Ufo Mutaforma nei cieli di Mosca

Simone Barcelli già nostro collaboratore, riporta nel suo Tracce D'identità la notizia relativa a un interessante filmato di un oggetto luminoso nel cielo notturno di Mosca, postato il 18 gennaio 2011. L’oggetto cambia forma, anche se questo effetto visivo potrebbe essere dovuto al rapporto tra lo zoom e la forma delle lenti della videocamera, ma cambia anche luminosità in maniera molto marcata, elemento che non può dipendere da ragioni esterne all’oggetto stesso.  Come tutti i filmati reperiti su Youtube non si possono dare giudizi definitivi ne produrre analisi approfondite ma sembra genuino. A seguire il video.

Prosegue Simone: I cieli di Mosca sono ormai, da alcuni anni, teatro di numerosi avvistamenti alcuni di quali particolarmente eclatanti.

Ricordiamo tutti le piramidi volanti che tanto clamore hanno suscitato. Per dovere di cronaca vi mostro una foto che ho trovato in rete su quello che potrebbe essere l’oggetto che è stato erroneamente identificato come un ufo. Non posso essere certo che lo sia ma la forma è molto simile.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    LORENZO M. (sabato, 29 gennaio 2011 08:52)

    Senza dubbio l'UFO più strano che abbia mai visto.Veramente spettacolare.

  • #2

    rigel (sabato, 29 gennaio 2011 08:59)

    le zoomate sono buone come qualità. mah... secondo me è come se stessero facendo delle prove con uno di quei fari professionali da concerto o discoteca illuminando qualcosa di fisso, tipo parte di un palazzo alto o di una casa in collina. questa tipologia di fari, come ben sapete, consente di modificare la forma geometrica del cono di luce a piacimento, così come di cambiare colore e intensità, fare effetti laser o stroboscopici etc etc. sarei curioso di vedere la stessa ripresa fatta di giorno per sapere cosa c'è esattamente in quel punto.

  • #3

    Guido (sabato, 29 gennaio 2011 11:32)

    Be sbalorditivo! Però sono in linea con il pensiero di rigel.

  • #4

    Daniele (sabato, 29 gennaio 2011 11:38)

    Se è un UFO è davvero strano,ne sono stati avvistati altri con questa forma? magari xò è come dice Rigel,è solo un faro professionale...

  • #5

    Daniele (sabato, 29 gennaio 2011 12:15)

    A proposito di avvistamenti UFO,ho trovato questo video che potrebbe essere interessante,è stato catturato da una telecamera di sorveglianza ad INNSBRUCK,che ne pensate? http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/279-ufo-catturato-da-una-webcam-il-video-da-innsbruck

  • #6

    Fire (sabato, 29 gennaio 2011 12:44)

    Strano si! E se fosse qualcosa come un ologramma? Interessante comunque.

  • #7

    Fire (sabato, 29 gennaio 2011 13:04)

    @Daniele ho dato un'occhiata al video che hai proposto,le manovre dell'oggetto sono certamente peculiari. Però la bassa risoluzione del video (erano immagini un pò sgranate) non aiuta certo a capire se è un oggetto reale o una macchinazione di qualche tipo. Magari fosse stata ripresa da una videocamera hd come il caso australiano!
    Però sono d'accordo che merita attenzione, se si riuscisse a capire se si tratta di un oggetto reale..bè sarebbe davvero notevole.

  • #8

    Guido (sabato, 29 gennaio 2011 13:24)

    Bella Fire, l'idea dell'ologramma ci sta. Ultimamente mi sto informando sulle tecnologie avanzate per la proiezione olograficha in grado di creare immagini tridimensionali "reali" in uso (forse) agli enti militari mondiali (soprattutto americani). Questo potrebbe esserne un esempio

  • #9

    Fire (sabato, 29 gennaio 2011 17:07)

    Grazie Guido. In merito alle tue considerazioni su un uso da parte militare anche io da più parti ho sentito chi temeva una "false flag" usando anche questi mezzi.
    Ammettendo che il video sia genuino, a parte la solita spiegazione della burla,si potrebbe anche trattare di un esperimento di azione psicologica.
    Ma da parte di chi? Enti militari,di intelligence?Forse.
    Ma secondo me una possibile spiegazione è che dietro ci potrebbero benissimo essere delle intelligenze extraterrestri. E cio'è che proprio loro sono riusciti a proiettare un ologramma di qualche tipo per testare le eventuali reazioni da parte della popolazione. Secondo me anche loro effettuano operazioni psicologiche di diverso tipo,sia per motivi di studio,sia per acclimitizzare la popolazione alla loro presenza.
    Certo le mie ipotesi sono valide quanto quelle degli altri e sono basate sull'eventualità che il video sia autentico e non ci sia malafede di sorta.

  • #10

    Gino (sabato, 29 gennaio 2011)

    Credo sia meglio far decollare i MIG-35.....

  • #11

    SalvoPa (domenica, 30 gennaio 2011 12:08)

    Davvero interessante...anche se non penso si tratti di un Ufo. Non so perchè ma mi fa pensare ad un effetto della lente,al massimo un ologramma come si è detto sopra. Apro una piccola parentesi SPERANDO DI NON ESSERE FRAINTESO...quando l'autore non effettua le zoomate "l'oggetto"che si vede mi ha fatto pensare ad un video che ho visto tempo fa sulle apparizioni mariane..dove si vedeva una croce o una forma simile ad una sagoma.Se non verrò preso a parole lo posto :-D

  • #12

    Fire (domenica, 30 gennaio 2011 12:27)

    Da più parti si è postulato su un presunto nesso tra manifestazioni ufologiche e apparizioni mariane. Lo ritengo un discorso che merita di essere approfondito. Non dare retta a chi critica e insulta solo per il gusto di farlo,se posti il link io sicuramente gli darò una occhiata.

  • #13

    Mei (domenica, 30 gennaio 2011 12:42)

    quoto SalvoPa, anche a me inizialmente ha dato la stessa impressione.
    Se trovo il video ve lo linko :-)

  • #14

    SalvoPa (domenica, 30 gennaio 2011 13:37)

    Bene allora non è stata soltanto una mia impressione. Dovremmo approfondire magari con un post dedicato,evitando di andare OT.

  • #15

    Scettico (domenica, 30 gennaio 2011 14:08)

    ne abbiamo parlato già qui, date un'occhiata:
    http://www.ufoonline.it/2010/09/24/apparizioni-mariane-e-se-fosse-tecnologia-aliena/

  • #16

    pasquale (domenica, 30 gennaio 2011 16:29)

    interessante...

  • #17

    Il Grigio (lunedì, 31 gennaio 2011 10:24)

    Di UFO in apparizioni mariane si parla chiaramente anche nell'evento di FATIMA...

  • #18

    *IraTenax* (domenica, 06 febbraio 2011 14:53)

    un ufo simile di qualche tempo fa
    http://www.youtube.com/watch?v=Cr3_c_DqkV0&feature=feedrec_grec_index