Telecamera di sorveglianza riprende il Big Foot ?

Nella regione del Nord America tra il Canada e gli USA e precisamente tra la Columbia Britannica e lo stato di Washington sono avvenuti, nel corso degli anni, diversi avvistamenti di una misteriosa creatura che si aggira tra le boscose montagne che caratterizzano la zona. In circa 150 anni le testimonianze sul Big Foot si sono accumulate raggiungendo almeno un migliaio di casi documentati più o meno credibili, dalle testimonianze l'essere è sempre descritto alto più di due metri e completamente ricoperto di peli lunghi. Le movenze dell'essere, dettate dalla mole, paiono non essere poi così lente, anzi, e la sua figura è pienamente antropomorfa con l'incedere tipico più simile all'uomo che ai primati. Ultima segnalazione in ordine di tempo quella di un uomo che ha postato il filmato della sua telecamera di sicurezza su You Tube. Nel video si nota una sagoma che attraversa il campo visivo della telecamera, con andatura ciondolante e sospetta. Le immagini sono sgranate ma si può notare il movimento anche grazie a un secondo video elaborato che aumenta il contrasto. A seguire i filmati.

L'uomo sostiene di aver effettuato le riprese lo scorso Natale e di aver scoperto nella zona in cui si aggirava la creatura addirittura le sue orme. Ha pensato bene di fare un altro video ( a seguire ).

Infine l'elaborazione grafica con contrasto elevato delle riprese effettuate.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Danilo (venerdì, 28 gennaio 2011 16:39)

    Credo negli alieni, credo ai grigi ai rettiliani, a migliaia e migliaia di altre civilta sparse nell'universo....Ma niente, il Big Foot proprio non mi scende giu!!!

  • #2

    Daniele (venerdì, 28 gennaio 2011 16:47)

    Infatti,può essere benissimo un qualsiasi animale! mi pare davvero forzata come conclusione! mah questo Big Foot non esiste,tante spedizioni sono state organizzate x trovarlo,ma sono state rinvenute solo impronte! anche se Messner disse di averlo visto..

  • #3

    mark (venerdì, 28 gennaio 2011 17:04)

    25.12.2010 ?
    non è che era Babbo Natale che tornava a prendere la slitta dopo aver consegnato i regali?

  • #4

    Marco V (venerdì, 28 gennaio 2011)

    Si vede decisamente troppo poco per poter capire cos'è.

  • #5

    LORENZO M. (venerdì, 28 gennaio 2011 20:36)

    Sicuramente non un animale....se qualcuno di voi ha visto un animale con quelle caratteristiche mi faccia un fischio.

  • #6

    *IraTenax* (venerdì, 28 gennaio 2011 21:08)

    fiiiiuuuuuuuu! Cecchi Paone sull'isola!

  • #7

    Shepard (venerdì, 28 gennaio 2011 22:24)

    Ahahaha mark,incredibile,l'ho pensato anch'io!XD
    Non si vede quasi niente...

  • #8

    Werde (venerdì, 28 gennaio 2011 22:33)

    vedere si vede che qualcosa cammina il punto è che potrebbe essere anche un uomo. Mi sa di scherzo ben archittetato....anche le impronte filmate dopo.
    per me il big foot è al livello dei folletti e dele fate non ci credo per niente.

  • #9

    frames (venerdì, 28 gennaio 2011 23:01)

    maledettissima tecnologia a bassa definizione!!!!!!
    Spero che in futuro la tecnologia di videocamere,macchine fotografiche e cinefonini e quant'altro ci riservi una minima risoluzione di almeno 90 Megapixel!!! e quando riguarderemo questo filmato per stabilirne l'autenticità l'analisi sarà ad una soglia così bassa che non meriterà alcun commento.
    Non ci resta che attendere...e nel frattempo io resto in silenzio.

  • #10

    Lorenzo (domenica, 30 gennaio 2011 12:10)

    Tutti questi filmati sembrano fatti appositamente per essere poco credibili ...
    Solo chi vuole vedere il Bigfoot vede il Bigfoot.
    Chiunque potrebbe asserire che è l'autore del filmato stesso ad essersi fatto riprendere con più giubbotti addosso, pantaloni uno sull altro ed un bel passamontagna in testa; le impronte, poi, non vogliono dire nulla perchè si possono simulare tranquillamente ... sulla neve poi ...

  • #11

    Dario D. (giovedì, 03 febbraio 2011 17:54)

    Personalmente mi piace credere a questi avvistamenti principalmente per l'aura di mistero che viene poi a crearsi intorno. Devo però farvi riflettere sull'andatura della "creatura". Dal filmato delle impronte possiamo ben vedere come esse siano molo più profonde al centro [la parte dove non c'è neve] cosa del tutto innaturale per qualsiasi bipede. Se si osservano con attenzione i movimenti del bigfoot possiamo vedere come faccia peso sulla gamba ad ogni passo, come se dovesse calcare quello che poi dovrà essere ripreso dalla telecamera.

  • #12

    gianmarco (domenica, 06 febbraio 2011 16:31)

    quello era il padrone della telecamera con su una pelliccia......poi mi sbaglio o quelle impronte per terra ci sono i segni dei tacchetti delle scarpe?
    Bufala al 100%

  • #13

    gabriele (sabato, 24 gennaio 2015 16:37)

    noi siamo l'evoluzione della sciamma, e secondo me il bigfoot è un essere semi evoluto, esso ha caratteri umani ma però assomiglia ad un gorilla, questa secondo me è l'ipotesi più plausibile