Mistero 25 Gennaio, spazio agli ufo nell'arte con Vittorio Sgarbi

Nuova puntata di Mistero in onda questa sera. Il conduttore della trasmissione, Raz Degan, ci parlerà degli OGM, gli organismi geneticamente modificati. Marco Berry, invece, si occuperà di clipeologia e sarà "aiutato" da un esperto del mondo dell'arte: Vittorio Sgarbi. Insieme, i due ci mostreranno celebri dipinti, per lo più risalenti all'epoca rinascimentale, nei quali comparirebbero strani oggetti riconducibili al mondo degli ufo o a navicelle spaziali.  Melissa P., invece, si recherà presso il castello di Montebello insieme ad alcuni cacciatori di fantasmi per cercare di scovare lo spirito di Azzurrina, caso da noi già trattato. A seguire tutti gli argomenti.

Daniele Bossari si occuperà infine di Amma, una guru indiana meglio conosciuta come la “Santa degli abbracci“. Amma è nota non solo per aver abbracciato negli ultimi 36 anni, più di 26 milioni di persone nel mondo, ma per essere una sorta di reincarnazione divina. Amma, Sri Mata Amritanandamayi (nata nel Kerala in India da una semplice famiglia di pescatori) ha come missione nel mondo ridare ai suoi figli la consapevolezza della loro insita divinità. 

Appuntamento dunque stasera  in prima serata su Italia 1.

 

 

Updates 26.01.2011

Per tutti quelli che lo hanno richiesto ecco l'intervento di Vittorio Sgarbi a Mistero

Scrivi commento

Commenti: 28
  • #1

    mario (martedì, 25 gennaio 2011 19:35)

    non cè 2 senza tre!

  • #2

    Werde (martedì, 25 gennaio 2011 19:52)

    Sgarbi? prevedo una rissa...

  • #3

    Silvia (martedì, 25 gennaio 2011 19:58)

    Con chi la fa la rissa scusa?! con un alieno O.o
    penso sarà interessante vedere sgarbi che parla di queste opere e degli strani "ufo" presenti in molti quadri. Non so cosa ne pensa al riguardo chissà...magari ci stupisce..

  • #4

    Lorenzo (martedì, 25 gennaio 2011 20:04)

    Chi ha dipinto quei quadri è UNA CAPRA !

  • #5

    Marco V (martedì, 25 gennaio 2011 20:23)

    Tanto di cappello a Sgarbi quando si parla di arte, lui veramente ne capisce...
    Solo che a Mistero ultimamente stanno facendo una collezione di esauriti che manco Shutter island.

    La cosa sugli Ogm mi interessa moltissimo invece. Spero facciano un servizio come si deve, senza troppe musichette e con più sostanza perché l'argomento è davvero importante.

  • #6

    LORENZO M. (martedì, 25 gennaio 2011 20:25)

    Se inizia a dire cazzate speriamo lo rapisca una alieno,altrimenti è benvenuto XD

  • #7

    Onniscente600 (martedì, 25 gennaio 2011 20:37)

    Io lo seguirò con interesse se parla di arte e non di politica è un piacere ascoltarlo. Eviterò come la peste Daniele Bossari, mi provoca l'urticaria.

  • #8

    saturn_3 (martedì, 25 gennaio 2011 22:01)

    Alterazione del pigmento del colore!!!!Hahaha..ma stiamo scherzando? Possibile che Sgarbi non conosca quel dipinto con la Madonna col bambino e sopra quell'oggetto? Magari non sarà un ufo ma non è neanche il pigmento del colore che si è alterato.. E il pastore cosa guarderebbe? la macchia del quadro?

  • #9

    Werde (martedì, 25 gennaio 2011 22:05)

    =_= sgarbi ha detto una caterva di cazzate.

  • #10

    Marina (martedì, 25 gennaio 2011 22:49)

    Adesso c'è uno che si trapassa il muscolo con un cacciavite è disgustoso davvero disgustoso

  • #11

    KOSLINE (martedì, 25 gennaio 2011 23:01)

    SATURN pensavo la stessa tua cosa il pastore cosa vede? xro' se SGARBI dice una cosa del genere penso che non sia l'ultimo degli arrivati ,sinceramente non so cosa pensare , mi piacerebbe andarlo a vedere questo quadro , sai dove si trova x caso ?

    PS cmq mistero e' pietoso , addirittura universo a 2 dimensioni FACHIRO CON FORZA MISTERIOSA con finto svenimento ECC !!!!!!!!!!!
    STACCATE LA SPINA A STI FAKEEEEE lasciate solo la RESTIVO e la P...!!!

  • #12

    Oliver (martedì, 25 gennaio 2011 23:08)

    In realtà quell'uomo non è un supereroe è solo affetto da una patologia che non gli fa provare dolore che si chiama CIPA acronimo di Congenital Insensivity to Pain with Anhidrosis (insensibilità congenita al dolore con anidrosi). Si tratta di una patologia congenita molto rara del sistema nervoso caratterizzata fondamentalmente da assenza tattile e anidrosi (assenza della sudorazione) e quindi impossibilità di avvertire il dolore, il calore e il freddo. Diagnosticata in età precoce, questa malattia comporta evidenti difficoltà da parte del soggetto di regolare i propri comportamenti e può portare il soggetto a contrarre traumi o malattie che vengono però riconosciuti con difficoltà a causa proprio della mancanza di dolore. Così quel tizio si puù mettere aghi, coltelli ecc in tutto il corpo senza aver un dolore forte. Naturalmente i danni ci sono lo stesso solo che lui non li sente...

  • #13

    Mei (mercoledì, 26 gennaio 2011 00:33)

    per fortuna hanno fatto parlare Berry con Sgarbi, altrimenti volavano insulti :-D
    avete visto i video di chiusura della puntata? quello girato in zona Roma era un fake inguardabile!

  • #14

    sim (mercoledì, 26 gennaio 2011 01:01)

    l'ho visto di sfuggita xke avevo amici... cmq il video di chiusura girato a roma è davvero pietoso! hanno usato particle illusion ve lo dico (www.particle illusion.com) piu che altro i commenti erano privi di entusiasmo -_- un evento del genere dovrebbre sconvolgerti parecchio!! mah.... mi è piaciuto il racconto della ribas... era sincera secondo me.. cmq la tv filtrerà sempre.....non ci renderà mi liberi...e nel mondo ne accadono di cose.. :) bona notte

  • #15

    saturn_3 (mercoledì, 26 gennaio 2011 10:11)

    @KOSLINE: si trova a Palazzo Vecchio (Firenze) e viene anche chiamata "La Madonna dell'UFO" nell'ambiente ufologico. Cmq ci sarebbero stati altri dipinti da analizzare... quì sotto c'è un link dove puoi vedere meglio il quadro. Se lo guardi con l'ingrandimento si possono notare dei reggi che fuoriescono dall'oggetto come se stesse ad indicare la luminosità. Questo "UFO" è stato paragonato ad un IR3 del 94 avvenuto in Zimbabwe (Africa) con moltissimi testimoni tra i quali motissimi bambini che hanno disegnato l'ufo atterrato e i grigi che ne sono usciti. Uno di questi bambini (o il prete che lavorava presso la scuola, non ricordo bene) ha decritto e disegnato l'ufo in cielo quando è ripartito e lo ha ritratto esattamente come quello del quadro. Con l'aggiunta degli alieni che salutavano...

    http://www.google.it/images?hl=it&xhr=t&q=madonna+dell'ufo&cp=15&wrapid=tljp1296031714785018&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=598_Tbq_NcaSOpqcsJ4I&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=3&sqi=2&ved=0CD8QsAQwAg&biw=991&bih=558

  • #16

    Giullare (mercoledì, 26 gennaio 2011 10:25)

    Melissa P chiusa nel castello era molto professionale.

  • #17

    Davide L (mercoledì, 26 gennaio 2011 10:50)

    Servizio interessante ma incompleto, esistono decine se non centinaia di casi di oopart riguradante gli UFO nella storia. La spiegazione di Sgarbi sul pigmento del colore non regge a parer mio, mi piacerebbe che mi spiegasse anche i casi presenti in questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=9lrO-SpNAo8

  • #18

    *IraTenax* (mercoledì, 26 gennaio 2011 11:00)

    LA mia ragazza ha detto: "certo che hanno evitato di far intervistare Sgarbi da Raz DeGan, altrimenti sai come partivano i CAPRA! CAPRA! CAPRA!" AhAHHAHAHAHAHHAHAHAH!!!!

  • #19

    saturn_3 (mercoledì, 26 gennaio 2011 11:15)

    Il pigmento del colore non regge perchè non è una macchia ma un oggetto reale che l'artista ha dipinto. Che sia una nuvola o una foglia come è stato ipotizzato più volte, fatto sta che in cielo c'è qualcosa.

  • #20

    KOSLINE (mercoledì, 26 gennaio 2011 11:49)

    ty SATURN veramente interessante ....

  • #21

    saturn_3 (mercoledì, 26 gennaio 2011 11:54)

    KOSLINE guardati anche il link postato da Davide L. E' abbastanza completo e interessante..

  • #22

    Shepard (mercoledì, 26 gennaio 2011 13:41)

    Mi appassiona l'arte,ed in merito al dipinto avevo letto che fosse un oggetto ( non so quale tipo di oggetto) ricoperto con color oro il quale,nel tempo,si è 'scrostato'.
    Per quanto riguarda le nuvole "UFO" alcuni usavano dipingerle in quel modo.Nessun mistero,sembra...però i casi da vagliare sono parecchi eh!

  • #23

    Franco (mercoledì, 26 gennaio 2011 15:47)

    L'ufo dela Madonna con S.Giovannino mostra anche di avere delle piccole rotelle nella parte inferiore dello scafo,come i dischi volanti degli anni '50.

  • #24

    saturn_3 (mercoledì, 26 gennaio 2011 18:14)

    Per quanto riguarda "Il battesimo di Gesù" non ci vedo chissà che mistero nelle nuvole.. Mi sembrano normali nuovole..Come dipinto avrei preso (a parte la Madonna col bambino) l'affresco che si trova in una chiesa in Kosovo dove vengono rappresentati 2 oggetti con all'interno 2 faccie probabilmente dei piloto o angeli...oppure la raffigurazione dei crociati che sembrano avere sopra la testa degli oggetti metallici e fiammeggianti che solcano il cielo.. Quì sotto trovate le varie descrizioni..

    http://www.hwh22.it/xit/S02_documenti/doc_arte.html

  • #25

    Lorenzo (mercoledì, 26 gennaio 2011 21:12)

    Secondo me si vuole vedere l'UFO a tutti i costi...le spiegazioni fornite da Sgarbi sono condivisibili da parte mia; forse non hanno mostrato dipinti con maggiori indizi reconditi nelle raffigurazioni, però una cosa è certa: L'arte è interpretabile e fin qui non ci piove.

  • #26

    KOSLINE (mercoledì, 26 gennaio 2011 21:20)

    interessanti i vostri link ragazzi , una parte delle cose le avevo gia' viste ,bello quello delle scoperte cinesi del link di DAVIDE non lo conoscevo , vedro di trovare qualche informazioni in piu' ....!!!quello degli avvistamenti di COLOMBO E COMPANY li ho studiati tempo fa e ho trovato tante cose interessanti se ritrovo un paio di LINK li posto...!!!
    queste sono cose su cui poter discutere seriamente e MISTERO ci mette il FACHIRO FAKEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!

  • #27

    KOSLINE (mercoledì, 26 gennaio 2011 21:28)

    LORENZO very very , concordo con te , e con SGARBI, ma ci sono anche molte cose serie da essere prese veramente in forte considerazione .almeno nel loro studio e nella loro divulgazione ...!!!

  • #28

    valter (sabato, 29 gennaio 2011 16:32)

    un veloce OT sul fachiro... 2000kg la macchina, ma solo 1 ruota su 4 è sulla pancia del tipo, quindi sono 700kg (mica pochi, comuqnue), ma se sul lettino ci sono 700 chiodi, ogni chiodo è caricato con 1 kg. Questo vuole dire che la macchina pesa davvero, bravo fachiro, ma il letto di chiodi non fa nulla. E' questo il trucco dei fachiri, molti chiodi, poco carico su ognuno...