Avvistamento Ufo in Virginia, spunta un video in HD

Tra gli avvistamenti più interessanti di questo inizio di 2011 c'è sicuramente un caso che prende spunto da un video girato negli Stati Uniti. Sono le 3.30 del mattino del 17 gennaio 2011. Siamo nei pressi di Powhatan, in Virginia. Il primo elemento positivo del video è la risoluzione molto alta che come nel caso australiano permette delle analisi grafiche approfondite. Il testimone, da ciò che si evince dall’audio in sottofondo, è emozionato e si accorge ben presto di aver scovato involontariamente qualcosa di interessante. Le luci che osserva nelle tenebre sono indistinguibili, non appena però inserisce il visore notturno si rende conto di essere di fronte ad una formazione triangolare. A seguire il filmato.

Ad un certo punto però si nota come questa formazione triangolare si scomponga, mentre un altro globo luminoso sembra inseguire gli altri tre oggetti volanti. Il filmato ha fatto il giro del mondo, raggiungendo in meno di ventiquattro ore un numero di visualizzazioni notevole. A voi il giudizio in attesa di effettuare un riscontro tecnico della bontà delle immagini.

Per visualizzare il video in alta risoluzione scegliere l'opzione 720p nelle opzioni a destra.

Scrivi commento

Commenti: 53
  • #1

    mario (domenica, 23 gennaio 2011 11:09)

    non ho strumenti per dire se il video sia genuino o meno, ma il commento di fondo è pieno di "paroloni", anche troppi, quasi per attirare l'attenzione.
    riguardandolo sembrerebbe che un aereo segua tre oggetti luminosi... lo guarderò meglio più tardi con calma

  • #2

    Ekto (domenica, 23 gennaio 2011 11:51)

    Di base una cosa non capisco, perchè un ufo dovrebbe avere delle luci di segnalazione se va su un pianeta (per lui) alieno? Come dire, "ei la sotto, guardatemi sono qui!"

    Diverse volte ho visto video con ufo dai mille colori e spesso intermittenti, alcuni ufo addirittura illuminavano l'intero vascello.
    Ora, o sti ufo non si vogliono far vedere o si vogliono far vedere e nel secondo caso allora perchè non danno vita ad un avvistamento inequivocabile tipo stazionare a bassa quota nei cieli di una metropoli?

    Per tale motivo tutte ste luminarie mi sembrano davvero strane, se poi sono una singola luce ed intermittente come quella degli aerei visibile in questo video mi danno molto da pensare.

    Per gli altri 3 elementi non saprei.

  • #3

    Shepard (domenica, 23 gennaio 2011 12:19)

    A parte la finezza del tipo che filma, questa volta sono basita...all'inizio ero convinta fosse un aereo,ma poi...
    !E se gli UFO fossero in realtà sonde?Sonde aliene,intendo,senza gli omini verdi dentro!Boh,aspetto commenti competenti,magari qualche astrofilo più esperto di me ha già assistito ad un fenomeno simile.Tuttavia,non posso che quotare Ekto!

  • #4

    Marco V (domenica, 23 gennaio 2011 12:43)

    Sinceramente non so che dire.
    Visto che il video è in alta definizione spero che si possano compiere analisi grafiche approfondite per fare luce sulla faccenda.

  • #5

    *IraTenax* (domenica, 23 gennaio 2011 13:03)

    non è un oggetto triangolare perchè le stelle si vedono anche quando dovrebbe esserci la sagoma dell'oggetto a coprirle.

  • #6

    Ulisse (domenica, 23 gennaio 2011 13:27)

    Sono contento di una cosa, spesso quelli che non credono a nulla continuavano ad abbaiare sul perchè i filmati erano sempre a risoluzioni basse. Ora con le nuove tecnologie a buon mercato iniziano a spuntate i filmati in HD e quelli che prima criticavano non sanno che dire.
    Direi che non è certo un aereo, ne un fenomeno naturale.
    Come per l'ufo australiano già citato ci troviamo di fronte a un mistero. Non è detto che sia una navicella aliena ma rimane un oggetto non identificato e al momento inspiegabile. Aspetto anche io le analisi come successo per l'altro ufo in australia.

  • #7

    Marco V (domenica, 23 gennaio 2011 13:30)

    Il mondo non si divide in chi "crede" e chi "non crede".
    Siamo tutti qui per capire....

  • #8

    anonimo2 (domenica, 23 gennaio 2011 13:37)

    bel filmato,peccato per lo zoticone di fondo

  • #9

    Padano vero (domenica, 23 gennaio 2011 13:41)

    E' normale che in america filmino in hd hanno soldi e mezzi.
    Come è altrettanto normale che in altra zone (non dico quali....) filmino ancora con la pellicola e le vhs....

  • #10

    Michele (domenica, 23 gennaio 2011 13:51)

    Credo che sia uno Stealth, tipica forma triangolare degli stelth, con luci alla punta e alle estremità delle ali

  • #11

    ANONIMO (domenica, 23 gennaio 2011 13:53)

    Padano vero, ma l'america non faceva parte dei paesi sottosviluppati dove avvengono sempre gli avvistamenti?.......hahahahahahahahah

  • #12

    Guido (domenica, 23 gennaio 2011 14:07)

    Ma fermiamoci un attimo...Ma gli enti militari dei vari governi mondiali in occasioni del genere dove sono??? Siamo ad un livello tecnologico tale che possiamo schermire il cielo di tutto il mondo attraverso le varie tecnologie radar. Quindi loro (gli enti militari mondiali) vedono tutto ma non intervengono. Le cose possono essere 3 a questo punto:

    - Monitorano tutto da lontano ed intervengono solo in caso di effettivo rischio per la popolazione
    - Monitorano tutto e accettano di accogliere questi visitatori alieni e fargli stanziare nei nostri cieli per far ciò che vogliono dandogli nessuna importanza
    - Questi sono esperimenti militari del nostro pianeta

    Io sono del parere che buona parte di questi "oggetti" che si vedono nei nostri cieli siano il risultato di operazioni di retro-ingegneria sui reperti UFO caduti (o secondo me fatti cadere) sul nostro pianeta. Siamo ad un livello tecnologico altissimo, molto ma molto + alto di quello che noi "non addetti ai lavori" siamo in grado di vedere e percepire. Il nostro pianeta è molto + artificiale e tecnologico di quel che può sembrare. Pensate al perchè e al come la tecnologia viene resa pubblica. Non è tutto così "semplice" come ci viene fatto apparire. Vi lascio con questo spunto...A voi l'utilizzo dell'immaginazione

  • #13

    Padano vero (domenica, 23 gennaio 2011 14:07)

    No anonimo era il sud america che faceva parte di quei paesi...
    Messico, Argentina, ecc.
    Rilassati :)

  • #14

    Patrizio (domenica, 23 gennaio 2011 14:21)

    il video è sicuramente interessante. Concordo con Ekto su diversi punti, ma è anke vero ke il punto lampeggiante potrebbe addirittura essere un aereo in fase di intercettazione dei tre punti visibili invece ad occhio nudo solo con il Night Mode. Aspettiamo analisi professionali.

  • #15

    KOSLINE (domenica, 23 gennaio 2011 14:25)

    quoto EKTO su xche' gli alieni hanno le luci ?
    sul filmato nutro molti dubbi tipo XCHE' HA SMESSO DI FILMARE gli ogetti erano ancora li sei in HD e spegni ??????..!!!

  • #16

    Patrizio (domenica, 23 gennaio 2011 14:36)

    Preso da Youtube, scritto dalla persona che ha fatto le riprese:
    This is my first UFO sighting in the 30 years of living here. I noticed 3 faint red lights in front of a blinking craft. At first I thought it was a single object until they flew overhead. You can barely see the red lights half way through the clip when I take the night vision away. Luckily I had just been out spotting deer with the night vision and camera. The red light in the middle is very dim at the start of the clip.Towards the end of the clip the middle light is much brighter. Sorry for the strong language but that was my natural reaction. This happened near Powhatan. VA around 3:30 in the morning January 17th. The sky is very quite at that time. In the UFO videos I have seen, they are always flying so I thought I could provoke them to land or at least turn around, but no such Luck. I probably get that from watching Ghost Adventures since they seem to provoke the ghost to do anomalous things. The blinking craft could be one of ours or one of them - the faint red lights were definitely not a craft of any sort - they were very faint with a see through appearance.

  • #17

    Patrizio (domenica, 23 gennaio 2011 14:39)

    Dettagli sulla videocamera che magari possono essere utili per le analisi:

    Lucky they didn't come down and 'probe' you! What sort of camera did you use? I filmed one before, but the video was useless due to 'digital zoom' distorting the image.

    hairlesscactus 4 giorni fa hairlesscactus 4 giorni fa @hairlesscactus it is a sony cyber shot 10x 10.1 MP - the night vision are ITT G3 made right here in VA for the military. The G3 is10 plus years old and were some of the first generation 3's ever made. I have been looking at the stars with them for years - seen satellites and meteors but nothing like this. I can zoom on the camera only 2x or 3x through the night vision, anything after that is distorted. I would of probed them with my shotgun if they came down, have you seen what they do 2 cows.

  • #18

    Apocalisse (domenica, 23 gennaio 2011 14:45)

    Voglio...anzi esigo sapere perchè smette di filmare....

  • #19

    RetiredAFB (domenica, 23 gennaio 2011 15:28)

    Ma che senso ha concentrarsi sul perchè ha smesso di filmare o sui paroloni?Ma possibile che dobbiate analizzare tutto,tranne il filmato?
    E'piuttosto chiaro e comprensibile che se una persona avesse a che fare con tale fenomeno,magari non avendoci mai creduto nella vita,e ora vedendolo davanti ai suoi occhi,si lasci andare ad esclamazioni di stupore!Mi chiedo voi che diamine fareste..."oh,ecco tesoro,l'ufo di cui ti parlavo si è palesato.."!Ma fatemi il piacere...
    E'un ottimo video,difficilmente smentibile o bollabile come fake,dato che riprende sia con la night vision,che normalmente,gli stessi oggetti.
    Sono d'accordo con Guido al punto 3...credo fermamente che l'oggetto che presenta la luce intermittente è "nostro",e sta seguendo gli altri 3..i quali "nostri" non sono.

  • #20

    franz (domenica, 23 gennaio 2011 16:47)

    somigliano a luci riflesse sul vetro

  • #21

    *IraTenax* (domenica, 23 gennaio 2011 17:18)

    a me proprio no

  • #22

    Lorenzo (domenica, 23 gennaio 2011 17:58)

    Secondo me il titolo del filmato dice tutto: il velivolo militare li tiene d'occhio e non interviene, forse è di scorta. Considerato che sono tre gli oggetti volanti, io avrei fatto alzare in volo almeno due caccia intercettori, non uno solo. Forse sono tre velivoli sperimentali + un caccia di scorta.

  • #23

    mark (domenica, 23 gennaio 2011 18:18)

    il video è sicuramente interessante, pur se in hd, a mio parere risulta cmq piuttosto "sgranato".
    la traiettoria degli oggetti è decisamente lineare e la velocità pare costante.
    sposo appieno l'idea che il veicolo con la luce lampeggiante sia "roba" terrestre e... se tanto mi da tanto.. anche gli altri veicoli con luci fisse saranno made in USA..

  • #24

    Hotel 56 (domenica, 23 gennaio 2011 18:33)

    fate conto che c'è il filtro infrarosso notturno e quindi anche l'hd risulta non perfetto. Sposo anche io la tesi di un drone sperimentale accompagnato.

  • #25

    Mei (domenica, 23 gennaio 2011 19:08)

    bel video e mi chiedo: qualche anno fa si trovavano video in cui l'oggetto volante faceva acrobazie inimmaginabili... virava all'improvviso, spariva a velocità elevatissime...
    negli ultimi tempi invece ci sono tutti questi velivoli che tranquilli tranquilli se ne vanno in giro come se nulla fosse!
    anche io opto per l'idea del velivolo sperimentale!

  • #26

    Ekto (domenica, 23 gennaio 2011 19:23)

    Analizzando il filmato cosa c'è di extraterrestre nel video sinceramente?
    Non ci sono velocità proibitive, non ci sono scatti fulminanti, nè curve impossibili. Anche il triangolo iniziale ha i connotati di una formazione + che un oggetto unico.

    Ci sono solo 4 oggetti di cui uno a luce intermittente che prima stanno fermi e poi volano in linea retta o quasi.
    Pensandoci bene potrebbero essere velivoli terrestri.
    A meno che non mi sia sfuggito un particolare nulla li connoterebbe come extraterrestri.

  • #27

    Marcy (domenica, 23 gennaio 2011 19:43)

    E' sicuramente di origine terrestre, l'interruzione stessa del filmato ne e' la conferma

  • #28

    Mezzuka (domenica, 23 gennaio 2011 19:47)

    Concordo! Trovo decisamente più interessanti le flottillas messicane!
    qui non vedo nulla di sensazionale. Propendo anch'io per qualche veicolo sperimentale o addirittura una sonda metereologica.
    Osservando nelle prime riprese con visione notturna si può osservare che le luci appaiono quasi ferme in cielo in quanto le stelle di riferimento sul fondo restano immobili, l'oggetto pare fluttuare per poi prendere una corrente che lo trasporta. E' decisamente roba nostra :-)

  • #29

    Werde (domenica, 23 gennaio 2011 19:58)

    Siete assurdi... cosa centra l'interruzione del filmato con il fatto che sia terrestre? magari è finita la batteria, magari aveva poco spazio in memoria ecc. Quando non sapete come spiegate l'avvistamento mettete in mezzo mille scuse. Cosa sono quegli oggetti? Prima date una psiegazione decente poi parlate del motivo dell'interruzione.

  • #30

    KOSLINE (domenica, 23 gennaio 2011 20:52)

    WERDE non so gli altri ma penso anche loro , sono anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che vediamo un sacco di imbroglioni PATENTATI e non PATENTATI, che mettono FAKE su internet .... ps senza pensare che mica tutto quello che si vede in cielo sia UFO ....questi in particolare coem dice EKTO E MEZZUKA mica fanno cose speciali !!!
    e poi amico su un sito che si chiama UFOONLINE pensi che ci sia qualcuno che non crede negli UFO ?

  • #31

    Marco V (domenica, 23 gennaio 2011 23:41)

    Mi convince la spiegazione che molti di voi hanno dato, quella di velivoli di origine terrestre.
    Tuttavia attendiamo analisi grafiche più approfondite. Di sicuro uno bravo può portare alla luce parecchi particolari interessanti analizzando il video nel dettaglio.

  • #32

    Fire (lunedì, 24 gennaio 2011 12:16)

    Anche a me, piuttosto che un unico aeromobile di forma triangolare,sembra invece una formazione. 3 luci luminose che volano in formazione.

  • #33

    Nicklespaul (lunedì, 24 gennaio 2011 18:15)

    Cosa sia non lo so, ma di sicuro sono 3 oggetti in formazione, ha ragione chi dice che quando si sovrappongono alle stelle non le coprono ma si vedono sullo sfondo. Per quel che mi riguardo, terrestre o extra è e rimane sicuramente un UFO (nel senso di oggetti non identificati). Non riesco proprio a sosare la teoria del fake, non sò perchè. Per me è genuino

  • #34

    anna (martedì, 25 gennaio 2011 08:22)

    ciao a tutti...se c'è qualcuno che abita a roma il 30 gennaio ci sarà un avvistamento ....guardate sù nel cielo ...passeranno dove c'è un congresso sugli ufo

  • #35

    Marco V (martedì, 25 gennaio 2011 08:49)

    Preveggenza???

  • #36

    Mik (martedì, 25 gennaio 2011 09:05)

    Secondo me, l'oggetto che lampeggiava è un aereo terrestre che seguiva i tre oggetti non identificati e come al solito nessuno ci dice nulla

  • #37

    Fabio (martedì, 25 gennaio 2011 09:25)

    Padano, anche se non parli del meridione rimani uno zotico razzista.
    Pltretutto vigliacco perchè come sempre lanci il sasso e ritiri la mano.

    Detto questo, bellissimo video, difficile capire di cosa si tratti.

  • #38

    anna (martedì, 25 gennaio 2011 14:59)

    no marco ..è solo contatto e ti dirò di più fra qualche mese nel mar mediterraneo ci sarà una cosa eclatante ....poi mi dirai...

  • #39

    Guido (martedì, 25 gennaio 2011 15:14)

    Be che io ricordi sono stati in pochi in questo sito ad esporsi come te anna...sai dirci di più? Sai anche spiegarci meglio quale sia la tua "fonte" di informazione?

  • #40

    Marco V (martedì, 25 gennaio 2011 15:14)

    Anna mica mi sai dire pure qualche numero per il superenalotto per caso???
    Mi risolverebbe parecchi problemi...

  • #41

    anna (martedì, 25 gennaio 2011 15:23)

    caro marco se avevo i numeri del superenalotto sai quanti bambini avrei salvato dalla fame....per guido ti dirò di più quando avrò le prove di domenica riguardo l'avvistamento che ci sarà a roma....poi saprò dirti altro

  • #42

    Guido (martedì, 25 gennaio 2011 18:31)

    Va bene, attendo tue notizie

  • #43

    Mezzuka (martedì, 25 gennaio 2011 18:35)

    ciao Anna, se il 30 a Roma ci sarà l'avvistamento che preannunci...
    vorrò contattarti ...credi sia possibile? :-)

  • #44

    KOSLINE (martedì, 25 gennaio 2011 18:52)

    ANNA che tipo di avvistamento , LUCI CINESI ? o parliamo di qualcosa di interessante ?
    ATTENDIAMO un saluto BY

  • #45

    Marcy (martedì, 25 gennaio 2011 19:37)

    Tutti a Roma il 30 gennaio, che ne dite?... Fusse che fusse la volta 'bbona!

  • #46

    Marco V (martedì, 25 gennaio 2011 19:44)

    Mandassero qualche raggio laser su Palazzo Grazioli già che si trovano da quelle parti...
    :)

  • #47

    Marcy (martedì, 25 gennaio 2011 19:52)

    Sarebbe meraviglioso, ma temo siano impegnati in Indonesia....dubito che si facciano vedere a Roma :-)

  • #48

    Shepard (mercoledì, 26 gennaio 2011 13:49)

    Si si guarda non ho niente da fare il 30 gennaio!Di sicuro prendo l'aereo e vado a Roma a vedere l'evento di palloncini.Felice di ricredermi,anzi...MAGARI!!!

  • #49

    anna (mercoledì, 26 gennaio 2011 16:06)

    x mezzuka ...se dovesse avvenire ciò che ho detto senz'altro...comunque per fotografarli vi dirò bene il posto il giorno e l'ora....

  • #50

    anna (mercoledì, 26 gennaio 2011 16:14)

    x marcy...forse ci sono molte razze sul nostro pianeta e non penso che siano solo in indonesia

  • #51

    Guido (mercoledì, 26 gennaio 2011 22:22)

    @Anna penso di avere una buona apertura mentale ma difficilmente credo alle cazzate. Però ripeto: se ti esponi così in un forum di utenti con una percentuale di ignoranza relativamente bassa ci deve essere un motivo e spero sia più che valido. In definitiva aspetto tue notizie! ;)

  • #52

    Patrizio (giovedì, 27 gennaio 2011 07:23)

    .... questa "anna" non mi convince molto ... frasi criptiche, annunci evangelici...bha. A me anche piacerebbe moltissimo che accadesse qualcosa di straordinario, tipo un USO enorme che emerge dal Tirreno davanti casa mia al mare... x il momento come dice Guido, stiamo a vedere.

  • #53

    john (lunedì, 07 maggio 2012 01:16)

    a questo gli hanno rimosso canale,video e forse qualcosaltro....