Mistero Giovedì 20 Gennaio: spazio a Melissa P. e Caso Caponi

Terzo appuntamento giovedì 20 gennaio in prima serata su Italia 1 con Mistero. Novità sul cast: la giovane e disinibita scrittrice Melissa P., approdata al successo grazie al libro scandalo "100 colpi di spazzola" da questa settimana sarà una nuova inviata di "Mistero". Anticonformista e misteriosa, Melissa si aggiungerà alla squadra d'inviati speciali formata da: Daniele Bossari, Marco Berry e Andrea Pinketts. Argomenti della serata il caso Caponi, famosa cover story aliena del 1993 e ancora la sindrome di Morgellons con i risultati della analisi disposte la settimana scorsa dall'ex Iena Berry. Altri argomenti a seguire.

Come già anticipato nel preambolo questa settimana Andrea Pinketts si occuperà del famoso caso di Filiberto Caponi, l’uomo che nel 1993, nelle campagne intorno ai monti Sibillini, avvistò e fotografò una creatura aliena. A tale proposito, la neo inviata Melissa P. inizierà da subito ad occuparsi di casi difficili, intervistando un testimone che avrebbe visto, nello stesso periodo e zona di Caponi, una creatura simile. Questo testimone, che è rimasto in silenzio per anni, ha chiesto di rimanere anonimo.

Marco Berry ripercorrerà la storia di Ettore Majorana. Il 25 marzo del 1938, il fisico Majorana s’imbarca su di un traghetto alla volta della Sicilia e scompare nel nulla. Ancora oggi nessuno sa se si trattò di omicidio, suicidio o fuga volontaria.

E ancora, Mistero tornerà ad occuparsi della sindrome di Morgellons, grazie ad una paziente affetta da questa sindrome che ha accettato di sottoporsi ad esami specifici per scoprire di che natura siano i filamenti che le crescono sotto pelle.

Mistero parlerà inoltre con l’apneista Umberto Pellizzari di resistenza fisica in condizioni estreme e dell’incredibile forza dell’escatologo Jonathan Goodwin. Goodwin riesce a liberarsi dalle catene in situazioni impossibili e i suoi numeri, altamente spettacolari e pericolosi, sono celebri in tutto il mondo.

Scrivi commento

Commenti: 54
  • #1

    Yale (mercoledì, 19 gennaio 2011 17:18)

    Melissa P ? su cosa indaghera sui misteri del porno?
    come siamo scesi in basso...

  • #2

    Raggio (mercoledì, 19 gennaio 2011 17:25)

    Perchè non Ruby rubacuori a questo punto?
    Spero che facciano chiarezza almeno sul caso Caponi

  • #3

    Ah, però! (mercoledì, 19 gennaio 2011 17:58)

    'ammazza che squadra di fenomeni!

  • #4

    saturn_3 (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:05)

    Bene...Questa è la dimostrazione di come si faccia informazione in Italia. Dopo Scherzi a Parte in onda su RAI 2 (Voyager e lo scherzo del finto ibrido alieno), ora anche Mistero rasenta il livello più basso. Con tutto il rispetto che ho avuto per Berry e per i suoi programmi precedenti, stavolta Italia 1 ha toppato completamente la conduzione di un programma che poteva essere interessante...

  • #5

    Forzamelissa (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:09)

    Ecco i moralisti.... Melissa è una ragazza intelligente, sincera e senza peli sulla lingua. E' cento volte meglio di qualche inviata oca. Almeno vediamola all'opera prima di giudicarla.

  • #6

    LORENZO M. (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:18)

    Per quanto riguarda Melissa P. sono piuttosto curioso(chissà su quali misteri indagherà....)anche se devo riconoscere che mi sembra più una trovata pubblicitaria in puro stile mediaset.
    @saturn_3
    Lo scherzo del finto ibrido alieno era sempre di mistero quando conduceva Ruggeri(la prima stagione),Voyager avrà tanti difetti ma non commette questi errori....
    Ciao a tutti

  • #7

    Fire (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:26)

    Per quanto riguarda gli "scherzi" che mettono ora in onda su voyager,ho visto quello sul "licantropo" e sull'"alieno-supersoldato". Li ho trovati proprio stupidi,e non capisco nemmeno il perchè di questa cosa. Secondo me serve solo ad alienare ulteriormente lo spettatore medio su questi argomenti. Una brutta mossa,e se la potevano risparmiare per quel che mi riguarda.

  • #8

    KOSLINE (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:27)

    be sicuramente mica mi aspetto chissa' cosa da MISTERO , e solo un programmino niente a che vedere con VOYAGER ....!!!

  • #9

    Ekto (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:34)

    La serietà di un programma si vede anche dal presentatore che la rappresenta. Non è questione di moralismi, se fosse capace e del mestiere come presentatrice sarebbe la benvenuta, ma è proprio la corsa "all'assemblamento" di inviati che ha mistero che lo dequalifica, tra l'altro molti di questi sono parecchio discutibili come razdegan (o come si chiama) che non riesce a mettere 2 parole in italiano in fila ed è un salmone lesso in ogni intervista, l'unica cosa che gli vengono bene sono le boccacce..
    Meglio 1 presentatore ma buono che 10 mediocri.

    Preferivo la versione precedente con solo Ruggeri che per quanto a digiuno di molte problematiche almeno le presentava senza eccessi e false eccitazioni da scoop preconfezionati.

  • #10

    Frate Indovino (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:37)

    Melissa P ( la P sta per Put*na) è stata messa li dal suo agente. Mistero ormai è un ufficio di collocamento per disperati che non trovano lavoro nella tv normale.
    Bossari, esempio di desaparecido che ha affondato ogni programma che ha condotto come la prima edizione di amici, fuego, tops of the pops...
    Raz de Gan esiliato dalla televisione e tutto il circo degli inviati.

  • #11

    Ostello (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:41)

    Sarà anche così ma il giorno dopo tutti quelli interessati la fenomeno ne parlano, fa costume e mette al centro dell'attenzione temi che sono totalmente ignorati dai media tradizionali.
    Quanta gente normale prima di mistero sapevano di Morgellons o delle abduction?

  • #12

    LORENZO M. (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:44)

    Scusa saturn_3,mi ero confuso,in ogni caso per quanto sia inutile quel servizio,non ha tutti questi effetti negativi sull'argomento UFO,anzi a me fanno morire dal ridere quei rintronati che usano come attori XD.Certo potevano risparmiarselo e mettere qualcosa di meglio però ora non esageriamo....
    Ciao di nuovo!

  • #13

    Shepard (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:48)

    E tre quarti della gente normale dirà che sono tutte sciocchezze.Bisogna anche informare con criterio,i servizi posti con cotanta superficialità sono controproducenti,a voler essere ottimisti.Però una minima parte andrà oltre e si informerà in altri lidi,questo sì:)

  • #14

    Davide (mercoledì, 19 gennaio 2011 18:49)

    E' una gran gnocca però!

  • #15

    LORENZO M. (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:04)

    Dato che è stata tirata in ballo la gnocca :)a studio aperto hanno trasmesso propio ora l'intervista a Melissa P.Puntualmente è arrivata la domanda a sfondo erotico e lei ha risposto che il sesso è limpido mentre ciò su cui sta indagando è molto oscuro.....anche intelligente oltre che gnocca ;)
    Questa donna non finisce di stupirmi....

  • #16

    saturn_3 (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:04)

    In effetti mi scuso per quanto riguarda il "pregiudizio" nei riguardi di Melissa P. Comunque vedremo, magari se la cava meglio degli altri due, una scettico l'altro..vabbè.. In genere non è mia abitudine giudicare. E' solo che mi piacerebbe vedere una trasmissione con gente preparata sull'argomento ufo. Finchè c'è qualcuno che presenta che dice che non ci crede.. E in più molto probabilmente il suo messaggio passa di più che un servizio interessante..del tipo"Ok questo è il nostro servizio ma non crediateci poichè io che conduco non ci credo"...

  • #17

    Olivia (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:09)

    Allora io dico che Melissa P non è certo la ragazza della porta accanto ma è simpatica, l'ho vista su very victoria. La giudicherò dopo averla guardata in tv, anche se non capisco i meccanismi meritocratici con cui mistero prende i suoi personaggi. Perchè non mettere nella redazione giornalisti e fare dei servizi con un taglio più professionale?

  • #18

    LORENZO M. (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:21)

    Oramai che tira aria di confessioni,anch'io avrei qualcosa da dire.Ma quel Pinketts,sarà pure un grande scrittore,sicuramente è una persona con tanta cultura sulle spalle,è evidente,ma per diamine,non sono riuscito a fermarmi dalle risate durante il suo servizio.Sembrava che avesse una necessità urgente di andare al bagno mentre parlava o una mancanza di ossigeno XD.Apparte gli scherzi,potrebbe avere anche qualche problema e su questo c'è poco da scherzare però è anche vero che non c'è nè uno normale in quel programma:

    -Un VIP caduto in disgrazia che cerca disperatamente di parlare italiano ma non ci riesce
    -Un Mr.pelata che per tutta la puntata ha fatto finta di essere interessato e partecipe,alla fine ci manda(tra virgolette)tutti a quel paese dicendo che non ci crede :|
    -Uno che sembra Sherlock Holmes con qualche problema di digestione....XD
    -Uno che deve ringraziare il cielo se gli permettono di fare l'inviato :(
    -E come ciliegina sulla torta Melissa P.
    Aspetto a dare giudizi su di lei,in ogni caso,è ormai certo che in quel programma accettino solo persone,misterioseeee....
    XD

  • #19

    LORENZO M (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:23)

    "c'è nè"
    Sorry :)
    Errore di battitura

  • #20

    Ettore (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:33)

    "E come ciliegina sulla torta Melissa P."

    e che ciliegina ;)

  • #21

    alien_exist (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:38)

    cadiamo sempre più in basso...il cast si arrichisce bene vedo!! peggio di così nn si può...

  • #22

    Ulisse (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:46)

    Mistero è una trasmissione indegna che ridicolizza l'argomento ufo riducendolo a macchietta, ridicolizza le indagini sul paranormale, ridicolizza anche i veri misteri su cui indaga. Cercano i casi con you tube, fanno finta di interessarsi ma l'obbiettivo è fare ascolti sfruttando non i casi veri ma quelli più pruriginosi. Questa prossima puntata su Caponi è l'esempio, un caso strachiuso con caponi che ha AMMESSO di aver fatto un pupazzo di cartapesta, con la magistratura che lo ha denunciato e condannato per procurato allarme e con i testimoni che hanno confessato tutto..e loro dopo vent'anni cosa fanno? riaprono il caso?
    Con tutta la roba SERIA sugli avvistamenti che esiste ma siccome è scientifica e non fa notizia non la danno.

  • #23

    Romolo (mercoledì, 19 gennaio 2011 19:57)

    Concordo con Ulisse, con i loro finti scoop e le notizie gonfiate e spesso già appurate come fasulle, stanno facendo più disinformazione che informazione.

  • #24

    LORENZO M. (mercoledì, 19 gennaio 2011 20:00)

    Vedi Ulisse,purtroppo oggi giorno conta l'audience e non la qualità di ciò che si trasmette;questo spiega come mediaset e la RAI sono ancora in piedi....

  • #25

    Fire (mercoledì, 19 gennaio 2011 20:09)

    Il caso Caponi è controverso all'interno della comunità dei ricercatori e degli semplici appasionati. Lui però afferma che è stato costretto a fare una confessione a causa della pressione che hanno esercitato i Carabinieri. E continua a dire che quella creatura l'aveva vista per davvero. Poi il pezzo di argilla che è stato usato come prova che l'essere era un manichino presentava caratteristiche molto diverse da quelle visibili sulla creatura. Ora non sto dicendo che tutto sia per forza vero,ma secondo me almeno alcune delle cose che dice, potrebbero essere davvero accadute. Poi da quello che ho capito ripropongono il caso perchè ora ci sarebbe un altro testimone.

  • #26

    marco (mercoledì, 19 gennaio 2011 20:11)

    si immagino melissa p a mistero, indagherà su casi del tipo "esiste il famigerato punto g?" oppure "ma rocco siffredi è in grado di soddisfarmi?" cioè veramente basta, mi stava bene bossari e ruggeri ma gli altri fanno ridere sul serio, credo che andrebbe messo un' unico conduttore serio affiancato da un esperto competente in materia di modo che il programma sia credibile!!

    p.s. maaa se fosse nel cameraman che accompagna melissa io un pensierino (anche 3) ce lo farei! ahah

  • #27

    Coseno (mercoledì, 19 gennaio 2011 20:15)

    Buon per gli alieni, Melissa è aperta a nuova esperienze lo ha detto in lei :P

    Tornando seri le foto del caso caponi sono abbastanza emblematiche è cartapeste come quella usata per fare i carri di carnevale, io stesso nel mio paese ne ho fatti e so come escono in foto e come si fanno gli occhi ecc.
    Poi per carità tutto può essere ma non è certo il caso italiano più affidabile.

  • #28

    Giuseppe (mercoledì, 19 gennaio 2011 20:30)

    il mondo gira veramete alla rovescia .....ha ragione malaga che e' tutto uno spettacolo in tv.

  • #29

    SalvoPa (mercoledì, 19 gennaio 2011 20:52)

    Noto con piacere che in questo articolo si è parlato delle castronerie di Voyager(qualche giorno fa sono stato criticato perchè avevo detto che Voyager era fatto male)...comunque Melissa P. va valutata dopo la prima puntata almeno,non possiamo a priori dire che è scarsa. Gnocca è gnocca ma al programma serve gente qualificata e attendibile

  • #30

    sanzo (giovedì, 20 gennaio 2011 13:29)

    Così come la chiesa aveva sdoganato la bestemmia detta dal premier "perchè va contestualizzata" adesso si sdoganano persone come melissa p, che c'entra come il cavolo a merenda, forse in seguito alla storia del bunga bunga!
    Che schifo la tv!

  • #31

    Marco V (giovedì, 20 gennaio 2011 14:37)

    Ci manca sono un'aliena minorenne, amica di Federico Bellini, che ha partecipato ai bunga bunga del Presidente del Consiglio, intervistata da Alfonso Signorini...in lacrime di ammoniaca.

    Ma andassero a c..... quelli di mistero.

    Forza Voyager e forza Giacobbo.

  • #32

    KOSLINE (giovedì, 20 gennaio 2011 14:45)

    HIIHIH BUNGA BUNGA COSMICO me gusta me gusta XD XD

  • #33

    saturn_3 (giovedì, 20 gennaio 2011 17:43)

    @Marco V Hai visto l'ultima puntata di Voyager? Con lo scherzo del finto ibrido alieno? Ma per favore....Ormai anche Giacobbo è andato...

  • #34

    Mica scemi! (giovedì, 20 gennaio 2011 18:21)

    Il motivo degli scherzi di Voyager è semlice: sono stati presi da chissà quale programma americano e li usano come "riempitivi", così devono produrre un servizio in meno a puntata. Mandare Giacobbo a ca@@eggiare per il mondo costa, sapete? XD

  • #35

    LORENZO M. (giovedì, 20 gennaio 2011 19:22)

    Ragazzi ha ragione "Mica scemi!",purtroppo è la trista verità della tv di stato che ha pochi soldi e deve tener testa a mediaset e sky che mangiano sempre più audience.Le prime stagioni di Voyager le ricordo con nostalgia ;(

  • #36

    Lorenzo (giovedì, 20 gennaio 2011 21:00)

    ... Per tutti coloro che pensavano che fosse un mistero la sparizione di Melissa P.

  • #37

    anonimo2 (giovedì, 20 gennaio 2011 21:18)

    adesso la squadra dei buffoni è al completo

  • #38

    mario (giovedì, 20 gennaio 2011 23:18)

    cito adam di mistero...
    "prendete ciò che vi dico come una favola!"
    ... mai frase fu più vicina alla realtà!

  • #39

    kimaka (venerdì, 21 gennaio 2011 04:34)

    peccato,invece di fare le cose per bene tipo discovery o national geo noi facciamo mistero co sta' gente,avranno anke loro famiglia e bollette pero' capire l'ignoto un po' di piu' per volta servirebbero gente piu' preparata,sono triste.

  • #40

    Mica scemi! (venerdì, 21 gennaio 2011 09:30)

    Mha... non mi è piaciuta per niente la sua intervista. Sembrava quasi che suggerisse lei le risposte. In sua discolpa però anche l'intervistato pareva un bel babbione.
    Peccato, mi aspettavo molto di più.

  • #41

    Mei (venerdì, 21 gennaio 2011)

    per me Pinketts è il peggiore... "Provincialieni"???

  • #42

    fabrizio (venerdì, 21 gennaio 2011 13:04)

    Scusate ieri per la noia mi sono addormentato ....però ero curioso di sapere che ha detto questa volta adam?

  • #43

    Mica scemi! (venerdì, 21 gennaio 2011 13:15)

    Adam ha parlato dei vaccini anti-influenzali e teorie del complotto ad essi legate. Se cerchi su youtube il suo canale è già stato messo il video ;)

  • #44

    fabrizio (venerdì, 21 gennaio 2011 13:19)

    Grazie mille " Mica scemi!".
    Era solo una curiosità tanto per tormentare il mio collega che vede complotti apocalittici anche quando gli offro un biscotto.
    grazie mille

  • #45

    Ivano (venerdì, 21 gennaio 2011 14:23)

    Qualcuno sa il titolo della musica messa durante la pubblicità e alcuni servizi di mistero.... le musiche si può dire sono le poche cose belle della trasmissione

  • #46

    SalvoPa (venerdì, 21 gennaio 2011 15:02)

    Ragazzi trovate i servizi di Adam interessanti??voglio capire..cioè ci può anche stare,secondo me sbaglia il modo di porre le sue idee...

  • #47

    Marco V (venerdì, 21 gennaio 2011 15:07)

    Avesse Mistero un decimo della serietà e della professionalità che ha Voyager sarebbe già una trasmissione abbastanza decente.
    Il servizio con lo scherzo del finto alieno?
    Embé?
    E' un modo per stemperare, ma, allo stesso tempo, ha una sua validità. A parte l'aspetto simpatico della cosa, il succo di quel servizio era semplice: vedere come reagisce una persona che crede negli Extraterrestri se lo poni di fronte ad un extraterrestre...
    Non è una cosa scientifica, è chiaro. Ma è un'innovazione.

    Inoltre vorrei spezzare un altra lancia in favore di Giacobbo.
    Voyager a differenza di molti altri programmi Rai e Mediaset, è un Format tutto italiano, che si avvale, in alcuni casi, di collaborazioni con canali esteri come National Geographic, dai quali acquista anche dei servizi. Non c'è nulla di strano considerando la mole di servizi che Voyager realizza in proprio in giro per il mondo, cosa che vedo fare a pochissima altra gente, per non dire quasi nessuno.

  • #48

    Shepard (venerdì, 21 gennaio 2011 17:29)

    @ forzamelissa
    Ecco,ora l''abbiamo vista all'opera,la tua Melissa!Fa pietà!

  • #49

    LORENZO M. (venerdì, 21 gennaio 2011 19:09)

    Credevo fosse più alta....comunque alla fine dell'intervista ha fatto un occhiolino al'uomo di spalle,chissà cosa intendeva....mmm....mistero XD.
    A parte gli scherzi se le cavata abbastanza been per essere la prima esperienza televisiva(almeno credo).

  • #50

    Gianluca (venerdì, 21 gennaio 2011 20:14)

    Io l'ho trovata preparata, a parte la dizione terribile.
    Era la meno peggio del trio di inviati, sempre meglio di quello stocafisso di bossari

  • #51

    Marcy (venerdì, 21 gennaio 2011 21:15)

    Non ho visto l'intera trasmissione pertanto non posso confutare, ma come fai a dire che e' preparata, quando e' risaputo che tutto cio' che dicono e' il frutto del lavoro di altri?

  • #52

    anonimo2 (venerdì, 21 gennaio 2011 22:50)

    Lorenzo M.la Mielissa aveva già fatto tv,faceva parte del programma Very Victoria in onda a la7

  • #53

    LORENZO M. (domenica, 23 gennaio 2011 08:20)

    Vero,però è la prima volta come inviata XD....almeno credo.

  • #54

    Sindrome di Morgellons (domenica, 07 agosto 2011)

    Abbiamo creato un sito informativo riguardo questa malattia e siamo pronti a raccogliere le testimonianze di pazienti italiani