Ufo a Lima, Perù: decine di testimoni assistono all'avvistamento

Numerose segnalazioni sono arrivate in merito ad un avvistamento che si sarebbe verificato Martedi 4 gennaio 2011 nel quartire di Barrios Altos a Lima, capitale del Perù. I media locali hanno dato ampio risalto all'episodio, di cui esiste anche un video. Stando alle testimonianze una fila di luci statiche nel cielo si sarebbe presentata nel cielo per circa 30 minuti per poi scomparire. Gli abitanti della zona hanno immortalato le luci con numerosi telefonini e telecamere vista l'eccezionalità dell'evento. Inoltre l'ufologo Mario Zegarra, si è messo in contatto con l'aeroporto locale, il Jorge Chávez, per tentare di sapere se i radar avevano individuato qualcosa di strano. E proprio la presenza dell'aeroporto avrebbe fatto sostenere a molti che si tratti solo di un aereo di linea. Il video dopo il salto.

Il risalto dato dai media all'avvistamento è giustificato dal fatto che pochi giorni fa un altro caso aveva fatto il giro del paese, un turista avrebbe filmato un ufo nella zona delle linee di Nazca. In realtà tutto era sembrato molto dubbio.

Sotto il video dell'ultimo avvistamento nel paese.

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    Daniele (mercoledì, 12 gennaio 2011 11:14)

    http://mitiemisteri.com/lantico-teschio-alieno-dellisola-di-sealand/# Anche questa notizia potrebbe essere interessante e riguardo all'avvistamento in questione dell'articolo non mi sembra proprio un possa essere un aereo! le luci sono simili ad altri oggetti non identificati! aspettiamo magari le analisi del video da parte di qualche esperto!

  • #2

    saturn_3 (mercoledì, 12 gennaio 2011 11:42)

    Video molto interessante! In Sud e centro America ci sono abituati a quasti avvistamenti ormai..

  • #3

    Marcy (mercoledì, 12 gennaio 2011 12:14)

    Si, ma la mia domanda e': perché ???....qual'e la ragione per cui ci sono tanti avvistamenti in quella zona?siamo sicuri che questi velivoli non siano di origine terrestre?non dimentichiamo che sono stati progettati e sperimentati velivoli di forma circolare....



  • #4

    Scettico (mercoledì, 12 gennaio 2011 12:21)

    C'è uno scalo vicino, niente di strano che siano aerei!

  • #5

    Padano vero (mercoledì, 12 gennaio 2011 12:22)

    In perù sono messi maluccio economicamente eh
    Che telegiornali pietosi

  • #6

    franz (mercoledì, 12 gennaio 2011 12:50)

    trenta minuti è troppo tempo per un aereo

  • #7

    Daniele (mercoledì, 12 gennaio 2011 13:10)

    Ma come fa ad essere un aereo? ormai chi non sa riconoscere un aereo? a maggior ragione se si vive in prossimità di qualsiasi aereoporto! e tutta quella gente si mette a fare riprese x 30 minuti a qualcosa che già conosce benissimo? mah!

  • #8

    Ulisse (mercoledì, 12 gennaio 2011 13:16)

    In Perù i tg parlano di ufo in modo più serio che in italia (sic!)

  • #9

    Ekto (mercoledì, 12 gennaio 2011 13:33)

    Il fatto che parecchi avvistamenti si concentrino nel messico oltre a tutto il centro e sud america e che altrettanti avvistamenti avvengano nel nevada, lascia pensare che molti degli ufo provengano da basi nascoste nella zona semi desertica del nevada. Non a caso l'area 51 l'hanno costruita proprio li.

    Quale migliore zona per sperimentare velivoli futuristici se non quelle poco densamente abitate come il nord del messico ed il nevada e da li toccare parecchie zone del sud america?

    Poi tra questi avvistamenti è probabile che ci siano anche oggetti extraterrestri per carità (non sono scettico in tale proposito), ma la massa delle segnalazioni ho l'impressione che sia roba "made in USA" sperimentale.

  • #10

    saturn_3 (mercoledì, 12 gennaio 2011 13:56)

    Sì ma guarda che tra Messico-Nevada e Perù ci sono migliaia di km di distanza! Diciamo che il Messico è un paese dove vengono ripresi o fotografati più che in qualsiasi altro posto. E la cosa è talmente evidente che i Tg ne parlano ormai quasi quotidianamente con nessun tipo di avversione verso il fenomeno. Comunque anche il Perù e il Cile son paesi abituati a questo tipo di avvistamenti, ripresi anche da giornalisti Tv etc...Credo ci siano prototipi sperimentali ma questi verranno fatti volare ad alta quota o nelle zone del Nevada appunto come dici anche tu. oppure come dice Scettico sono aerei che stazionano per mezzora sopra i centri abitati... Qualche giorno fa sopra New York è stata filmata una grande flottilas. Andate su youtube e guardatevela.. non sono palloncini in formazione.

  • #11

    *IraTenax* (mercoledì, 12 gennaio 2011 13:56)

    ma quale aereo del cavolo! Più OVNI di questo non ce n'è!
    Bisogna solo capire se è di origine terrestre o no... ma sempre un OVNI resta!

  • #12

    PJ (mercoledì, 12 gennaio 2011 17:00)

    é un avvistamento straordinario, nitido, con molti testimoni e per ora inspiegabile. Non potete tirare fuori palloni sonda, uccelli, nuvole e aquiloni e quindi gente come scettico spara castronerie.
    E' un ufo a tutti gli effetti.

  • #13

    LORENZO M. (mercoledì, 12 gennaio 2011 18:18)

    A me ricorda moltissimo quello del texas di questa estate.....non so se ve lo ricordate.

  • #14

    Fire (mercoledì, 12 gennaio 2011 19:01)

    Eh si me lo ricordo quello del Texas,qualche somiglianza c'è. Appena finito di vedere il video ho pensato che sia improbabile che l'aeromobile in questione sia un normale aereo di linea. E' vero che le immagini sono un pò sgranate,ma non ha certo l'aspetto di un aereo per me.Poi ho pensato che proprio perchè la gente del luogo abita vicino all'aeroporto sono abituati a vedere aerei sulle loro teste. Perciò se questo ha attirato la loro attenzione,come giustamente ha osservato Daniele, è chiaro che qualche caratteristica speciale ce l'aveva sicuramente. Non c'è nessuno tra gli utenti che capisce bene lo spagnolo? Io non conosco più di tanto quella lingua,ma mi è sembrato di capire che una delle testimoni alla domanda "era un aereo o un elicottero?" ha risposto negativamente con decisione e ha detto "era un OVNI". Ho capito bene?

  • #15

    aries (giovedì, 13 gennaio 2011 00:49)

    devo dire che sempre il 4-1-2011 alle 4 di notte la mamma della mia ragazza (70enne), incuriosita del perché i cani continuassero ad abbaiare, esce su in terrazzo e vede la stessa cosa. la mattina a colazione dice ai figli; devo dirvi una cosa ma non ridete. stanotte dice: ho visto qualcosa nel cielo, un oggetto rotondo con delle luci in cerchio più all'interno, e con delle punte sempre illuminate alle estremità.dice che si vedeva benissimo e che non era in lontananza e che stava li immobile. solo che ha avuto paura ed è scappata dentro. ovviamente i figli maschi si sono crepati dalle risate, la mia ragazza le ha detto che invece di scappare doveva svegliarla così poteva filmare. senza un filmato non possiamo dire niente.dimenticavo la zona è vicino caserta, ma ci sono stati altri avvistamenti in zona durante l'estate. credo che bisogna stare sempre con il naso in su se vogliamo scoprire qualcosa, visto che si va sempre di corsa avendo mille cose da fare, sono pochi quelli che guardano le stelle ormai.

  • #16

    XXX (giovedì, 13 gennaio 2011 02:46)

    E' molto simile all'avvisyamentofatto in giappone, dove poi hanno bloccato l'aeroporto.....solo che li sotto i punti luminosi vi era anche una striscia illuminata

  • #17

    Karim1998 (giovedì, 13 gennaio 2011 18:58)

    Ragazzi secondo voi perche ci sono quelle luci?Potrebbero essere (sempre se si tratta di UFO)che stanno facendo delle foto e quelle strane luci sono dei FLASH!

  • #18

    lorenzov (sabato, 15 gennaio 2011 11:03)

    Ciao a tutti stimati amici.
    Sull'argomento attuale non ho molto da dire se non che si tratta di una
    ripresa video abbastanza attendibile e quindi non credo sia falsa.
    Vi invito a visitare il sito "noi e gli extraterrestri" e nell'archivio 2010 leggete l'articolo del 30/11 intitolato kumburgaz 2008-2009.
    Esso contiene anche dei video interessanti.

  • #19

    lorenzov (sabato, 15 gennaio 2011 11:07)

    Scusatemi ho dimenticato di dirVi che il piu' interessante e' quello
    della notte del 12/6/2008.
    Rimango a disposizione.