La Profonda Russia invasa da Ufo e strane luci nel cielo.

Oggetti volanti non identificati hanno cominciato da apparire nel cielo sopra la città di Elista, capitale della Repubblica Kalmykia (Russia meridionale), proprio nel mese di dicembre dell'anno che sta per andare in soffitta. Lo scrive la Pravda nella sua edizione inglese. Questo mese, centinaia di residenti a Elista hanno potuto vedere  UFO apparire nel cielo ogni dieci giorni del mese, come riporta la Nezavisimaya Gazeta, giornale locale. L'avvistamento più recente è avvenuto il 22 dicembre 2010: testimoni oculari dicono di aver visto due cerchi concentrici in cielo dalle 3:00 alle 7:00 pm ora locale. Il cerchio interno stava ruotando in senso orario, e quello esterno stava ruotando in senso antiorario. Altri avrebbero visto un oggetto triangolare con fasci di luce provenienti dall'interno. Allucinazioni collettive o avvistamento di massa?

Sicuramente ci sono molti elementi di discussione. La notizia è stata ripresa anche dalla rete TRnews, di cui potete vedere il video a seguire. I due avvistamenti sono stati filmati, e subito qualcuno ha azzardato la tesi che potrebbe essere fenomeni atmosferici. Molti residenti di Elista tuttavia non sono convinti, e hanno preso il fenomeno molto  sul serio.  L'ex presidente della repubblica, un uomo d'affari miliardario, Kirsan Ilyumzhinov, si è detto per nulla sorpreso dell'UFO apparso sopra la città.  Tali incidenti, ha detto il funzionario, avrebbe continuato a verificarsi non solo in Kalmaykia, ma anche in altri territori della Federazione russa. "Appaiono dappertutto. Appaiono nei pressi di Mosca, al di sopra di Mosca, e in molti altri territori. I Documenti NASA riportano oltre 4.000 avvistamenti UFO ogni anno. Ora hanno anche l'ambasciatore del contatto extraterrestre presso le Nazioni Unite". Ilyumzhinov, che attualmente presiede la Federazione Mondiale di scacchi è un vecchio appassionato del fenomeno.

Gli scienziati per ora non possono dare alcuna spiegazione chiara al "fenomeno atmosferico" nel cielo sopra Elista.  Badma Mikhalayev, il presidente del dipartimento di fisica teorica dello Stato, la Kalmyk University, non ha escluso l'esistenza di civiltà extraterrestri, anche se, ha aggiunto, i cerchi nel cielo sopra di Elista non possono essere trattati come una prova di vita di una civiltà aliena.

Da canto suo l'Ufologo russo Gennady Belimov ha dichiarato che il misterioso fenomeno sopra Elista non era il solo avvistamento UFO nella regione Nizhnevolzhsky della Russia durante i giorni scorsi: "Una ragazza residente nella città di Volzhsky nella regione di Volgograd ha riferito all' ufologo di aver visto un "arcobaleno"  intorno alla Luna la sera del 20 dicembre. Altri testimoni oculari confermano che l'evento è durato circa 30 minuti. La Russia dunque a dicembre festeggia il suo Natale... Alieno.

 

Scrivi commento

Commenti: 39
  • #1

    Marco V (giovedì, 30 dicembre 2010 16:26)

    Interessante.

  • #2

    SalvoPa (giovedì, 30 dicembre 2010 16:28)

    Immagini interessanti...dato che ne hanno parlato in una rete televisiva,magari potremmo escludere l'ipotesi fake

  • #3

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 16:35)

    a me le immagini rotanti sembrano dei fari

  • #4

    Ulisse (giovedì, 30 dicembre 2010 16:37)

    Ma vi accorgete la differenza di approccio tra i telegiornali normali e i nostri studio aperto ecc quando parlando di ufo? è desolante...

  • #5

    SalvoPa (giovedì, 30 dicembre 2010 16:38)

    Studio aperto telegiornale???ah scusa pensavo fosse una rubrica gossip insieme a Tg5 e Tg1 :-D

  • #6

    LORENZO M. (giovedì, 30 dicembre 2010 16:45)

    Ragazzi è uguale spiccicato a quello australiano di questa estate e a quello norvegese di un po' di tempo fa.Per quanto riguarda quello australiano e quello norvegese le autorità dissero che si trattava di un missile sperimentale.Non sono sicuro ma credo che questo tipo di U.F.O sia apparso altre volte oltre a quelle che vi ho elencato prima.Basta digitare su You Tube spiral UFO e vengono un sacco di video di avvistamenti tutti in diverse zone del nostro pianeta e con sempre questa tipologia di oggetto.Pure le caratteristiche in movimento sono le stese:

    una spirale luminosa che scaturisce da una sfera posta al vertice più brillante rispetto alla coda e dopo un po',la spirale svanisce e rimane solo un globo di luce molto veloce.

    Devo essere sincero,analizzando le caratteristiche e la dinamica di questo tipo di UFO direi che non si tratta di un oggetto extraterrestre e credo che stavolta i militari ci abbiano detto la verità anche se non sappiamo niente sulla sua propulsione e sulle sua caratteristiche tecniche che potrebbero non essere tutta farina del nostro sacco.

  • #7

    Ticino (giovedì, 30 dicembre 2010 16:49)

    Quello norvegese era incredibile me lo ricordo ancora uno spettacolo|
    Quello che ricompare sempre è il cerchio...che sia un simbolo? cerchi nel grano, cerchi nel cielo, in fondo il cerchi è la forma dell'infinito se ci pensiamo. Il cerchio è il segno dell'Unità del principio e di quella del Cielo e, come tale, ne indica l'attività e i movimenti ciclici.
    Il cerchio è un simbolo "UNIVERSALE", tutti i punti che formano il cerchio sono equidistanti dal suo centro, alle origini della civiltà indiana rappresentava il SOLE o la LUNA o la RUOTA. Intesa come simbolo del cerchio ciclico, antichissimi testi indiani, i "VEDA", ritenevano il CERCHIO un potente campo di ENERGIA psicofisica, una sorta di area sacra.
    Se è così per noi è così anche per loro

  • #8

    Osettio (giovedì, 30 dicembre 2010 16:54)

    fenomeno atmosferico? ahahaha non sanno più cosa inventarsi ma che razza di fenomeno atmosferico potrebbe essere quello...sono io uno sfigato che vede sempre solo pioggia grandine vento ecc. Qui ci sono fenomeni atmosferici sgargianti luminosi...mha...

  • #9

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 16:55)

    Avete notato lo stacco tra l'immagine iniziale del filmato e i fari da discoteca?....HAHAHAHAH

  • #10

    SalvoPa (giovedì, 30 dicembre 2010 16:58)

    La teoria del fenomeno atmosferico non regge più per fortuna.comunque l'oggetto con la scia luminosa mi incuriosisce più dei cerchi rotanti...non so perchè

  • #11

    Padano vero (giovedì, 30 dicembre 2010 17:03)

    perchè tutte queste cose succedono in paesi sottosviluppati?

  • #12

    SalvoPa (giovedì, 30 dicembre 2010 17:07)

    Padano con questo link mai frase fu più azzeccata :-D hahahah

  • #13

    Ticino (giovedì, 30 dicembre 2010 17:08)

    Padano Vero.....la Russia ti sembra un paese sottosviluppato ma che scemenze spari... non si parla del Congo... La russia è stata la prima potenza globale che negli anni 60 era avanti anni luce a tutti per tecnologie astronomiche e mandava uomini in orbita. Chiamarlo paese sottosviluppato è un'offesa all'intelligenza umana.

  • #14

    Padano vero (giovedì, 30 dicembre 2010 17:13)

    Ok ok ma sei di origine russa che ti infervori così tanto... ahahaha

  • #15

    LORENZO M. (giovedì, 30 dicembre 2010 17:22)

    Miglior battuta dell'anno aggiudicata da Padano vero.Se la Russia è un paese sottosviluppato l'Italia non è neanche nata,mai vai a votare bossi dai!!!!XD

    Comunque torniamo seri,ho trovato il link del video norvegiese:
    http://www.youtube.com/watch?v=58o2AogYunU&NR=1&feature=fvwp
    Giudicate voi secondo me è lo stesso tipo do oggetto soltanto che in quello norvegese lascia una grande scia di condensa uniforme mentre questo presenta delle spirali.Complimenti ancora per Padano magari ti facciamo recapitare il premio speriamo che stavolta non sia una bomba....

  • #16

    Mario (giovedì, 30 dicembre 2010 17:29)

    Padano l'america è il paese degli ufo per eccelleza.....anche li sono sottosviluppati...hahahahha

  • #17

    Padano Vero (giovedì, 30 dicembre 2010 17:33)

    Guardate che Borghezio si è battuto nel parlamento europeo per la decriptazione dei file ufo con Alfredo Lissoni ingorantoni. E poi a chi dice che l'America è sviluppata ricordo che quando noi avevamo il rinascimento loro si arrampicavano ancora sugli alberi. Cmq non voglio aprire polemiche politiche con voi. Meglio parlare di ufo....

  • #18

    Ticino (giovedì, 30 dicembre 2010 17:35)

    si si oggi invece è il contrario... noi sugli alberi e loro nei grattacieli ;)

  • #19

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 17:40)

    Padano vai acagare tu il rivascimento Borghezio e pure Calderoli....Padano coglione e sicuramente vero razzista

  • #20

    LORENZO M. (giovedì, 30 dicembre 2010 17:51)

    Ecco ci mancava la replica più ridicola di prima ahahahahah.Nessuno di noi vuole sminuire l'importanza dell'Italia nella storia dell'umanità,però ai giorni d'oggi dire che l'america e la russia sono paesi sottosviluppati e davvero la più grande delle idiozie....
    Mi raccomando dai ancora il meglio di te da buon leghista....
    Saluti

  • #21

    ufoonline (giovedì, 30 dicembre 2010 17:54)

    Torniamo nei ranghi, lasciamo la politica fuori.

  • #22

    saturn_3 (giovedì, 30 dicembre 2010 18:00)

    Fenomeni simili appaiono in tutto il monda sin dagli anni 90 con spirali ecc. Recentemente anche in Cina ci sono stati avvistamenti di strane luci in cielo che proiettano un fascio di luce verso il basso. E dopo le varie piramidi volanti (apparse anche in Cina e in Gran Bretagna) questa sembra essere un'evoluzione del fenomeno. Chissà se si tratta di fenomeni e.t. o ologrammi o portali dimensionali..

    http://www.youtube.com/watch?v=1OL3eLJEr_A

  • #23

    LORENZO M. (giovedì, 30 dicembre 2010 19:06)

    ....o oggetti terrestri.Ti eri dimenticato questa opzione :)

  • #24

    saturn_3 (giovedì, 30 dicembre 2010 19:36)

    Certamente non è da escludere. Come non sono da escludere gli ologrammi di natura terrestre o varchi dimensionali ad opera di militari terrestri..

  • #25

    Anna (giovedì, 30 dicembre 2010 20:52)

    "Allucinazioni collettive o avvistamento di massa?"

    E daje con ste allucinazioni collettive... le allucinazioni non si fotografano né si filmano!

  • #26

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 20:52)

    saturn3 dire che le piramidi volanti sono un evoluzionedi questi fenomeni mi sembra un po troppo. Cmq i fasci rotanti nel cielo non sono altro che dei fari proiettati dal basso, stile locale discoteca. e le piramidi volanti sono uma falsità, data dal fatto che l'ha vista solo chi l'ha ripresa. Per quanto riguarda la parte iniziale del filmato non so esprimermi.

  • #27

    saturn_3 (giovedì, 30 dicembre 2010 21:20)

    Ok ai fasci proiettati stile discoteca. Ma a quale scopo? Perchè nessuno sa dare un spiegazione? Sono enormi... riguardo alle piramidi ci sta che siano falsi...

  • #28

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 21:29)

    Saturn3 non vorrei contraddirti su tutto ma non sono d'accordo sul fatto che siano enormi , nel filmato c'è anche un palazzo da usare come punto da riferimento.

  • #29

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 21:30)

    di riferimento ...scusa

  • #30

    *IraTenax* (giovedì, 30 dicembre 2010 21:38)

    allucinazioni collettive sto par dii palle!

  • #31

    *IraTenax* (giovedì, 30 dicembre 2010 21:39)

    comunque alla fine hanno sparato i fari da discoteca. cazzoni anche lì i tg...

  • #32

    Marco V (venerdì, 31 dicembre 2010 01:35)

    In effetti ha più le sembianze di un razzo militare, anche se, onestamente, mi pare difficile che l'esercito possa testare un razzo così vicino ad un centro abitato.

  • #33

    Lorenzo (venerdì, 31 dicembre 2010 11:32)

    E' un razzo sperimentale, ma non è chiara la funzione.
    Per quanto riguarda i fasci rotanti, funziona solo se il cielo è nuvoloso o se nell'aria esistono particelle su cui il laser possa rifrangersi, vedi nebbia, smog, nuvole in cielo.

  • #34

    saturn_3 (venerdì, 31 dicembre 2010 11:43)

    L'ipotesi del missile militare già avanzata per la Norvegia la scarterei. Queste spirali sono già apparse dagl'anni 80 in Cina, Russia e in varie parti del mondo. Possibile che continuino a testare missili sopra i centri abitati per più di 20 anni? Guardate questi link. Il globo luminoso e il fascio di luce sono identici all'avvistamento di questi giorni. Anche il distacco del fascio di luce dal "globo". In più si può notare che dopo il distacco, si forma una spirale luminosa.

    http://www.youtube.com/watch?v=YG-3S2WKP6Y
    http://www.youtube.com/watch?v=WqrbbF8JSMc&feature=related

    Guardate questo dipinto di 500 anni fa (se non si tratta di fake)

    http://www.youtube.com/watch?v=tI8RcDriZso&feature=rec-LGOUT-exp_fresh+div-1r-2-HM

  • #35

    Lorenzo (venerdì, 31 dicembre 2010 12:00)

    La donna che prega entra in contatto con la divinità che, aprendo un buco nel cielo attraverso le nuvole, fa scendere lo spirito santo sulla donna santificandola. Il fascio luminoso è il contatto materiale tra l'uomo ed il suo Dio. A questo punto, poichè gli alieni vengono dal cielo e spesso ti rapiscono con un raggio traente, tutto collima con l'identificare gli alieni come dei. Il fatto è che il razzo parte da terra per ragiungere il cielo, cioè il contrario.

  • #36

    nick (venerdì, 31 dicembre 2010 15:22)

    è da qualche anno che sto cercando il collegamento tra gli antichi dei e gli alieni... e deve dire che questa ipotesi mi sembra molto attendibile.
    l'esempio della donna che prega verso il cielo che si apre formando un buco simile alla spirale vista in norvegia, in russia, in cina e chissà in quanti altri posti è solo uno dei tanti che si possono trovare nella storia.
    tutto sembra collegato.per chi nn ne fosse ancora convinto altri esempi:i templi antichi non erano luoghi di culto, ovvero dove le persone si ritrovavano per pregare, ma erano vere abitazioni,lo sviluppo tecnologico nell'antica mesopotamia non veniva dalle armi ma dalla costruzione dei templi, le più grandi religioni degli antichi erano simili tra loro, gli dei maggiori erano in un unico gruppo formato da 12 individui( i greci,romani,credo anche le divinità sumeriche),....

    gli ultimi avvistamenti in russia nn sono un caso...e ci sono sempre stati...si dice che ci siano stati più avvistamenti in russia che in america, solo che la russia ha fatto un lavoro migliore nel nasconderli...

  • #37

    francesco (domenica, 02 gennaio 2011 19:59)

    La notte di San Silvestro sopra Firenze c'è stata una luce rossa abbastanza alta che si muoveva piuttosto lentamente, verso le ore 1.30. Non so quanto è durato il fenomeno. Da quando l'ho visto io, circa 5 minuti. La luce poi è andata spegnendosi.
    Personalmente non credo agli extra-terrestri, o meglio non nella forma divulgata dai fumetti e dai film di fantascienza. Ci sono già abbastanza esseri strani sul nostro pianeta, e ci diamo molto da fare per distruggerli.

  • #38

    paolo (domenica, 02 gennaio 2011 20:38)

    ciao francesco, l'abbiamo vista in molti la luce a firenze. si tratta semplicemente di una sky lantern hai ragione che ci sono tante forme di vita che non apprezziamo e ne andiamo ad inventarcene altre puramente fantasiose ciao ciao

  • #39

    Gino (lunedì, 03 gennaio 2011 11:33)

    da quanto ne so, i russi stanno sperimentando nuovi missili, quindi può essere un missile sperimentale.