Una spiegazione seria alle "astronavi" dirette verso la Terra.

Ci scrive l'astronomo Nicola Conti, a cui volentieri diamo spazio.
Incredibile! ci sono tre astronavi giganti che camminano verso la Terra
, condannando all'estinzione il mondo quando arriveranno da noi in pompa magna! Si potrebbe pensare che notizie come queste si smentiscano da sole ma invece prendono quota.  Leggendo un articolo come questo su Ufoonline mi è venuta voglia di scrivere mille cose e dire la mia dall'alto dei 26 anni di ricerca astronomica. Cercherò di documentare come le tre astronavi in realtà non esistono se avrete la bontà di ascoltarmi.
Prima di tutto le "astronavi" sono in realtà difetti delle immagini, non sono reali, non c'è modo di capire quanto sono grandi dalle foto, ma ci sono alcuni dati che vorrei condividere con voi.

1) L'astronave che non c'era

Per prima cosa: le astronavi. L'articolo si riferisce a una foto di un oggetto blu fluttuante nello spazio. Cosa potrebbe essere?  Beh, visto che non mi fido di articoli on-line che parlano di astronavi giganti che ci invadono sono andato a guardarele immagini originali. La NASA ha un visualizzatore di immagini archiviate chiamato SkyView, che ho usato quando ho lavorato sui dati di Hubble. Si ha accesso a decine di "indagini del cielo" scattate con vari telescopi, tra cui la seconda "Digitized Sky Survey" che l'articolo menziona. Sorprendentemente, l'articolo fornisce le coordinate per le "astronavi", così ho dato uno sguardo percusiosità. Il DSS2 utilizzati vari filtri quando si osserva il cielo, ma dato che la foto mostra un oggetto di colore blu, ho guardato l'immagine blu per prima cosa.

Ecco l'immagine effettiva blu che compare. Wow! Bella roba, tuttavia posso dire di aver visto più volte immagini come queste, e posso anche dire subito che questo è quello che è chiamato un difetto di immagine, di qualcosa di non reale.  Le immagini originali frutto di indagine sono state scattate con lastre di vetro spruzzato con emulsione sensibile alla luce. Più tardi, i vetrini sono stati scannerizzati e digitalizzati da parte dei tecnici. Quando ciò accade, è impossibile liberarsi di tutti i difetti che emergono, tra i capelli o polvere sulla lastra, piccole crepe e punti opachi, e così via.
A occhi molto esperti è evidente tutto questo. Le altre immagini sono simili, mostrando roba che assomiglia a lanugine o qualche altro oggetto strano che è rimasto bloccato nel piatto in seguito alla scansione. Lanugine non Astronavi! Scioccante, lo so!

2) Le dimensioni contano

Da notare che questo particolare oggetto non è visibile usando il filtro rosso, il che da forza alla la mia idea: è un problema nello stesso filtro e non un astronave gigante. Naturalmente, se si trattasse di una astronave gigante, sarebbe in movimento, e così forse è per questo che non si vede nell'immagine rossa, giusto?
L'articolo cita quanto sono grandi, troppo, dicendo che sono decine di chilometri. Questa è una grande falsità! Perché è letteralmente impossibile sapere quanto è grande un oggetto da immagini come questa! Non si sa quanto lontana sia l'astronave è, quindi non c'è modo di determinare le dimensioni. E' pura matematica, manca un dato impresciendibile, Potrebbe trattarsi di una galassia di migliaia di anni luce , adirittura milioni di anni luce di distanza, o potrebbe essere un pianeta a migliaia di chilometri di distanza. Così ogni volta che qualcuno parla di dimensioni in un articolo, so che troverò molti errori. C'è di peggio. Supponiamo che in qualche modo l'autore di questo articolo dica la verità circa la dimensione dell' "astronave", e diciamo che i 50 km di lunghezza che girano in rete siano veritieri. Usando l'immagine, posso misurare la dimensione apparente in gradi, e usarla per calcolare la sua distanza utilizzando una fumula adatta.  Il risultato?  Un oggetto lungo 50km dovrebbe essere un po 'oltre 100.000 km di distanza ... solo un quarto della distanza della Luna! Intendiamoci, le immagini del cielo sono state scattate nel 1990. Da quanto tempo questi navi devono essere in movimento! 20 anni per arrivare sulla Terra quando noi con l'Apollo siamo arrivati in tre giorni con la tecnologia di 30 anni fa! Questi alieni se la prendono comoda! Quelle navi spaziali devono essere lentissime. Se ci stanno invadendo, ho il sospetto che potremmo scappare senza essere inseguiti.

3) Praticamente un astronomo fantasma

OK, bene, le astronavi non sono reali. Quindi, perché un astrofisico SETI fa un tale affermazione?

Ho fatto una rapida ricerca su Google il nome di "Craig Kasnov", ed i risultati sono stati solo in relazione ad un solo articolo UFO, che è più che sospetto. Ho cercato anche i database di qualche rivista astronomica, e non c'è "Kasnov" da nessuna parte. Mi sono messo a rovistare tra i miei vecchi documenti, in quei database che ho sulle pubblicazioni scientifiche, se è un astrofisico lo devo trovare... invece nulla! E se il nome fosse sbagliato? C'è qualcuno con il nome di Craig Kasnoff (notare l'ortografia), che ha lavorato sul SETI @ Home , software che ha permesso al pubblico di utilizzare nei loro computer a casa il trattamento dei dati del SETI. E 'stato il primissimo software distribuito nel suo genere, e l'idea è usata in molti altri campi dell'astronomia oggi giorno . Tuttavia, tale Craig Kasnoff non era con SETI (il software è stato sviluppato all'Università di Berkeley), non è un astrofisico, e non ha mai fatto le affermazioni in questo articolo. Ha lavorato al software, è un tecnico, non uno scienziato!

 

Insomma tutti i punti cardine dell'articolo, da quelli riportati nei siti stranieri a quelli che hanno fatto scalpore in Italia sono presupposti sbagliati, spero di aver messo in chiaro le cose, con fatti. Non possiamo sapere se le astronavi ci sono, ma possiamo cercare di capire se potrebbero esserci con i ragionamenti. E non ci sono. Peccato. Grazie dello spazio che vorrete concedermi, sono anche pronto a interagire con voi.

 

Nicola Conti

Commenti: 229 (Discussione conclusa)
  • #1

    LORENZO M. (mercoledì, 29 dicembre 2010 18:11)

    Spiegazione impeccabile.Complimenti.Spero che tu possa collaborare più spesso con il sito poichè dopo un analisi scientifica come questa non ci sono dubbi ma solo certezze.Inoltre ad essere sincero era molto sospetta come astronave,almeno a me a dato questa sensazione sin dall'inizio.Penso che se davvero volessero invaderci non si farebbero certo individuare mentre arrivano e anche se fosse così dopo mezzo minuto dalla scoperta ce li troveremmo tra i piedi considerando la velocità a cui dovrebbero spostarsi per compiere distanze così elevate.

  • #2

    devil (mercoledì, 29 dicembre 2010 18:26)

    lo sapevo sempre la solita copertura cover up poveri noi ci vogliono ignoranti

  • #3

    Miocardio (mercoledì, 29 dicembre 2010 18:34)

    Tu scrivi: Una spiegazione "seria" alle "astronavi dirette verso la Terra.
    -.-.-.-.-.-.

    Prima di tutto se è seria lascialo decidere a noi e permettimi ci sono molte lacune in questo articolo. La storia del vetrino che è sporco è vecchia come il cuccu e non si capisce come fa a dare effetti cuneiformi a triangolo. Poi che ne sai se le astronavi sono già arrivate? se hanno una tecnologia spazio temporale possono benissimo averci sorpassato nessuno ha detto che devono invaderci per forza. Ultima cosa ma non meno importante hai detto tu stesso che i 50km sono impossibili da calcolare quindi la tua deduzione sulla distanza è fragile, se fossero larghe 500 metri allora dovresti moltiplicare 100.000 km per 100 e uscirebbe un milione di km.

  • #4

    Ticino (mercoledì, 29 dicembre 2010 18:38)

    Chiaro conciso puntuale, c'è altro da aggiungere? complimenti per la disamina.

  • #5

    *IraTenax* (mercoledì, 29 dicembre 2010 18:46)

    comunque ribadisco la mia perplessità sulla reale esistenza di tali presunte astronavi e sono concorde con l'autore dell'articolo.
    http://img194.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapgp.png/

  • #6

    Nicola Conti (mercoledì, 29 dicembre 2010 19:07)

    Rispondo a Miocardio ribadendo che gli archivi caricati sono del 1990, di solito queste immagine vengono scartate, oggi si può fare il paragone con google maps come sistema di funzionamento del meccanismo. Una svista ci può stare solo che essendo frame basati sulla volta celeste le speculazioni su ogni piccolo dettaglio si sprecano. Non voglio convincere nessuno, hai la libertà di pensare che sia astronavi e che io sia un millantatore, quello che ho fornito sono strumenti per farsi un'idea basata sui fatti, l'interpretazione che ne consegue è personale, e lungi da me sprecare tempo per farti cambiare idea. Ringrazio gli altri per i complimenti!

  • #7

    Scettico (mercoledì, 29 dicembre 2010 19:13)

    Spettacolo.

  • #8

    max (mercoledì, 29 dicembre 2010 19:33)

    speriamo che si tratti veramente di una illusione ottica, immaginatevi un'astronave aliena gigantesca che arriva sulla terra, cosa potrebbe succedere? la fine dell'umanità.....

  • #9

    Werde (mercoledì, 29 dicembre 2010 19:39)

    la spiegazione nn mi convince...

  • #10

    Dario D. (mercoledì, 29 dicembre 2010 20:06)

    Più che esauriente, complimenti.

  • #11

    Lorenzo (mercoledì, 29 dicembre 2010 21:00)

    Grazie Nicola, ora abbiamo maggiori elementi da valutare.

  • #12

    Nicola Conti (mercoledì, 29 dicembre 2010 21:06)

    Grazie a voi!


    per Werde cosa non ti convince magari ti posso spiegare meglio

  • #13

    anonimo (mercoledì, 29 dicembre 2010 21:20)

    Secondo l'articolo dell'astronomo Luca Conti le immagini del celo sono state scattate nel 1990, quindi queste ipotetiche navi stanno impiegando all'incirca 20 anni per arrivare sulla terra,calcolando che questo ipotetico oggetto è a 100.000km di distanza, un po improbabile affermal'astronomo se si pensa che noi con la tecnologia di 30anni fa abbiamo impiegato 3 giorni per arrivare sulla luna. E se invece l'ipotetica astronave avrebbe impiegato molto meno ad arrivare?....non dimentichiamocci gli eventi eccezzionali avvenuti 11 luglio del 1991 a città del messico.....forse è dolo una mia fantasia male due date sono molto vicine 1990/1991

  • #14

    anonimo2 (mercoledì, 29 dicembre 2010 21:34)

    la spiegazione non convince neppure me...

  • #15

    Iago (mercoledì, 29 dicembre 2010 22:02)

    Si ma quelle di città del messico erano oggetti piccoli non grandi 50 km ...

  • #16

    anonimo (mercoledì, 29 dicembre 2010 22:10)

    Iago tu hai ragione, ma se esistono delle astronavi grandi 50 km forse possono contenere anche piccoli UFO, tu cosa dici?......naturalmente ragionando sempre sull'ipotetico

  • #17

    anonimo2 (mercoledì, 29 dicembre 2010 22:20)

    A furia di gridare al lupo, quando il lupo atterrerà veramente con la sua nave spaziale, nessuno ci crederà realmente finché non si troverà nelle sue fauci

  • #18

    anonimo (mercoledì, 29 dicembre 2010 22:24)

    anonimo2 tu esageri sempre

  • #19

    Lorenzo (mercoledì, 29 dicembre 2010 22:32)

    Cosa credi, noi abbiamo la museruola, neh !
    Cercate su Internet "pianeta Erian" ed avrete altra carne al fuoco. (Favoloso, incredibile, geniale Viktor)
    Astronavi interplanetarie e navette di piccole dimensioni...
    Ricordatevi che: "Noi siamo sempre 1/4 di velocità della luce più avanti di voi" ;-) ^_^

  • #20

    anonimo (mercoledì, 29 dicembre 2010)

    Io parlo di fatti provati e ripresi durante l'eclissi del 91 in messico, dove si può aprire una discussione seria, e tu te ne esci fuori con Viktor e le sue Arche interplanetarie, ma mi guardo star trek che faccio prima

  • #21

    Lorenzo (mercoledì, 29 dicembre 2010 23:21)

    Tu scrivi: "se esistono delle astronavi grandi 50 km forse possono contenere anche piccoli UFO, tu cosa dici?."
    Io resto in tema.
    Star Trek ... Galactica, vorrai dire.

  • #22

    anonimo (mercoledì, 29 dicembre 2010 23:27)

    Dico che se ci sono astronavi grandi 50 km possono contenere degli ufo.....era una risposta a Iago. Tu non resti in tema perchè parli di viktor che neanche esisteeeee

  • #23

    Lorenzo (mercoledì, 29 dicembre 2010 23:39)

    So che rispondevi a Iago, io sono rimasto in tema. Forse tu non hai compreso. Mi piacerebbe parlarne seriamente, però quale sarebbe la linea seria da percorrere nel caso fossi tu a gettarne le basi ? Un discorso serio in tema ufologico a quali presupposti dovrebbe aggrapparsi affinchè possa essere considerato serio da parte tua ?

  • #24

    anonimo (mercoledì, 29 dicembre 2010 23:47)

    dall'attendibilità eccezzionale delle immagini UFO - Eclisse Solare Messico 11 luglio 1991 part.1 Su You Tube

  • #25

    An0n (mercoledì, 29 dicembre 2010 23:59)

    finalmente una spiegazione razionale da uno che se ne intende, complimenti!

  • #26

    Lorenzo (giovedì, 30 dicembre 2010 00:10)

    Baaaaaah, è come dire che hai visto un alieno, ma se non ti chiedi se può esistere un alieno come fai a dire di averlo visto e sostenere che sia reale ?

    Copio ed incollo a pezzi da un e-book interessante:
    ----
    "Tutti i livelli dimensionali di questo mondo sono adesso presenti e intrecciati reciprocamente. La sola differenza tra i mondi dimensionali è la loro lunghezza d’onda. Secondo Bob Frissell la lunghezza d’onda del
    nostro mondo tridimensionale è di 7,23 centimetri. Le dimensioni sono separate tra loro dalla lunghezza d’onda, come le note di una scala musicale. Ciascuna dimensione è separata altresì dalle altre da una rotazione di 90°. Se foste in grado di cambiare le lunghezze d’onda e di ruotarle di 90°, scomparireste da questo mondo per riapparire nella dimensione su cui vi siete sintonizzati.Questo pianeta possiede molti mondi differenti: sono tutti qui, ma la nostra consapevolezza è sintonizzata su una particolare lunghezza d’onda. Tuttavia siamo contemporaneamente in livelli dimensionali multipli e la nostra esperienza in ciascuno di essi è completamente
    differente. Per esempio se salissimo di un livello, cosa che siamo in procinto di fare (tesi questa sostenuta da molti personaggi-studiosi del nostro mondo esoterico), scopriremmo che tutto quello che pensiamo, non appena formuliamo l’idea, si manifesterebbe istantaneamente."
    ----

    Si possono guardare tutti i filmati che vuoi ... Tu vedi solo cio che identifichi come UFO, ma quell'affare esiste ? Se esiste da dove viene ? Se non è nulla di riconducibile a cio che è conosciuto, me c'è, è necessario trovare una spiegazione che vada oltre cio che il filmato propone: Se vengono dallo spazio e lo spazio è immenso, quale tipo di propulsore adottano ? Su quali principi è basato ? Se invece fossero in grado si passare da una dimensione ad un' altra, sarebbe davvero così necessario un propulsore come lo conosciamo noi ?

  • #27

    Lorenzo (giovedì, 30 dicembre 2010 00:15)

    E' come rendersi conto che il motore elettrico a corrente alternata funziona, ma se non conosci la teoria che sta dietro alla realizzazione pratica praticamante non sai nulla. Quel video e tutti gli altri video altro non fanno che mostrare il motore elettrico: non so se è chiaro. L'approccio serio parte dalla teoria, non dal risultato finale.

  • #28

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 00:45)

    Tutte le tue teorie sulle dimensioni non sono riscontrabili e come parlare di viktor, quei filmati invece sono reali esono stati filmati da piu persone contemporaneamente e in diversi luoghi. Quindi ti rispondo quell'affare esiste e veniva da un'altro mondo, nn capisco perchè dici che quell'affare ha un motore elettrico. Io penso che sia una questione di campi magnetici artificiali. Quando poi sarai riuscito a salire di livello mi dirai cosa sei capace di fare :-)

  • #29

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 01:04)

    Cmq quella del motore elettrico era una battuta. che razza di discorso è il tuo se quel filmato non è riconducibile a niente allora che parliamo a fare di ufologia, praticamente tutta l'ufologia è basata su prove campate in aria. io posso sapere che il motore elettico a corrente alternata funziona, senza conoscere cosa ci sta dietro ma posso sempre informarmi. Se tu sai che il nostro mondo tridimensionale è di 7,23 cm ma non sai come apparire e scomparire in altre dimensioni di cosa si parla? Visto ti ho rigirato la frittata. QUando si parla di ufo la prima cosa che si fa si analizzano i filmati e se stiamo qui a parlare vuol dire che un po agli alieni ci crediamo, quindi che dici fare" Baaaaaah, è come dire che hai visto un alieno, ma se non ti chiedi se può esistere un alieno come fai a dire di averlo visto e sostenere che sia reale ?" non mi interessa che tipo di propulsione usano o se fanno i salti tridimensionali se nn ho la certezza che sono capaci di arrivare fino a qui.

  • #30

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 01:11)

    Un'ultima cosa il tuo esempio non regge perchè il motore eletrico è reale e lo sappamo tutti anche se nn conosciamo affondo il suo funzionamento. Invece quando si parla di ufo la realtà è che ne tu e ne io sappiamo di cosa si parla quindi tutte le teorie sono aperte.

  • #31

    Marco V (giovedì, 30 dicembre 2010 01:44)

    Finalmente una persona che scrive con cognizione di causa. I miei complimenti per la puntuale disamina.

    A tutti quelli che postano commenti negativi vorrai semplicemente far capire che un tale oggetto se fosse nella parte esterna del nostro sistema solare, per essere visibile in quel modo, dovrebbe avere dimensioni colossali, decine di migliaia di kilometri, un'assurdità. Miocardio hai fatto il conto all'inverso, peraltro sbagliando anche la moltiplicazione.

    La passione e l'interesse sincero che ognuno di noi ha per l'argomento Ufo non deve mai offuscare la nostra capacità di ragionare. Le cose vanno studiate, non si può parlare a vanvera.

  • #32

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 01:44)

    Ah un ultima cosa ma questa volta davvero, quando scrivi...Baaaaaah, è come dire che hai visto un alieno, ma se non ti chiedi se può esistere un alieno come fai a dire di averlo visto e sostenere che sia reale ?......neanche questo esempio regge perchè se un alieno lo vedi vuol dire che è reale, e cmq IO me lo chiedo se esistono, se vedi un ufo è sempre qualcosa che non riesci a spiegarti quindi una fase precedente ad un ipotetico incontro del terzo tipo

  • #33

    gabriele (giovedì, 30 dicembre 2010 01:54)

    è sicuramente una stazione intergalattica venusiana

  • #34

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 02:22)

    E' sicuramente lanugine che è rimasta bloccata sul piatto durante la scansione, propio come afferma Luca Conti. La mia,che potevano essere le navette di città del messico del 1991 era solo una teoria,appogiata dal fatto che le immagini della nasa risalgono al 1990. Ma a quanto vedo in questo ultimo intervento si parla di venusiani,insomma impossibile fare un discorso serio, lasciamo stare va!!!!

  • #35

    seven (giovedì, 30 dicembre 2010 08:29)

    ciao a tutti e buon anno in anticipo ho due cose da dirvi 1)se quelle non sono astronavi ma difetti di foto tipo sporco,anomalie,ecc.... allora mi sapete dirmi quelli vicino al sole ripresi dalla sonda soho e in tutta fretta la nasa a occultato alcune foto 2)si dice che questi oggetti siano enormi sarebbero tuttora fermi vicino al sole qualche spiegazione grazie.

  • #36

    Lorenzo (giovedì, 30 dicembre 2010 10:59)

    Il discorso è serio e comincia da qui:
    Si possono guardare tutti i filmati che vuoi ... Tu vedi solo cio che identifichi come UFO, ma quell'affare esiste ? Se esiste da dove viene ? Se non è nulla di riconducibile a cio che è conosciuto, me c'è, è necessario trovare una spiegazione che vada oltre cio che il filmato propone: Se vengono dallo spazio e lo spazio è immenso, quale tipo di propulsore adottano ? Su quali principi è basato ? Se invece fossero in grado si passare da una dimensione ad un' altra, sarebbe davvero così necessario un propulsore come lo conosciamo noi ?

  • #37

    Lorenzo (giovedì, 30 dicembre 2010 11:53)

    @anonimo
    Tu hai già la certezza anonimo, ma non te ne rendi conto:
    Tu hai mostrato un video. Quando si mostra un video è perchè in quel video si suppone che esistano elementi comprovanti la propria tesi. Analizzare i filmati significa solamente che essi non sono stati artefatti e che il prodotto finale è autentico. Hai puntualizzato, inoltre, sul fatto che quel video è stato filmato da piu persone contemporaneamente e in diversi luoghi, a sottolineare solamente che non è un'allucinazione di massa. Più avanti, hai avuto la certezza di affermare che veniva da un'altro mondo. Fin'ora il tuo approccio serio è fondato sulla visione del motore elettrico. Ancor più avanti affermi: "non mi interessa che tipo di propulsione usano o se fanno i salti tridimensionali se nn ho la certezza che sono capaci di arrivare fino a qui.". Sei in contraddizione con il filmato che inconsciamente utilizzi per accertare che loro sono qui perchè li vedi, ma poco seriamente ti limiti al prodotto finale. Dici: "io posso sapere che il motore elettico a corrente alternata funziona, senza conoscere cosa ci sta dietro ma posso sempre informarmi". Certo che puoi informarti, lo puoi fare su molti libri e nessuno sarà in contraddizione con gli altri, tanto che chi costruisce i motori ha studiato sugli stessi libri: Scopriresti che il campo magnetico artificiale è ben conosciuto all'interno di un motore elettrico o di un trasformatore, ma sugli UFO dove andresti ad informarti ? I campi magnetici sono conosciutissimi da lungo tempo e siamo perfettamente in grado di crearli e manipolarli a nostro piacimento.

  • #38

    JJ226 (giovedì, 30 dicembre 2010 12:13)

    E' un approfondimento completo e corretto, bravo!
    Se solo sapeste quanto siete lontani dalla verità, rimarreste a bocca aperta per interi giorni...
    Ma ogni vostro dubbio verrà spiegato, siate pazienti...non c'è ancora molto tempo da aspettare..

  • #39

    Daniele (giovedì, 30 dicembre 2010 12:27)

    Premesso che tu possa avere ragione,non è che lavorando da 30 anni nell'astronomia qualsiasi cosa tu dica sia vera all'100% anzi mi sembra che nelle tue affermazioni usi un pò troppa sicurezza dando x scontato e semplicistico il tutto! cmq x la cronaca io e anche altri abbiamo trovato documentazione su Kasnov o Kasnoff del SETI e rileggendo tutto quello che hai scritto sembrano le classiche affermazioni di uno scettico! ma ovviamente rispetto la tua idea e il tuo intervento!

  • #40

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 13:44)

    @lorenzo....Noi i campi magnetici li possiamo conoscere quanto vogliamo, ma ancora non siamo in grado di costruire veivoli di quel genere. Si dice che gli ufo utilizzino anche i campi magnetici dei pianeti. Noi siamo in grado di fare questo?

  • #41

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 13:58)

    @Lorenzo Hai detto bene sugli ufo dove andresti ad informarti?...ed è propio per questo che i tuoi esempi non reggono. Ti ripeto, siccome non possiamo informarci non parliamone più allora. Cmq c'è il modo per informarti, e sai come? sapendo leggere fra le righe, e tralasciare tutte le fantastorielle e i fake che comunemente circolano in rete. Per esempio che senzo ha discutere di un0autopsia falsa? o del video di bergamo? Il filmato che ho presentato io è autentico e poco controbattibile e ripeto quegli affari venivano da un'altro mondo, questa è già una prova certa per chi vuol saper leggere fra le righe

  • #42

    Sara (giovedì, 30 dicembre 2010 15:02)

    Per Nicola Conti, volevo sapere cosa ne pensava di questo articolo, non molto recente ma comunque interessante.
    http://www.segnidalcielo.it/segnale_alieno_saturno.html
    Grazie e Buon anno a tutti!

  • #43

    Mario (giovedì, 30 dicembre 2010 16:21)

    anche a me interessa il giudizio di Luca Conti sui segnali radio provenienti da saturno

  • #44

    Fratel Giuseppe (giovedì, 30 dicembre 2010 16:23)

    Al Signor Conti e altri.
    Care persone se mettete queste coordinate 13 24 22 11 26 13
    (provate più volte anche con il segno meno al 11 , versione inglese) c'è una chiara struttura tecnologica con pali e infissi spaziali,altro che capello..ah ah.Già nelle altri 2 oggetti potete vedere strutture tecniche.La notizia è stata diffusa dal sito di David Icke.Pace e bene

  • #45

    Nicola Conti (giovedì, 30 dicembre 2010 16:36)

    Sara ho letto l'articolo e ti dico subito che non mi convince. Sai è difficile in rete verificare se quello che si legge o le immagini siano vere, false, chi ci sia dietro e via di seguito. Ma per le astronavi alieni su saturno vale la stessa cosa delle astronavi aliene che ho citato nel mio pezzo. La difficoltà sul segnale alieno ipotetico è che non conosciamo il tipo di segnale che dovremmo analizzare. In teoria potremmo già aver ricevuto segnali tecnologicamente troppo avanzati per essere compresi. In realtà esiste una corsia preferenziale sulla quale sono orientati gli scienziati. E’ la frequenza di ascolto 1.420 MHz, cioè la frequenza della luce assorbita ed emessa dagli atomi di idrogeno, l'elemento più abbondante dell'Universo e quindi adatta a diventare uno standard di comunicazione fra la civiltà terrestre ed eventuali civiltà aliene. Quello che si deve cercare è essenzialmente un suono non esistente in natura come per esempio il fischio puro. Esistono tuttavia dei pericoli che sono quelli di confondere un segnale naturale con uno artificiale, come hanno confermato recenti studi in materia. Bisogna quindi riuscire a mettere a punto un sistema di rilevazione che escluda la provenienza terrestre del messaggio.
    Una caratteristica imprescindibile di questo segnale è che si dovrebbe ripetere, non basta un segnale isolato, forse conoscerai il caso di WOW, ma deve essere almeno riprodotto due volte. Il segnale poi non è detto che venga da onde radio! Alcuni ricercatori hanno considerato la possibilità che civiltà aliene possano ricorrere a potenti laser che operano alle lunghezze d'onda della luce visibile per comunicare a distanze interstellari. Nell'articolo che mi citi si parla di (cito) -uno studio in cui gli anelli di saturno sono formati da emissioni elettromagnetiche emergenti da gigantesche veicoli (EMV) e che questi sono controllati da una forma di intelligenza extraterrestre-... ora come si fa a dire questo cose, dove sono le prove tecnico scientifiche, non sono un fisico ma ti posso assicurare che esistono modelli per vedere queste cose e qui ci sono solo parole. Tutte queste cose devono essere avvalorate da pubblicazioni scientifiche, se no che valore possono avere. Molti astronomi credono alla vita aliena, oggi non è più come 30 anni fa, tra di noi è emersa una nuova consapevolezza, il punto è che siamo scienziati e la scienza ha bisogno di prove. Se no rimaniamo sempre a chi la spara più grossa. Vi saluto tutti e rimango a disposizione.

  • #46

    Mario (giovedì, 30 dicembre 2010 16:48)

    Non vorrei aver fatto una gaffe ma in testa all'articolo c'è scritto............. scrive l'astronomo Luca Conti....ma come si chiama LUCA O NICOLA

  • #47

    Lorenzo (giovedì, 30 dicembre 2010 16:51)

    @Sara
    Buon anno anche a te.
    Credo che si potrebbe credere di ascoltare voci umane agendo allo stesso modo sui canti delle balene o sul linguaggio dei delfini, però lascio giustamente rispondere a Nicola, anche se credo che sia necessario un parere da astrofisico piuttosto che da astronomo sull argomento.

    @anonimo
    Cribbio, non riusciamo ad intenderci. Va bene l'informazione attraverso filmati, ma non sono rivelatori se non per il fatto che il fenomeno UFO non può essere trascurato; anche il clochard sa che si vedono UFO, è un fenomeno che si verifica che piaccia o no, che ci si creda o no. Ostinarsi a non volere ammettere che il fenomeno è riscontrabile sarebbe sintomo di ottusità, ben lungi dall'essere considerati intelligenti. Però ,se mostri il filmato ritenuto autentico, ti fermi li, poichè fermarsi al fatto di vedere qualcosa non significa avere compreso cosa sia, ne se sia riproducibile. Solo cio che è riproducibile può considerarsi conosciuto. Il saper leggere fra le righe presuppone una certa cultura che sia sufficiente a fornire spiegazioni che restano confinate nei fenomeni fisici conosciuti, riproducibili e che scartano a priori spiegazioni fantasiose perchè senza fondamento. Possiamo parlarne, ma non sulla base di un video perchè questo è il punto d'arrivo, non quello di partenza.

  • #48

    Daniele (giovedì, 30 dicembre 2010 16:55)

    Ma come uno dice di essere un astronomo tutti interessati a chiedere pareri e suggerimenti! avrà mica inventato il cosmo che è capace di dare risposte esatte e senza repliche? e poi è tutto oro colato ciò che dice? avete dato x scontato che la sua spiegazione x le presunte astronavi sia giusta e insindacabile e qsto solo xkè si è presentato come ASTRONOMO! lo avesse detto un altro volevo proprio vedere cosa avreste scritto! mah...

  • #49

    ufoonline (giovedì, 30 dicembre 2010 17:06)

    Mario il nome giusto è Nicola Conti, è stato un refuso, ora corretto. Grazie!

  • #50

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 17:19)

    @Lorenzo Per me è il punto di partenza è il video.Forse non te ne sei reso conto ma abbiamo utilizzato propio quello per la discussione E poi non è vero propio niente che il saper leggere fra le righe deve essere confinato ai fenomeni fisici conosciuti. Per esempio non ti rendi conto come qualcuno nella rete pubblica un sacco di stronzate sugli ufo,tipo i fake o le storiellesui rettiliani quasi a sceditare l'argomento in modo nascosto.Già capire questo vuol dire saper leggere fra le righe su di un argomento che non propio ci è conosciuto. E cmq tu scarta pure apriori le mie dichiarazione fantasiose, ma noi esseri umani sappiamo già riprodurre gli UFO (retroingnieria ti dice qualcosa?) quindi bene o male so di cosa sto parlando. Se poi vogliamo fare finta di niente continua pure e continua a documentarti su Viktor sui salti dimensionali sulle autopsie false sui Filmati di Meyer sui rettiliani e sulle piramidi volant e tutte le stonzate a qui volete credere. Certo lo capisco che interessarsi a questo fa piu comodo perchè si sa a priori che sono false. Quando invece si viene chiamati ad analizzare qualcosa di serio subentra la paura.

  • #51

    Lorenzo (giovedì, 30 dicembre 2010 17:37)

    "non ti rendi conto come qualcuno nella rete pubblica un sacco di stronzate sugli ufo,tipo i fake o le storielle sui rettiliani quasi a sceditare l'argomento in modo nascosto"
    Questo è avere cultura per saper leggere fra le righe.

    "E cmq tu scarta pure apriori le mie dichiarazione fantasiose"
    Non ne ho letta neanche una, ho visto solo un filmato.

    "E cmq tu scarta pure apriori le mie dichiarazione fantasiose, ma noi esseri umani sappiamo già riprodurre gli UFO (retroingnieria ti dice qualcosa?)"
    Certo che si. Quindi, gli UFO del filmato autentico non vengono da altri mondi: Siamo noi ad averli creati grazie alla retroingegneria. Se volevi chiudere l'argomento direi che ci sei riuscito, ma da solo.

    Fenomeno UFO:
    Qualcosa esiste: DOVE ?
    Qualcosa è apparso: COSA ?
    Qualcosa si muove: MOSSO DA CHI ?

    Analizziamo il filmato senza paura e con serietà. Da dove cominciamo ?

  • #52

    LORENZO M. (giovedì, 30 dicembre 2010 17:44)

    Daniele,mi dispaice dirtelo,ma,a mio parere,il tuo ragionamento è assurdo.Io quando ascolto una persona e voglio capire ciò che dice mi concentro su quello che mi vuol comunicare e non su chi è,per cui per me poteva scriverlo pure uno spazzino(con tutto il rispetto per gli spazzini) ma se aveva le conoscenze giuste che problema c'è?Inoltre Sembri quasi irritato dalla presenza di una fonte seria e attendibile,per cui,scusami se te lo dico,ma sicuramente lui ne sa più di te su certi aspetti;poi non è che te sei stupido,ci mancherebbe,però dovresti valutare ciò che dici perchè da come scrivi te sembrerebbe lo zimbello di turno.Non voglio fare l'avvocato del sig.Conti però mi sentivo di prendere le sue difese perchè i tuoi malcontenti daniele sono quasi infantili a mio parere.Ti prego prendila come un critica costruttiva anche perchè non voglio stimolare altre discussioni inutili dato che ce ne sono già state in precedenza....

  • #53

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 18:33)

    @Lrenzo scrive.....Il saper leggere fra le righe presuppone una certa cultura che sia sufficiente a fornire spiegazioni che restano confinate nei fenomeni fisici conosciuti, riproducibili E CHE SCARTANO A PRIORI SPIEGAZIONI FANTASIOSE PERCHE'SENZA FONDAMENTO. Quindi in maniera implicita ammetti che ioho fatto delle dichiarazioni fantasiose, allora perche scrivi NON NE HO LETTA NEANCHE UNA,HO VISTO SOLO UN FILMATO. Poi dici che se volevo chiudere l'argomento ci sono riuscito benissimo quando ho parlato di retroingegneria. Quando ho parlato di retroingegnieria era in risposta al fatto che poi in fondo in fondo qualche umano sa cosa sono, e non come dici tu"che non si sa di cosa si parla". Quindi che gli UFO del filmato sono umani grazie alla retroingegnieria lo dici solo tu, non mi risulta che gli ufo umani compiano gli IPERSALTI. Cmq non ho piu nessuna intenzione di discutere con te visto che dici molte cose insensate. Ti saluto.

  • #54

    Gino (giovedì, 30 dicembre 2010 20:30)

    signor Nicola Conti, mi tolgo tanto di cappello di fronte alla sua ottima speigazione scientifica e sono assolutamente d'accordo con la sua spiegazione.

  • #55

    anonimo (giovedì, 30 dicembre 2010 21:01)

    Caro Lorenzo cmq se ancora non l'hai capito i filmati dell 11 luglio 1991 di città del messico provano che loro sono già qui. E SCUSA SE E' POCO. Magari non ti sei neanche chiesto perchè il governo Americano all'epoca non mandò neanche un immagine nascondendo la notizia alla nazione.

  • #56

    saturn_3 (giovedì, 30 dicembre 2010 21:07)

    Complimenti al sig. Nicola Conti per il suo articolo. Mi pare di notare però che, nella foto accanto al paragrafo 2, ci sia un'ombra proiettata sull'oggetto stesso, da un qualcosa simile ad una protuberanza (tipo coda degli aerei). Per quanto riguarda il link di Sara, l'avevo già visto tempo fa e le 2 astronavi sono veramente impressionanti.. Se realmente fossero state scattate dalla sonda Cassini...

  • #57

    Daniele (giovedì, 30 dicembre 2010 22:41)

    Sicuramente ne sa più di me e su questo non ci piove,ma ciò non vuol dire che la sua spiegazione sia quella definitiva x la questione! come invece sembrano indicare i vari commenti e ben venga una persona esperta nel campo che aiuta a capire meglio le questioni sull'argomento! ma non credo che se si fosse firmato in un altro modo avrebbe avuto lo stesso "successo" dico questo perchè basta leggere molti commenti quando una persona si espone e non si firma astronomo,astrofisico etc..detto questo nessuna discussione futile ci mancherebbe e sono uno che accetta le critiche e che è pronto a correggere il tiro nel caso ce ne fosse bisogno! ma siccome non ci sono state smentite ne conferme da parte di altri illustri scienziati mi sembrava solo troppo riduttivo bollare il tutto come difetti di immagine o altre cose anche xkè di questo ne aveva parlato anche qualcun altro qui dentro prima del signor Conti! ne approfitto x fare a tutti gli AUGURI di Buon ANNO!

  • #58

    Daniele (giovedì, 30 dicembre 2010 22:52)

    Cmq non mi pare siano le uniche astronavi in giro x l'Universo..il link di Sara lo dimostra!

  • #59

    Marco V (venerdì, 31 dicembre 2010 01:23)

    Ragazzi state sempre qui a beccarvi tra di voi e non riuscite a cogliere l'essenza delle cose.

    Abbiamo un astronomo esperto (e credo convinto come ogni altra persona ragionevole che l'universo sia popolato da milioni di altre forme di vita) che si è messo a nostra disposizione. Può aiutarci in modo ragionato a scindere le bufale dalle cose serie. Ci può dare aiuto per non infilarci nei vicoli cechi dell'ufologia malsana che è piena di patacche.

    Ci sono fenomeni seri, e penso che più o meno tutti qui dentro siamo convinti che la vita altrove esista e che potrebbe essere capace di mettersi in contatto con noi, o addirittura di esserci già venuta a trovare. Sfruttiamo l'occasione che ci si presenta per accrescere la nostra capacità critica. Utilizziamo a mò di filtro l'esperienza di Nicola Conti e di altre persone come lui che volessero interagire con noi, e vedrete che potremo solo giovarne.

    Lo studio di questi fenomeni è complesso. Le balle spaziali di qualche Nerd pataccaro alzano polveroni inutili che danneggiano la ricerca seria e vanno ad oscurare episodi che magari andrebbero approfonditi con maggiore intensità:
    "la scienza ha bisogno di prove. Se no rimaniamo sempre a chi la spara più grossa"....PAROLE SANTE!!!

  • #60

    Daniele (venerdì, 31 dicembre 2010 14:35)

    Marco V: Non ci becchiamo,ma ognuno esprime la propria opinione e penso sia impossibile andare sempre verso la stessa direzione! X Nicola Conti: sono pienamente d'accordo con il fatto che pensare artificiali e prodotti da astronavi aliene gli anelli di SATURNO sia alquanto fantasioso,xò mi chiedevo se lei crede ad un ipotetica civiltà extraterrestre e che spiegazione da agl'Ufo e quindi ai loro avvistamenti? e l'idea che anche la Luna possa essere artificiale e quindi abitata nella sua parte a noi nascosta da una razza aliena? Grazie

  • #61

    Marco V (venerdì, 31 dicembre 2010 15:14)

    Daniele ho bisogno di un paio di righe, spero non ti stancherai a leggerle :)

    Io credo fermamente nell'esistenza di milioni di pianeti pullulanti di vita. E credo che tra questi ci possano essere decine di migliaia di pianeti in cui sono sorte in passato, ora e sorgeranno in futuro, fiorenti civiltà. Non ne abbiamo prove scientifiche evidenti, ma già Asimov a suo tempo ebbe modo di giungere alla conclusione che sarebbe davvero presuntuoso ritenerci gli unici abitanti di questo sconfinato universo.

    Il fenomeno ufo è differente. Ritengo che pur scremando balle, fenomeni atmosferici e fenomeni militari, rimanga tuttavia una grande quantità di avvistamenti "inspiegabili" per i quali bisogna indagare a fondo, senza escludere a priori nessuna ipotesi.

    Qualche civiltà ET potrebbe averci scovato, come un ago in un pagliaio, e potrebbe già aver visitato il nostro pianeta. Magari qualche milione di anni fa, magari adesso mentre sto postando questo commento. Non la ritengo un'eventualità improbabile e, per questo motivo, sono interessato all'approfondimento del fenomeno. Ho qualche timido rudimento di astronomia e, di mio, credo sia molto improbabile che la civiltà di cui parliamo risieda nel nostro sistema solare. Forse in passato Marte ha avuto vita. Forse c'è vita più o meno elementare su qualche luna di Giove o di Saturno. Ma non credo esistano civiltà avanzate dalle nostre parti. Se ci sono, secondo il mio modestissimo parere, vengono da lontano, da qualche altro sistema. Potrebbero coprire le enormi distanze interstellari con mezzi che noi ad oggi non conosciamo.

    Le mie convinzioni però, non mi possono spingere a dare credito al primo pinco pallino che butta in rete le sue teorie strampalate. Ho rispetto per le idee di tutti, ma ritengo assai improbabile che possa esservi in atto un mega-complotto oscurantista. Secondo me dinanzi al fenomeno ufo anche le autorità non sanno che pesci pigliare. Sarebbe un segreto troppo grosso per riuscire ad insabbiarlo. Sarebbero stati smascherati subito.

    Basi lunari, annunaki, pianeta X...questa mi sembra una deriva semplicistica, ottima per qualche romanzo di fantascienza, ma poco utile ad uno studio serio del fenomeno.

    Io se vedo il filmato di un oggetto volante non identificato voglio per prima capire che cosa possa essere. Non ci voglio costruire sopra a priori romanzi da invasione aliena imminente...molte nazioni stanno aprendo gli archivi. Partiamo da lì, e nel frattempo seguiamo gli sviluppi della ricerca ufficiale, quella fatta da persone competenti. Potremmo capire tante cose e renderci conto che, se l'ufologia vuole essere considerata una scienza seria, deve prima di ogni cosa mostrarsi seria. Altrimenti dall'esterno sarà sempre vista come un'accozzaglia di esauriti con troppa fantasia. E questo non deporrà di certo a favore di chi, come tutti noi, vorrebbe saperne sempre di più.

  • #62

    Daniele (venerdì, 31 dicembre 2010 15:33)

    Marco grazie x la tua risposta e quando c'è da scambiare opinioni almeno io non mi stanco di leggere! sono pienamente d'accordo con te,sia sul fatto che è impossibile che noi siamo l'unica civiltà esistente se ci penso è ridicolo,ma anche che qualsiasi altra razza ci visiti o l'abbia già fatto non sia del nostro sistema solare,lo testimonia il fatto degli enormi mezzi tecnologici di cui sono in possesso,sono un convinto fautore dell'esistenza degli alieni cosi come degli UFO che svolazzano sopra di noi non hanno nulla a che fare con le nostre conoscenze! detto questo rimane il fatto che bisogna rispettare gli scettici e dar loro credito quando dicono che alla fin fine ci mancano prove schiaccianti! anche se ormai molte notizie stanno trapelando,ovvio bisogna ben distinguere da chi vuole solo farsi pubblicità con il fenomeno Ufo da chi invece come noi che nel nostro piccolo proviamo a dare una spiegazione razionale e plausibile! Cmq le autorità non sanno che pesci prendere non so quanto possa essere vero,sono dell'avviso che hanno insabbiato fino adesso tutto,ma come dici tu essendo un argomento di dominio pubblico ormai sta sfuggendo al controllo!

  • #63

    saturn_3 (venerdì, 31 dicembre 2010 17:05)

    Anch'io non credo all'ipotesi che gli anelli siano stati creati dalle astronavi, fatto sta che sono lì. E non mi sembra che siano lune o meteoriti di fattura identica...

  • #64

    LORENZO M. (venerdì, 31 dicembre 2010 19:14)

    Gli anelli di saturono si sono formati a causa della collisione di più corpi solidi,poichè durante le fasi primordiali della vita di Saturno c'erano troppi detriti di grosse dimensioni(satelliti o asteroidi molto grandi)intorno al pianeta con orbite instabili con un effetto gravitazionle a catena si sia creata una quantità spropositata di scontri.Si pensa che da queste varie collisioni dalla potenza inimmaginabile si siano creati gli anelli,per lo più composti da materiale solido sotto forma di ghiaccio e che si siano poi espansi in seguito del recupero di "materiale primordiale" che probabilmente sarebbe servito per creare un altro pianeta roccioso circa due volte più grande della terra.Questa è la teoria ufficiale che ha veramente tantissime prove a favore e che ritengo la più veritiera.In questo contesto si inseriscono alcuni "ricercatori" che dagli anni 60 in poi,insistono nell'affermare che quel pianeta che non si doveva formare a causa della gravità del gigante gassoso,in realtà si sia formato e,anzi,vi sia sbocciata la vita e una civiltà molto avanzata.A causa di un pericolo imminente e la distruzione inevitabile(non hanno specificato chi o cosa a distrutto il pianeta e soprattutto come....)gli abitanti tecnologicamente molto avanti a noi hanno ripopolato gli altri pianeti del sistema solare spargendo la vita anche sulla terra.Io a quest'ultima teoria ci credo veramente poco,o meglio credo che noi non siamo stati la prima civiltà a sorgere nel sistema solare ma le zone limitrofe a saturno penso che siano veramente prive di vita autoctona(escluse alcune lune dove potremmo con una buona probabilità trovare vita batterica).Con questo non escludo che qualche civiltà in grado di raggiungere il nostro sistema solare abbia scelto le lune di Saturno come avamposto o base;considerando anche le condizioni climatiche piuttosto favorevoli persino per noi umani.

  • #65

    Lorenzo (venerdì, 31 dicembre 2010 19:32)

    La spiegazione di LORENZO M. sugli anelli di Saturno è impeccabile, ma ci si chiede perchè solo Saturno ha gli anelli quando le cause che hanno dato origine a questo fenomeno potrebbero essere le stesse per gli altri pianeti del pianeta solare, che però non presentano anelli. Ci deve essere una spiegazione ancor più particolareggiata che scientificamente spieghi la singolaritò degli anelli solo su Saturno, altrimenti qui possiamo dar credito alle fantasiose soluzioni di civiltà aliene che hanno fatto degli anelli nient altro che spazzatura in orbita !!! Col tempo, magari, anche la Terra avrà gli anelli.

  • #66

    saturn_3 (venerdì, 31 dicembre 2010 21:04)

    Potrebbero esserci basi in qualsiasi pianeta. Magari nel sottosuolo. Possiamo solo immaginare la tecnologia usata dagli e.t. Potrebbero crearsi un'atmosfera artificiale come hanno fatto nelle loro basi situate nei nostri mari. In più abbiamo scoperto che ci sono microrganismi che si nutrono di arsenico. Quindi tutte le formule in cui hanno creduto gli scienziati fino a poco fa, hanno dovuto subire un radicale cambiamento. Se poi pensiamo anche alla pressione che subiscono le creature che abitano gli abissi degli oceani... é quasi inimmaginabile...

    Comunque vi faccio tanti auguri per un ottimo 2011!!! Speriamo ci siano molte novità!!

  • #67

    seb67 (venerdì, 31 dicembre 2010 21:57)

    auguri a tutti voi!!

  • #68

    Marco V (sabato, 01 gennaio 2011 08:06)

    Auguri a tutti.

    Lorenzo ha spiegato abbastanza bene la teoria della formazione degli anelli di Saturno. Teoria avvalorata dal fatto che altri giganti gassosi sono dotati di anelli: Giove e Nettuno se non ricordo male hanno alcune serie di anelli (molto più sottili di quelli di Saturno e dunque quasi per nulla visibili).

    Per saturn_3
    Dire che potrebbero esserci basi dappertutto è come dire che potrebbero non esserci da nessuna parte. Che senso ha?
    Ogni ipotesi ha bisogno di un fondamento. Di posti potenzialmente ospitali nel sistema solare ce ne sono, è vero, ma abbiamo dati che ci dimostrano che qualcuno c'è andato ad installare delle basi?
    E poi sta cosa delle basi sotto l'oceano. Parli come se t'avessero portato a vederle...
    Se è così vieni a prendermi e portaci pure a me che sono curioso
    :)

    Buon anno di nuovo a tutti
    :)

  • #69

    LORENZO M. (sabato, 01 gennaio 2011 10:05)

    Buon Anno!!!!
    Speriamo che sia un anno pieno di sorprese positive anche nell'ambito ufologico :)
    @Lorenzo
    Il perchè risiede nel fatto che saturno ha un massa enorme,per cui probabilmente ha rubato il materiale da costruzione di un altro pianeta che in ogni caso sarebbe diventato un satellite del pianeta o sarebbe stato "risucchiato" dalla gravità di Saturno creando una collisione devastante.Per aiutarti a capire devi immaginare il sistema solare non come lo conosci oggi ma come un ammasso di povere,metalli e gas dove grandi concentrazioni di questi detriti,iniziarono a vorticare per via della gravità intorno a i proto pianeti,che non erano più che ammassi informi di materia.Nella regione dei pianeti rocciosi gli anelli non si sono potuti formare per tre motivi:
    1)la massa dei pianeti rocciosi non è sufficente a trattenere così tanto materiale intorno a se.
    2)la zona dei pianeti rocciosi nel nostro sistema solare è piuttosto tranquilla dal punto di vista gravitazionale,ovvero,non vi sono grandi masse in grado di esercitare forze impressionanti e squilibri gravitazionali così elevati come quelle di Giove e Saturno,inoltre le distanze tra i pianeti rendono la nostra "giostra solare" molto stabile.
    3) Probabilmente il nostro sistema solare è così,come lo conosciamo oggi per via di un errore,una casualità e per chi crede volontà divina.Mi spiego meglio.Gli scienziati sono concordi nel dire che la nostra nebulosa di nascita fosse destinata a dare origine ad un sistema binario(due stelle che orbitano l'una intorno all'altra)che chiaramente avrebbero modificato drasticamente le sembianze del nostro sistema e molti dei pianeti che vediamo oggi nel cielo,non sarebbero neanche nati a causa dalla gravità della seconda stella(anche la terra non avrebbe fatto un bella fine).Indovinate chi doveva essere questa seconda stella?
    Giove
    Tutto ciò non è accaduto e gli scienziati,per quanto ne so io,non hanno ancora dato una risposta certa al perchè si sia verificato questo "errore stellare".I motivi li conosciamo,infatti Giove non aveva abbastanza massa per innescare i processi di compressione-espansione che portano all'attivazione della fusione nucleare e quindi alla nascita della stella vera e propia.I segni di questa genesi stellare mancata sono visibili ancora nella fascia degli asteroidi,che sta tra Marte e Giove,delineando il confine tra i pianeti rocciosi e i pianeti gassosi.Tutto il materiale presente nella fascia degli asteroidi probabilmete sarebbe servito a creare la seconda stella.Quindi adesso puoi capire comi gli anelli siano difficili da trovare(si pensa che in MEDIA nella nostra galassia solo 1-2 pianeti per sistema riescano a soddisfare le condizioni particolari per la loro formazione).Spero di avervi aiutato a rimuovere i dubbi,anche perchè ho impiegato un bel po' di tempo per scriverlo e ora mi fanno male le mani.
    :)

  • #70

    Lorenzo (sabato, 01 gennaio 2011 11:00)

    Grazie LORENZO M.
    Forse questa astrofisica ha capito il motivo della formazione degli anelli 8notizia recente): http://oggiscienza.wordpress.com/2010/12/27/una-nuova-ipotesi-sullorigine-degli-anelli-di-saturno/

  • #71

    Marco V (domenica, 02 gennaio 2011 01:08)

    Bella ai due lorenzo.
    Ottimo lavoro...così davvero può crescere la Conoscenza di tutti noi che frequentiamo questo bel sito.
    :)

  • #72

    oba (lunedì, 03 gennaio 2011 15:29)

    credo perfettamente che ci sono altre forme di vita forse anche piu sviluppate ma che vanno girando con un astronave a forma di pene questo propio noooo................

  • #73

    mery (martedì, 11 gennaio 2011 18:16)

    non esistono navi che si stanno avvicinando alla terra..loro usano delle porte per entrare e uscire...se vogliono si fanno vedere se no noi non li vediamo....siamo un pianeta molto primitivo per loro e anche con la nostra intelligenza non arriveremmo mai a essere tecnologicamente avanzati come loro...usano buchi neri per spostarsi di pianeta in pianeta

  • #74

    Fire (martedì, 11 gennaio 2011 23:28)

    @ mery Va benissimo scambiarsi idee,opinioni o teorie ma tu come fai ad affermare con certezza che "non esistono navi in avvicinamento alla terra" e che "usano buchi neri per spostarsi di pianeta in pianeta" giacchè "anche con la nostra intelligenza non arriveremmo mai a essere tecnologicamente avanzati come loro". E allora tu queste certezze come fai ad averle? Evitiamo assolutismi e certezze assolute che in realtà sono prive di fondamento.

  • #75

    mery (mercoledì, 12 gennaio 2011 16:02)

    fire questa è una tua idea ...forse ci sono persone che possono sapere più di te non credi...o io devo accettare le tue realtà prive di fondamento.....se tu ti senti più avanzato di un alieno dimostra la tua intelligenza sulle loro tecnologie...

  • #76

    Fire (mercoledì, 12 gennaio 2011 20:47)

    Mery forse non hai inteso il senso di quello che ho scritto. Certo che ci sono tante persone che sanno molto più di me, non ho mai affermato il contrario. Ma ti faccio notare che sei tu la persona che ha fatto una affermazione categorica. E poi quale sarebbe "la mia idea"? Quali sarebbero le mie "realtà priva di fondamento"? Io ti chiesto come fai ad essere così sicura delle tua affermazione. E' inutile che cerchi di fare polemica facendo allusioni alla mia intelligenza.Ti posso dire tranquillamente che non sono onniscente,non ho la risposta a tutto e nè pretendo di averli.Quando c'è qualcosa che non comprendo o non mi è molto chiaro cerco di vederci meglio e imparare qualcosa. E una delle poche cose che so è che i buchi neri generano un campo gravitazionale talmente intenso da risucchiare tutta la materia circostante,nemmeno la luce riesce a sfuggire. Allora se come dici tu esseri extraterrestri usano dei buchi neri per viaggiare nel cosmo come fanno a non farsi schiacciare dalla forza di gravità? Se escono da un buco nero in prossimità di un altro pianeta,come fanno a far sì che il pianeta in questione e anche il resto del sistema solare di cui quel pianeta fa parte, non finisca risucchiato da quel buco nero? Questo ammettendo certo che gli alieni siano in grado di far apparire un buco nero a loro piacimento ed in prossimità di un pianeta,dato che come sicuramente saprai, un pianeta non può certo orbitare tranquillamente intorno a un buco nero. E ancora una cosa, gli astrofisici ci dicono che da un buco nero si entra ma non si può uscire e hanno postulato l'esistenza di un cosidetto "white hole" o buco bianco che in pratica è l'opposto di un buco nero. Si esce ma non si entra. Sei in grado quindi di provare questa cosa e di confermare l'esistenza del cosidetto "ponte Einstein-Rose"? Se tu, nonostante la tua affermazione secondo il quale gli esseri umani non potranno mai essere tecnologicamente progrediti come gli alieni,sei comunque riuscita a capire tutto questo, allora ti chiedo di renderci tutti partecipi della tua scoperta e di spiegarci il perchè. Anche dopo che avrai ritirato il premio Nobel per l'Astrofisica andrà benissimo. Se invece sono stati proprio degli esseri alieni a rivelarti tutto ciò,magari durante un episodio IR3 o IR4, allora perchè non cercare di spiegarlo anche a noi dopotutto siamo proprio qui per questo. Comunque in futuro non accusare gli altri di fare affermazioni infondate quando a farlo sei tu e non altri. Perchè per come la vedo io questo si chiama prendere la gente per i fondelli.

  • #77

    mery (domenica, 16 gennaio 2011 15:16)

    pensala come vuoi ..il premio nobel forse aspetta a tè per la tua grande cultura ..bravo...continua così..

  • #78

    Fire (domenica, 16 gennaio 2011 16:33)

    Tranquilla io il mio cervello continuerò ad usarlo. Incoraggio tutti al libero pensiero. In ogni caso sei tu che continui a pensarla come vuoi nel senso che pretendi che i tuoi scenari ipotetici (per non chiamarli in altri modi) siano delle verità incontestabili e verificabili. Ti sei resa conto delle contraddizioni evidenti che ci sono nei tuoi commenti? E chissà perchè non hai fornito alcuna spiegazione. Comunque i complimenti te li faccio io. Per la tua approfondita conoscenza della grammatica.

  • #79

    giovanni (domenica, 24 aprile 2011 20:39)

    Bell'articolo! Molto scientifico e serio.
    A qui fanatici che vogliono fare cadetre su loro stessi l'attenzione direi una cosa: "Il problema non è dimostrare che quelle cose sono astronavi aliene ma dare delle prove che siano tali e che smentiscano che possano essere qualcosa d'altro, come errori di fotografia ecc."
    Solo che prima di parlare bisognerebbe essere preparati al fine di non perdere la credibilità e non essere considerati dei ciarlatani che più la sparano grossa e più fanno notizia! Astronavi aliene? ok, posso anche pormi il dibbio.. Vogliono invadere la terra? ma chi mai lo ha detto o dimostrato che nemmeno fossero in direzione della terre!?! Conseguenza: non credo nemmeno alla prima affermazione che possano essere delle navi1 E poi affidiamoci a dati reali come il calcolo delle dimensioni che è smentito chiaramente...
    Se si vuole dimostrare una cosa servono dati reali e scientifici1 fino ad allora o si ha il buon senso di tacere o di proporre una ipotesi, non una verità...

  • #80

    marisa DI BARTOLO (sabato, 17 settembre 2011 20:08)

    CERTO, BASTA fare gli ipercritici, i sapientoni che ne sanno più degli altri x ricevere plausi ed encomi,come se negare l'improbabile fosse indicativo di fondatezza scientifica. Gli scienziati che hanno analizzato le foto scattate (nel 2004)dalla sonda cassini hanno parlato di qs astronavi senza imbarazzo. Che poi si preferisca lasciarle un pò nell' ombra xnn turbare l'opinione pubblica è più che possibile. E cmq qs stessi scienziati nn han mai detto che si muovono verso la terra per distruggerla o invaderla. Pare che se ne stiano lì tranquille, e che non facciano molto caso a noi.

  • #81

    stefan (domenica, 18 dicembre 2011 18:47)

    SONO PIU' CHE CONVINTO! STANNO PER ARRIVARE IN MASSA...GLI AVVISTAMENTI DEI UFO in tutto il mondo stanno aumentando!!!!sono piuì di 30. anni che seguo il fenomeno ufo....ogniuno e' libero di pensare come vuole....ma prima o poi ...

  • #82

    sirio27 (martedì, 03 gennaio 2012 06:38)

    http://fuffologia.blogspot.com/2011/01/tre-astronavi-giganti-ci-attaccheranno.html questa forse è la spiegazione più chiara e semplice..

  • #83

    NINO (mercoledì, 04 gennaio 2012 17:43)

    Grazie Nicola Conti, la tua spiegazione è impeccabile, i commenti poi che siano pos o neg, credo rientrino nella normalità dell'uomo, dopo tutto siamo diversi uno dall'altro.
    cmq non appena ho visto le tre foto sono rimasto colpito, ma poi via via riguardandole ... mi è sorto un dubbio, e tu, caro Nicola, mi hai aiutato a capire.
    Grazie ancora per la tua eccellente spiegazione. ciao

  • #84

    nicola vito (martedì, 07 febbraio 2012 12:06)

    mi fa sempre piacere leggere ascoltare chi dall alto del suo sapere e sperimentare ci da spiegazioni palpabbili...ma quel suono captato cosa è allora?

  • #85

    Aristarco (lunedì, 12 marzo 2012 01:15)

    Bellissimo articolo signor astrofisico! C'è solo un'incongruenza. Lei scrive che: "Le immagini originali frutto di indagine sono state scattate con lastre di vetro spruzzato con emulsione sensibile alla luce. Più tardi, i vetrini sono stati scannerizzati e digitalizzati da parte dei tecnici. Quando ciò accade, è impossibile liberarsi di tutti i difetti che emergono, tra i capelli o polvere sulla lastra, piccole crepe e punti opachi, e così via". Vetrini??? Sarà, tuttavia da qualche decennio i vetrini non li usa più nessuno, ormai da tempo si lavora in digitale! A meno che lei non sia un tizio in pensione da parecchio tempo! Allora come ce lo spiega? Per il resto sono d'accordo.

  • #86

    lor1 (lunedì, 12 marzo 2012 09:54)

    Infatti la notizia è tutta da verificare,però se pensiamo che l'onu ha istituito l'ambasciatrice per i contatti extraterrestri...staremo a vedere.

  • #87

    Alieno (lunedì, 12 marzo 2012 10:58)

    SONO UNO DI LORO. VENIAMO IN PACE. PARLIAMO ANCHE ITALIANO, MA VISTI I VOSTRI PROBLEMI SULLA TERRA, ABBIAMO DECISO DI ANDARE OLTRE.

  • #88

    anonimo (lunedì, 12 marzo 2012 11:58)

    Nicola, la tua disamina è perfettamente in linea con tutti i parametri scientifici e logici che la scienza ha a disposizione, ti parlo da collega, visto che sono un astrofisico anch'io e per di più di formazione statunitense, non che gli americani siano migliori, ma so perfettamente come pensano ed informazioni così sensibili non verranno mai pr nessun motivo divulgate ma questo, non viene recepito. Hai dato un'interpretazione scientifica che un qualsiasi ragazzo con cognizioni di matematica e fisica a livello liceale può comprendere, se non vogliono capire problemi loro. Mi scuso se nn metto il mio nome ma ragioni di riservatezza mi sono imposte. Ciao

  • #89

    Jonathan Vanderbilt (lunedì, 12 marzo 2012 14:56)

    Non partiamo dal presupposto che le due notizie devono essere contrapposte luna all'altra. Chi legge, può dedurre cosa crede. Credo ad ogni modo, che nessuno sia intenzionato ad invaderci, ma piuttosto a "ri visitarci".
    Seguo le teorie dello scomparso Zeccaria Sitckin ( forse ho scritto sbagliato il nome)dove ( in poche parole) tutte le religioni scrivono di dio venuto dal cielo/ dallo spazio. Allegri dunque! La gente stà prendendo coscenza....almeno se ne parla e si discute. mi trovate su FB...

  • #90

    Davide (lunedì, 12 marzo 2012 15:13)

    Uffa, ma un bello sbarco alieno non sarebbe bello? Un po' di brio a questa terra di controsensi e ingiustizie! Tanto prima o poi dobbiamo morire no? Meglio che sia un evento straordinario piuttosto che la vecchiaia!

  • #91

    minestra (lunedì, 12 marzo 2012 20:04)

    ciao a tutti " 1 non credo a una parola di questo articolo, 2 io noto 2 banner di pubblicita' di una nota compagnia telefonica quasi su tutti i file
    che parlano di queta omelia in rete, 3 questo mi lascia dedurre una sola cosa che persone intelligenti avranno gia' capito " ciao a tutti pace e bene

  • #92

    Mad Max (martedì, 13 marzo 2012 00:22)

    Grazie Nicola per la spiegazione. Inoltre mette male capire perchè dovrebbero visitarci, se non per trarne un vantaggio di qualche genere. Cosa faremmo noi, se potessimo scegliere se contattare, o meno, esseri che su di un pianeta sono ancora all'epoca dell'impero romano?
    E anche in quel caso si tratterebbe di quel che faremmo noi. Non loro.

  • #93

    gianfryzzer (martedì, 13 marzo 2012 11:04)

    Ottima spiegazione.
    sentirsi soli ci rende tristi perché non abbiamo la responsabilità di amare noi stessi e tutto quello che ci circonda .

  • #94

    lucas (mercoledì, 14 marzo 2012 23:46)

    Per fortuna sono una persona che si pone tante domande,non so se sia vero o no,solitamente sono bufale che vengono alimentate dal web,ma vi faccio riflettere anche su di una questione,i giornali ,la televisione, internet è tutto pilotato per portarci a pensare ciò che vogliono,se ci fosse il panico generale l' essere umano in poco tempo tornerebbe all'età della pietra,non ci sarebbe più civiltà regnerebbe l'anarchia, quindi in qualsiasi caso, vero o falso che sia il panico generale non verrà mai alimentato. Ricordiamoci la storia della mucca pazza.. del maiale, l'aviaria,prima panico generale e poi dopo neanche un mese non se ne parlava più, tutto ciò per pilotare il mercato delle vendita far crollare i prezzi e far salire gli altri,tutto è pilotato ed internet non è da meno

  • #95

    shepres (giovedì, 15 marzo 2012 22:22)

    E si menomale che Conti ha aperto gli occhi a tutti se no era un casino io mi stavo gia autocostruendo un bunker....ma fatela finita!!!!!!

  • #96

    Milledemoni (venerdì, 16 marzo 2012 10:24)

    X Nicola Conti
    Ci tengo a ringraziarti anche io per la tua partecipazione, il tuo intervento come detto da te appunto, ci dà uno spunto in più per CERCARE di capire meglio in questo marasma di casi irrisolti. La tua spiegazione, per chi come me che SPERA,CREDE e VUOLE che ci sia qualcuno all'infuori di noi nel cosmo dà un altra botta alle nostre speranze. Naturalmente è giusto e approvo sforzarsi in tutte le maniere per trovare una spiegazione scientifica in quel campo così controverso che è l'ufologia, ma proprio per la attuale situazione in cui versa al momento la suddetta a mio parere le attuali spiegazioni da te e altri riportate hanno poco più lo stesso effetto di mettere un peso di un grammo nella bilancia dell'ufologia. Da una parte questa pende verso l'evidenza aliena, dall'altra verso la sua negazione. Se pensi che per ogni "notizia UFO" si mette un grammo dalla parte dell'evidenza così avviene per ogni smentita nell'altro piatto della bilancia. Al momento il sistema scientifico può essere a mio parere utilissimo per smascherare i fake che circolano, cosa che mi sembra di capire sostieni anche tu, ma non certo per dichiarare o meno che UFO e ralitivi esistano.
    Preciso questo per coloro che mi sembra si siano risentiti per il tuo intervento su questo caso: la verità al momento, concorderete, non è alla portata della scienza anzi, quindi abbracciamo volentieri le indagini di persone come Conti che ci aiutano a setacciare in quel mare di fake che è l'ufologia.

  • #97

    Receptionist (venerdì, 16 marzo 2012 13:04)

    E`il nuovo stadio san paolo.
    De magistris é un s-indaco di luce.
    Forza napoli.

  • #98

    qo dai (sabato, 17 marzo 2012 00:24)

    pensate forse essere inosservati? siamo gia tra voi .osserva l'umano ,avrai sempre dubbi .vivi con lui e imparerai ad'amarlo per quello che puo imparare di essere.molto presto non avrete piu dubbi .potremo abbracciarvi tutti come fratelli .nel nuovo sole sorgera nuova vibrazione che risvegliera' un nuovo uomo vedra l'ottavo raggio e tutto il creato parra vivo.armon.

  • #99

    sirio (sabato, 17 marzo 2012 08:31)

    MERY può aver ragione loro usano buchi neri che eliminano la condizione spazio tempo....noi ci metteremmo degli anni a capire ....per loro è un attimo

  • #100

    max (sabato, 17 marzo 2012 11:11)

    stanno nascondendo la verità nn credete a questo link !!!!!!! quando saremo pronti tutti vedranno!!! e tutti sapranno che loro sn cn noi !!!

  • #101

    sirio (sabato, 17 marzo 2012 11:23)

    giusto MAX spero che arrivino presto cosi anche gli scettici crederanno

  • #102

    Marco (sabato, 17 marzo 2012 17:16)

    tranquilli ragazzi conosco un buon psicologo che vi può sicuramente aiutare!!

  • #103

    sirio (domenica, 18 marzo 2012 10:02)

    non preoccuparti per noi...siamo molto più sani di te....preoccupati delle tue emozioni quando li vedrai

  • #104

    ANTHONY (domenica, 18 marzo 2012 20:55)

    RAGAZZI NON CREDETE CHE LA VITA SISTA SOLO NEL PIANETA TERRA ..
    LE POSSIBILITA CHE ESISTA UN PIANEETA SIMILE ALLA TERRA NELLE GALASSIE SONO POSSIBILE LE PROBALITA CI SONO E SE UNA INTELIGENZA VUOLE DARE PROVA DELLA SUA ESISTENZA CI SONO STATE SUL NOSTRO PIANETA ESISTONO PROVE DI ARCHIOLOGIA E COSTRUZIONE .....

  • #105

    Marco (domenica, 18 marzo 2012 21:42)

    @sirio che siate più sani di me è tutto da dimostrare, il come lo si intuisce chiaramente, ovvero portando le prove tangibili e inconfutabili che gli alieni esistono... quindi per ora rimango più sano di te! :) a grazie per esserti preoccupato ma dispongo di un buon auto controllo per fortuna!

  • #106

    qo dai (lunedì, 19 marzo 2012 00:21)

    caro sirio un buco nero come lo conoscete voi ,non va bene destabilizzerebbe la materia anche fino al quinto strato di densita con problemi molto seri.dimenticate la fonte di tutto cio' che e' ongi fotone di luce e' emesso dalla fonte stessa tutta la materia e luce ,voi stessi siete fatti di luce. infinite volte al secondo tutto cio che e locale appare e scompare e torna alla sorgente .ongi fotone e' un piccolo buco nero non si fa' altro che deviarne il percorso che e' gia' una sua proprieta naturale deviandolo nei fiumi di crea-azione di presenza dell'uno infinito e facendolo apparire dove si desidera .ovviamente necessita di sistemi artificiali di viva coscenza che la vostra elettronica e fisica non potranno mai raggiungere se non si fonderanno con il lato spirituale dell'uno creatore

  • #107

    sirio (lunedì, 19 marzo 2012 08:14)

    QO DAI forse non sei un alieno e neanche sai le loro tecnologie quindi tu hai detto la tua io ho detto la mia......siamo appena andati sulla luna...quindi cosa ne sai di quello che possono o non possono fare....arrivano da molte galassie quindi prima che noi raggiungiamo una piccola parte di ciò che fanno loro ...sai quanti milioni di anni passa

  • #108

    vradox (lunedì, 19 marzo 2012 10:46)

    mi sembra la vecchia barzelletta della mosca sul telescopio....

  • #109

    qo dai (lunedì, 19 marzo 2012 23:18)

    la creazione si rigenera dalla fonte percorrendo un piano .l'ultimo,fuori da qualsiasi concetto di spazio tempo si possa comprendere senza la necessaria conoscenza ,quindi lasciamo perdere i milioni di anni,in quanto che cosa ne so ,semplicemente le sperimento sovente .mi spiace abbiate ovvi dubbi ,molto presto verranno donate a tutta la vostra comunita planetaria sistemi che reputereste pura magia .noi abbiamo abbandonato da tempo l'abitudine di screditare l'altrui sapere in quanto non ancora sperimentato.e nemmeno ci potremmo offendere per giudizi di chi non ha ancora goduto dell'esperienza.di barzellette ci viene chiesto di quel che vediamo qui alle nostre case in quanto risulta davvero incredibile.buon futuro uomini

  • #110

    vradox (martedì, 20 marzo 2012 11:29)

    per essere un alieno al di fuori dello spazio tempo ed in possesso di avanzatissima tecnologia scrivi in maniera alquanto sgrammaticata....

  • #111

    Marco (martedì, 20 marzo 2012 11:38)

    @vradox suvvia è pur sempre un alieno non puoi pretendere che sappia alla perferzione l'italiano ahaha :D

  • #112

    qo dai (martedì, 20 marzo 2012 23:07)

    tu sai forse parlare e scrivere in masariano.come al solito vi si offre un'opportunita e la gettate via.i processi di coscenza selettiva sono in corso.imparate a sentirvi fratelli tra di voi ,poi del resto si vedra'

  • #113

    claudio (mercoledì, 21 marzo 2012 07:25)

    qualche cosa al di sopra di noi esiste sicuramente è impossibile ed è anche ignoranza pensare che nell'universo siamo soli ,esisteranno sicuramente sia civiltà più avanzate che arretrate di noi magari lontane milioni di anni luce, l'uomo si ostina e non vuole credere perchè ha paura dell'ignoto che lo circonda .

  • #114

    vradox (mercoledì, 21 marzo 2012 10:25)

    Il "masariano" eh? bah! questa lavagna dovrebbe contenere idee e messaggi seri non farneticazioni di qualche adolescente... lascia perdere per favore.

  • #115

    vradox (mercoledì, 21 marzo 2012 10:44)

    Mi sono sempre chiesto perché gli alieni o comunque altre probabili e plausibili forme di vita dovrebbero per forza essere molto più avanzate di noi sia sul piano tecnologico che sul piano morale... potremmo benissimo scoprire forme di vita aliena come muffe, batteri, funghi o simili! inoltre non mi convince la presunta forma umanoide ed in certi casi propriamente umana che dovrebbero avere questi visitatori quando qui sulla terra le differenze tra esseri della stessa razza e specie sono spesso notevoli! Non dico tra uno svedese e un pigmeo ma addirittura tra genti italiche di diverse regioni! spesso è agevole distinguere tra isolani (gente isolata appunto) come un siciliano ed un sardo... figuriamoci se un essere evolutosi su un altro pianeta facente parte di un altro sistema solare possa anche lontanamente assomigliarci fisicamente e/o psichicamente!! vi propongo un semplice esperimento mentale: immaginate che le laboriose formiche che usano un certo grado di "intelligenza" collettiva nella costruzione dei loro formicai, nell'esplorazione, nella guerra e nell'uso di semplicissimi attrezzi (usano anche foglie a mo' di imbarcazione,intenzionalmente) immaginate ,dicevo, che sviluppino una tecnologia avanzata come che sò il fuoco,il vapore e che producessero letteratura, matematica per costruire le loro macchine orbene che avremmo da dirci noi e le formiche? nulla! saremmo su piani psicologici totalmente differenti e non potremmo stabilire alcun dialogo o scambio culturale. Figuriamoci con alieni di un'altra galassia!! come i pretesi W52 che installatisi in una base sotterranea lunga 500 km creata "comprimendo" il sottosuolo con una tecnologia fantastica avevano poi bisogno di essere riforniti di frutta fresca (sic!) dai loro contatti terrestri tramite... un carretto a cavallo! assurdo.

  • #116

    alien (giovedì, 22 marzo 2012 00:06)

    l'universo è infinito cmq sono sicuro che esistono pianeti che noi neanche conosciamo. E sono sicuro che esistono altri pianeti abitati. e poi chi dice ce questi alieni hanno cattive intenzioni?... io credo a questa notizia e sono sicuro che questi poveretti stanno venendo sulla terra perchè il pianeta da loro abitato e stato distrutto o cosa. cmq ci credo...secondo me nn sara la fine della specie umana ma ci sara un evoluzione della specie umana

  • #117

    alien (giovedì, 22 marzo 2012 00:11)

    noi umanoidi stiamo distruggendo la terra...ora è arrivato il momento che qualcuno ci salvi...ormai l'umano terrestre pensa solo ai soldi...pensa solo ai propri interessi distruggendo il mondo che ci ha creati...cmq spero che arrivino al piu presto

  • #118

    Marco (giovedì, 22 marzo 2012 09:43)

    no ma basta vi prego, cioè almeno scrivere qualcosa di serio e sensato.. non stronzate a raffica!

  • #119

    yuri (venerdì, 23 marzo 2012 14:57)

    voi ci state nascondendo tante cose e ci prendete per stupidi perche ci sono gli scettici!!! quindi lei non ha smontato proprio un bel nulla!!!

  • #120

    bendo (sabato, 24 marzo 2012 11:01)

    per me il problema non e' se queste sono vere o no prima o poi dovranno venire e presentarsi , e' il come che fa' la differenza , noi siamo dei primitivi rispetto a chiunque potesse presentarsi un giorno sulla terra .
    ma siamo anche esseri molto veloci ad imparare e questo mi fa' ben sperare per un eventuale resistenza in caso di attacco .
    se poi arrivassero con una nave di 50 km beh speriamo davvero che le intenzioni siano pacifiche altrimenti so' dolori.
    se poi come penso io forse su tutti i pianeti vorranno andare tranne che in questa gabbia di matti allora da temere abbiamo poco .
    come pianeta il ns e' piccolo con poche risorse utilizzabili che non servirebbero a molto ad una civilta molto avanzata .
    provate a pensare cosa della terra potrebbe servire , acqua ?? quanti pianeti hanno acqua sotto forma di ghiaccio ?? ferro ?? diamanti ?? uranio plutonio ,nichel, qualcosa che abbiamo scoperto noi ma che non sappiamo come sfruttarlo?? a me pare strano che qualcosa qui gli possa servire , a meno che non si possa essere noi la cosa interessante .
    noi il figlio che hanno abbandonato o che hanno avviato per la propria vita , questa e' l ipotesi che piu mi piace avere lassu qualcuno di concreto che possa amarci da intervenire se dovessimo arrivare ad un punto di non ritorno , il ns dio reale il nostro creatore e salvatore , fatto come noi che vive e muore come noi si ammala come noi etc.
    piu che dei fratelli maggiori perche piu' esperti piu avanti , e allora tutte queste baggianate delle astronavi perderebbero qualunque sex apple .

  • #121

    vradox (sabato, 24 marzo 2012 16:07)

    ma perché tutti ci devono o dovrebbero salvare? da cosa poi? chi ha salvato i trilobiti? nessuno. infatti sono estinti.

  • #122

    ciovin (domenica, 25 marzo 2012 19:07)

    force c'è una cosa che potrebbe aiutare a chiarire un pò tutto. Se quando le hanno viste nell'ultimo punto dello spazio sono riusciti a fotografarle per benino, allo a distanza di parecchi mesi le persone che hanno scentificamente afferamto che si dirigevano nella ns direzione potrebbero farci sapere dove sono arrivate!!! Così ci crediamo tutti!!! Non è che le astrovnavi erano lì in posa per il book fotografico!!! Cari amici pro-invasion fatecele vedere ora, dove sono adesso con le loro belle faccine verdi dall'oblò..... magari sono venuti a prendere Monti

  • #123

    Alex (lunedì, 26 marzo 2012 16:47)

    Salve a tutti, considerando da quando partiva la discussione a quando vi scrivo oggi, si può dire che tali "astronavi" non sono mai arrivate, o perché sono ferme all'autogrill o hanno bucato e stanno aspettando il carro attrezzi... ehehe aldilà delle stupidaggini, sono molti anni che leggo forum, siti, libri e chi più ne ha più ne metta... praticamente ho visto ogni sorta di video reperibile sulla rete e non perché sono un "addetto" ai lavori o perché sono un ufologo sfegatato, ma per viscerale curiosità. Bhe vi posso dire una cosa ? in tutto la mia vita internauta e live (discussioni serale con molto vino in corpo) mai il mio interlocutore si è reso conto di una serie di domande, che sono qui a porgervi curioso delle vostre risposte :
    1 - avete mai pensato che affrontate l'argomento "ragionando" e "reagendo" da esseri umani e quindi non essendo noi la verità assoluta dell'universo, qualsiasi interpretazione sulle intenzioni di un eventuale forma di vita extraterrestre nei nostri riguardi, sia totalmente errata ?
    2 - visto che l'universo è basato su leggi matematiche, non vi sembra che sia "matematico" ad oggi avere una prova certa della loro esistenza ?
    3 - pur facendo valere l'ipotesi della loro esistenza, vi sembra logico che una razza che compie distanze incalcolabili per le nostre menti, per giocare a nascondino (mi vedi, ma non mi vedi, quindi ci sono ma non sei sicuro) solo per "controllare" a che punto siamo della nostra civiltà ? (ammettendo che glie ne freghi qualcosa)
    4 - vi pare possibile quindi che degli essere viventi ET, che probabilmente (anzi sicuramente) non hanno un profilo psicologico caratteriale (ma si immagina decisamente più avanti in ogni senso, proprio per il fatto che gironzolano per lo spazio e noi no) si accordino in gran segreto con dei governi fantasma o lobby mistiche perché ritengono giusto non far sapere al mondo che non siamo soli nell'universo, e loro ne sono pienamente d'accordo ?

    Insomma rendiamoci conto che siamo "LIMITATI", perché possiamo "pensare" solo da esseri umani, e non sappiamo minimamente come potrebbero essere altre forme di vita, sia a livello biologico (non potrebbero avere una composizione eterea ?) perché noi conosciamo quello di cui siamo fatti noi (carbonio) ma non abbiamo idea di cosa l'infinito universo abbia potuto creare. In secondo luogo diamo per scontato (riflettendo noi stessi in loro) che conoscano pensieri come PAURA GUERRA PACE SALVEZZA etc etc, ma se invece ragionassero solo a formule matematiche con l'abc einsteinaniano come la formula della relatività, non sarebbe più logico visto che l'universo stesso parla quella lingua ?

    In conclusione ( e già vi ho ammorbato) io credo fermamente che l'uomo in quanto tale non ha la verità e ahime spesso e volentieri lo dimostriamo con le peggiori azioni che possiamo commettere come civiltà...

    Un saluto
    Alex

  • #124

    Steff (mercoledì, 28 marzo 2012 09:44)

    Sicuramente siamo il solo virus che popola l'universo, e ben vengano gli alieni o chi altro.... forse qualcosa si potrà risolvere... e un plauso alla conclusione di Alex. Noi umani purtroppo abbiamo un cervello che sforna solo seghe... (molte volte intelligenti) da einstein a hack, e facciamola finita di partorire ca..ate.
    Baci a tutti
    Stefano

  • #125

    sharko (giovedì, 29 marzo 2012 16:05)

    Io voglio solo dire una cosa, ma veramente credete di essere gli unici esseri viventi nell'universo? Rendetevi conto che in tutta la nostra SOLA galassia esistono circa una 30ina di pianeti simili al nostro, e questo vuol dire che c'è una seria posibilità che qualcuno di questi sia popolato da forme di vita basate sul "carbonio", ma nel caso questo non convinca sappiate che le basi chimche e fisiche su cui basare una qualsiasi forma di vita sono davvero molte , quindi tra pianeti simili alla Terra nell'Universo, e possibilità di pianeti inadatti a forme di vita a base carbonica ma adattissimi ad altre basi, c'è la possibilità di trovare qualcun altro????
    Ritornando al principio di questo articolo, vorrei comunque dre a Nicola Conti, che la storia del vetrino reggerebbe se gli oggetti immortalati nella foto fossero uniformemente illuminati, invece gli oggetti hanno esplicitamente un'unica faccia illuminata , e cioè quella rivolta al Sole, è facile individuarne forme e profondità. Sono daccordo per quel che riguarda dimensioni e tempo di arrivo, credo sia poco concepibile un tempo così lungo, ma come giustamente ha scritto qualcuno chi ci dice che non siano già arrivati ????

  • #126

    john (sabato, 31 marzo 2012 05:15)

    Vorrei rispondere un pò a tutti ma non c'è spazio.
    Volevo dire che da testimone oculare, vi posso assicurare che gli alieni esistono! Visto un 'Grigio' vicino al mio letto, un disco volante e tanti altri fenomeni di luce non convenzionali che è giusto definire Ufo! Posso dire che è una vita che li osservo ed ho avuto esperienze di incontri: dal primo al quarto tipo,Il quarto tipo non lo consiglio a nessuno.La paura che si prova è un qualcosa che non potete nemmeno immaginare.......Purtroppo non è semplice trovarsi nel posto e nel momento giusto per osservarli, sono eventi puramente casuali. Fluttuano nei nostri spazi aerei da sempre, e sono difficili da individuare perchè non emettono alcun rumore. Il tipo di propulsione che viene impiegato per compiere questi viaggi, non è a noi convenzionale. Vi dico brevemente che questi reattori ad antimateria da loro utilizzati, sono capaci di interlazionarsi con tutto ció che è possibile fare con l'energia. Siccome l'energia dal potenziale elettrico al 100% puó generare tramite i software di controllo da loro impiegati:
    Raggi gamma= i quali generano una forte energia con luce bluastra, la quale permette di attraversare le pareti, ascensione e risalita sull'astronave....
    Micronde= utilizzate per fare i cropcircle (di quello che ci è noto).
    Flusso elettromagnetico= schermatura alla luce,attraversamento di corpi solidi e campo magnetico protettivo.
    Distorsione di campi gravitazionali=permette alle astronavi di fluttuare nella nostra atmosfera e di viaggiare tra i vari punti della galassia (non tra galassie dopo spiego perchè)in tempo zero, senza alcuno stadio intermedio di percorrenza.
    Gli alieni non essendo tutti uguali non giungono tutti qui per il medesimo scopo.Infatti quelli arretrati come noi vagano tra pianeti alla ricerca di risorse (differenza di 100-200 anni di tecnologia). Altri, come qualcuno chiama ET, sono Meglio denominati 'Grigi' studiano e controllano le varie forme di vita sui pianeti, ma il loro scopo è comunque oscuro. Altri ancora sono simili a noi, Umani direi, dalle sembianze quasi indistinguibili....e ce ne sono tante altre che non sto ad elencare. i pianeti simili alla terra sono milioni nella nostra galassia, azzurri e con oceani dove potenzialmente la vita si è sviluppata già.Molti possono diffidare da quanto ho scritto, ma sono pronto a rispondere a tutte le dimande o quasi...e se volete una prova di quanto vi dico...non cercate su youtube o su internet, perchè non farete altro che osservare filmati 'schifosi' e di qualità pessima di quello che hanno visto altri. Affacciatevi alla finestra se avete visuali su porzioni ampie di cielo e osservate, soprattutto fuori le città. Io vi dico per esperienza personale che ce ne sono davvero tanti e passano di continuo sopra le nostre teste silenziosamente e indisturbati. Per quanto riguarda la vita sul nostro sistema solare, è più diffusa di quanto ci fanno credere anche se alcune in forme primordiali ma ci sono, e cosa piu importante da dire, che i pianeti orbitanti attorno al sole sono centinaia, i nove che conosciamo sono solo quelli interni e osservabili con telescopi convenzionali. Tutto ciò che dico e affermo sono frutto di dura ricerca e informazione vera, per quanto riguarda il mio incontro del quarto tipo, beh, quello è il più veri di tutti......

  • #127

    john (sabato, 31 marzo 2012 05:33)

    Viaggiare tra galassie è anche per gli alieni avanzati un concetto difficile e forse anche improbabile. I propulsori ad antimateria, è vero si che emettono un energia tale da distorcere spazio e tempo, ma il problema è proprio questo. Non si può viaggiare tra una galassia e l'altra con questo sistema a meno che l'altra galassia non sia relativamente 'vicina'. Il principio é questo: i tre propulsori ad antimateria che stanno ad esempio dentro un disco volante (mezzo tecnologico alieno conosciuto più avanzato in fatto di teconlogia aliena), convergono 3 raggi di antimateria al massimo dell'intensità in un unico punto verso la direzione verso la quale si vuole andare, ad esempio una stella. Lo spazio e il tempo viene distorto e i due punti lontani nella galassia si avvicinano,(esempio del famoso foglio di carta piegato) quindi il tempo di attraversamento è 0 quindi 'instantaneo'. Il pratica utilizzando questo metodo si forma un tunnel spazio temporale il quale risucchia l'oggetto, è attratto dalla forza gravitazionale della stella si dirige verso di essa. Nel caso di galassie lontane tra loro, i campi gravitazionali sono troppo 'deboli' per attirare un oggetto a se e a sua volta non si formerebbe questo tunnel...Questo per dire che, di tutti gli alieni che sono venuti sulla terra, dall'alba dei tempi fino ad ora sono tutti di questa galassia o almeno la maggio parte..

  • #128

    qo dai (sabato, 31 marzo 2012 23:33)

    john un po' di conoscenza l'hai ricevuta ma ti assicuro che tra una infinita vastita che e' la creazione vi sono un tale mole di tecnologie che passano di gran lunga la fisica 3d .ci sono eccelse civilta che si muovono da un cosmo ad'un altro in poche ore, oviamente appartengono alla 6d liberi da una materia cosi densa come la vostra o anche quella di 5d figuriamoci se parliamo di universi o galassie .le civilta di tutto il creato sono posizionate su piu strati esistenziali.in quanto a incontri con razze come gli zeta r. ti consiglio vivamente di imparare la meditazione di tipo theta .li incontrerai il tuo maestro interiore che ti mostrera come disattivare i dispositivi che loro innestano alla base del collo per loro sporchi utilizzi .tali dispositivi si trovano sul piano astrale per non essere individuati .da strumenti convenzionali.apri la tua pineale cerca informazioni ,le troverai .auguri di quore.

  • #129

    qo dai (domenica, 01 aprile 2012 00:25)

    una volta raggiunta la capacita' di elevarti a tali livelli avrai accuisito un processo di integrazione di luce e capacita che a loro non servirai piu e ti lasceranno in pace...

  • #130

    enzo (lunedì, 02 aprile 2012 18:09)

    Purtroppo quando si dicono delle eresie bisogna essere lucidi in tante cose. cioè per parlare di extraterrestri almeno bisognerebbe avere un concetto di cosa è l'universo.
    E' un po come il bugiardo che deve avere una buona memoria per raccontare fesserie.
    Da mesi circola sulla rete la notizia di queste enormi astronavi aliene e nel raccontare questa bufala si fa il calcolo di quanto tempo impiegheranno per arrivare sulla Terra e si parla del dicembre 2012.
    Ma vi pare che per arrivare da un altra costellazione poi impiegherebbero un anno per venire da Saturno sulla Terra? che ne dite????

  • #131

    qo dai (lunedì, 02 aprile 2012 23:40)

    bene.per saggio pensare non tutti si pongono dei limiti concettuali.una giusta visuale di una realta' piu grande porta sempre doni.

  • #132

    john (domenica, 08 aprile 2012 00:42)

    Grazie del consiglio qo, ma credo di essere apposto spiritualmente... ma in ogni caso ti assicuro che il 4* tipo è l'esperienza di provare la paura più forte che il corpo possa contenere.....
    Enzo spero non parli di me rispetto a quando si parla di eresie...

  • #133

    diego (domenica, 08 aprile 2012 12:12)

    balle sono storie per nascondere la verità se si pensa che siamo soli saremo morti in partenza invece se pensiamo che non siamo soli prove c'e ne sono a volontà a seconda di credere all'evidenza di ciò come ad esempio io l'anno scrso ho visto due fenomeni che pensavo che li vedessi solo io uno era un oggetto discoidale ad una distanza di 8 km e pensavo che nessuno se ne accorgesse di questo oggetto ma invece anche altri li hanno visti e l'altro due fenomeni di notte tre sfere sono comparse verso sud e cinque minuti dopo erano spariti e ricomparsi a nord e infine un giorno ritornando dal lavoro ho visto il volto di gesù cristo allora e tutta una bufala anche i miracoli va andate a quel paese chi pensa il falso ciao

  • #134

    Egixy (martedì, 10 aprile 2012 01:20)

    Salve a tutti.
    Quello che sto per dirvi parte dalla base di ciò che ci hanno insegnato fin dalle scuole elementari, è cioè ke l'Universo è spazio infinito.
    Tutto questo spazio, così infinitamente infinitesimale, non può essere frutto di uno megalomane principio basato sulla parola "SPRECO". Quindi, per chi fa fatica a pensare che non siamo soli e soltanto noi come forma di vita intelligente nell'Universo, gli dico già in partenza che dovrebbe impegnarsi a rivoluzionare la concezione di Univero e spazio.

  • #135

    Fonsy Kibb (venerdì, 13 aprile 2012 22:51)

    Sull'argomento ci sono troppi pareri contrastanti che creano confusione, forse quella confusione che si vuole creare per depistare la verità...
    personalmente ritengo che non avverrà la fine del mondo del 2012, ma che comunque sono certo al 100% che esistono altri pianeti abitati
    (uno di sicuro) fuori dalla nostra galassia e che la distruzione della terra avverrà nel 2036....

  • #136

    Luca (giovedì, 19 aprile 2012 18:31)

    @Fonsy Kibb

    Al 100%?
    Scusa la mia ignoranza...apophis o la terza guerra mondiale?

  • #137

    marisa di bartolo (domenica, 22 aprile 2012 17:05)

    certamente non si può dar nulla per scontato, ma neanche aderire immediatamente a quel che dice l'astronomo tale, che in fatto di alieni e astronavi aliene grandi o piccole non credo ne sappia più di chiunque altro. Sono quasi portata a credere di più a John che dice di vedere alieni in camera sua. Voglio dire: perchè no? chi siamo noi per escludere che tra gli anelli di saturno sian parcheggiate astronavi lunghe non 50 km ma migliaia?e poi perchè dovrebbero invaderci? se sono lì in giro da tanto tempo, evidentemente non hanno fretta di atterrare, oppure hanno progetti ben diversi da quelli che crediamo. Forse non siamo poi così interessanti! oppure, come dice un altro commento qui sopra, sono già arrivati, ma si guardano bene dal farsi vedere! pensa che fine farebbero se incontrassero borghezio e calderoli, o i due marò italiani!

  • #138

    qo dai (lunedì, 23 aprile 2012 23:27)

    le calibratrici di soli sono oltre i 457.000 km .non mi crederete,ma i vostri occhi si!

  • #139

    vradox (lunedì, 30 aprile 2012 17:06)

    cos'è una calibratrice di soli? guarda che 457.000 km è poco più della distanza terra-luna... forse il libro di astronomia per bambini che hai ricevuto a natale aveva un errore di stampa.. :-P
    spiegami bene com'è il ciclo nucleare di una stella; vediamo se ne sai davvero altrettanto di un astrofisico.

  • #140

    qo dai (lunedì, 30 aprile 2012 23:57)

    sono navi create per stabilizzare le stelle in trasformazione.onde evitare che creino l'estinzione delle civilta ospitate dai pianeti circostanti.nemmeno il vostro piu grande fisico della vostra terra conosce esattamente il percorso vitale di una stella ,solo chi puo osservarle per miliardi di anni puo meritarne parola .spesso ci chiediamo come sia possibile che una collettivita come la vostra non riesca ad'affrontare un qualsiasi dialogo senza emettere distorsioni fonetiche come le allusioni a mancanze di conoscenza che voi credete abbiano i vostri interlocutori ,portando sempre allo scontro verbale .ora vi poniamo una domanda aperta a tutti.vi ritenete pronti al contatto ? quando non riuscite nemmeno ad'arrivare al secondo passo senza scannarvi.i tempi sono sempre piu corti per abituarvi all'idea.ormai abbiamo compreso bene il vostro pensare,forse e tempo che vi espandiate a nuovi confini ,vi sono stati mandati grandi maestri d'amore ,ma che cosa ne avete ereditato?

  • #141

    vradox (martedì, 01 maggio 2012 21:37)

    ora dici cose più sensate.... in effetti è vero... ma forse la nostra ferocia è ciò che ci meritiamo. homo homini lupus.

  • #142

    qo dai (martedì, 01 maggio 2012 23:43)

    bene. l'umilta e una delle chiavi che aprono le porte al rinnovamento interiore, quindi ai presupposti ad'un grande futuro.

  • #143

    vradox (mercoledì, 02 maggio 2012 20:04)

    comunque credo poco ai dispensatori disinteressati di amore... spesso il lupo veste la pelle dell'agnello... e poi mi pare che tra grigi, umanoidi di quattro metri etc... siamo invasi da mostri altro che maestri luminosi... se in qualche rotonda mi trovo una bestia come a mortegliano la riempio di piombo altro che il cellulare non funziona... la mia beretta non risente dei campi magnetici.. eheh

  • #144

    qo dai (mercoledì, 02 maggio 2012 23:53)

    ti devo dare ragione.l'intera creazione e' cosparsa di ogni forma di vita ,benevola e purtroppo anche molto aggressiva e dominatrice .il mio consiglio e' di non aggredire mai, ma di scappare come si dice a gambe levate,molte razze sono malgrado la loro oscurita' anche mentalmente molto potenti ,un'individuo che volesse attaccare si ritroverebbe stranamente disorientato perdendo conoscenza.poi ben si connoscono le storie purtroppo molto reali di malcapitati che si sono trovati nel luogo sbagliato al momento ancor piu sbagliato.e di alcuni altri che non anno mai piu fatto ritorno .di questi purtroppo nessuno ne ha conoscenza.la dualita' ha dimora ovunque .saggio e' sempre osservare e agire di conseguenza alla prima impressione,anche le razze piu nobili nei loro sconfinati viaggi usano sempre un'aprocio amichevole ma pur guardingo.alcuni si fingono fraterni per poi appropriarsi delle tue tecnologie o semplicemente per eliminare eventuali rivali nella ricerca di risorse .non siamo poi cosi distanti dai vecchi telefilms di star trek.il fine ultimo di illuminare l'intera creazione e' forse utopia, ma come si puo anche affermare ...tentar non nuoce ,basta non aver rinucce.di sicuro quella umana non e' tra le piu aggressive altrimenti non avrebbe avuto certe attenzioni da parte della comunita galattica e oltre,l'impegno che cosi tanti di noi ci mette sappiamo dara buoni frutti,immaginate il cosmo come la vostra terra ,e' uguale.molte persone buone molte indifferenti molti poco di buoni e alcune davvero perfide tutto e' uno specchio dell'altro la scelta e' tutto cio che nessuno ci puo togliere.

  • #145

    darkinglion (giovedì, 03 maggio 2012 21:44)

    quo dai....tu parli di esseri a 6 dimensioni altri a 5 e altri ancora a 3...di pineale e di risveglio....dovrei dire "Maestro!!!! Insegnami!!!, sono il tuo Discepolo."

  • #146

    qo dai (giovedì, 03 maggio 2012 23:56)

    il maestro e' latente in ogni essere scaturito dalla fonte stessa.chiunque desideri accendere il proprio maestro interiore non dovra far'altro che abbattere quelle convinzioni cosi tanto infiltrate in profondita in millenni di vita. attraverso innumerevoli incarnazioni .non siete solo uomini ma un frammento di dio stesso che ha deliberatamente voluto dimenticare se stesso,e' la grande prova della memoria .vi e' un registro per ognuno di voi dove vi sono tutti i ricordi di tutte le vite che avete vissuto qui e altrove ,se attraverso l'autoevoluzione e l'integrazione del vostro se divino si possono rivivere alcuni di questi momenti cosiddetti chiavi evolutive.punti cruciali che creano il karma futuro attraverso questo capirete il vostro presente.e' un lunghissimo cammino intuizioni che comprenderete essere esatte vi faranno capire che non si tratta di caso ma di una guida da parte di qualche entita che vi sta aiutando nel vostro cammino non siete mai soli l'angelo custode non e' fantasia e reale quanto il vostro stesso esistere.vi e'stato affiancato perche un giorno gli avreste potuto rivolgere una piccola richiesta d'aiuto quando inizierete a fare questo si aprira lentamente una cascata di aiuti dai vostri fratelli di luce. ecco dove cercare il vero maestro ,dentro voi stessi dove nessuno lo cerca .quando accenderete questa fiamma negli attimi di silenzio comincerete a sentire delle voci che man mano diverranno sempre piu chiare .nel tempo si accuisiranno facolta sorprendenti .la meditazione profonda vi fara' comprendere che vi sono piani superiori al fisico.e che si possono varcare ovviamente non certo con il corpo ,ma quando si prende coscenza di possedere uno spirito immortale di pura energia libero dalle restrizioni della materia,sarete in grado di viaggiare attraverso i piami della creazione secondo lo stadio evolutivo del proprio essere consapevole,e diverrete maestri per proprio conto dovrete per forza credere a voi stessi e a nessunaltro questo e' il modo migliore (io credo a me stesso come esisto almio potere divino che voglio portare alla luce nella mia consapevolezza)pensate in grande non crucciatevi per chi ride di questo non e ancora il loro momento ,amateli comunque alla fine dei giochi tutti arriveranno alla meta.e se voi arrivate prima tendete loro la mano,siete solo ai piedi della piramide . chiedete quando siete soli con voi stessi ce' sempre qualcuno che vi ascolta i vostri cari dall'altro lato del velo vi verranno a far visita nei vostri sogni dandovi delle indicazioni che in seguito scoprirete essere giuste questo servira per farvi comprendere che la morte si prende solo la materia ma che siete comunque eterni.dopodiche nei vosti viaggi verrete invitati a bordo delle grandi navi delle molteplici razze che sono qui ora e vedrete con i vostri stessi occhi queste divine opere dove non vi e solo tecnologia ma arte bellezza armonia nelle forme stesse dove la vita vissuta li e' gioia continua ,le grandezze non sono un limite per chi non costruisce con bulloni e saldature, ma con la caduta della luce nei disegni della materia .e' difficile comprendere questo.capisco.ancor piu credere senz'aver mai visto.ecco la sfida cercate di sviluppare i vostri sensi e tutto diverra' vostro

  • #147

    vradox (venerdì, 04 maggio 2012 12:51)

    si, e dopo aver visitato le grandi astronavi andremo a visitare le grandi cucine dove avremo l'onore di essere la portata principale o a visitare qualche simpatica miniera a 20' sottozero dove riscopriremo la dignità del vero lavoro picconando una trentina d'anni....

  • #148

    darkinglion (venerdì, 04 maggio 2012 20:14)

    Qo dai....mi stimola il tuo discorrere, in quanto molto elevato di contenuti direi....Molto oltre la nostra immagginazione... avrei alcune domande da farti 1) perchè...se siamo noi stessi un pezzo di Dio....che avrebbe deliberatamente occultato la memoria di noi stessi....autoconsapevolmente che facendo ciò....non avremmo avuto se non pochissime (anzi quasi 0...)possibilità di ricordare il nostro essere di luce....per quale motivo dobbiamo invece ricordare???? Se abbiamo noi pezzi di Dio voluto ciò....significa che dobbiamo arrivare alla nostra morte fisica inconsapevoli di essere quello che siamo... 2) se siamo noi stessi maestri di noi stessi....perchè ci sono stati nei millenni....MAESTRI che hanno cercato di insegnare alcune cose....ma non questo che dici tu...in quanto nei testi sacri di qualsiasi religione non vi è alcun richiamo a tale dottrina....e nemmeno esiste un manuale lasciato da questi illuminati...che ci spiega come fare!!!! Allora la domanda è ancora una volta...Perchè dovremmo cercare qualcosa che autoconsapevolmente abbiamo voluto dimenticare???? E che nemmeno gli Illuminati hanno voluto dirci come fare per renderci consapevoli in materia...di quello che siamo realmente???
    Sai anche io pensavo in questi giorni...a parte di quello che tu hai detto...e che cioè siamo una scommessa divina....ossia....vuoi vedere che se ti intrappolo nella materia...senza ricordo...quante str....ate farai anche tu??!!! Non giudicare....che sarete giudicati...e questo è il mio credo...quasi principale....Al primo posto...Io metto l'Amore per qualsiasi essere vivente che capita sulla mia strada....e siccome ho figli, che mi prendono parecchio tempo....penso di non fare mai abbastanza. Infatti ho notato che sono uno dei pochi a non avere paura (almeno spero....) di una seconda venuta di Cristo. Con chiunque parlo è atterrito se dovesse capitare questa evenienza anche con persone che non sono cattive ma legate molto ai loro affetti Umani...Come anche io lo sono....
    Come anche penso che la materia è di per se Malvagia...è che la scintilla divina dentro di Noi...è L'Amore.... E qualsiasi essere tanto evoluto da prendersi cura dei propri figli....ha tale Divinità dentro di se...animali compresi.
    3) Terza domanda....Mi spieghi MATERIALMENTE COME HAI FATTO TU....per facilitare questo tuo apprendimento de se interiore....DA manuale di scuola pratica....Ad esempio....1...mettersi con le gambe incrociate...2 accendere incenso...3 dire qualche parola o preghiera...(Quale???)...4 Quanto tempo stare??? in quale luogo...preferibilmente??? A che ora preferibilmente???? Etc...Etc....ETc... Ti ringrazio anticipatamente

  • #149

    darkinglion (venerdì, 04 maggio 2012 20:59)

    Qo dai...ripensandoci avrei un'altra domanda da farti....un pò polemica (ma sempre senza giudicare...ricorda). Tu parli di reincarnazioni....ma se poi i nostri cari ci vengono in aiuto....a qualche livello o dimensione....quale il sogno può essere....Che significa??? Che esistono tante copie temporali di noi stessi....ossia tanti luigi rossi....reincarnati....Ossia Luigi rossi 1.....morto....ma presente nei sogni....Marco rossi 2 (che poi è sempre il Luigi Rossi di prima)....Vivo??? E se Il 1 Luigi Rossi...viene in sogno a Marco Rossi che poi è sempre lui....allora dove stà questo essere di luce???? In Luigi Rossi morto e che mi viene in sogno?!?!...o nel Marco Rossi Vivo????

  • #150

    qo dai (sabato, 05 maggio 2012 02:22)

    abbiamo tutti accettato la perdita apparente della continuita della memoria per le atrocita commesse decine di millenni fa non solo i terrestri ci sono anche i masariani di marte gli abitanti di giove ,venere , soprattutto mallona .tutti coloro che nell'apocalisse di questo sistema solare tornano vita dopo vita ogni volta guadagnando quei pochi crediti spirituali . accettammo questa prigionia dell'anima consapevolmente .in quel lontano tempo vi fu una guerra planetaria tra tutti quelli che ho elencato,sulla terra vi erano gli imperi lemuriano e atlantideo che tra loro erano in conflitto .i malloniani con la loro folle brama tecnologica crearono armi ad'antimateria che alla fine si rivolto contro di loro ,pensavano di imbrigliare un energia che era troppo incontrollabile anche per le loro raffinate scienze ,i gioviani volevano controllare un po tutti e i masariani si erano messi in testa di fare da paceri ma alla fine tutti furono in guerra contro tutti in quest'immensa caldera il risultato fu appunto la devastazione dell'intero sistema solare ,la frammentazione di mallona distrusse la totale vita di di marte in superfice di venere in supergice devastando la terra con piogge meteoriche terribilmente forti crollarono .la famosa caduta del cielo (diluvio universale) .in tutto questo bailame la comunita galattica decreto l'imposizione di sigilli mentali per limitare la divinita che ci abitava interiormente.facendo questo ovviamente moltissime delle nostre capacita divine vennero spente ,.nei millenni avremmo dovuto riguadagnarcele con le care buone azioni .sottoponendoci a continue prove . .fu la nostra presuntuosa coscienza di esseri superiori che alla fine ci rese aggressivi e privi di pieta, se tutti sapessero davvero tutto delle proprie azioni annagheremmo nelle nostre stesse lacrime ecco perche tutto procede a piccoli passi.accettammo tutto per riscattare noi stessi .gran parte dei nostri cari figli nati nel nuovo millennio sono esenti da questo karma sono giunti qui per innalzare il livello vibrazionale dellintero pianeta essi vengono da tutta la galassia .144.000 vennero mandati millenni fa ma caddero nella morsa della follia che li circondava.ora stanno arrivando a milioni nei nostri piccoli bimbi, .ora ti chiariro la differenza tra i nostri cari che ci vengono a far visita e le nostre stesse incarnazioni.i nostri cari sono altre persone che ci accompagniano anche in vite passate con altri ruoli .l'anima deve rispettare un equilibrio non puo sempre essere uomo o donna ma alternarsi.perrfetta e' l'androginia di colui che incorpora entrambe le energie ,oltre un certo livello dimensionale non esistono piu maschio e femmina ma l'essere perfetto dell'unicita'ora non ci sono altri noi stessi e' la stessa anima che si focalizza in linee temporali diverse ma non per forza sequenziali.cerchero di darti una figura mentale comprensibile,immagina l'anima come ad'una sfera di energia che soggiorna in una dimensione fuori da spazio tempo (il presente diventa ogni vita)da questa sfera partono migliaia di filamenti che vanno alla 2d altri alla3d ecc finoal piano supremo ogni filamento e' una vita in un determinato spazio tempo .ora quando ti dico che puoi ripercorrere gli altri filamenti quindi vite e perche tu sei la somma stessa.come tu sei le tue dita occhi sei un unico corpo .quando si prende vera coscienza di questo allora si svolge l'intero schema!all'interno di questa sfera divampa la scintilla divina che e' il nosrto collegamento a dio .ancora quando ti dico che lo rivivi come il presente stesso e' perche tutte le tue vite attraverso i vari tempi sono unite dalla sfera stessa .i testi hanno fatto il loro tempo troverai poche verita' .ecco perche dico che l'illuminazione non arrivera certo da testi riscritti all'inverosimile.quando ti dissi estinzione in superfice intendevo anche che tutti i pianeti sono cavi per quelle civilta e che ne meritano l'accesso.sono anche loro nostri fratelli di luce che ci stanno aiutando (famiglie stellari) la vostra stessa terra interiormente abitata da una miriade di razze che hanno preso forma qui in superfice in milioni di anni d'evoluzione ,.questo in quanto vi sono stato portato a bordo di un disco che pareva essere fatto di metallocristallo ,modulato a una forma atomica che era in grado di renderlo trasparente.li mi venne mostrata la meraviglia di quei luoghi d'incanto ,cosi' compresi da dove arrivava la favola del paradiso.

  • #151

    qo dai (sabato, 05 maggio 2012 02:57)

    il cristo e' gia qui dona la luce cristica a coloro che trovano la giusta via che non e scritta da nessuna parte ,viene donata a piccole gocce dai maestri ascesi 8d 9d e oltre e' una via di qui non ne intravedi mai la fine come fare molte vie portano a roma .la vera fede in quel dio che ci fa sentire coscenza viva .quei cuori che brameranno la via la troveranno in mezzo ai loro occhi .gesu diceva per trovare dio dovete passare per la porta stretta.i sumeri avevano ricevuto in dono le cinque chiavi di luce dorata che al sole sparivano.jot nirangiam . on car . raran car .so hang.sat naam.al sorgere della prima luce io padre sole mi porro al tuo ascolto ,a occhi chiusi pronuccerai le chiavi che apriranno i raggi che a voi son celati .(occhi chiusi)fino all'apparizione di cerchi concentrici che si chiudono punti di luce colorata indicheranno l'apertura della visione interiore .sempre occhi chiusi . i primi passi sono i piu importanti, gli ultimi il premio.il mondo non fu fatto in un sol giorno.non aspettarmi perche il giorno che arrivero non mi aspetterai.

  • #152

    qo dai (sabato, 05 maggio 2012 03:07)

    se fai silenzio interiore riuscirai ad ascoltare la parola .fai tacere la tua mente .solo su carta bianca potro creare il disegno della vita.le metafore sono indicazioni.tradurre in parole cio che e uno stato d'essere ,com'e difficile

  • #153

    darkinglion (sabato, 05 maggio 2012 16:38)

    Mi parli di masariani, mallona, atlantidei etc.... Quindi stai dicendo che noi potremmo avere come antenato un marziano??? Se fosse così... come si fà a capire chi sono i nostri avi??? Inoltre se penso per un attimo a quello che mi dici, capisco che anche tra milioni di anni evolutivi arriveremo di nuovo a creare Guerra...e ancora Guerra....Guerra...e Guerra.... Allora è vero che la Materia è stata creata dal Male????

  • #154

    qo dai (sabato, 05 maggio 2012 22:46)

    siamo giunti alla fine di un ciclo evolutivo per molti vorra dire passare a un piano superiore.quindi giunti fino a qui chi arriva da altre case gia' ne e' pienamente consapevole pochissimi devono ancora risvegliare la propria coscienza antica.ce' ancora un pochino di tempo per riprendersi da questo lungo sonno.il ciclo evolutivo di vn'anima non puo' essere espresso con la misurazione del tempo l'unica parola possibile e' una sola ...eternita'... ma ci sono degl'intervalli considerevolmente lunghi in cui si vivono vite estremamente agiate e pacifiche .quello che ci aspettera' a breve e' un'opportunita per avanzaread'un livello piu' felice senza dover abbandonare il proprio corpo ma sublimando la materia stessa con l'implementazione degli strati genetici bloccati aprendo questi sigilli poco alla volta non solo si riattiveranno quelle capacita'latenti memoria ecc, ma la materia stessa che ci compone cristallizzera mutandoci in cio' che eravamo in un antico tempo ecco perche viene chiamata ascensione ,e' una risalita un sollevarsi di tutto cio che siamo,principi piu elevati .sentire se stessi rinnovati e averne pienamente consapevolezza.le guerre non dipendono mai dalleta'evolutiva di una soceta oinsiemi di soceta ma dallo sviluppo intellettuale e dagli alti principi morali creando un sistema innanzitutto non basato su compenso economico.questo genera solo contrasti con i soliti risultati

  • #155

    qo dai (sabato, 05 maggio 2012 23:01)

    la materia none' male e semplicemente uno dei molti parco giochi che ci e' stato donato dal sommo pensatore ,sta ai singoli saperla sfruttare nel modo corretto,sicuramente a tempo debito non useremo piu pensare in questo modo e ci rideremo alle spalle dicendoci ,se l'avessimo mai immaginato allora non ci saremmo tanto rammaricati , e' stato comunque un bel gioco di sfida ...ricorda!! quando affermai che da questo palco si possono vedere tutte le varie esistenze ,anche future!se sai leggere tra gli spaziii delle mie parole avrai un fremito!? l'unica cosa di cui aver paura e' la paura stessa fiduucia andra' tutto bene

  • #156

    qo dai (sabato, 05 maggio 2012 23:17)

    nessuno si senta mai inferiore a chiunque altro in nessun genere .anche gli umani della cara terra hanno un antico glorioso passato non e' sempre stato solo guerra.avete vissuto grandi vite all'insegne dello splendore lo dimostrano i vostri fratelli agartiani e i lemuriani di telos nel monte schasta in california.una meraviglisa citta a piu livelli che scende giu' nella montagna per decine di chilometri la rende un'immensa cattedrale sotteranea essi si trovano gia' in quinta dimensione mentre gli agartiani si trovano ancora in quarta ... inutile sara' una conoscienza se non condivisa con i propri fratelli !!

  • #157

    darkinglion (lunedì, 07 maggio 2012 19:14)

    Qo dai...allora significa che io non sono di altra casa....perchè leggendo tra gli spazi delle tue parole ho capito il concetto della tua rappresentazione dell'anima e dei filamenti...ma Magari a riuscirci...Se tu ci riesce....capisco cosa ti dà tanta serenità!!!! Ma ancora più difficile è per uno come me fermo alla 3d(se ho capito bene..) Credere che tu ci riesca a farlo!!! O che esista un universo come quello che tu scrivi. C'è un modo per farmi credere che è vero....Una cosa che farebbe piacere a tanti esseri umani. In positivo logicamente. Mi dai l'estrazione del superenalotto di giovedi o di sabato???? aglia...ahi...Sono sceso troppo nel materiale....E non è mia abitudine o coscienza farlo....Però se tu riesci a vedere il futuro....perchè non guardi un pò qui numerini...così da togliermi in un fanta-attimo qualsiasi dubbio. E ah....proposito Tu....di che razza sei? e in quale dimensione hai accesso????

  • #158

    qo dai (lunedì, 07 maggio 2012 23:51)

    caro. ce'ancor tempo prima che squilli la sveglia,non ha alquna importanza che tu sia di via roma o di corso casale italiano svedese della terra di quest'universo dellintero cosmo tu sei sempre parte dello stesso uno.io sono dio, tu sei dio,la terra su qui cammini e dio l'aria che respiri e' dio,e il tuo stesso pensare e soffiato da dio.ma ancora pensi di essere bloccato alla 3d ! passa un colpo di spugna ,getta via quella chiave della limitazione,ce' un modo per credere? esci fuori dalla tua casa poniti in silenzio osserva il cielo stellato e con cio che ti ho gia detto guarda ,immagina oltre quelle stelle che i tuoi occhi vedono sforzati di sentirti parte di quell'infinito ,poi ascolta il tuo sentire! cosa proverai? quel sentire non e' 3d il pensiero stesso puo' essere multidimensionale ,lo spirito che contieni non e'3d e' la punta dell'unghia di un corpo immenso che compenetra tutto lo scibile universale. dimmi ora ti senti ancora 3d?

  • #159

    qo dai (martedì, 08 maggio 2012 00:43)

    DENAROO ma se un'individuo sul cammino della dura prova si trovasse sotto la pioggia di quella cartaccia creata dai maestri illusionisti,penserebbe di aver risolto ogni suo problema,in realta'avrebbe appeso al chiodo la sua evoluzione.chi e' pieno di soldi di solito finisce nel pozzo della noia e finisce di sperimentare qualsiasi cosa .credimi l'importante e' avere il necessario a condurre una vita priva di stenti .una decina d'anni fa all'inizio del mio risveglio quando compresi di poter uscire dal corpo cominciai a dare libero sfogo ai miei viaggi inizialmente sul piano astrale dove incontri persone con le tue stesse capacita ,i trapassati esseri che abitano quel piano qui accanto a noi ,poi il 4° il meraviglioso mondo agartiano e di alcuni pianeti del sistema solare e oltre . il 5° e 6°, dominio delle civilta stellari della federazione poi quello angelico ! questo non e' un luogo e' ovunque accanto a tutti noi e non te lo riesco a descrivere e tutto e nulla non ha forma gioia felicita' piangi disperato quando perdi il contatto con quel piano divino e ti trovi dinuovo scaraventato in questa verita terrena.ma quando penso a cio' che ho visto su questa cara terra in quei paesi che chiamate 3° mondo quei poveri bambini muoiono davvero di fame.ho accolto una bimba assieme alle loro guide alla porta del cielo con il cuore esploso dalla rabbia, non ne provai mai piu cosi tanta.ringrazio ancora oggi dio per aver acora al giorno d'oggi limitato le capacita umane . altrimenti...che cosa avrei scagliato su questa terra!! colossali capitali di denaro gettati per armi di ogni genere sprechi in opere inutili feste grandiose dei famosi ricchi dove si spendono anche centinaia di migliaia di euri,grandi alleanze europee americane e altre ancora ,che fanno ? ora hai compreso chi davvero deve preoccuparsi? dormi sonni tranquilli tu i tuoi amati figli tutta la tua famiglia ,non temere noi poveracci siamo i piu' amati e stimati da chi ci osserva .guarda le tue mani e chiediti quanti sacrefici anno fatto in questi lunghi anni ,immagina quale mai possa essere il giuto compenso ? bene quando l'avrai quantificato moltiplicalo x 100 questo e quel premio ecco il FANTA-ATTIMO CHE DESIDERAVI. IO SONO DI MASAR (MARTE LA MIA ANTICA AMATA PATRIA)

  • #160

    darkinglion (martedì, 08 maggio 2012 11:07)

    Ci provero ad uscire e guardare oltre le stelle....ed andare oltre...Ma se non ci riesco??? Cosa posso fare??? Per risvegliarmi??? Per prendere consapevolezza della vera verità!! Ti dicevo della lotteria....per avere una conferma certa.... Ma mi potresti indicare anche qualcosa che accadrà...e che riesci a collocare in uno spazio tempo certo...o abbastanza certo...Tipo un terremoto ec.

  • #161

    vradox (martedì, 08 maggio 2012 11:29)

    ahahah! bella definizione "cartaccia inventata dagli illusionisti" però devo farti una precisazione: il denaro non ha nemmeno bisogno della "cartaccia" per esistere dato che è un entità puramente virtuale. esattamente come il proprietario della ditta dove lavoro; un entità virtuale. il mio padrone è una persona giuridica e non-fisica! quindi il denaro e i proprietari del mondo sono esseri non fisici... forse sono già nella tua dimensione qo dai!! ahahah

  • #162

    vradox (martedì, 08 maggio 2012 11:38)

    provate a leggere qualcosa sulle "proprietà emergenti" e scoprirete un mondo affascinante in pratica fisica quantistica applicata ad oggetti di uso comune.. ad esempio un orologio segna l'ora ma nessuna sua parte, se smontato, ha questa proprietà: il fatto di indicare l'ora è il risultato o la proprietà emergente della sinergia di tutte le sue parti... forse anche Dio è una proprietà emergente, un risultato e non la scaturigine. ;-)

  • #163

    qo dai (martedì, 08 maggio 2012 23:35)

    ma uno scienziato dietro ad'una sua opera pensi che si arrenda al suo primo fallimento? se fosse stato cosi ci troveremmo ancora a coprirci di pelli e a dormire nelle caverne!molte sono le cose che bloccano le esperienze ( spirituali ) la non violenza significa anche non mangiarsi i propri fratelli animali . giusto? quelle particelle che girano in tutto il proprio corpo quale messaggio manderanno alla sinergia di tutto l'insieme chiamato uomo?.......secondo te' io consapevole del preciso progetto del sommo architetto andrei a cancellare o modificare i suoi disegni senza subirne la sua ira .l'o sperimentato sulla mia pelle evitando un grosso guaio a lei mia moglie . io mi son trovato poi addosso il suo karma...se non la impari alla prima ..la seconda ti arriva sul collo!!tutto va lasciato fluire in quel preciso ordine .purtroppo anche le cose piu tragiche ,perlomeno creeranno compassione negli individui che incorporano un cuore amorevole nei confronti delle disgrazie degli altri.la compassione e' anche parte del processo di elevazione ...VRADOX !ciai preso in pieno ci sono entita e razze che hanno influito pesantemente sul portarci in fondo al pozzo con ogni sorta di trovata per tenerci nella morsa della dipendenza nei riguardi di qualcosa che a noi sembrasse indispensabile!padroni che li abbia davanti o sopra o dove non li sai collocare e' come li avessi sempre di dietro ,perche e proprio li che te lo sbattono sempre

  • #164

    qo dai (mercoledì, 09 maggio 2012 00:05)

    una cosa tela posso dire .che tra non molto tempo saremo tutti cosi felici e gioiosi da dover dimenticare in fretta tutte le sofferenze subite .questo so per certo!

  • #165

    darkinglion (mercoledì, 09 maggio 2012 13:34)

    Qo dai, stamattina ho fatto un sogno che mi sebrava così reale, tanto che avevo l'impressione di essere tornato indietro nel tempo...e ho incontrato il portiere del mio vecchio palazzo (morto) però lui non era molto bravo...anzi.... E' stato un sogno micidiale......così reale.

  • #166

    qo dai (mercoledì, 09 maggio 2012 21:27)

    vedi dal loro punto di vista si sentono un po mentori,quindi come i maestri di scuola dei secoli passati ,molto cruenti ,cerca di ricordare cosa ti ha detto o hai visto loro parlano esmpre per metafore ,1° il portiere !ipoteticamente colui che e' addetto all'apertura delle porte .non vi e dubbio che in quell'incontro ci sia anche lo zampino della tua guida.prendi tutto sempre come un aiuto sii sempre grato ,anche se sei rimasto turbato comunque dentro di noi queste cose ci fanno porre sempre delle domande ,e questo di per se si chiama gia' evoluzione!molti anni fa feci anch'io un sogno su delle porte .un mio vecchio amico trapassato mi ferma per strada a pochi metri da casa mia e mi chiede se potevo dar lui una mano ,io accettai entrammo e mi disse prendi forte qui e tira insieme a me ,io risposi ma e' attaccata al muro ,lui mi disse se vuoi passare dobbiamo levarle tutte e dodici.arrabbiandosi moltissimo.finimmo e senza neanche ringraziarmi se ne ando voltandosi solo per dirmi ,non posso mica fare tutto io...tutto era simbolico le porte sono i nostri sigilli bloccanti ,aprirle significa progredire ,a parer mio quel sogno e indicativo che hai gia imboccato una via iniziatica! a piccoli passi arriveremo molto lontano

  • #167

    vradox (giovedì, 10 maggio 2012 11:35)

    io sogno sempre di labirinti sotterranei pieni di fumosi macchinari... poi mi sveglio e vado per tutta la giornata in labirinti sotterranei pieni di macchinari fumosi... aiutami Jung!

  • #168

    qo dai (giovedì, 10 maggio 2012 21:15)

    aaaaaa l'hai capito adesso che ci hanno sbattuto all'inferno terreno altro che in chissa quale altro luogo,facciamoci forza almeno noi che stiamo intravvedendo un barlume di verita'.e se possibile diamo anche il nostro sostegno almeno morale anche se nessuno ci dira' mai grazie.per me' cercare di far del bene e' sempre piu gratificante che il rimorso che non ti fa dormire per aver fatto soffrire qualcuno

  • #169

    qo dai (giovedì, 10 maggio 2012 23:41)

    jung mmmm trovato visto molto reale molto vero , vedi! non ce' mica bisogno di morire , la verita sta' sempre tra la meta' delle due parti!

  • #170

    darkinglion (sabato, 12 maggio 2012 18:29)

    il portire mi ha detto...."cosi facciamo pace" dandomi la mano.....ecco cosa a detto....

  • #171

    darkinglion (sabato, 12 maggio 2012 18:35)

    Poi pensando che in precedenza lui aveva cercato di picchiarmi quando ero bambimo....perchè lui era un ubriacone e un giorno che stavo giocando nell'androne del palazzo lo vidi come non mai prima con gli occhi mezzi socchiusi e rossi tipo zombi....poi mi è corso dietro e se mi acchiappava...chissà cosa mi faceva. Poi nel sogno c'era il figlio del portiere, adesso mio amico fraterno....e una donna...bella...molo giovanile....che mi guardava così...un pò disgustata...come se io non facessi le cose giuste....e poi ho sentito un grande amore....e quando ho salutato questa donna mi ha preso la mano....e mi ha portato alla realtà....e mi è sembrato di passare dalla morte alla vita o viceversa...

  • #172

    qo dai (sabato, 12 maggio 2012 23:41)

    sicuramente lui doveva chiudere quella parte di karma che non voleva portarsi dietro e lo ha fatto tramite un essenza angelica solo loro possono emanare amore ,ricorda gli angeli non hanno le ali!quella sensazione di passaggio si prova quando la parte d'anima che ti compenetra sposta la focalizzazione su un piano adiacente o superiore,piano astrale e ancestrale ,avendo fatto pace tu hai perdonato lui , quindi ha sciolto un nodo karmico e tu hai avuto l'opportunita di comprendere l'esistenza di altri piani che fanno parte dell'esistere universale ,che la morte non frena il dialogo con chi resta qui' e che forse alla fine potresti anche tirare un respiro di solievo.reciproco aiuto.

  • #173

    vradox (lunedì, 14 maggio 2012 13:38)

    ...tra un po' cominceremo anche a ricevere i messaggi dai defunti... dai! stavamo parlando delle gigantesche astronavi dirette verso la terra... cavolo c'entra tutta sta storia new age?

  • #174

    qo dai (lunedì, 14 maggio 2012 23:49)

    hai usato la parola in modo giusto (sinergia) e poi ti chiedi che cosa c'entra cio che ho detto sui trapassati?ma la grade prova e anche annullare tutte le paure e mi sembra che la maggior parte della gente ne sia terrorizzata ,o mi sbaglio ? tra le prime realizzazzioni di coscienza che io ebbi fu proprio quella della completa aqquisizione sulla verita dei vari livelli dell'esistenza ,senza questa presa di cosienza,non avrebbero mai potuto portarmi a bordo di quei mondi viaggianti ,la possibilita di avere certe conoscienze e' data anche da percorsi preparatori ,vieni insegnato alle verita assolute mica solo per la tua conoscienza individuale! voi vi soffermate troppo solo sulla curiosita di poter vedere queste grani navi ,rinunciando alla completezza dell'uomo stesso.non e' questa la via giusta!la vera conoscenza e sul tutto ogni argomento seminato nella mente uomo fara' di questo il completo campo fiorito.la casa non potra essere fatta di soli mattoni ma di tante altre parti altrimenti si chiamera' baracca. correggimi se il mio pensare e' errato!dovete espandere il concetto stesso vedere sentire pensare smettere di essere duali ,provate a essere un nuovo essere trialitario create in voi la terza persona ,l'osservatore del vostro stesso pensare ... ora posso dirti con tutta franchezza che centra moltissimo tutto questo ,capisco i grandi dubbi che attenagliano la mente umana ,ma quanti di voi hanno potuto adornare di meraviglia i propri occhi della fantastica visione di quelle citta celestiali ????????????????

  • #175

    darkinglion (mercoledì, 16 maggio 2012 19:57)

    Qo dai....volevo chiederti una cosa....Ma il peccato in senso biblico esiste??? Oppure il peccato non è altro che un qualcosa che un giorno ti si rivoltera contro a qualche livello??? E in tal senso per esempio la masturbazione o fare sesso è un peccato??? E se si perchè???

  • #176

    darkinglion (mercoledì, 16 maggio 2012 19:59)

    E la droga??? Cosa è??? Insomma cosa è bene e cosa è male!!!

  • #177

    qo dai (mercoledì, 16 maggio 2012 23:11)

    no di certo come e' stato inteso nelle scritture ricorda che le hanno scritte tutte degli uomini seppur sotto ispirazione superiore.peccato e solo l'azione che porta ad'un inutele offesa,a creare sofferenza ad'altri individui all'inganno tutte quelle condizioni che provocano disagi sia psichico che materiale ,peccato e' ottenere cosa d'altri ingiustamente ,peccato e' portare alla depressione altri fratelli che nulla ti hanno fatto e come sicuro puoi immaginare nulla e' piu terribile dell'omicidio.tutta la creazione funziona sul principio dell'azione reazione ,tutto cio che si fa nel bene o nel male prima o poi ti torna indietro ,se uccidi verrai ucciso due volte questo e' certo per esperienza.masturbarsi o fare sesso non e assolutamente peccato a meno che sfoci in perversione sadismo o sopraffazzione o che si sia gia compagni di un'altra anima e si vada con altre . lo csambismo i gruppi brutta roba.perche?oltraggi i tuoi stessi principi morali cosa che ogni individuo dovrebbe portare alla massima elevazione,il confine tra giusto e sbagliato deve nascere interiormente ad'ogni individuo non dovrebbe essere necessario insegnarlo!

  • #178

    qo dai (mercoledì, 16 maggio 2012)

    la droga ! quante parole si potrebbero spendere,guarda la devastazione che ha portato a questo piccolo gioiello cosmico ai giovani perduti in un abisso senza quasi mai ritorno .e' un alterante che porta ad'essere cio che non si e' per natura.portando per necessita a commettere qualsiasi reato su altri e se stessi anche la stessa (canna) e'il primo gradino che ti fa inciampare giu nel burrone ,le conseguenze che porta quella sostanza diabolica e sotto gli occhi di tutti.anche quelle sostanze che si dice prendano alquni iniziati anche del lontano passato e un grande errore che ti blocchera ai primi piani della creazione,e un indurre chimicamente un'apertura dei piani sottili che un vero maestro dovrebbe invece innescare con le proprie capacita interiori. l'alterazione disarmonica che si sviluppa sulle connessioni neurali svilupperanno cuscinetti isolanti per quelle energie che dovrebbero vibrazionalizzare le onde pensiero che giungono dai piani superiori finendo tuttalpiu per diventare un santone ubriaco,questo non e' il fine ultimo che il creatore della vita vuole per i suoi prediletti.

  • #179

    darkinglion (giovedì, 17 maggio 2012 20:26)

    Ecco tu parli di "sostanza diabolica"....allora esiste il diavolo!!??? e se si!!! Cos'è??? E perche??? Sai io sto meditando spesso su quello che hai scritto...cercando e istruendomi ad esempio... su cosa sono le onda theta di cui tu hai scritto in passato...Anche immaginando un mondo del tipo che tu descrivi...Ma poi mi sono reso conto che anche una vita celestiale....porterebbe nel lunghissimo periodo a cercare qualcosa che disturbi quella monotonia....E quindi mi sono spiegato il perchè del caos...in quanto senza Caos non ci può essere pace!!! Nel senso che uno apprezza L'Amore solo quando ha conosciuto cosa significa e quanto male ti può fare L'odio e la cattiveria....E così per tutte le cose...Inoltre volevo chiederti una cosa sempre di quello che tu hai scritto in precedenza....Quando un frequentatore di questo sito ti ha detto che non sai scrivere bene...tu gli hai risposto...Ma tu sai scrivere Masariano??? Ecco adesso ti chiedo.... e tu??? Mi scrivi qualcosa in masariano???!!!

  • #180

    darkinglion (giovedì, 17 maggio 2012 20:33)

    E se non si può scrivere in masariano con la tastiera.... mi scrivi almeno qualcosa di abbastanza lungo (un periodo di almeno 100 parole per capirci) di come si pronuncierebbe il masariano. Inoltre volevo chiederti di dove sei...quanti hanni hai....sesso....etc...e se potevi darmi la tua mail. Così da tenere cmq il tuo recapito anche al di fuori di questo blog....

  • #181

    qo dai (giovedì, 17 maggio 2012 23:42)

    sostanza diabolica e metaforicamente tutto cio che crea la condizione di malessere come un pensiero stesso a volte puo' essere piu potente di un'azione tutto cio che si pensa varca i confini del nostro piccolo essere e viaggia nell'etere circostante dove puo' essere percepito anche da immense distanze in quanto lo spazio e relativo alle dimensioni fisiche non a quelle delle portanti pensiero, il diavolo di certo non esiste nella forma nella quale e stato descritto mostruosamente e' comunque un'entita o anche insiemi di entita che lo supportano il suo grande potere sta nel fatto che puo presentarsi sotto forma di qualsiasi cosa o essere persino un bambino estremamente astuto e ingannatore lo si riconosce solo dal fatto di dove portano i suoi consigli se al risultato buono di certo non sara di sua rappresentanza se si cadra nella discordia allora lo capiremo a pasticcio fatto.il suo compito e quello di far cadere nell'arrendersi l'uomo debole privo di fede e luce interiore ,quando ci si bagna della luce dei piani superiori lui e le sue schiere non possono piu'causarti grossi problemi ne risultera estremamente infastidito ,oltre che bisogno tener conto dello slittamento dei piani loro sono nelle basse frequenze chi si eleva sale quindi ci si allontana.non vi e monotonia credimi e qualcosa che non potro mai descriverti ,va provato con il proprio spirito .e l'immenso amore per creature in difficolta che porta innumerevoli esseri di quei piani ad'incarnarsi nei mondi di piani inferiori ,sacreficio per il ritrovare speranza nel'uomo che si sente perduto che li porta in nostro soccorso!

  • #182

    qo dai (venerdì, 18 maggio 2012 00:36)

    scrivere un periodo di 100 parole sarebbe solo una lunga fila di fonismi per voi incomprensibili di sicuro ci sarebbe qualcuno che direbbe che sono solo parole inventate in quanto non vi e' possibilita di riscontro e in questo caso non vorrei vedere infangato con spregevoli insulti um'antica lingua che e ricordo di una grande civilta perduta che usava la verbalita quando la superfice di marte era abitata dal popolo di 3° dimensione che ora non esiste piu coloro che rimasero superstiti ascesero tutti alla 5° dimensione dove si dialoga esclusivamente in modo telepatico il sistema che usa la mia famiglia stellare con me oppure il linguaggio di luce pacchetti di dati di luce che si fondono nello spirito tramutandosi in linguaggio terreno.ti daro due parole molto importanti ACrRUN RAH significa AMORE DIO ... NE HO 43 VICINO L'ALESSANDRINOnel mio indirizzo mail vi e il mio nome terreno quindi la serieta di tutto cio che ho finora detto il mio nome stellare gia lo conosci in quanto non ho usato un acronimo ma il mio vero nome al contrario dei piu che si celano dietro uno scudo inventato .volevi delle prove ?l'umano le cerca sempre !ti mandero due foto quella delle mie mani che incorporano la genetica terrena masariana e pleiadiana di celeno E LI AVRAI DI CERTO DI CHE PENSARE. poi ti daro un po di vera fede che cosa ne dici se ti dico che ho fatto molti scatti all'emanazione dei maestri GIUSEPPE E MARIA qualsiasi indagine sull'immagine condurra ad'un solo risultato REALI la loro energia fece letteralmente gonfiare l'intonaco. massimiliano.steffen@tin.it

  • #183

    qo dai (venerdì, 18 maggio 2012 00:40)

    ok L.G.?

  • #184

    Francesca (domenica, 20 maggio 2012 15:42)

    A prescindere da tutto, astronavi o meno, non capisco come l'essere umano possa essere tanto presuntuoso da pensare di essere l'UNICO ABITATORE DELLO SPAZIO INFINITO.
    Ma in fondo - fino a poco tempo fa - aveva la presunzione di pensare che la Terra fosse il centro dell'universo, che il Sole vi ruotasse intorno e che oltre le Colonne d'Ercole il mondo finisse in un baratro senza fondo.
    Si sono allargate le conoscenze ma i nostri orizzonti, i nostri modi di pensare sono rimasti fermi a migliaia di anni fa.
    Forse è giunto il momento di cambiare punto di vista. Con grande, grandissima umiltà.
    Un saluto a tutti.

  • #185

    qo dai (domenica, 20 maggio 2012 23:09)

    e' grazie a persone che sanno guardare oltre gli orizzonti che l'umana cosceinza si protrae verso nuova evoluzione .false credenze e limitate conoscienze hanno frenato il fluire del miglioramento di vera vita vissuta nella giusta idea del programma originale,ma con i buoni propositi tutto e' rinnovabile!

  • #186

    QD (venerdì, 01 giugno 2012 22:55)

    ?

  • #187

    giantitanic (giovedì, 07 giugno 2012 23:36)

    Signori scusate la mia itrusione, vorrei solo esprimere una mia idea, esseri superiori anni luce a noi umani con tecnologie cosi evolute possono avere solo uno scopo per visitarci, sottrarre cio' che di vitale per loro ci puo essere per loro, un inconro amichevole è una variante che nn puo essere nemmeno considerata. salutiiii.-

  • #188

    qo dai (venerdì, 08 giugno 2012 23:25)

    esseri superiori anni luce non hanno bisogno di nulla in quanto nella piena conosceinza della materia e di cio che la puo creare condensando la luce e potendo creare con essa qualsiasi cosa ,voi non avete nulla che ci serva possiamo avere tutto creandolo da noi stessi l'unica cosa che desidereremmo da voi e' la vostra gratitudine per cio che porteremo alla vostra civilta umana ,ma per questo aspetteremo che tutto sia portato alla realizzazzione ,scusate forse non avremmo dovuto neanche chiedervelo in quanto sorgera dai vostri stessi cuori l'impulso divino della gratitudine siamo immensamente rammaricati per il vostro timore ma cio e' dovuto ad'anni di cattiva informazione da parte di chi non avrebbe mai voluto perdere i propri poteri .ma presto si arrenderanno all'impossibilita di perpetrare le loro audaci malefatte.centinaia di migliaia di razze non hanno varcato i confini delle loro galassie e universi per giungere fino a qui per impossessarsi di qualcosa ma per portare una liberta che la vostra razza non ha mai conosciuto.

  • #189

    stefano (giovedì, 14 giugno 2012 22:15)

    la mia conclusione e' che le navi aliene queste tre navi aliene esistono ma non contengono alieni ma bassotti....vogliono conquistare la terra e i nostri cuori....fateve piu' canne

  • #190

    Bàbaman (domenica, 01 luglio 2012 16:34)

    quelle non sono stronavi ma appunto difetti dello schermo e poi se ci fosse stata un astronave di quelle dimensioni sarebbe stata di grandezza dieci volte la terra e penso che non sia possibile fabbricarne una anche con la tecnologia aliena , e non ci sarebbero state tutto questo tempo per venire perchè loro hanno un sistema innovativo per viaggiare nello spazio , praticamente usano i tessuti dello spazio come un filtro e possono fare miliardi di km in un tempo minimo , e poi cosa dovrebbero fare da noi? appena arrivano monti gli mette subito la tassa , quella dei marziani e gli farebbe pagare il bollo e l'assicurazione se no gli fa il pignoramento.

  • #191

    QO DAI (domenica, 01 luglio 2012 22:27)

    certo che quello e un difetto di immagine basta fare delle serie indagini spettrometriche ,ti garantisco che navi di alcune centinaia di migliaia di chilometri esistono eccome le ho viste con i miei stessi occhi e ti garantisco che fanno uno stranissimo effetto ottico sembra che vadano in salita perche' i nostri occhi non sono abituati a vedere oggetti cosi immensi ,la cosa piu grande che possiamo osservare e' la terra ma essendo rotonda perdiamo lo sguardo all'orizzonte .t'assicuro che esistono ,che cosa ci fanno qua' li spinge l'immenso amore che hanno per le razze in difficolta'

  • #192

    QO DAI (venerdì, 20 luglio 2012 23:47)

    test concluso

  • #193

    rinaldo (martedì, 24 luglio 2012 20:10)

    ho letto tutto , molto interessante , molte cose gia le conoscevo anche se in forma diversa , se posso concludere , l'amore e' il perno di tutto , e' il cardine intorno al quale gira appunto tutto . ciao

  • #194

    rinaldo (martedì, 24 luglio 2012 21:00)

    mi spiego meglio : l'amore e' luce , condivisione , sacrificio , connessione, energia , e molto altro ancora . ciao .

  • #195

    rinaldo (martedì, 31 luglio 2012 18:40)

    CIAO QO DAI ! TU CHE SAI TUTTO , MI PARLI DEGLI UOMINI DAGLI OCCHI NERI, PERCHE' IN MERITO LE IDEE IN GIRO NON SONO MOLTO CHIARE . GRAZIE .

  • #196

    QO DAI (martedì, 31 luglio 2012 21:15)

    moltissime razze hanno occhi neri dipendente dall'ambiente loro circostante e appartenenza dimensionale ,abbiamo concluso i test su questo sito data la mancanza di liberta di parola, se vuoi massimiliano.steffen@tin.it ciao

  • #197

    rinaldo (mercoledì, 01 agosto 2012 19:22)

    PRENDO BUONA NOTA DI QUANTO MI DICI , E MI RISERVO DI CONTATTARTI IN MODO DIVERSO. UNA PRECISAZIONE E UNA DOMANDA :
    1) PERCHE' SU QUESTO SITO CI SAREBBE LA MANCANZA DI LIBERTA' DI PAROLA VISTO CHE POSSIAMO SCRIVERE TUTTO , COSE SERIE E CORBELLERIE , FORSE TU TI RIFERISCI A COSE CHE NON SEMPRE SI POSSONO DIRE, PER OVVIE DEDUZIONI.
    2)LEGGENDO MA SENZA AVERE NESSUN RISCONTRO PERSONALE , MI RIFERIVO A ENTITA' DIMENSIONALI CHE VARCANO LA NOSTRA DIMENSIONE E SI IMPRADRONISCONO DI ALCUNI SOGGETTI COLORANDOSI GLI OCCHI DI NERO . E MI FERMO QUI. CHE COSA PENSI DI QUESTO ? TI SALUTO IN ATTESA DI UNA TUA.

  • #198

    QO DAI (giovedì, 02 agosto 2012 02:06)

    mi riferivo al fatto che almeno la meta' dei miei post non sono stati pubblicati rendendo il dialogo a volte privo di risposte e quindi incoerente agli occhi di chi evidentemente non sa' pio se queste persone hanno potuto far ritorno per poterlo raccontare significa che anche con modi rudi e scioccanti non sono stati eliminati come purtroppo e' accaduto ad'altri non tutte le razze usano un'approcio logico ai nostri sensi intellettivi sicuramente non conoscono gli alti principi dell'amore e il rispetto delle emozioni create negli individui con cui interagisci ,ciao

  • #199

    rinaldo (giovedì, 02 agosto 2012 13:55)

    CARO AMICO SE E' VERO QUELLO CHE DICI , HAI PERFETTAMENTE RAGIONE , SE LE COSE CHE DICIAMO , CAZZATE O COSE VEROSIMILI , VENGONO FILTRATE , ALLORA LI MANDIAMO AFFANCULO , 2 COSE :
    1) NON HO AVUTO ESAUSTIVA RISPOSTA SU GLI UOMINI DAGLI OCCHI NERI.
    2) IN OGNI CASO REPLICAMI . GRAZIE CIAO .

  • #200

    QO DAI (giovedì, 02 agosto 2012 21:10)

    ho sentito anche io parlare di alcune razze dagli occhi neri ma non perche se li colorano ,sono proprio di tale natura alcuni possiamo trancuillamente considerarli dei parassiti installano delle sonde neurali sul piano astrale come fanno anche altre razze che ne mettono anche sul piano materiale per entrare in simbiosi con il malcapitato tutto questo per vivere le esperienze altrui ,forse questi individui hanno esaurito i loro svaghi e si sono inventati questo stile di parassitosi politica per metterla sul ridere!altri come i grigi lo fanno anche per controllare tutto cio che fa l'individuo sotto analisi se esistono quelli che si pitturano io non li conosco ne ho conosciuti alcuni tra cui una razza molto curiosa occhi nerissimi e delle stranissime bocchette soffianti sulle guance dalla quale soffiavano mentre camminavano forse usavano uno stato di percezione sonora applicata all'udito altri sempre con occhi neri ma esrtremamente amorevoli daltronde le razze che esistono in tutta la creazione non le possiamo matematizzare con i nostri numeri sono sconfinate quindi possono esistere tranquillamente per buttarla li un miliardo di miliardi di razze dagli occhi neri quindi se non ci troviamo entrambi difronte alla stessa diventa difficile ipotizzare

  • #201

    rinaldo (venerdì, 03 agosto 2012 09:45)

    GRAZIE MI BASTA . MI CONSIGLI UN LIBRO CHE TI HA SCONVOLTO O PIACEVOLMENTE SORPRESO ?

  • #202

    QO DQI (venerdì, 03 agosto 2012 21:00)

    i libri di telos di aurelia luis jones sono pieni di amore e verita ella e una canalizzatrice di adama e avendolo conosciuto personalmente nel mio viaggio nella terra interna di agarta li sento estremamente reali sono usciti i libri 1 e 2 in italiano nelle loro avanzatissime tecnologie sanno quando qualcuno legge quei libri e piu volte me li sono sentiti alle spalle quando leggi loro ti mandano addosso vibrazioni superiori e se hai i canali ben aperti senti degli stati d'animo paradisiaci ve ne sono molti altri ma questi li devi provare ciao

  • #203

    rinaldo (venerdì, 03 agosto 2012 22:18)

    CIAO QO DAI, SONO UN APPASSIONATO DEL GENERE , CONOSCO ESATTAMENTE E PERFETTAMENTE LA CANALIZZAZIONE , PER ESPERIENZA DIRETTA E INDIRETTA , HO SEMPRE VISTO IN LIBRERIA QUESTI TESTI , MA MAI COMPRATI , ALTRI ANALOGHI , SETTIMANA PROSSIMA FACCIO SPESA . POI TI MANDERO' UNA IMAIL DI PRESENTAZIONE , PERCHE E' ESSENZIALE CONOSCERE L'INTERLOCUTORE, SPERANDO CHE SIA UNA PERSONA SINCERA , ANCHE SE DI QUESTI TEMPI , NON E' FACILE , SI POSSONO DIRE TUTTE LE CAZZATE DEL MONDO , PERCHE' SI E' CONVINTI IN BUONA FEDE , QUESTO POSSO ACCETTARLO , MA QUANDO C'E' LA PREVARICAZIONE MALIZZIOSA , ALLORA NON CI PUO' ESSERE CONSECUZIO TEMPORI.
    PONGO ALLA TUA ATTENZIONE QUANTO SEGUE : DALLA NASCITA AD OGGI NEI MIEI SOGNI HO SEMPRE VOLATO, COME GLI UCCELLI IN MODO COSCENTE ,ANDANDO A TROVARE AMICI LONTANI, O SEMPLICEMENTE VOLANDO NEI PAESAGGI PIU' STRUGENTI CHE ESISTONO AL MONDO , IL MONDO ONIRICO E' LA PARTE PIU' AFFASCINANTE DI QUESTA VITA TERRENA , SE VI PARTECIPI IN MODO ATTIVO , NON MI DILUNGO. LA DOMANDA E' : COSA PENSI DI TUTTO CIO' ? A PRESTO E GRAZIE .

  • #204

    QO DAI (venerdì, 03 agosto 2012 23:31)

    una vibrante onda ha solcato il mio essere nel sentire le tue affermazioni e dal 2004 da quando i fratelli di luce hanno rinnovato l'apertura dei miei portali che vivo esperienze inimmaginabili ma forse gia tu sai di cosa sto parlando in quanto dici volare e verissimo so di volare con i corpi sottili e di poter varcare cio che al corpo e' vietato ,tempo e spazio non sono piu confinati nella logica mente umana ma si appropriano dei poteri divini che l'uomo ha dimenticato viaggiare su pianeti distanti e tempi remotissimi non e'piu un problema e puoi anche guardare negli occhi di un dinosauro preistorico ,se qualcuno ridera beh buon divertimento .noi sappiamo essere pura verita .ciao

  • #205

    QO DAI (venerdì, 03 agosto 2012 23:44)

    ps.mi scordavo di chiederti una cosa molto importante ,nei tuoi viaggi onirici ti sei mai trovato con altri gruppi di persone che non conosci per partecipare a un qualche tipo di lezione di apprendimento condotta da persone che comprendi essere maestri dei piu svariati ordini e anche non umani .ti senti a volte se come facessi parte di una qualche iniziazione ?per primo hai parlato di libri ,sei mai finito in qualche bibblioteca astrale dove leggi libri molto particolari che qui sulla terra non li trovi e la si ,dove il tempo non passa e il sole non tramonta e torni a casa dopo averne letti decine?ciao

  • #206

    rinaldo (lunedì, 06 agosto 2012 08:59)

    PURTROPPO HO UN GROSSO LIMITE LA PIGRIZIA , NEI MIEI VIAGGI ONIRICI MI SONO SEMPRE ACCONTENTATO DI APPAGARE QUALCHE DESIDERIO TERRENO , PER ANDARE OLTRE E TOGLIERE QUEI SIGILLI PRIMORDIALI CHE CI TENGONO LEGATI E PRIGIONIERI A QUESTA VITA TERRENA RISTRETTA E CIRFCOSCRITTA, C'E BISOGNO DI STUDIARE E APPROFONDIRE, A VOLTE SONO SPRONATO A FARLO QUANDO HO QUALCHE FORTE EMOZIONE , DOPODICHE' RITORNIAMO ALLE COSE ORDINARIE. QUINDI NO NON MI E' CAPITATO ANCORA LE COSE CHE TU MI CHIEDEVI , PERCIO' TI AVEVO CHIESTO QUALCHE TESTO DA LEGGERE, TI POSSO DIRE PERO' CHE NEI MIEI SOGNI SOLCO GLI OCEANI RESPIRANDO TRANQUILLAMENTE SOTTO ACQUA , NON C'E' METAFORA , E' ESATTAMENTE COSI'. LEGGENDO MI VENGONO STIMOLI CHE TRASPORTO POI NEI SOGNI E MI DIVERTO. CIAO.

  • #207

    QO DAI (martedì, 07 agosto 2012 01:44)

    caro rinaldo anche io a volte sono un po' pigro pero' poi bisognio sempre andare avanti.il corpo astrale con cui si viaggia e una proiezione di luce nella luce ma e pur sempre legato anche con i sensi a quello fisico che rimane locato a cui si aggiungono eventuali percezioni di quello astrale.ecco perche sembra di respirare sott'acqua o nello spazio vuoto ,e come se tu proiettassi il tuo terzo occhio fuori di te ,tu vedi realmente quelle cose e sei li osservatore di tutto cio che hai intorno a te. le cose cambiano quando varchi pian superiori ,li porti con te anche il corpo mentale rifusi in quello animico e la realta e eccezzionalmente piu reale di quella di terza d . hai mai chiesto aiuto alla tua guida angelica ,e' li per quello ,all'inizio anche io viaggiavo senza meta o con scarsi intenti,ma poi quando cominciai a chiedere aiuto alla mia guida pietro tutto prese i piu alti significati dell'evoluzione interiore ogni cosa che mi portava a vedere aveva un senso sottile legato ad'altri accadimenti precedenti e tutto prendeva forma nella mia comprensione chiedile aiuto e le cose se sono nel tuo destino prenderanno altra forma .mi porto nelle mie vite precedenti fino a tempi remotissimi per capire come funziona karma e darma in una rete di interconnessioni di difficile comprensione senza una guida adeguata non si sarebbe in grado di capire il bandolo della matassa nessun uomo della terra e di tute le terre della creazione e lasciato solo a se stesso mai, SOLTANTO L'UOMO CONSAPEVOLE DELLE PROPRIE FORZE SARA IN GRADO DI APRIRE LE PORTE DINNANZI A SE PER ABBRACCIARE LA VIA DELLA LUCE E DEL SUONO PRIMORDIALE ...CIAO

  • #208

    rinaldo (martedì, 07 agosto 2012 14:06)

    CARO AMICO , SE MI CONSENTI , HAI PERFETTAMENTE RAGIONE , SO CHE FUNZIONA COSI'QUANDO TROVERO GLI STIMOLI GIUSTI FORZERO' LA MANO E VARCHERO' I PIANI SUPERIORI. VERIFICHERO' SEMPRE QUESTO BLOG , QUINDI PUOI SEMPRE COMINICARE CON ME. TI LASCIO LA MIA IMAIL , ATTENZIONE : SE DOVESSI ACCORGERMI CHE SEI UNA PERSONA DIVERSA DA QUELLO CHE PENSO , TI ACCANNO SEDUTA STANTE. ACCANNO E' UNA ESPRESSIONE TIPICAMENTE ROMANA . RIMANDO LE PRESENTAZIONI UFFICIALI SULLE NOSTRE RISPETTIVE IMAIL. RINO.ALBA@LIBERO.IT . FACEVO UNA RIFLESSIONE : FACCIAMO COSI' VISTO CHE VIVIAMO QUESTA VITA , ORGANIZIAMOCI ALL MEGLIO PER GODERCI QUESTA VITA TERRENA , PERCHE' PENSO CHE LE SENZAZIONI DI UNA VITA DIVERSA SONO APPUNTO DIVERSE, MIGLIORI FORSE E SE A ME PIACESSERO PIU' QUESTE E CHI PUO' DIRLO ! CON CERTEZZA. ASPETTO UNA TUA REPLICA . CIAO QO DAI

  • #209

    QO DAI (mercoledì, 08 agosto 2012 00:32)

    certo la fretta e' una cattiva compagna abbiamo tempo per scoprire tutto.(l'eternita)ogniuno deve seguire il proprio calendario e quando sei in linea giusta di percorrenza la tua anima ti manda un bel de gia vu .certo questa vita come tutte le altre ci e' stata donata per carpirne il meglio degli insegnamenti che quotidianamente assaporiamo dobbiamo tener ben le ruote su questo binario per non prendere sbandate d'euforia e comunque goderci il paesaggio sbirciando dal finestrino.beh aparte le metafore questa e' comunque la piu importante di tutte stiamo dando l'esame di maturita e questa non e' una metafora gettiamo via tutto il marcio di tutto cio che abbiamo fatto e pensato dobbiamo chiudere la porta karmica dietro di noi per aprire quella darmica dinnanzi a noi questo e cio che mi ha spiegato l'altro ieri il mio maestro,hai comunque ragione quando dici godiamoci cio che abbiamo tra le mani perche per ora non abbiamo altro.una domanda conosci gia il tuo nome d'anima ? per ora ti saluto rinaldo.

  • #210

    rinaldo (mercoledì, 08 agosto 2012 12:21)

    NON CONOSCO IL MIO NOME D'ANIMA, E' IMPORTANTE ? SE , SI , COME FACCIO PER CONOSCERLO ? CIAO GRAZIE

  • #211

    rinaldo (mercoledì, 08 agosto 2012 20:47)

    DIMENTICAVO IL NOME RINALDO LETTERALMENTE SIGNIFICA "POTENTE CONSIGLIERE"
    QUANDO SONO VENUTO A CONOSCENZA DI QUESTO SONO RIMASTO PIACEVOLMENTE SORPRESO , MA AD UNA ANALISI PIU' APPROFONDITA , NON SIAMO ANDATI MOLTO LONTANO DALLA VERITA'. BY .

  • #212

    QO DAI (mercoledì, 08 agosto 2012 20:56)

    noo non e' poi cosi importante e' solo un'altro tassello della conoscienza che abbiamo su noi stessi nulla di piu . come fare? devi sempre chidere al tuo maestro guida (angelo custode) perche e' l'unico che conosce tutto su di noi e ha accesso al registro akasico personale.inoltre e subito dopo di noi tra il piano nostro di provenienza e il piano fisico in cui dimoriamo e' un modo per creare un affinita di dialogo tra te e lei lui ,se un giorno vorrai ottenere di piu dovrai sempre avere l'intercessione della tua guida ,noi siamo pargoli affidati per intero a loro.tutto qua' a presto ciao

  • #213

    QO DAI (mercoledì, 08 agosto 2012 21:12)

    stavamo scivendo a tempo,si i nomi terreni sviluppati con metodi d'interpretazione danno comunque un significato abbastanza coerente con il tipo di missione o studio che siamo venuti a fare qui sulla terra ricorda che il nome terreno non viene deciso dai genitori come pensano tutti ma viene indotto subliminalmente dalle loro stesse guide .non immagini nemmeno quante cose diciamo e facciamo che non sono proprio opera nostra ma indotta ,va bene quando sono le nostre guide ,sono cavoli amari quando siamo preda di entita negative che si ancorano all'aura dello sfortunato.per prima come si chiede l'ho detto come lo ricevi telo dico ora .quando lei decidera di dirtelo accadra' al mattino pochi secondi dopo che ti sei completamente svegliato mentre la tua mente sta slittando dai piani adiacenti il regnio fisico sentirai una frase vibrare nei tuoi timpani quasi avrai dolore quello e' il tuo nome animico potra essere un fonema che normalmente non si riconoscie come nome perche diverso da qualsiasi nome terreno .il mio lo usai coscientemente rinominandomi in tempi medioevali come menbro di corte di una persona a quei tempi importante .come sto facendo ora usandolo qui e in altri contesti .ciao

  • #214

    rinaldo (domenica, 12 agosto 2012)

    QUANDO SI PARLA DI QUESTE COSE , SONO TUTTI SCETTICI E MERAVIGLIATI, COME SE LORO VIVESSERO DA UNALTRA PARTE , MA NESSUNO METTE IN CAMPO ARGOMENTAZIONI VALIDE O ALTERNATIVE AI CONCETTI ESPRESSI , ALLORA CHE CAZZO CE LAVETE A FARE INTENET ! PARTECIPATE ALLE CAZZATE O COSE SERIE DI CUI PARLIAMO . E' SOLO UN MODO PER COMUNICARE, SOLO QUESTO, E DI QUESTI TEMPI , NON E' POCO. VI SIETE RIFUGIATI , USCITE DALLE VOSTRE TANE NON ABBIATE PAURA DI ESPRIMERE QUALCHE CONCETTO , NON SI VA MICA IN GALERA !IL MONDO E' PIENO DI CIARLATANI UNO IN PIU' COME NOI NON FA DIFFERENZA
    OGNUNO PORTA LE PROPRIE ESPERIENZE , RIFLESSIONI, INCERTEZZE, PREOCCUPAZIONI, PERPLESSITA', ARGUZIE , SPRAZZI DI LUCIDITA', INSOMMA FATE COME CAZZO VI PARE.

  • #215

    Piero (lunedì, 15 ottobre 2012 19:16)

    Prima scappa qualche notizia e poi tutti cercano di smentire con le motivazioni più assurde. Che piaccia o no, che quelle siano astronavi o no, prima o poi qualcuno arriverà, perchè la vita extraterrestre esiste! E' solo pura ignoranza e presunzione, voler asserire che siamo soli nell'universo.

  • #216

    Raffaele (lunedì, 05 novembre 2012 23:57)

    Complimenti!!
    Ecco la spiegazione che cercavo!
    A leggere la spiegazione del SETI (http://www.seti.org/node/825?pid=1539) mi sentivo preso in giro!
    Meno male che hai dato un buon motivo per valutare questa notizia! Peccato che doveva essere fatto da chi di dovere per correttezza nei confronti di chi crede in queste cose e anche per chi non ci crede!

  • #217

    luca66 (domenica, 11 novembre 2012 08:49)

    Siamo i Visitors ,veniamo in pace .Almeno che fossero bone le visitors

  • #218

    raffa 64 (lunedì, 19 novembre 2012 20:17)

    se fosse una realta' quanto ancora dovremmo aspettare il loro arrivo?

  • #219

    QO DAI (mercoledì, 21 novembre 2012 20:05)

    pochissimo

  • #220

    luca66 (giovedì, 22 novembre 2012 11:29)

    Noi andiamo ancora a benzina ,loro chissa'cosa usano,se scendono sulla terra si mettono a ridere e ci fanno un mazzo tanto.

  • #221

    QO DAI (giovedì, 22 novembre 2012 19:00)

    L'ENERGIA COSMICA CHE TUTTO COMPENETRA E IN TUTTO SI MANIFESTA !

  • #222

    Al (martedì, 18 dicembre 2012 16:50)

    Spiegazione per nulla convinecente. Credo che per l'umanità sia arrivata l'ora zero, prepariamoci al peggio.

  • #223

    Gius (martedì, 12 marzo 2013 13:07)

    Che roba... C'è qualcuno che sta già viaggiando in quarta o quinta dimensione, diciamo che si va un pó oltre l'immaginazione, sicuramente ci sono altri esseri "viventi" non alieni e.t ecc... Anche noi "siamo" ... Di prove pattumiera ne troviamo a flotte, di quelle più attendibili poi si esita... Si potrebbe partire dalle immagini registrate dalla stazione spaziale... Sempre se non alterate!!!!

  • #224

    Patrizia (mercoledì, 16 ottobre 2013 15:40)

    Io mi chiedo, ma anche se veramente stessero per raggiungerci, perchè devono necessariamente colonizzarci, ucciderci, perseguitarci, ecc. Non potrebbero venire per una "semplice visita" come abbiamo fatto noi sulla luna???

  • #225

    Dim (giovedì, 24 ottobre 2013 01:15)

    Credo assolutamente nella vita vita oltre a noi nell'universo, credo che vi siano anche civiltà, più o meno progredite..
    Ma credo anche che vi sia una sottolineatura da considerare.
    Nessuno mai considera i tempi, non tanto per viaggiare sino a noi, ma se consideriamo il fatto che su questo di pianeta la vita esiste da almeno 1,5 miliardi di anni, e noi come specie"intelligente" da poco meno di 1,5 miloni di anni, siamo consapevoli di noi stessi da 20000, 30000 anni?
    Ma da solo un centinaio di anni in grado di riconoscere un eventuale contatto alieno.
    Quante sono le provabilità che questi si siano evoluti in tempi a noi "compatibili", ovvero, dovremmo avere dei tempi di evoluzione pressoché uguali,
    Oppure sono in grado di non solo viaggiare nel tempo ma anche di individuare un mondo che o prima o dopo ospiterebbe una civiltà, per poi raggiungerla..
    Poi consideriamo il fatto che, se quelli non si vogliono far vedere noi non li vederemmo mai..
    Es: se io piazzassi una webcam nella camera da letto di mio bisnonno, lui non sarebbe in grado di capirebbe cosa sia, ne cosa servirebbe.
    Oppure siamo già sotto osservazione chissà da chi e da quanto.
    Ma quale rapporto abbiamo noi con le specie di questo stesso pianeta? Uno scimpanzé è molto intelligente, ma per noi è sempre comunque una specie inferiore, non abbiamo reali intenzioni di condividere la "cultura" tra le due specie. Per noi gli scimpanzé non hanno una cultura.. Eppure si sono evoluti molto più similmente a noi che molti altri animali qui sulla terra. Condividiamo il 98 % del DNA, ma non li consideriamo.. Li osserviamo a loro insaputa, sì ci vedono e ci riconoscono ma non capirebbero mai cosa stiamo facendo realmente.
    Poi noi, del cosmo non ne sappiamo ancora praticamente nulla, mille teorie, ma la storia ci insegna che gli "sconvolgimenti" scientifici sono una cosa comune e frequente, credo che possiamo paragonarci al primo tronco cavalcato da un essere umano in acqua, rispetto ai sottomarini di oggi..
    Il progresso procede esponenzialmente, ma con fini ed interessi puramente economici, ma non esplorativi, per il momento.
    Detto questo aderisco anche alla teoria del "tutto è possibile", l'universo è infinito ai nostri occhi e chissà...

  • #226

    alby (sabato, 16 novembre 2013 22:08)

    Personalmente non credo all'esistenza ufo, ma se esistessero, spero solo che tra loro ci siano bellissime ragazze aliene , facili e che non guardino i soldi e la bella vita....

  • #227

    gin (giovedì, 05 dicembre 2013 11:50)

    E IL SEGNALE CAPTATO DALLA SONDA CASSINI DOVE LO METTIAMO????

  • #228

    Davide Capelli (sabato, 03 maggio 2014 23:37)

    Prima di dire che non esistono astronavi aliene gigantesche vi consiglio di dare un'occhiata ai miei libri fotografici.
    Troverete centinaia di fotografie di astronavi gigantesche, sulla Luna e su Marte. Buona visione.
    PS: vedrete anche i VERI alieni sulla Luna. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202928782332291&set=a.1142557575861.22418.1585111897&type=1&theater

  • #229

    alfacentauri (venerdì, 23 maggio 2014 00:57)

    Astronavi aliene giganti? Datemi una sola prova che sia riconosciuta dalla comunità scientifica o smettete di farneticare.