La Nuova Zelanda rende pubblici gli archivi governativi sugli Ufo

Molti file, risalenti al periodo 1954-2009, compresi disegni e bozze di presunti dischi volanti insieme a presunti campioni di scrittura aliena. Lo rende noto la BBC, insieme a molte agenzie stampa internazionali. I file includono dettagli sull'avvistamento più famoso della Nuova Zelanda, quando strane luci sono state filmate al largo della città di Kaikoura nell'Isola del Sud nel 1978. Un rapporto ufficiale tende dare una spiegazione naturale all'evento. Anche se l'incidente attirò all'epoca i titoli dei giornali internazionali, il rapporto militare ha suggerito che potrebbero essere state luci delle barche riflesse nelle nuvole o di una visione insolita del pianeta Venere. Spiegazioni certo non nuove, e forse pretestuose.  A seguire tutti i dettagli.

A seguito del rilascio dei file, il portavoce della Nuova Zelanda Air Force, Kavae Tamariki, ha informato che l'esercito non ha le risorse per investigare sugli avvistamenti UFO e che avrebbe commentato il contenuto dei documenti .

"Abbiamo appena messo in opera un punto di raccolta per tutte le informazioni. Noi non dobbiamo indagare o fare segnalazioni, non abbiamo nulla che lo motivi", ha detto al quotidiano Dominion Post.

I rapporti sono stati rilasciati sotto l'obblogo della legge sulla libertà di informazione dopo che i nomi dei9 funzionari sono stati criptati, insieme ad alcune informazioni sensibili per la sicurezza nazionale.

I file - che occupano circa 2.000 pagine - comprendono i resoconti del personale militare e dei piloti delle linee aeree commerciali che descrivono gli incontri ravvicinati, che per lo più coinvolgono luci in movimento nel cielo. Tutti i documenti originali sui quali si basano le relazioni devono restare sigillati nell'archivio nazionale.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Alessio (mercoledì, 22 dicembre 2010 15:05)

    Cosa ne pensate? http://www.ryanair.com/en/news/ryanair-reports-ufo-to-aviation-autorities

  • #2

    Alessio (mercoledì, 22 dicembre 2010 15:08)

    :)

  • #3

    Fire (mercoledì, 22 dicembre 2010 15:53)

    @Alessio Ma vaaa....! :)

  • #4

    Fire (mercoledì, 22 dicembre 2010 15:55)

    Tornando all'articolo questi disegni,immagini e campioni di scrittura aliena dove si possono vedere?

  • #5

    Lorenzo (mercoledì, 22 dicembre 2010 16:31)

    @Alessio
    Per il 6 gennaio 2011 è previsto un altro avvistamento anomalo in varie città del mondo !

  • #6

    saturn_3 (mercoledì, 22 dicembre 2010 18:47)

    Ormai sono molti i governi che hanno aperto gli archivi. Nonostante questo e tutte le testimonianze, ancora si ostinano a screditare tutta la faccenda. Quand'è che sentiremo la frase: Ebbene sì: i velivoli registrati dai nostri radar e quelli fimati da migliaia di persone, sono di origine etraterrestre."???!!!

  • #7

    Silvano (mercoledì, 22 dicembre 2010 19:21)

    si si aprono tutti gli archivi ma di concreto niente...dove possiamo vederli questi appunti? grazie

  • #8

    Lorenzo (mercoledì, 22 dicembre 2010 19:40)

    Non sono tanto i governi a screditare la faccenda, è la gente comune a non interessarsi seriamente; Questo i governi lo sanno e sanno anche che aprire gli archivi in realtà non è per nulla rivelatore; Cio che viene pubblicato è attentamente vagliato e passato al setaccio, quindi non puoi certo sperare di trovare li la rivelazione che gli alieni esistono. Non so se ve ne siete accorti, ma sul fenomeno UFO non è cambiato nulla; Esistono ancora scettici e credenti ed il divario è sempre enorme.

  • #9

    leo (giovedì, 23 dicembre 2010 01:29)

    concordo

  • #10

    Daniele (giovedì, 23 dicembre 2010 15:12)

    Concordo! pubblicano documenti ampiamente controllati o come nel caso di quelli dell'aviazione inglese vengono cancellate alcune notizie! inutile continuare a sperare che i governi rivelino qualcosa! o si fanno avanti gli alieni stessi oppure chissà x quanto tempo resteremo ancora con in mano solo avvistamenti di UFO!

  • #11

    sara (lunedì, 10 gennaio 2011 21:27)

    come al solito ci fanno vedere ciò che vogliono loro ...quelli veri li tengono loro che ne dite...

  • #12

    rospone (sabato, 26 marzo 2011 09:18)

    questi qua al limite potrebbero far vedere i power rangers (visto che la serie viene girata li')