Apollo11 "C'è una ragione per cui non siamo più tornati sulla Luna"

Finalmente è stata distribuita una prima, inquietante locandina di Apollo 18, atteso film di Timur Bekmambetov prodotto in tempo record e in arrivo a marzo nei nostri cinema. L'incipit è di quelli che lasciano il segno:"C'è una ragione per cui non siamo più tornati sulla Luna"...

La Weinstein Company ha diffuso il primo teaser poster con grande anticipo, sperando nel viral marketing. Il film fantascientifico in stile "found footage", un misto tra documentario e reality,  verrà prodotto diretto da Gonzalo Lopez-Gallago.

L'immagine mostra una impronta di astronauta e una di una strana creatura, nella polvere lunare.

Apollo 18 racconta una missione segreta sulla Luna attraverso i video girati dagli astronauti durante il viaggio dalla Terra. Sul nostro satellite troveranno qualcosa di davvero spaventoso...

Il film uscirà il 4 marzo 2011.

Cliccate sopra per vederla in Alta Risoluzione
Cliccate sopra per vederla in Alta Risoluzione

Non basta, perché è apparso in Rete anche un fantomatico filmato relativo alla missione Apollo 20, che mostra il ritrovamento di un'entità aliena ribattezzata Monna Lisa. Si tratterebbe, scartando ovviamente a priori l'idea che sia un filmato autentico, di una forma di pubblicità virale che potrebbe indicare che il film si occuperà anche delle missioni successive alla 18. La teoria, ovviamente gettonata negli ambienti cospirazionisti, è che le ultime missioni Apollo non siano state davvero annullate per problemi legati al budget e alla sicurezza, ma che abbiano avuto effettivamente luogo, rinvenendo una misteriosa nave aliena sulla superficie lunare. Filmato già risultato una bufala colossale.

Il film intende mostrare i filmati "originali" della spedizione lunare, costruendo attorno una storia appassionante e coinvolgente. Appuntamento al cinema, sarà un successo come Apollo 13?

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    Ticino (mercoledì, 24 novembre 2010 18:58)

    Deve essere sicuramente bello...ma è solo un film, le missioni apollo come il video che circola sono palesemente false

  • #2

    Guido (giovedì, 25 novembre 2010 13:26)

    Allora...il filmato realtivo alla missione apollo 20 e della Monna Lisa sarà almeno 2 anni e passa ke gira in rete quindi nn serve a promuovere il film.

    Solito film di interesse e spero ke nn sia la solita scaricata di menzogne.

    Non voglio entrare in merito xkè ora ho poco tempo x postare ma i dubbi sulle missioni lunari sono + ke fondati e se ne potrebbe parlare per giorni e giorni

  • #3

    Scettico (giovedì, 25 novembre 2010 13:40)

    Fondati si... Sul NULLA.

  • #4

    Fire (giovedì, 25 novembre 2010 17:57)

    Bè sul fatto che qualche punto oscuro,non solo sulle missioni Apollo, ci sia sono d'accordo.Non ho dubbi sul fatto che sulla Luna ci siano arrivati,ma il fatto che ci siano delle immagini che presentano delle anomalie è vero.C'è una fotografia in cui la croce del reticolo di puntamento della fotocamera si trova DIETRO l'astronauta inquadrato.Com'è possibile? Poi c'è n'è un altra in cui nel riflesso della visiera dell'astonauta Alan Bean si vede un oggetto diversi metri sopra il suolo lunare. Il modulo lunare "Intrepid" si trova a quasi mezzo miglio dietro Bean alla sua destra. Nel riflesso sul suo casco si vede l'astonauta Pete Conrad che gli scatta la foto. E' sopra e probabilmente dietro a Conrad che si vede l'oggetto e se si guarda il terreno dietro di lui si scorge quello che sembra addirittura l'ombra di quell'oggetto. E non si tratta della capsula che rimane in orbita intorno alla Luna con il terzo astronauta perchè la forma è completamente diversa,e anche l'altezza dal suolo è sbagliata.Cosa sarà? Per me hanno trovato sicuramente diverse cose molto anomale sulla Luna e forse non solo lì.

  • #5

    Scettico (giovedì, 25 novembre 2010 18:16)

    Leggetevi questo che chiarisce tutte le vostre domande:

    http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm

  • #6

    Daniele (venerdì, 26 novembre 2010 16:47)

    Io sono dell'avviso che se la NASA dopo tutto l'entusiasmo di andare sulla Luna non c'è più andata,qualcosa copre! poi magari ci sono andati di nascosto e questo sarebbe ancora più palese! sull'APOLLO 20 sono d'accordo essere una bufala! ma le registrazioni Houston-Armstrong sono false? boh! che poi c'è chi dice che sulla Luna nemmeno ci sono mai stati..

  • #7

    Fire (venerdì, 26 novembre 2010 17:50)

    @ Scettico ho seguito il link che hai postato e ho letto tutto. Ma come ho detto chiaramente io non ho dubbi che sulla Luna ci sono andati veramente. Riguardo alla questione del reticolo di puntamento prendo per buona la spiegazione data,anche se con delle riserve. Perchè alla fine dovrei comunque vedere le foto vere in alta risoluzione,piuttosto che le copie spesso a bassa risoluzione che circolano. Ma oltre a quello non mi chiarisce proprio nulla;perchè il discorso è un altro. Poi c'era scritto che le stelle non si vedono in quelle foto per non sovraesporre troppo la luce riflessa dal suolo lunare. E' giusto. Ma che dire allora di quelle foto in cui si vedono chiaramente delle luci nel cielo? Non sono riflessi.E non mi parlate di sovra-esposizione dell'immagine perchè non c'entra nulla. E comunque non è solo una questione di alcune immagini fatte dagli astronauti che fanno sorgere qualche dubbio. Esistono secoli di testimonianze sui TLP o fenomeni lunari transitori.Bagliori improvvisi,luci intermittenti o fisse,ombre anomale,addirittura delle foschie o nebbie.E queste osservazioni sono state fatte da astronomi professionisti,non da ragazzini che giocano a fare gli scienziati con un cannochiale dal terrazzo di casa. La mia ipotesi è che sulla Luna hanno trovato cose che non ci dovevano stare. Da qui l'occultamento di diverse prove,o il loro camuffamento. Perciò il fatto che tante immagini abbiano subito dei ritocchi solo ed esclusivamente per fini estetici non me la bevo proprio.
    Se è un dato di fatto che esiste tutt'ora un cover-up sui fatti riguardanti gli UFO sul nostro pianeta a maggior ragione avranno fatto lo stesso per quanto riguarda la Luna e altri corpi celesti nel sistema solare, dove andare a controllare direttamente per noi è impossibile.

  • #8

    CherryBlossom (domenica, 28 novembre 2010 20:19)

    Quoto in toto Fire...
    Ah,Scettico e Attivissimo...ritentate,sarete più fortunati(anche se spero di no).

  • #9

    Fire (domenica, 28 novembre 2010 20:29)

    @CherryBlossom Nota come scettico ha accuratamente evitato di rispondere al mio commento. Ha postato un link su un sito che prova che siamo sbarcati sulla Luna, come se avessi affermato il contrario,e come se ciò bastasse a spiegare l'oggetto anomalo che si vede riflesso sul casco di Bean.

  • #10

    CherryBlossom (domenica, 28 novembre 2010 21:26)

    Sì Fire,ho notato,ma d'altronde che ti aspettavi?Gente come questi poveracci del Cicap,purtroppo viene addirittura stipendiata,e in qualche modo devono dare conto della loro esistenza ed opera,anche se come spesso accade,nessuno ne chiede il parere(Excusatio non petita...).Tra l'altro,ma chi li ha dotati dell'ufficialità del Verbo?Loro hanno avuto la Rivelazione e ce lo vogliono dire?No,perchè sennò non capisco a che titolo si arroghino di sputare sentenze trancianti!
    La realtà è che sono vere entrambe le cose,sulla Luna ci siamo andati,ma qualcuno dei filmati che ci sono stati spacciati per dirette o momenti dello sbarco,erano stati filmati in degli studios.Ti consiglio di vedere i documentari "Secret Space"1 e 2,reperibili su youtube...lì vedrai che ci sono molte più risposte concrete ed affidabili,delle frasi in codice binario che può postare uno Scettico qualunque..

  • #11

    Daniele (lunedì, 29 novembre 2010 11:26)

    Pienamente d'accordo con Fire! e quindi con il gioco dell'insabbiamento a noi rimangono solo ipotesi varie di cosa veramente è stato trovato sulla Luna!

  • #12

    Guido (lunedì, 29 novembre 2010 16:48)

    Noi sulla luna ci siamo arrivati dopo rispetto a quello ke è stato venduto e ke è stato messo in scena. La prima volta loro nn avevano la tecnologia adatta per arrivare sulla luna e hanno simulato tutto. Una messa in scena pazzesca. Ke poi successivamente ci siano arrivati e fuor di dubbio. Ma è stato trasmesso e fatto trapelare in worldwide il 20-25% di quello ke realmente è successo sulla luna e di quello ke hanno realmente visto gli austronauti inclusi nelle varie missioni

  • #13

    Scettico (lunedì, 29 novembre 2010 18:56)

    @fire
    veramente non è che non ho risposto è che ogni tanto faccio anche vita sociale...sai com'è.
    Il link che ti ho postato non è oro colato, semplicemente dice la verità e da delle spiegazioni ragionevoli. Cosa vuol dire che le prendi per buone? sono buone perchè sono vere, sei tu che devi dimostrare il contrario spetta a te l'onere della prova e non il contrario. Sapete perchè voi "ufologi" avete perso di credibilità? perchè andate dietro ogni cosa a dire non è vero, la luna no, marte no, il buco nero ecc.
    Invece di mettervi a discutere su fatti discutete su leggende.
    E' vero che la Nasa tarocca qualche foto ma lo fa per aggiustarla, calibrare il colore, la saturazione ecc. Hai mai sentito parlare di true color e false color? Esistono dei filtri che vengono applicati, magari alcune foto della luna mosse, con difetti ecc vengono eliminate e vengono diffuse le migliori. E' normalissimo.

  • #14

    Fire (martedì, 30 novembre 2010 14:20)

    @scettico
    "veramente non è che non ho risposto è che ogni tanto faccio anche vita sociale...sai com'è." Già so com'è.Ho scritto così perchè sembra proprio che butti giù i tuoi commenti,ma poi eviti il confronto con le idee degli altri.Se non è così meglio.Ho detto che prendo per buona la spiegazione sul reticolo di puntamento perchè c'era scritto che sulle foto originali a causa del contrasto con l'oggetto inquadrato il reticolo si notava molto di meno ma tuttavia c'era.Per questo ho detto che quindi avrei avuto bisogno di vedere gli originali, o comunque l'originale della foto di cui parlavo all'inizio.Di conseguenza la spiegazione mi sembra molto plausibile ma tuttavia non ancora definitiva. Io non ho mai affermato di essere un "ufologo"-termine per me comunque inappriopriato-e poi insisti sempre su questa questione dell'allunaggio.L'ho forse messa in dubbio? Mi sembra che tu dia troppe cose per scontate.Per te "ufologo" e complottista paranoico irragionevole sembrano essere sinonimi.
    "Invece di mettervi a discutere su fatti discutete su leggende." Io sto parlando di fatti.Ti rimando a quanto ho detto sui TLP,forse farai proprio meglio a informarti al riguardo e leggere i rapporti degli astronomi che sono stati testimoni.Stesso dicasi per le dichiarazioni fatte anche dagli astronauti. Questo certo,se tu vuoi parlare di fatti.
    Riguardo il resto del tuo commento esprimo già la mia opinione più su.

  • #15

    FedeX (sabato, 04 dicembre 2010 20:57)

    @Fire
    Sinceramente, a me sembri la classica pecora che va dietro al gregge...
    Perchè non scrivi OGNI SINGOLO dubbio che hai sulle missioni Lunari? Molti, se non tutti, scommetto che te li smentirò.
    E poi sai che in Internet girano fior di balle sugli allunaggi e le comunicazioni degli astronauti? È vero, si, che Buzz, durante il TLI (Trans-Lunare Injection, traiettoria di volo lunare) vide un oggetto di forma circolare, ma in seguito capirono che era solamente un pezzo del Saturno V (Precisamente, un pezzo della copertura che racchiudeva il LM).

  • #16

    Fire (domenica, 05 dicembre 2010 19:29)

    @FedeX E tu mi sembri la classica persona a cui piace insultare gli altri dietro il riparo del suo pc. Molto poco edificante.E di certo non è il comportamento di una persona matura,corretta e educata. Io ho espresso più volte la mia opinione in maniera chiara,ma evidentemente c'è gente che capisce solo quello che vuole capire. Per l'ultima volta io non metto in dubbio le missioni lunari,nè etichetto tutto come "alieno". Sto dicendo che in base alle osservazioni fatte da Terra,da immagini riprese in orbita,da dichiarazioni fatte da astronauti, tecnici e da scienziati di diverse agenzie spaziali, non solo quindi NASA, emerge che c'è un altra presenza lì fuori. Qualcosa di anomalo che non è riconducibile a oggetti costruiti dall'uomo o fenomeni naturali.Mi rendo perfettamente conto che girano un mucchio di cavolate e di falsi sull'argomento,dato che a differenza di quello che pensi tu sono pienamente in grado di ragionare,mettere insieme le informazioni e tirare le somme. Se ci sono personaggi come Gordon Cooper,Gennadij Strekalov,Brian O'Leary,Vlamidir Kovalionok,Edgar Mitchell,Hermann Oberth,Clyde W. Tombaugh e tanti altri che dicono di essere stati testimoni diretti o comunque convinti della realtà del fenomeno- è ovvio che li ascolto e tengo le loro dichiarazioni in gran conto dato che di certo hanno molta più credibilità di tanti altri personaggi.Incluso saputelli dell'ultima ora,che pretendono di saperne più degli altri e che fanno presto a sparare sentenze sugli altri.Per quanto riguarda il S-IVB, lo stesso Buzz Aldrin disse che non erano sicuri se effettivamente fosse quello o uno dei pezzi di copertura,e ad oggi rimane non identificato a differenza di quello che dici.

  • #17

    FedeX (domenica, 05 dicembre 2010 20:48)

    Ok. Qualcosa di alieno tipo la fantomatica astronave che avrebbero esaminato con l' Apollo 20? Spero di no.
    Quindi, dato che "non sono informato in materia", ti chiedo di fare qualche esempio di oggetti "alieni", tenendo conto che ultimamente si scoprono fatti e creazione naturali prima ritenute impossibili.

  • #18

    Ettore1 (sabato, 15 gennaio 2011 18:02)

    MA SE NON SONO MAI STATI SULLA LUNA.......!!!!

    http://astronomia.altervista.org/forum/index.php?s=93e517c941445cc2d860df9490433ecb&act=ST&f=1&t=592&st=0

    Ciao a tutti da Ettore!

  • #19

    Apollo11 (lunedì, 24 gennaio 2011 22:10)

    Ettore ha ragione. Qui trovate tutte le prove inconfutabili che l'uomo non è mai andato sulla luna:

    http://astronomia.altervista.org/forum/index.php?act=ST&f=1&t=630&s=29b695138aec28bf129a463da4098615

    http://astronomia.altervista.org/forum/index.php?act=ST&f=1&t=745&s=29b695138aec28bf129a463da4098615

    Mi raccomando, documentatevi bene! :D

  • #20

    Apollo11 (lunedì, 24 gennaio 2011 22:26)

    OOOOPPPSS!!!!
    Se volete una prova schiacciante che Ettore non è mai stato sulla luna, la potete trovare qua:

    http://astronomia.altervista.org/forum/index.php?act=ST&f=1&t=706&s=29b695138aec28bf129a463da4098615