Arrivano gli Alieni: il gioco delle date

Il vespaio che ha suscitato la pubblicazione della notizia sul 24 novembre e l'arrivo degli alieni, necessita di qualche spiegazione. E' comprensibile e normale che qualcuno si lamenti del fatto che queste date di solito si rivelano degli imbrogli, un lungo conto alla rovescia alimentato dai rumors della rete, che sortisce l'effetto di polarizzare l'attenzione.
Tuttavia qual'è il dovere dei siti specializzati o semplicemente di una comunità di appassionati? Ignorare non è mai giusto, non sarebbe possibile e non sarebbe corretto. Anzi l'obbiettivo è capire subito di fronte a cosa ci troviamo. Dunque la notizia viene data, spiegata, e poi il lettore si forma un'idea autonoma. E' stato fatto con la conferenza stampa della Nasa di pochi giorni fa, l'anno scorso con l'annuncio di Obama del 27 Novembre, e con mille altre date.

In fondo chi per primo ha cominciato la danza delle date apocalittiche? La Scienza con il 21.12.2012, seguita a ruota dal cinema, giornali e tv che sul calendario maya hanno imbastito dibattiti, ring mediatici e molto altro.
Analizziamo dunque l'ultimo articolo che ha suscitato polemiche, cominciando dal titolo:
Crop Circles e rivelazione ufo il 24 novembre: cosa c'è di vero?
Dov'è il sensazionalismo? Non c'è nessuna tesi assoluta, si parte con un interrogativo, che poi viene spiegato, e dove si espone una tesi elaborata dai matematici, nel merito della qualche non siamo tenuti ad entrare, ma che coinvolge i lettori, e che solo loro possono argomentare, e se vogliono confutare. Molto spesso abbiamo scartato notizie palesemente false, qui non leggerete mai degli avvistamenti di Antonio Urzì per intenderci, ma siamo tenuti a dare risalto a una notizia che ha fatto il giro del mondo.
Così come hanno fatto per esempio i grandi giornali sulla conferenza stampa della Nasa.
Un caso simile si era verificato il 4 luglio di quest'anno ed era stato trattato nello stesso modo.
Si parla delle notizie, si danno le notizie, se lo dice la parola stessa...fanno notizia.
Ed ora aspettiamo sereni che venga domani, e se non accadrà niente non predetevela con noi, nessuno vi ha detto che ci sarebbe stata la rivelazione, si è solo dato spazio ad un fatto, spiegandolo meglio.

E così continueremo a fare.

Scrivi commento

Commenti: 69
  • #1

    marco (martedì, 23 novembre 2010 13:51)

    sono d'accordo, avete solo pubblicato una notizia che ha fatto il giro del mondo niente di più, poi se uno vuole crederci bene altrimenti ne rimane scettico sempre però giustificando con un discorso sensato i motivi che hanno indotto a una certa scelta. francamente poi discuterne penso sia quasi inutile, tanto di prove non ve ne sono quindi tanto vale aspettare e basta. senza contare che se qualcuno sà davvero qualche verità non lo và o non gli permettono di certo di sventolarlo in giro per internet.

  • #2

    nassimiliano (martedì, 23 novembre 2010 13:59)

    ma alla fine se nn sbaghlio avete detto che il messaggio dei cerchi nei grani non annunciano che ci deve essere un contatto di alieni ma in generale dovrebbe accadere qualcosa che farà ricordare il 24 novembre 2010. Attendiamo vedremo cosa verra fuori domani speriamo che non si tratti di alluvioni,ondazioni,maremoti,terremoti ecc. ecc.....

  • #3

    Enrico Losanna (martedì, 23 novembre 2010 14:00)

    Quoto in tutto e dico che questo non può essere considerato un sito sensazionalistico perchè ho letto degli articoli come quelli sugli ORBS che smontavano la tesi paranormale, o quelli sui cover up missilistici che non ho letto in molti altri siti di ufo. Per me non succederà nulla il 24 ma avete fatto bene a dare la notizia perchè ne parlano tutti tanto è vero che molti sono qui a farci la predica...come ci sono arrivati se non con qualche motore di ricerca :P

  • #4

    Padano (martedì, 23 novembre 2010 14:02)

    non sono molto d'accordo se vi reputate un sito serio dovevte essere i primi a smontare ste stronzate del 24. Secondo me non ci credete neanche voi

  • #5

    Fabik (martedì, 23 novembre 2010 14:16)

    Padano, il sito la riporta e non censura nessun commento.
    Ti accorgerai da solo leggendo gli alti post che l'atteggiamento generale degli iscritti è spesso scettico e conservativo, poi ognuno dice quello che pensa...liberamente

  • #6

    RetiredAFB (martedì, 23 novembre 2010 14:19)

    Meno male che nel deprimente e arido panorama dell'"informazione" in Italia,ci siete voi che rendete noto ciò che altrimenti non sarebbe neppure accennato in alcun organo di informazione.
    E tu caro Padano,pensa alle stronzate che spari in prima persona,con supponenza e arroganza insulti chi fa il suo lavoro,ovvero riportare notizie,e non certo fondare nuove religioni o dare annunci enfatizzati dell'Apocalisse.Ma perchè,la conosci forse tu la verità?Come stanno le cose?
    Gente come te sarebbe davvero meglio che non rinunciasse sempre alla buona creanza di tacere,perchè ignorante,sia nel merito dell'argomento trattato,che,evidentemente,come dato di fatto.

  • #7

    Ekto (martedì, 23 novembre 2010 14:31)

    Secondo me gli date troppa importanza a sta notizia che poi altro non è che la solita bufala messa in rete da qualche matematico perchè 2+2 gli da 4 e quel 4 potrebbe equivalere alle zampe di un astronave.. siamo su quel livello. Ne avete già parlato in un articolo precedente, k, avete informato, giustissimo, ma trovo inutile ritornarci sopra per alimentare l'ennesima bufala che non fa altro che portare altro discredito sugli ufologi e sul tema ufo di quanto già ce ne sia, ed è tanto.
    Insomma sarebbe stato meglio soprassedere su una seconda pubblicazione dell'evento.

  • #8

    Padano (martedì, 23 novembre 2010 14:37)

    Non capisco l'agitazione di alcuni ho detto che non ci credo, le date e la spiegazione fornita è ridicola, cosa centra il codice ASCII che poi i calcoli sono veramente strampalati. Lo so che non gli ha fatti questo sito, o altri siti e che sono roba inglese, ma lasciamoli fare: loro hanno interesse ad alimentare questo aspetto perchè con il turismo sui crop circles ci fanno i soldi $$$$$$ . E' tanto difficile da capireee

  • #9

    Paolo (martedì, 23 novembre 2010 15:11)

    Non succederà mai un c***o ne il 24 nvembre ne il 2012 e neanche tutte le altre date che si inventeranno. Non lo dico io ma studi scientifici,per quale motivo dovrebbe finire il mondo che poi le date e l'ora in natura non esistono sono astratti che l'uomo ha inventato in base ai cicli solari.

  • #10

    Elio (martedì, 23 novembre 2010 15:12)

    Ma siete lobotomizzati ma dove lo avete letto o visto che deve finire il mondo domani? la informatevi prima nessuno dice che domani finisce il mondo...analfabeti

  • #11

    Manuel (martedì, 23 novembre 2010 15:52)

    Concordo con chi ha scritto la notizia, nel dire che sta facendo solo il suo lavoro da giornalista.... poi se domani non succede nulla pace..... loro riportano solo questa notizia che gira in rete.... e meno male altrimenti non l'avremmo mai sentita!!!

  • #12

    Lenie (martedì, 23 novembre 2010 16:41)

    Esistenza di Ufo e vero , io ho un esperienza di rapimento e operazione nel ochi ,Sono le gente come noi un po alti e gliochi beli . rapito da loro 11 ani prima . Tirato da leto di note e pezolato in spazio sono ricordi meravigliosi . Sono parlato con loro e ancora oggi il mio ricordo e lucido Non ho parlato publicamente ,solo con i miei ,perche le persone che devo documentare sono lontano e mi rimane solo operazione nel gliochi che ho fato al Itaglia .Aguri tutti

  • #13

    Giuseppe (martedì, 23 novembre 2010 16:43)

    Questo tipo di notizie servono a questo da un lato a raforzare lo scetticismo di chi non c crede agli ufo che poi deride ufologi e creduloni,e a far cascare le scatole a terra a chi si è interessato da poco all'argomento.Quindi secondo me è un gioco da parte di qualche governo.

  • #14

    Danilo (martedì, 23 novembre 2010 16:48)

    hehehehe....mettiamo le mani avanti?
    Per quelli che scrivono sito serio o non serio, quello serio è riuscito a trovare la prova definitiva? E quello non serio vede più ufo di quanti ce ne siano? La verità e che siamo ancora completamente all'oscuro sugli alieni, ma abbiamo migliaia di ipotesi a volte un pò sopra le righe.

  • #15

    Giuseppe (martedì, 23 novembre 2010 17:32)

    Si abbiamo migliaia di ipotesi però il sensazionalismo contribuisce ad allontanare la gente dall'argomento o a reputralo per ragazzini che gli piace fantasticare,ho per persone egocentriche che si vogliono mettere in mostra o per stupidi.Insomma viene ridicolizzata l'ufologia e di conseguenza anche le persone che studiano seriamente l'argomento.

  • #16

    mario (martedì, 23 novembre 2010 18:07)

    credo di dover aggiungere una cosa... fatevi questa domanda: "cosa mi aspetto che succeda domani?" Rispondetevi. Poi, sta sera, guardate il tg e dormiteci sopra. Sono convito che i crops si riferissero a qualcosa che verrà segnalata ai tg! niente invasione, contatto ecc! e domani ne riparliamo!
    Personalmente, io non credo che si verificherà un avvistamento rilevante, ma ci spero!

  • #17

    Roswell98 (martedì, 23 novembre 2010 18:25)

    Prima di tutto il messaggio contiene una data non quello che succederà, quindi non sta scritto neanche nell'interpretazione matematica che si sveleranno gli alieni, ci sarà un'invasione ecc. Come per il 2012 non sta scritto da nessuna parte che finirà il mondo ma solo che ci sarà un cambiamento epocale. Anche su quella data c'era stata molta ironia poi la nasa ha confermato una tempesta solare disastrosa per lo stesso periodo e gli studi ci dicono che distruggerà tutti i satelliti. In ogni leggenda c'è un fondo di verità

  • #18

    Nicklespaul (martedì, 23 novembre 2010 18:26)

    Credo che sia giusto riportare l'informazione in sè, bufala o meno che sia , in quanto in tutta la rete se ne parla. una volta date le informazioni, come dice chi ha pubblicato questo articolo, sono i lettori che devono interpretarlo e rielaborarlo con la loro testa. Io credo che se una persona si reputi intelligente prima di sparare ai 4 venti che il tal giorno ci sarà un'avvistamente pubblico o che, si informerà, leggerà, parlerà con altre persone interessate alla cosa e se alla fine sarà dell'idea che sia una notizia vera la supporterà. In questo caso penso sia chiaro più o meno a tutti qui che sia una bufala enorme. Inutile scaldarsi o insultare, questo forum ha solo fatto il suo lavoro di informazione, PUBBLICARE UNA NOTIZIA. Questa penso che sia l'unica cosa che conta veramente. A noi il resto :)

  • #19

    Padano (martedì, 23 novembre 2010 18:36)

    Infatti io mi riferisco a chi legge e anzichè usare la sua testa per pensare dice si si si. Siamo d'accordo o no che domani non succederà nulla?

  • #20

    Francesco74 (martedì, 23 novembre 2010 18:37)

    Nicklespaul io sono concorde con te, tuttavia dobbiamo fare una riflessione, e se le date nn fossero sbagliate ma semplicemente l'interpretazione?? guardiamo cosa sta succedendo nella corea, se fosse un'avvertimento su ciò che può succedere andando avanti così?? io reputo che bisogna osservare il nostro pianeta e nn guardare un salvatore che arrivi dall'alto dei cieli!!

  • #21

    andrea (martedì, 23 novembre 2010 18:41)

    possono essere tutte boiate come nò,nessuno può sapere cosa succederà il giorno dopo.,voi lo sapevate della strage dell'undici settembre?, il giorno prima che succedesse?no nessuno,o forse qualcuno.comunque noi il giorno prima abbiamo condotto una giornata normalissima come oggi..quindi chi vivrà vedrà.

  • #22

    LORENZO M. (martedì, 23 novembre 2010 19:42)

    Chi insulta questo sito non è obbligato a visitarlo!Se alcuni ritengono che questo sito scriva delle cavolate,anche se è una falsità assurda,beh,che se ne vada!!!!Non torni ogni volta a lasciare i suoi commenti idioti per infastidire gli utenti o fomentare polemiche senza senso.In ogni caso mi schiero dalla parte di ufoonline perchè è l'unico sito in italia,forse in europa,forse persino a livello mondiale,che si interessa della tematica U.F.O e di tutti gli argomenti annessi in modo serio e oggettivo.Per finire vorrei raccomandare ai "brontoloni" di visitare gli altri siti pieni di persone che come loro scrivono SOLAMENTE per suscitare polemiche e punzecchiare gli altri utenti.Certe volte penso se questi individui si divertano a seminare cavolate in qua e là per il web,oppure se non hanno propio di meglio da fare nella vita che scassare i maroni!In ogni caso ringrazio il team di ufoonline che esegue un lavoro icredibile,sia sotto il punto di vista della qualità degli argomenti trattati ma anche della quantità,perchè ogni giorno riceviamo notizie in ambito ufologico e non solo,più o meno in contemporanea con il resto del mondo(cosa rara in italia)e che gratificano,chi come me,viene sul sito non per litigare ma per INFORMARSI.

    Grazie

  • #23

    Lorenzo (martedì, 23 novembre 2010 19:57)

    @Francesco74
    Certo, ma chi ti dice che il tema del crop sia proprio la Corea ?
    Quanti omicidi si commettono nel mondo, quante ingiustizie vengono perpetrate ogni giorno che passa ? Se ascolti il telegiornale, o leggi il giornale, non fai altro che essere messo al corrente su cattive notizie. Puoi pensare anche solo per un momento che gli alieni si siano degnati di metterci al corrente della situazione critica in Corea tralasciando il resto del mondo ? Hai perfettamente ragione e sottoscrivo: <<bisogna osservare il nostro pianeta e nn guardare un salvatore che arrivi dall'alto dei cieli!>>

  • #24

    Riccardo (martedì, 23 novembre 2010 19:59)

    LORENZO M. si chiamano TRoll.. purtroppo infestano la rete dappertutto ma tanto si stancano prima o poi

  • #25

    copax (martedì, 23 novembre 2010 22:22)

    Anche io penso che il tema dei crop potrebbe essere la corea, in quanto in possesso di armi atomiche, spesso ufo sono stati avvistati presso stazioni nucleari; non per niente Cina e Russia sono in uno stato di allarme molto alto e anche gli stati uniti si sono mobilitati, qui si rischia una guerra mondiale, per non parlare dell'utilizzo di armi atomiche.

  • #26

    Daniele (martedì, 23 novembre 2010 22:42)

    Dopo l'attacco di oggi tra le 2 Coree cominicio seriamente a pensare che il messaggio dei Crop sia rivolto a questo! ahimè forse domani sarà il giorno decisivo per il casino tra le 2 nazioni e con l'intervento di altre nazioni rischia di creare un bordello! spero di sbagliare...

  • #27

    Nicklespaul (mercoledì, 24 novembre 2010 00:00)

    @Lorenzo m. ti quoto appieno e mi unisco ai tuo ringraziamenti a chi cura questo fantastico sito.
    Per il resto non so perchè ma quando ho sentito il telegiornale ho fatto lo stesso collegamento mentale di Copax, soprattutto quando hanno detto che uno scienziato americano ha riferito che una delle 2 Coree è molto avanzata in ambito nucleare. Speriamo che sia solo una sfortunata coincidenza

  • #28

    James diletto (mercoledì, 24 novembre 2010 00:06)

    O raga ma dove dovrebbero comparire sti ufo? E da un bel po ke me lo kiedo....

  • #29

    Giuseppe (mercoledì, 24 novembre 2010 08:36)

    Io credo che se uno sta in un paese libero o almeno cosi sembra ognuno debba avere la propria opinione,se quel Lorenzo M per caso si riferisce a me.Io quando Parlavo di sensazionalismo ecc non mi riferivo al sito ma alle persone che si divertono a lanciare date a chiamare siti,giornali,tv.Giustamente parlandone tutti è giusto che siti specializzati ne segnala la notizia,ma è anche vero che ognuno può formulare la propria opinione e dire per quale motivo vanno in giro ste cavolate.

  • #30

    Yale (mercoledì, 24 novembre 2010 08:53)

    comunque bando alle ciance nessuna invasione, giriamo pagina e parliamo di nuovo di cose serie. Ci sono notizie sulle ricerche per creare motori al plasma, studi sugli esopianeti, notizie sul cambiamento climatico. Occupiamoci di quueste cose. La notizia è stata data e tutti vissero felici e contenti.

  • #31

    Daniele (mercoledì, 24 novembre 2010 09:15)

    Guarda che magari qualcosa è successo o succede lo stesso,magari noi comuni mortali non lo sapremo mai...

  • #32

    *IraTenax* (mercoledì, 24 novembre 2010 11:02)

    beh, dicendo che qualcosa è successo o succede lo stesso e noi comuni mortali non lo sapremo potrebbe essere vero ma si dà piena apertura alla diffusione di messaggi allarmistici e pensieri fasulli e complottistici... purtroppo così siamo fregati!

  • #33

    goia29 (mercoledì, 24 novembre 2010 11:17)

    dal 1953, proprio ieri, 23 11 2010, le 2 coree tornano in lotta rompendo l'armistizio!sarà un caso? speriamo di si......ma soprattutto speriamo che si risolva in fretta.

  • #34

    Tecno4098 (mercoledì, 24 novembre 2010 11:38)

    Ieri l'attacco di Pyongyang, oggi l'annuncio di manovre militari sudcoreane e Usa. E il regime risponde accusando Seul: «Provocazione che ci porta sulla soglia della guerra». Obama chiede appoggio alla comunità internazionale: «Minaccia seria»

  • #35

    mark (mercoledì, 24 novembre 2010 15:32)

    CARO UFOONLINE.IT
    sei la mia press agency preferita, continua così. la strada che percorri è quella giusta.
    sono scettico sulla maggior parte degli argomenti da te trattati, ma spero che arrivi presto il giorno in cui dovrò ricredermi.
    buon lavoro.

  • #36

    Guido (mercoledì, 24 novembre 2010)

    Può essere come dici tu @daniele oppure realmente niente è successo e niente succederà.

    PER VOI REDATTORI: continuate il vostro lavoro in piena tranquillità. E' grazie a voi e al vostro continuo lavoro se noi altri continuiamo a tenere accesa questa voglia di sapere, questa infinita ricerca della verità. I fatti, come da voi detto, a volte vanno analizzati magari non per la loro effetiva veridicità ma per il semplice fatto che hanno riscosso scalpore e creato appunto, notizia. Penso quindi di ringraziarvi a nome di tutti gli "appassionati" che condividono qui ogni gg (o quasi) le loro conoscenze, curiosità e in linea di massima la loro voglia di verità

  • #37

    Fire (mercoledì, 24 novembre 2010 17:19)

    @goia29 In realtà nel corso degli anni ci sono state già diverse scaramucce tra le due nazioni(con relative vittime). Questo è tutt'altro che la prima volta che succede.

  • #38

    Lorenzo (mercoledì, 24 novembre 2010 18:29)

    Speriamo solo che non degeneri nei giorni a venire.
    Vediamo alcune notizie del 24 novembre 2010 oltre a quella ormai risaputa delle 2 Coree:

    Assunti per 20 giorni: Precariato selvaggio per i vigili del fuoco
    Gioia Tauro: città che non può pagare i conti
    Inghilterra: il governo chiude all'immigrazione
    Senato assediato dagli studenti: Scontri nel centro di Roma
    B.: nascere e morire sui rifiuti
    B. giura: "i rifiuti via in 3 giorni"; La Ue: "Tutto come 2 anni fa"
    Bocchino annuncia: "No alla fiducia il 14 dicembre"
    Ricercatori sui tetti contro il ddl Gelmini
    'Ndrangheta e imprese: omertà a Milano
    Acqua con arsenico: la Ue blocca l’Italia
    Dopo le aperture, Casini ci ripensa: "Voteremo la sfiducia al governo"
    Finmeccanica, dopo Report: il titolo affonda in Borsa
    Allarme terrorismo a Berlino: Chiusa la cupola del Reichstag

    fino a circa le 18:32 la situazione era questa.
    Una lunga lista e di alieni nemmeno l'ombra...

    Sapete qual'è la più semplice delle spiegazioni ? Possiamo associare ai crop circles ed alla data indicata qualunque notizia la cui gravità ci spinga ad identificarla quale messaggio nascosto a noi più congeniale.

  • #39

    andrea (mercoledì, 24 novembre 2010 18:34)

    allora stò contatto.. oggi non è successo nulla del genere..sono andato al lavoro come al solito..

  • #40

    fabrizio (mercoledì, 24 novembre 2010)

    e oggi non è successo niente...... ma è vero anche che la giornata non è finita

  • #41

    dr who (mercoledì, 24 novembre 2010 19:45)

    ecco sembra che ci siamo:
    avvistate 2 luci stazionarie nel cielo nel norfolk
    una probabile meteora ha attraversato lo spazio australe con direzione ovest>est
    udita un'esplosione nell'oceano indiano al largo delle andamane, la marina invia un'unità per verificare la fonte;
    testimoni boliviani riferiscono di un oggetto al momento non identificato notato nell'area di tiahuanaco

    sto cercando altre notizie nelle agenzie globali ma capisco solo l'nglese, se qualcuno conosce russo, arabo, cinese o spagnolo è pregato aiutarmi. grazie
    resto connesso....

  • #42

    cris (mercoledì, 24 novembre 2010 20:35)

    QUESTA NOTIZIA??
    che dite voi?
    http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=188845

  • #43

    Nuz (mercoledì, 24 novembre 2010 20:51)

    un'altra notizia...
    http://www.nuovasocieta.it/attualita/9560-ufo-avvistato-nei-cieli-della-lombardia.html

  • #44

    *IraTenax* (mercoledì, 24 novembre 2010 20:51)

    oddio, ste due notizie non mi sembrano nulla di che.. normale routine da cercatori d'ufo...

  • #45

    Lorenzo (mercoledì, 24 novembre 2010 21:47)

    Chiaramente. Se seguite le segnalazioni UFO in tutto il mondo le trovate tutti i giorni perchè oggi non ce ne sono in Italia, ma in America o in Russia magari qualcosa di strano è stato avvistato, domani in Italia si vedono delle luci ed in Russia tutto tace. Non vuol dire nulla e nulla c'entra con il 24 novembre 2010 data fatidica per l'incontro extraterrestre. E' normale routine ragazzi, cercate di capire ...

  • #46

    Lorenzo (mercoledì, 24 novembre 2010 22:23)

    Ogni giorno ci sono segnalazioni di UFO; Se non in Italia, nel resto del mondo. E' pura routine e nulla hanno a che vedere con il 24 novembre 2010. Vi ostinate ad attribuire carattere di singolarità ad eventi che ogn giorno si verificano: In tutto il mondo ma da parte di un numero di persone irrisorio. La così detta "rivelazione aliena" deve avvenire in modo tale che nessuna persona in qualunque parte della Terra possa nutrire dubbi sulla veridicità dell'evento: Campa cavallo che l'erba cresce.

  • #47

    Lorenzo (mercoledì, 24 novembre 2010 22:26)

    E' chiaro come il sole che basti un avvistamento dubbioso al giorno per mantenere il fenomeno di pubblico interesse; Non ci vuole un genio per capirlo, ci vuole un genio per perpetrarlo.

  • #48

    Sconvolto (giovedì, 25 novembre 2010 00:58)

    Non è successo niente, a parte la patch di Wow con stormwind un po' distrutta non è successo nulla di grave.

  • #49

    Paolo (giovedì, 25 novembre 2010 08:40)

    L'Ufologia seria non si fa facendo copia\incolla di qualsiasi notiziola in giro per la rete. Attendere che il giorno X accada qualcosa è idiota quanto la più trash delle sette sparse in giro per il mondo.
    Finora l'Ufologia seria non ha mai trovato nemmeno una prova seria dell'esistenza di una civiltà aliena intelligente nè ci riuscirà mai se si riduce a chiacchere da bar su internet.
    Non avete pubblicato una notizia vera come questa: http://www.antikitera.net/news.asp?ID=9517

  • #50

    Sara (giovedì, 25 novembre 2010 08:54)

    Come volevasi dimostrare non è accaduto un bel niente,vabbè.....teniamoci pronti per la prossima data che non tarderà a mancare!!

  • #51

    PolloMannaro (giovedì, 25 novembre 2010 11:13)

    Ci aveva gia' provato Blossom Goodchild a dire che gli alieni sarebbero atterrati il 14 ottobre 2008 e dopo aver venduto i suoi libricini, dvd e gadgets vari e' pressoche' scomparsa nel nulla (alla faccia dei cerebrolesi che gli hanno comprato di tutto). Ovviamente il famoso 14 ottobre non s'e' visto niente e nessuno.

    Oggi, a circa due anni di distanza la storia si ripete..
    Ufologi di tutto il mondo, matematici di fama mondiale, cerchi nel grano e codici ascii..Cosa si deve vendere ancora?

    Ma perche' i soldi che vengono dati/usati per queste buffonate non li si dirotta a chi muore di fame senza andare dall'altra parte dell'universo? Si resta ad aspettare l'arrivo di Goldrake, invece di investire nella medicina e in cose un po piu' serie. Basta sparare queste continue boiate: un pochino, le pallette, ce le avete trifolate..

    E nel frattempo aspettiamo pure il 2012, i Maya e il ritorno del Tenente Colombo..

    Nano Nano
    PolloMannaro


  • #52

    ufoonline (giovedì, 25 novembre 2010 11:50)

    Per Paolo che scrive:
    Finora l'Ufologia seria non ha mai trovato nemmeno una prova seria dell'esistenza di una civiltà aliena intelligente nè ci riuscirà mai se si riduce a chiacchere da bar su internet.
    Non avete pubblicato una notizia vera come questa: http://www.antikitera.net/news.asp?ID=9517

    ---------------

    La notizia è stata pubblicata ieri sotto l'articolo:
    Un meteorite rilancia la possibilità della panspermia extraterrestre. Il tutto con le dovuto spiegazioni.
    Prima di criticare sarebbe bello almeno leggerlo il blog.
    Un saluto.

  • #53

    Luciano Giobetti (giovedì, 25 novembre 2010 12:15)

    Mamma mia quanti professorini, tutti bravi a giudicare poi però a commentare le notizie trash sono in centinaia e gli articoli "seri" poche decine...come mai, tutti questi che vogliono insegnare l'ufologia al mondo fanno ridere.
    Poi l'ufologo non esiste, non c'è una professione, una laurea, uno studio.
    Le stesse associazioni sono settarie, secolarizzate e morte sul nascere. Non facciamone un dramma, leggete le notizie che vi interessano come faccio io e lasciate le altre stronzate tipo quella del 24. Io manco l'ho letta e ho dormito lo stesso di notte.

  • #54

    ER (giovedì, 25 novembre 2010 13:46)

    In effetti l'articolo sul meteorite c'è...

  • #55

    Marcy (giovedì, 25 novembre 2010 14:40)

    1978... Montagne piemontesi....23,30 circa...tre luci bianche fisse in caduta rapida in verticale...nessun rumore....spegnimento improvviso in simultanea a pochi metri dal suolo. Cosa poteva essere? Un caccia bombardiere B2? La domanda sorge spontanea, che ci faceva un mezzo militare di quella portata in Piemonte? Tale avvistastamento e' stato talmente veloce che non ho avuto il tempo di avvisare la persona accanto a me.Tengo a precisare che sono sempre stata scettica, ma avendo occasionalmente parlato di questo evento in una conversazione ho avuto modo di conoscere chi invece li ha visti personalmente e per anni non ha mai lasciato alcuna testimonianza per non essernene deriso. Dopo 40 anni si e' deciso, lasciando descrizione di ciò che ha visto. Vi garantisco che non e' psicolabile.

  • #56

    Lorenzo (giovedì, 25 novembre 2010 20:13)

    Marcy ... Si devono fornire prove concrete; Affermare "io ho visto" non significa nulla. Tre luci bianche in caduta verticale, nessun rumore e spegnimento in simultanea. Erano tre bengala sparati in simultanea e ricaduti in simultanea... smentiscila se ci riesci. Siete andati sul posto ? Avete trovato qualcosa ? Lo avete tenuto gelosamente per mostrarlo a studiosi che hanno la vostra stessa passione ?
    Avete prove certe e certezze nel sostenere la vostra tesi ?
    Cribbio !

  • #57

    MASSIMILIANO (giovedì, 25 novembre 2010 20:47)

    avete visto nn è successo niente il 24 novembre un giorno normale..........

  • #58

    laverità (giovedì, 25 novembre 2010 21:26)

    è successo è successo... : la guerra ..

    come disse uno psico... Baba vanga (o senza la vanga ma con la zappa...)
    si avrà un'escalescion da questi giorni in avanti,

    mi auguro che i grandi della terra siano già al corrente dei possibili avvisi ricevuti, che siano cauti e soprattutto diano un po' di valium a quei lobotomizzati della corea del nord perchè lì per far succedere al trono il figlio del "capo" devono far vedere che sono forti e il vero fatto che preoccupa è che il successore è ancora piu' lobotomizzato del padre.. pur essendo giovane . (dategli una playstation che così si sfoga...)

  • #59

    bamboom (venerdì, 26 novembre 2010 01:50)

    Magari il calcolo o l'interpretazione è errata di un giorno (provateci voi a decriptare i cerchi nel grano) ma il 23 ci sono state due notizie mica da ridere provenienti una dall'irlanda e l'altra dalla corea e non è detto che non abbiano voluto segnalarci un evento precursore! dio solo sà che cosa può succedere dopo quella data se qualcosa, a est per la guerra o a ovest per l'economia, andrà storto.

  • #60

    Marcy (venerdì, 26 novembre 2010 14:38)

    Hai ragione Lorenzo, ma in quella occasione era assolutamente impossibile raggiungere il luogo del probabile atterraggio, poiché di notevole altitudine. Tengo a precisare, che il mio primo pensiero si era cristallizzato su "velivolo militare" quindi davo per scontato che fosse di origine terrestre. Questo evento mi ha dato semplicemente l'opportunità di conoscere una persona che ha avuto un incontro di terzo tipo, tutto qua. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi non e' possibile documentare con prove tangibili, bisognerebbe munirsi di telecamere ad alta definizione e farne uso prontamente qualora la fortuna o sfortuna dovesse cogliere di sorpresa.

  • #61

    Giuseppe (sabato, 27 novembre 2010 11:39)

    Salve,sicuramente c'è qualcuno che gli piace parlare a vanvera come se lui avesse ragione ho fa le cose giuste,e gli altri perdono tempo a fare cavolate o discorsi da bar.Mi riferisco al signor Paolo non per difendere ufoonline perchè se c'è qualcosa che non va è pronto a replicare,ma perchè inanzitutto prima di parlare un sito si consulta bene,poi non si generalizza dicendo l'ufologia seria ancora non ha trovato prove, se c'è qualche governo che non vuole far sapere niente è logico che fa il possibile per non renderle note.Poi proprio chi è serio non va in giro per le tv o manda messaggi a giornali,siti internet a sparare date.Non ha bisogno di fare sensazionalismo non ne ha bisogno.Chi lo fa e per motivi economici vendere libri,documentari,prendere in giro la gente per vedere la loro reazione.

  • #62

    Paolo (sabato, 27 novembre 2010 12:03)

    @Per la redazione: anche la vera notizia di un meteorite si riduce ad un copia\incolla se tutto è condito con chiacchere da bar. Poi se non vi piacciono le provocazioni costruttive non è un mio problema.
    @Giuseppe: molti di voi pensano ancora che i Governi abbiano delle colpe. Il problema è un altro. Faccio un esempio. La mia coniglietta nana capisce quasi tutto quello che le dico; alludo a frasi semplici perchè se le facessi dei discorsi sulla fame nel mondo di certo non capirebbe niente. Ecco il rapporto uomo-alieno è, anzi sarebbe, esattamente così. Una razza aliena in grado di balzare da una galassia all'altra sarebbe talmente avanzata che non perderebbe certo tempo a tentare di comunicare con chi nemmeno lo capirebbe e forse nemmeno si accorgerebbe del loro passaggio. Noi parliamo di storie tra il paranoico ed il fantascientifico e nessuno di noi ha ancora capito che per aspirare ad un contatto alieno ci vuole ben altro. Buon week end.

  • #63

    Giuseppe (sabato, 27 novembre 2010 12:30)

    Certo anche la notizia del meteorite può essere copia/incolla e chiacchiere da bar ma questo non dipende da me ma dalle persone con cui si ha a che fare.Penso che su questa notizia ad esempio non c'è niente ne da ironizzare e neanche da fantasticarci sopra perchè si parla di studi scientifici non di cose campate in aria.La critca costruttiva non si fa generalizzando o avendo la pretesta che quello chepensa è la cosa giusta ed altre persone che magari si interessano di ufologia lo fanno perchè non hanno cosa fare o gli piace fantasticare.In fin dei conta non ha ragione nessuno sino a quando non ci sono prove anche chi è scettico nei confronti degli ufo.La cosa importante per me è rispettare le idee degli altri giuste o sbagliate che siano non andare in giro a scrive certe cose.

  • #64

    Paolo (sabato, 27 novembre 2010 12:34)

    @Giuseppe: non rigiriamo la frittata alla Berlusconi quando dice che manca il contraddittorio. Se per te pensarla diversamente significa non rispettare gli altri siamo alla frutta.

  • #65

    Giuseppe (sabato, 27 novembre 2010 12:46)

    Io non sto rigirando nessuna frittata e non ho bisogno di copiare altre persone, io acetto chi la pensa diversamente però senza criticare quello che fanno gli altri e generalizzando soprattutto.Invece lei ha adottato questo comportamento di critica,facendo capire che chi si occupa di ufologia sta a fantasticare e a dire cose campate in aria che non hanno ne testa e ne piedi.In pratica questo fa capire quindi significa non avere rispetto per le idee degli altri.

  • #66

    Paolo (sabato, 27 novembre 2010 13:37)

    @Giuseppe: mi sono occupato di ufologia per 3 anni. Se dico che siamo messi male è perchè so discretamente bene di cosa si sta parlando. Saluti

  • #67

    Elio (sabato, 27 novembre 2010 14:29)

    Scusa paolo io ho commentato la notizia della panspermia e dell'asteroide:

    http://www.ufoonline.it/2010/11/24/un-meteorite-rilancia-l-ipotesi-della-panspermia-extraterretre/

    L'articolo mi sembra non solo scritto bene ma esaustivo e per niente condito da chiacchere da bar. Anzi la discussione è stata interessante e a mio avviso stimolante, per esempio ho appreso da un certo Lorenzo M cose che non conoscevo. Non capisco questa tua voglia di criticare tutto e tutti come se tu fossi l'unico depositario della verità. Le chiacchere da bar sono forse meno nobili di discutere da solo come forse fai tu?
    non ti piace l'impostazione di chi scrive o commenta che ci vieni a fare? non potresti parlare e dire la tua senza face il saputello a tutto tondo...

  • #68

    Yale (sabato, 27 novembre 2010 15:20)

    Rilassatevi tutti ragazzi non prendiamoci troppo sul serio

  • #69

    Mario (domenica, 28 novembre 2010 02:30)

    Posso anche capire che ignorare questo tipo di notizie non è molto giusto, specialmente per i siti specializzati. Però a mio modesto parere bisogna anche indagare sull'attendibilità e sulla fonte della notizia. E quando questo genere di notizie poi alla fine si rivelano delle bufole, piu di una volta,penso che sarebbe giusto cominciarle a selezionare. Io domani posso dire che ci sarà l'alba dei morti viventi ma non sarebbe giusto dargli impoetanza.