Crop Circles e rivelazione ufo il 24 novembre: cosa c'è di vero?

Una nuova data incombe nell'eterno calendario in cui gli ufo si dovrebbero svelare al mondo. Analizzando alcuni recenti cerchi nel grando si è tentato di dare un'interpretazione del messaggio, utilizzando nozioni matematiche di abituale applicazione. In passato il loro messaggio è sempre stato ambiguo, e frutto di litigate anche feroci, tra i sostenitori della tesi aliena e gli scettici. Ed ecco l'ultima disputa, secondo alcuni tre recenti crop circles (22 maggio Wilton Windmill - UK; 13 giugno Poirino - TO - Italia; 21 giugno Vale of Pewsey - UK) avrebbero in essi nascosto un messaggio che parrebbe chiarissimo grazie all'applicazione di formule matematiche e del codice ASCII: "Noi che facciamo i cerchi nel grano vogliamo con questo disegno precisare la data che vi avevamo indicato nel precedente disegno impreciso, e quindi la data che dovete considerare è il 24 novembre 2010". Naturalmente la tesi ha scatenato una bufera mediatica. Vediamo di capire come si è giunti a questa data.

La rivista online Lanuovaumanità tenta di dare la sua interpretazione in base ai rumors usciti in rete.

 

Una interpretazione dei recenti cerchi matematici

Sono apparsi di recente alcuni cerchi del grano che per la prima volta ci hanno trasmesso dei messaggi utilizzando le notazioni matematiche che usiamo abilualmente.
In passato il loro messaggio è sempre stato molto oscuro e spesso venivano sottintese delle informazioni che era necessario cercare a lungo senza peraltro quasi mai capire realmente il messaggio trasmesso.

Questa volta no, per i tre cerchi che esamineremo il messaggio è chiarissimo, ma, attenzione, il vero messaggio non è quello evidente, ma è l' interpretazione della motivazione di tale evidenza.

Iniziamo a considerare il più recente dei tre cerchi che, presi nel loro assieme, ci trasferiscono questo importante messaggio.

Questo disegno presenta una serie di informazioni, espresse in vari modi. Le più importanti ed apparenti sono:

A - Contando i settori nella parte interna dal centro verso l' esterno si ottiene il numero 1,61803399 che è in matematica il rapporto aureo. Da notare che questo numero è espresso come decimale.

B - Applicando ai settori esterni di una parte del disegno la codifica ASCII si ottiene la lettera "P", in matematica la lettera "phi" greca rappresenta il rapporto aureo.

C - La seconda parte esterna ci mostra in un esempio il rapporto aureo.
D - Esiste ancora un' altra zona del disegno con altri dati, ma meno evidenti.

Questo è il significato immediato. Ne esiste però un secondo, associato ai precedenti due cerchi apparsi, che esaminiamo nel seguito.

Il significato è :
" Noi che disegnamo i cerchi nel grano siamo perfettamente al corrente della vostra matematica e dei vostri codici binari. In questo esempio vi indichiamo entrambi, e di certo siamo in grado di fare dei simboli complessi senza alcun errore".

Quindi il messaggio profondo è:

"Se vi pare che abbiamo fatto degli errori in passato è perchè questi errori servono a definire con precisione il messaggio occulto".

Ora esaminiamo quest' altro cerchio nel grano.

Si tratta di un cerchio diviso in 12 settori. Viene subito in mente che si tratta di un anno solare diviso in 12 mesi.

Però i settori sono raggruppati a coppie. Vi sono delle linee a distanza secondo un fattore di divisione del raggio intervallate da degli spazi vuoti. I settori a due a due presentato lo stesso codice, però ribaltato, dove da una parte c' è una linea dall' altra c' è un vuoto e viceversa.

Viene subito in mente che si tratta di un codice binario e viene presentato il valore "diritto" ed il suo "negato". Perchè? Per dire che si tratta dell' anno, sì, ma il messaggio riguarda sei mesi, perchè tali sono quelli utilizzati.

Si è detto che si tratta di un codice binario e per l' esattezza, come nel disegno precedente, si tratta del codice ASCII e decodificando si ottiene la formula :
e^(hi)pi)1=0 che è simile alla formula di Eulero considerando che "hi" rappresenti il nostro "immaginario i".

Ma c'è un errore, la terza parentesi non ci vuole , lì ci andrebbe il segno "+".
Che abbiano sbagliato? No di certo. Il messaggio dice:

"Noi che facciamo i cerchi nel grano ti indichiamo un intervallo di tempo a partire da ora di 6 mesi, ma, attenzione, non sei mesi esatti! Come c' è un piccolo errore nella formula che certamente avete riconosciuto, c' è un piccolo errore nella data indicata".

Secondo il termine di sei mesi la data sarebbe, a partire dalla creazione del cerchio, il 22 novembre 2010.

Ed ora vediamo il cerchio apparso a Poirino il 13 giugno 2010.
Qui il messaggio palese è chiarissimo. Sono rappresentate le fasi di sei mesi lunari, ed è rappresentata un' altra formula, questa volta la famosa formula di Einstein.

In questo disegno la formula è scritta in modo corretto, sempre utlizzando il codice ASCII. Quindi il messaggio è:

"Noi che facciamo i cerchi nel grano vogliamo con questo disegno precisare la data che vi avevamo indicato nel precedente disegno impreciso, e quindi la data che dovete considerare è il : 24 novembre 2010."

Ecco che la precedente data acquista un significato, è cioè il messaggio finale che si può desumere è quindi:

" Noi che facciamo i cerchi del grano siamo al corrente di avvenimenti futuri che accadranno alla terra, quindi vi mettiamo in guardia sin da ora in modo che vi possiate preparare. Per dare la giusta validità al nostro avvertimento abbiamo scelto un metodo di presentazione del messaggio da cui certamente potete cogliere la nostra intenzione di dimostrarvi che abbiamo il modo di suscitare la vostra attenzione. E che così potete avere la più alta fiducia possibile sulla attendiblilità del nostro messaggio."

In conclusione questa è una data fatidica, il 24 novembre 2010, e lascio a voi valutare cosa rappresenti.

Scrivi commento

Commenti: 188
  • #1

    Lorenzo (sabato, 20 novembre 2010 14:41)

    Che volete che ne sappiano gli alieni del codice ASCII che associa un mumero decimale ad un carattere sia esso numerico o alfabetico ?
    Il codice non può superare 255 perchè i caratteri sono codificati su una maschera di 8 bit ed ogni volta che premete un determinato tasto mettete in contatto una griglia di pin che si traducono in valori di tensione alle quali si associa una sequenza di uno e di zero. Questa sequenza numerica in binario corrisponde ad un numero e ad ogni numero corrisponde un carattere.
    Questo non può che essere un pittograma umano decodificato da altri umani che conoscono l'enigma che si cela dietro al pittogramma.

  • #2

    Riccardo (sabato, 20 novembre 2010 14:46)

    Soluzione umana di un codice creato da umani.
    Ha ragione Lorenzo, teoria forzata.

  • #3

    Davide (sabato, 20 novembre 2010 16:30)

    Anche io sono alquanto scettico sulla cosa,ma mancano solo 4 giorni, aspettiamo e vediamo.

  • #4

    Nicklespaul (sabato, 20 novembre 2010 16:34)

    effettivamente sembra una teoria tirata nella direzione di chi la propone, comunque il 24 è alle porte, vedremo

  • #5

    Scettico (sabato, 20 novembre 2010 16:41)

    ma da chi è stata partorita questa boiata? con quella tecnica possiamo far diventare tutti i cerchi portatrici di un messaggio. E' un modo del tutto arbitrario. Dalle immagini deduco che la cosa provenga dagli inglesi che come al solito sanno fare i soldi con il marketing dei crop a più non posso. Ci vediamo tutti insieme qui il 24 per prenderci un caffè virtuale ;)

  • #6

    ba&ca (sabato, 20 novembre 2010 17:17)

    non ci crediamo!

  • #7

    Lele (sabato, 20 novembre 2010 17:30)

    ma che grande cagata!

  • #8

    Roswell98 (sabato, 20 novembre 2010 17:35)

    Ma dovete tutti venire qui a dire fesserie..è un'analisi, smontatela nei fatti anzichè dire perchè non ci credete. Anvedi questi

  • #9

    Alien (sabato, 20 novembre 2010 18:27)

    Non concordo! primo punto, i cechi sono troppo complessi e quindi, difficilmente sono opera umana, guardateli bene!!!. Secondo punto, gli alieni potrebbero benissimo conoscere i linguaggi e sistemi in uso dei computer terrestri, cosi` come sono certamente in grado di decifrare e comprendere le lingue del pianeta. Riguardo poi la data del 24 novembre, bisogna vedere se l`interpretazione risulta giusta.

  • #10

    Fire (sabato, 20 novembre 2010 18:48)

    A parte la decodifica del messaggio, c'è nessuno che ha analizzato il terreno?Le spighe? Quanto distano i cerchi dalla strada? Se ci sono abitazioni nei pressi? Prima di cercare significati nascosti,penso che la cosa più opportuna da fare sia quello di provare a eliminare la matrice umana dalla costruzione dei cerchi,e poi viene il resto.

  • #11

    NIBIRU (sabato, 20 novembre 2010 20:08)

    LA RAZZA UMANA E' SEMPRE LA STESSA!!!!!....NON ASCOLTA E CRITICA TUTTO!!...MI SPIACE PER VOI PICCOLI UMANI MA IL 98% DELLA POPOLAZIONE SARA' DISTRUTTA!!!.......ADDIOOOO!!!!!

  • #12

    SATURN (sabato, 20 novembre 2010 23:24)

    è già.....:-(
    00100110001000110011011000110101001101010011001100110011001110110010011000100011001101100011010100110101001100110011001100111011010011100110111101101001001000000110001101101000011001010010000001100110011000010110001101100011011010010110000101101101011011110010000001101001001000000110001101100101011100100110001101101000011010010010000001101110011001010110110000100000011001110111001001100001011011100110111100100000011101100110111101100111011011000110100101100001011011010110111100100000011000110110111101101110001000000111000101110101011001010111001101110100011011110010000001100100011010010111001101100101011001110110111001101111001000000111000001110010011001010110001101101001011100110110000101110010011001010010000001101100011000010010000001100100011000010111010001100001001000000110001101101000011001010010000001110110011010010010000001100001011101100110010101110110011000010110110101101111001000000110100101101110011001000110100101100011011000010111010001101111001000000110111001100101011011000010000001110000011100100110010101100011011001010110010001100101011011100111010001100101001000000110010001101001011100110110010101100111011011100110111100100000011010010110110101110000011100100110010101100011011010010111001101101111001011000010000001100101001000000111000101110101011010010110111001100100011010010010000001101100011000010010000001100100011000010111010001100001001000000110001101101000011001010010000001100100011011110111011001100101011101000110010100100000011000110110111101101110011100110110100101100100011001010111001001100001011100100110010100100000111010000010000001101001011011000010000000110010001101000010000001101110011011110111011001100101011011010110001001110010011001010010000000110010001100000011000100110000

  • #13

    Gas (domenica, 21 novembre 2010 01:51)

    Sta teoria ricorda un sacco il film '23' in cui forzavano palesemente i calcoli fatti dal protagonista per far si che il numero fosse sempre presente nella sua vita. Vedremo va,secondo me si tratta solo di terrorismo mediatico.

  • #14

    puracoscienza (domenica, 21 novembre 2010 07:51)

    Il cerchio l'ho visto.. è veramente grande..!
    Al di là di teorie a sostegno o meno.. vedremo se succederà qualcosa..
    Che interesse ci sarebbe? Ci sarebbero maniere piu' intelligenti per trarne vantaggi.. E' solo una teoria, che va a coincidere pero' con un'altra previsione..
    http://www.udine20.it/24-novembre-2010-cosa-succedera-le-profezie-di-baba-vanga/

  • #15

    Lorenzo (domenica, 21 novembre 2010 10:45)

    @NIBIRU
    Se la razza umana è sempre la stessa, quella aliena non fa differenza.
    Come ho già cercato di spiegare tempo addietro, non è per niente intelligente cercare di creare un contatto attraverso pittogrammi interpretativi. Se il modo più diretto di comunicare è il linguaggio, più si è intelligenti, più s'impara il linguaggio del tuo interlocutore affinchè non esistano incomprensioni. Il modo più facile per fomentare il dubbio è quello di lasciare all'interpretazione soggettiva il messaggio trasmesso, sempre che esso sia presente. La mia interpetazione dei pittogrammi recenti è "un'espressione d'arte di notevole impatto visivo e lodevole realizzazione tecnica". Se il 24 c.m. non succederà nulla, allora sarà perchè noi piccoli umani saremmo stati poco fantasiosi per comprendere il messaggio, oppure i grandi alieni saranno stati poco intellettuali per comprendere che è necessario cambiare metodo di comunicazione ?

  • #16

    ghito (domenica, 21 novembre 2010 11:34)

    ma se è il 24 11 2010 ke arriveranno e si mostreranno sulla terra , ki ha ftt i cerchi ????????
    sono gia qui e si dimostreranno al mondo il 24 11 10 o solo bufala ???

  • #17

    mari (domenica, 21 novembre 2010 11:39)

    se questo è vero basta solo aspettare il 24 comunque sulla tua teoria sono d'accordo

  • #18

    francescolecce (domenica, 21 novembre 2010 12:05)

    io credo che se qualcuno (chiunque esso sia)voglia metterci al corrente di qualcosa,la cosa migliore che può fare è mostrarsi e parlare.solo così la gente si renderà conto e valuterà se credergli o meno. Per ora siamo solo di fronte ad un disegno.Bello,per carità,ma sempre di un disegno si tratta.Che potrebbe aver fatto chiunque...

  • #19

    Ataf (domenica, 21 novembre 2010 12:24)

    Io lascerei perdere la data, perchè di profezie ne abbiamo sentite a iosa, molte delle quali scaturite da interpretazioni errate, a volte in buona fede, più spesso per spostare volutamente l'attenzione in modo che la gente possa dire "sono tutte bufale". Sicuramente i cerchi (compreso quello in due parti che sembrerebbe raffigurare il volto della Sindone) sono troppo complicati e NON possono avere spiegazioni "umane", sia civili che militari, (quest'ultime le escluderei in modo fermo). Scoprire come vengano attuati sarebbe già un grande passo avanti. Un pò come per le piramidi di Giza, li abbiamo davanti agli occhi (parlo dei più spettacolari) e ci limitiamo a dire che "non è possibile" eppur ci sono: il come abbiano fatto e perchè non lo si sa, però si cerca un modo per tranquillizzare la popolazione mondiale. Strano -modus operandi- per chi è convinto che non ci sia nulla di strano. Dal credere a tutto al non credere a nulla per partito preso, si passa per una zona "neutra" nella quale lo studio e la riflessione OBIETTIVA devono avere lo spazio più grande. Noi attribuiamo ancora oggi nel 2010 una piramide, consci dell'incapacità che avremmo di ricostruirla, al titolare (forse) di una statuetta di 12cm ritrovata nemmeno dentro, ma nei paraggi!!! 12cm di statuetta di -forse- Khufu sono la prova schiacciante che abbia costruito lui la piramide, così come Khafra (Chefren) la Sfinge, nonostante le prove che il viso non assomigli per niente...Perchè? Perchè fa comodo così. Oggi non siamo capaci di capire come in una notte riescano a comparire dei glifi visibili nella completezza solo dall'alto (tipo Nazca)e per i quali ci vorrebbero settimane di studi per riprodurli, senza contare la precisione estrema. Nel contempo molti si sono bevuti ed ancora si bevono la storiella dei tre vecchietti burloni e dei loro epigoni attuali. Non so se sia più assurdo il comportamento umano del credere a tutte le profezie catastrofista e del bersi qualsiasi illogica cavolata per potersi rassicurare e dirsi "vaffanc..è la solita bufala per fare soldi". Siamo davvero esseri intelligenti???

  • #20

    Ataf (domenica, 21 novembre 2010 13:32)

    Una curiosità..il primo dei Crop è identico a quello che bisogna ricostruire nella risoluzione di uno degli enigmi dei glifi (anche lì) del gioco "Assassin Creed II"

  • #21

    Lorenzo (domenica, 21 novembre 2010 15:05)

    Per i cerchi nel grano, il fattore di scala è fondamentale nella riproduzione di una figura con dimensioni differenti dall'originale: Basta avere semplici conoscenze degli angoli,delle lunghezze e delle motiplicazioni: Non a caso si chiama "fattore" di scala. Il numero di addetti a riprodurla (se scomposta in moduli) è inversamente proporzionale al tempo necessario per darle forma.
    Per quanto riguarda le piramidi, la paternità può essere attribuita a civiltà più antiche degli egizi, non necessariamente di matrice aliena. E' chiaro che Zahi Hawass abbia tutto l'interesse a sostenere che sia di matrice egiziana. Se le ere dell uomo si sono succedute nel tempo, può essere che l'uomo stesso abbia raggiunto un alto grado di conoscenza che purtroppo si è persa nel tempo a seguito di catastrofi naturali accertate dalla scienza moderna. Non abbiamo nessun riscontro di personal computer inventati in epoche antiche, quindi questo gioiello tecnologico appartiene alla nostra epoca. Il percorso evolutivo dell'uomo può essere stato segnato da stimoli differenti in accordo con le necessità di sopravvivenza nell'epoca in cui i nostri avi vivevano. Abbiamo perso alcune conoscenze, ma ne abbiamo ottenute altre, questo è un dato di fatto.

  • #22

    Lorenzo (domenica, 21 novembre 2010 15:13)

    Può esserci un fondo di verità in chi predice che la quinta era dell'uomo sia l'ultima sua era: Viviamo infatti nell'era del virtuale e dell'effimero; In tempi antichi, i nostri antenati pensarono bene di tramandare le consocenze acquisite nella pietra ed in cio che la natura poteva offrir loro: Purtroppo, le menti che concepirono ed acquisirono quelle conoscenze si sono perse; La conoscenza è sempre stata a favore di pochi in tutte le epoche e la nostra non fa certo eccezione.

  • #23

    Lorenzo (domenica, 21 novembre 2010 16:02)

    Vi chiederete perchè la conoscenza è solo per pochi...Perchè la natura dell' uomo è privatistica. Siamo individualisti fin dalla nascita. Solo quando ci rendiamo conto che non siamo soli, cominciamo a pensare a condividere. Non tutti, però. Chi possiede conoscenza tende a mantenerla per se in modo da continuare a vivere nell'individualismo a scapito altrui. Per tale motivo esisterà sempre una grande disparità tra ricchi e poveri. I ricchi vorranno esserlo sempre più e detteranno le regole che i loro schiavi dovranno seguire. I ricchi manterranno nell'ignoranza i poveri, in modo che questi non possano capire il meccanismo che li rende tali e per ridurre la disparità detteranno regole per cui dovrà trovare posto una classe intermedia che funga da separatore sociale. I ricchi terranno sotto controllo l'ampiezza di tale fascia in modo che non si assottigli troppo e che la disparità sia compensata attraverso di essa, poichè la classe media proporzionalmente pagherà più imposte rispetto alle altre due.
    Questa mentalità è la stessa da millenni.
    Se ognuno di noi fosse istruito adeguatamente, avrebbe sicuramente maggior coscenza collettiva e piaghe come il lavoro nero, l'evasione fiscale, la frode fiscale, gli appalti truccati e la mafia connessa sarebbero debellate. Troppo fantasiosa ? Certo che si, poichè l'approccio al problema e la sua soluzione altro non è che una condizione mentale.

  • #24

    boc (domenica, 21 novembre 2010 16:33)

    la teoria della burla non sta in piedi, ma non sta molto in piedi neppure la teoria aliena.
    a parte l'opinabilità delle interpretazioni qui fornite, il problema di fondo è la contraddizione tra il carattere occulto dei messaggi e la loro superliminalità, cioè il loro essere tutt'altro che occulti.
    se fosse un messaggio destinato alle moltitudini (cosa che sembrerebbe suggerita dalle dimensioni dei cerchi) non sarebbe in codice ASCII (nè tirerebbe in ballo il numero phi, eulero venn e compagnia cantante) ma in linguaggio naturale.
    se d'altro canto si trattasse di messaggi segreti diretti a specifici interlocutori, non si capisce perchè usare disegni spettacolari larghi centinaia di metri visibili da tutti.
    sul lungo termine credo che la teoria più resistente sia quella antropogenica: non c'è dubbio che esistano già da tempo tecnologie cosiddette ad energia diretta che da un satellite possono fare lavori di quella precisione senza peraltro che nessuno si accorga di nulla a terra. si tratta quindi (questa è la mia opinione ponderata) di messaggi codificati fatti da uomini (tramite satelliti, quindi non stiamo parlando di privati, ma come minimo di enti, organizzazioni, aziende o governi veri e propri). e sicuramente destinati ad altri uomini, probabilmente molti destinatari, a conoscenza non solo delle modalità di decodifica dei cerchi ma anche delle zone e delle date di creazione. molti destinatari in varie parti del globo, a cui far arrivare dati, notizie o, perchè no, magari anche date, magari la stessa data del 24 novembre prossimo.
    mentre noi staremo tutti col naso in su a cercare i segni dell'avvento, qualcosa di irrilevante (per gli ufologi) ma magari al contempo significativo potrebbe accadere. magari in politica internazionale, magari nel dislocamento di forze militari, magari in borsa.
    che i cerchi siano un fenomeno misterioso e interessante, questo è un dato di fatto. è però il legame con attività di vita extraterrestre che è molto labile e pretestuoso.

  • #25

    Elvio (domenica, 21 novembre 2010 16:49)

    Pur avendo la passione per gli alieni sono studo di questo sensazionalismo e vorrei un approccio più serio. Mi spiego, negli ultimi anni secondo alcuni i cerchi infatti hanno iniziato a presentare figure Maya, mostri, veggenti. Nel 2004 e nel 2005 sono comparsi due cerchi che raffiguravano il calendario solare e il calendario sacro del popolo Maya.
    Allora si è sparsa la voce che secondo uno studio della simbologia dei cerchi, essi indicherebbero l’eclissi solare prevista per maggio 2012 e il transito di Venere previsto per giugno 2012. E fin qui va bene. Poi un altro cerchio comparso nel luglio 2008 sembra rappresentare perfettamente la posizione astronomica del sistema solare al 21 dicembre 2012. Ora la data del 24 Novembre secondo il linguaggio ascii, insomma ... un pò troppo anche per me che ci credo.
    In fondo è più probabile che queste opere siano fatte dall'uomo, e i cropmakers siano soo straordinari artisti. Saluti a tutti e complimenti comunque.

  • #26

    Tolly (domenica, 21 novembre 2010 16:52)

    Ma non possono disegnare nel grano questo: "ARRIVIAMO IL 24/11/2010" ???

  • #27

    Ataf (domenica, 21 novembre 2010 17:51)

    Quella che i crop più spettacolari siano fatti dall'uomo è secondo me una delle assurdità più eclatanti che si possano desumere da tutto ciò che si è studiato fin'ora. Non bastano due triangolazioni matematiche ed un pò di gente che con 4 torcie elettriche si mette a fare glifi tridimensionali, siamo seri. Procediamo per esclusione: non è provato siano opera di alieni e quelli provatamente umani hanno standard lontanissimi.Il punto infatti è di scoprire per prima cosa come vengono fatti ( e non parlo dei disegni elementari e imprecisi dei crop-makers). da lì potremmo risalire a chi li fa. Il fatto poi che "qualcuno" o "qualcosa" comunichi in codici ascii o altro non vuol dire nulla, perchè non è assodato che vogliano parlare a tutti. Certo se volessi dimostrare quanto sono intelligente e quanto conosco di un popolo e volessi dimostrarlo a gente che poi dovrebbe decodificare magari delle scoperte in campo della fisica e della matematica, inizierei da un linguaggio che serva allo scopo, una sorta di traduttore simultaneo che dimostri cosa conosco della terra, da quanto studio la terra (ad esempio) e come potrei comunicare le mie conoscenze. Perchè dovrebbe capire l'operaio, il macellaio, l'imprenditore o il ragioniere? Meglio il fisico, il matematico, lo storico o l'astronomo o tutti messi insieme.
    Detto questo vorrei segnalare questi due crops che sono stati creati per essere visti uniti. Al di là che l'iterpretazione sia il volto della sindone (opinabile ma suggestivo!), non perdiamoci su quel dettaglio ma guardiamo alla spettacolarità ed al grado di difficoltà dell'opera divisa in due diverse parti. Le figure con l'ingrandimento di scala sono roba vecchia: qui si vuole dimostrare che in una notte, in pochissime ore, NESSUNA equipe di umani può fare quello che viene fatto. Pensiamoci su.
    http://www.youtube.com/watch?v=oR5h8fqvjlM&feature=related

  • #28

    Ataf (domenica, 21 novembre 2010 17:52)

    refuso: torce e non "torcie" chiaramente..

  • #29

    Daniele (domenica, 21 novembre 2010 20:05)

    Premesso che non credo molto a Crop fatti da umani tranne per alcuni casi,sono d'accordo con Lorenzo,xkè mai comunicare o dire qualcosa solo tramite pittogrammi che lasciano troppe interpretazioni? magari qualcuno potrà dire che gli alieni comunicano tra di loro telepaticamente e che quindi con noi non avrebbero modo di farlo in qsto modo,però pensare che sia un loro messaggio che ci avverte di un imminente arrivo mi sembra troppo anche x coloro che come me ci credono!

  • #30

    LORENZO M. (domenica, 21 novembre 2010 20:13)

    Ritengo autentici i cerchi e le interpretazioni numeriche ma la traduzione del messaggio non mi convince,doamni la esporrò alla mia prof di matematica vediamo cosa ne pensa....comunque vorrei precisare un concetto,se viene espressa una data ben delineata come può essere il 24/11/2010 e quel giorno apaprentemente non succede nulla di particolaree,i telegironali non danno notizie particolari e via discorrendo,non significa che non sia succeso nulla,magari è successo qualcosa di importantissimo ma noi civili non ne sapremmo mai niente.

  • #31

    Roswell98 (domenica, 21 novembre 2010 20:15)

    La mia domanda semplice è questa: ma se vogliono svelarsi il 24 non avevano un modo più diretto per comunicarcelo...non è ingenuo pensare che una razza superiose dialoghi con noi usando dei simboli grafici elementari?

  • #32

    Lorenzo (domenica, 21 novembre 2010 20:25)

    Certo LORENZO M., ancora una volta avremo sbagliato l'interpretazione. A furia di sbagliare, i cerchi nel grano arriveranno a far figurare questa scritta:
    "On December 24th we will show ourselves to the entire world". Sta tranquillo che per quella data saremo tutti certi che sarà il caso di attenderli !

  • #33

    Lorenzo (domenica, 21 novembre 2010 20:40)

    @Ataf
    Ammettiamo solo per un attimo che i crop-circles siano una forma di comunicazione:
    Di certo è cifrata e non è in chiaro.
    Di certo non è diretta all'operaio, al macellaio, all'imprenditore o al ragioniere
    Se è diretta a persone di una certa cultura in ambito scientifico, allora appare chiara la segretezza del messaggio perchè diretta ad un ristretto numero di persone, oppure è semplicemente una sfida all'intelligenza dell'uomo. Perchè dovrebbe essere una forma di comunicazione cifrata se tutti i contattisti affermano che l'incontro è imminente e che gli alieni si riveleranno al mondo intero ?
    Se gli alieni vogliono mostrarsi, perchè il loro messaggio non sarebbe comprensibile a me come all'operaio, al macellaio, all'imprenditore o al ragioniere ?

  • #34

    Ataf (lunedì, 22 novembre 2010 09:32)

    @Lorenzo
    Bè, io ho ripreso il tuo discorso: non è detto che siano alieni. Andiamo per esclusione empirica. Crop creati dai satelliti mi pare non ci sarebbe la ragione, nè militare nè politica, anzi, servirebbe solo a fare quel gran casino che infatti si crea immediatamente al comparire di ogni nuovo crop e non è il modo di agire militare... Crop "umani" dei crop-makers? Uhm, direi di no, troppo complessi. E allora? E allora vediamo se c'entrano quelle sfere che hanno ripreso e segnalato più volte. Se sono loro vediamo chi le comanda. Se non siamo noi manualmente e non sono gli alieni cosa rimane? Sfere energetiche guidate da una "coscienza planetaria collettiva"? Da noi stessi del futuro? Forma di vita intelligente sconosciuta a forma di sfera e del tutto terrestre? In quanto al messaggio sono d'accordo sul fatto che potrebbe benissimo succedere qualcosa di eclatante ma non divulgabile e noi non lo sapremmo mai. Per i contattisti, ti dico che sono la parte del fenomeno ufologico che mi convince meno: ci sarà della buona fede, ma penso ci sia anche parecchia schizofrenia. Personalmente ritengo che, come ho spiegato prima, se gli alieni volessero salire ad un livello di contatto del tutto ravvicinato lo farebbero per gradi e lo farebbero parlando prima con gli scienzati per avere anche un minimo di garanzia sulla comprensibilità tra le specie. Il carpentiere (con tutto il rispetto per la categoria) arriverebbe molto dopo, a cose fatte. Tu scenderesti di primo acchito su un pianeta popolato da una razza complessa e violenta come la nostra, con un sistema di governi assurdo, economico assurdo, di sfuttamento delle risorse simile a quello dei virus e con la probabilità di finire sezionato in laboratorio o sfruttato in un talk show insieme a escort e psicologi radical/chic? Io ci andrei con le pinzette, magari dopo aver fatto "cucù" in vari modi, ma con molta, molta cautela.

  • #35

    Franca (lunedì, 22 novembre 2010 10:01)

    Mi faccio sempre tante domande su questo argomento, ma purtroppo nessuna risposta! Una in particolare, se fossimo noi gli alieni e andassimo su un altro pianeta, cercheremmo di dialogare di avere un contatto con il contadino della situazione, l'omino che spazza il marciapiede oppure cercheremmo di contattare i capi, le persone più importanti della comunità? E se si fossero già messi in contatto con i GRANDI CAPI DEL MONDO?

  • #36

    Alfredo (lunedì, 22 novembre 2010 10:14)

    Vera o non vera sembra una soluzione apparentemente convincente, e la veridicità della stessa pare che potrebbe essere confermata tra qualche giorno. Aspettiamo prima di schierarci e vediamo se chi ha partorito quella intuizione è reale oppure no.

  • #37

    max (lunedì, 22 novembre 2010 12:35)

    La domanda che mi faccio ogni volta che leggo un articolo su siti specifici come questo e': come mai sono sempre cosi popolati di scettici.....??
    se non ci credo non vengo neanche ad aprire pagine del genere, mi guardo un film, esco, vado a rompere da un'altra parte, cerco di coltivare il mio interesse. a noi che queste cose interessano lasciateci discutere e lasciateci interpretare anche a modo nostro. detto cio e chiaramente distiguibile un cerchio fatto da umani e non capisco come si possa discutere su questo e metterlo in discussione, basta vedere delle foto e si capisce che pur belli da vedere ma irregolari, imperfetti....ripeto belli anche quelli umani ma non centrano nulla con quelli non umani altrimenti cosa li studiano a fare, spighe piegate con alta densita di calore e non spezzate come in quelli umani, radiazioni sul terreno, nessun segno di passaggi interni. insomma scettico o no la differenza e' palese. la cosa strana e' perche fare dei cerchi (rebus)da interpretare per dirmi o non dirmi visto che conoscete il codice ASCII, conoscete le lingue del nosctro mondo, conoscete le nostre culture???? perche nei campi di grano non scrivete direttamente il messaggio da leggere facilmente??? perche e da anni che ci mandate letteralmente in tilt con messaggi indecifrabili? bene questi sono i quesiti che portero in prima battuta il 24-11 e poi magari gli chiedero' il segreto dell'umanita., dell'universo e del nostro Dio.

  • #38

    Fabio (lunedì, 22 novembre 2010 14:13)

    Se vuoi posso rispondere io alla tua domanda, la risposta è semplice:
    Se siti come questo sono popolati da quelli che tu definosci scettici è perchè porsi delle domande è il solo modo per approcciare ad un problema in modo serio e razionale.
    La religione sceglie una verità e la difende per partito preso, ma quì non si parla di religione.
    Io credo che tutti noi vogliamo credere ma questo non deve accecarci e dobbiamo guardare alle cose con un "sano" scetticismo.
    Cerchi come questi possono essere fatti tranquillamente dai nostri simili, esistono innumerevoli video che lo dimostrano.
    Io ritengo che fino a che non c'è l'evidenza o almeno non è possibile dare una spiegazione di origine "umana" dobbiamo tutti avere un approccio conservativo.

  • #39

    Daniele (lunedì, 22 novembre 2010 14:33)

    Vero Fabio e qui torniamo a quel 99% di fatti spiegabili come fenomeni naturali o umani...ma cmq rimane pur sempre l'1% inspiegabile...

  • #40

    Fabio (lunedì, 22 novembre 2010 14:40)

    Concordo, e noi a quell' 1% ci aggrappiamo^^

  • #41

    larascattina (lunedì, 22 novembre 2010 16:41)

    aiuto!!!

  • #42

    Lorenzo (lunedì, 22 novembre 2010 17:59)

    @Ataf
    non sono daccordo in parte con questa tua affermazione o convicimento:
    <<se gli alieni volessero salire ad un livello di contatto del tutto ravvicinato lo farebbero per gradi>> fin qui sono daccordo perchè qualunque razza intelligente agirebbe con circospezione tanto nell'eventualità che fossero amici, quanto e sicuramente ancor di più se fossero nemici
    <<e lo farebbero parlando prima con gli scienzati per avere anche un minimo di garanzia sulla co
    mprensibilità tra le specie">>
    Qui sei fuori strada poichè ogni scienziato attribuisce alla specie aliena l'intelligenza di un'ameba, tranne qualche raro caso deriso ed allontananto dalla comunità scientifica.
    Rari se non quasi nulli sono i casi di avvistamento di UFO (tantomeno di abductions) riscontrati tra scienziati: Per tali individui, una spiegazione scientifica e terrestre è sempre la più convincente.
    Al contrario, molti sono i casi di persone comuni con cultura medio-bassa che siano stati testimoni di avvistamenti o rapimenti. Cio è comprensibile al fine di evitare una maggiore incisività nell'indagare con conoscenza, obiettività e professionalità il caso segnalato.
    Il fenomeno crop-circles contribuisce a mantenere vivo l'interesse sul fenomeno UFO ed alieni, ma non convince sulla paternità dei glifi riprodotti, neanche per quanto attiene i segni evidenti al suolo di chiara origine indefinita.

    <<Per i contattisti, ti dico che sono la parte del fenomeno ufologico che mi convince meno: ci sarà della buona fede, ma penso ci sia anche parecchia schizofrenia.>>
    I contattisti alimentano il fenomeno crop-circles. Devi trovar loro una collocazione che non sia una disfunzione mentale conosciuta dalla medicina moderna.

    <<Tu scenderesti di primo acchito su un pianeta popolato da una razza complessa e violenta come la nostra, con un sistema di governi assurdo, economico assurdo, di sfuttamento delle risorse simile a quello dei virus e con la probabilità di finire sezionato in laboratorio o sfruttato in un talk show insieme a escort e psicologi radical/chic ?>>
    Se scendessi su questo pianeta lo farei per un solo scopo: Invaderlo, oppure sanarlo.
    Nel primo caso attraverso la conquista silente, ossia infiltrandomi tra la popolazione mondiale fino a conquistare il potere decisionale, economico e militare, oppure attraverso una dichiarazione di guerra eclatante. Essendo piuttosto intelligente ed arguto, sceglierei il primo modo.
    Nel secondo caso, opererei una preselezione prima di fare pulizia. Chiaramente non agirei per non trarne comunque profitto, altrimenti il pianeta non desterebbe in me il ben che minimo interesse.

    Se ti dicessi che non devo scendere da nessuna parte, che sono già qua e che appartengo alla stessa tua razza, ma che condivido in pieno l'ultima risposta da me fornita alla tua ultima domanda ? Non rimarresti sorpreso ed ancor più deluso di conoscermi quale tuo simile ? Penso di si, poichè io lo sarei e tu sei come me. Ecco perchè io voglio farti credere che esista un'altra razza, così evoluta e distante da non poter essere rintracciabile ne identificabile con certezza ... Per allontanare il tuo sospetto su di me, io fomenterei il dubbio con dichiarazioni e smentite, con apparizioni fugaci ed incomprensibili, con glifi per niente espliciti nella loro comprensione...
    Ora
    Io sono solo uno che tenta di capire cio che gli altri fanno, subendone il fine che a me non è noto.

  • #43

    andrea (lunedì, 22 novembre 2010)

    il detto dice: chi vivrà vedrà.. dopodomani vediamo,speriamo che succeda qualcosa,cosi non vado a lavorare.. ahh..hhhhhhhhhhh..

  • #44

    massimiliano (lunedì, 22 novembre 2010 20:31)

    io nn credo che gli alieni si riveleranno il 24 novembre,e sarebbe fra qualche giorno e poi è ancora presto noi non siamo pronti x queste cose.

  • #45

    mark (lunedì, 22 novembre 2010 21:09)

    mancano 2 giorni all'ennesima bufala.
    chi sparerà la ca22ata successiva??

  • #46

    Lorenzo (lunedì, 22 novembre 2010 21:59)

    Concordo. Penso che sarebbe bello non spararne più.
    Penso che se qualcuno ci facesse capire cio che tutti noi supponiamo, ognuno convinto di cio che pensa essere vero, allora alla fine saremmo stati un po tutti creduloni, sia chi ci ha sempre creduto, sia chi ha sempre gridato alla bufala.
    Purtroppo, di ca22ate in canna ce ne saranno ancora a josa.

  • #47

    Raggio (lunedì, 22 novembre 2010 22:28)

    @mark
    e come mai se è una cazzata vieni qui a informarti ;)

  • #48

    Ataf (lunedì, 22 novembre 2010 22:31)

    Mmm..Lorenzo, può essere tu abbia ragione, ma -I can't bet on-
    Gli scienziati..gli scienziati o studiosi "mediaticamente" conosciuti, probabilmente sono scettici, ma non tanti altri che non sono sotto i riflettori. Non diamo tutto per scontato. Ai contattisti non so trovare una collocazione se non quella di normale umanità, alcuni nella buona fede alcuni no, alcuni vicini ad una patologia. Poi sai è soggettivo il modo sul cosa faremmo se dovessimo arrivare presso un pianeta alieno. Tu dici sanare o conquistare: nel mezzo c'è osservare, studiare, interagire nascostamente, interagire parzialmente etc..il profitto è la rovina dell'umanità ed io non lo esporterei. No, personalmente no, non lo farei. pensa, sono buono e non sono alieno (forse, almeno a quanto ne so). Per cui date o non date, qualcosa qui costituisce un mistero: i crop ci sono e ci sono anche dei furbetti che scrivono libri per asserire che sono loro a farli, quelli più stupefacenti (sempre il profitto, appunto). Forse sarebbero più delusi loro se succedesse qualcosa che noi se non succedesse. Per quanto mi riguarda mi accontento di quelle 2-3 volte in vita mia, in cui ho capito di guardare qualcosa per aria che non doveva esserci. Il 24 novembre non mi cambierà la vita senz'altro. Sto già bene così. e non temo che qualcuno voglia allontanarmi dalla verità per inchiappettarmi (perdona il francesismo).
    ;)

  • #49

    Lorenzo (lunedì, 22 novembre 2010 22:36)

    Ataf, il tuo approccio è equilibrato, ma la tua ultima frase è sibillina: <<non temo che qualcuno voglia allontanarmi dalla verità per inchiappettarmi>>
    Qualcuno voglia allontanarti dalla verità ... Quale verità tu conosci che io non so ?

  • #50

    Lorenzo (lunedì, 22 novembre 2010 22:45)

    @Ataf
    <<il profitto è la rovina dell'umanità ed io non lo esporterei>>
    Il profitto è la conseguenza di chi manipola la materia prima per creare prodotti ad uso e consumo di una moltitudine di persone. Non è il profitto in se ad essere una rovina per l'umanità, esso è parte dell'economia, ma la rovina risede nello sfruttamento incondizionato delle risorse e del profitto a qualsiasi costo: Nessuna etica, nessun valore morale. Dio denaro compra, dio denaro corrompre, dio denaro acceca.

  • #51

    ste (lunedì, 22 novembre 2010 23:47)

    Scusate, ma se sono in grado di decifrare il linguaggio dei nostri computer e sono in grado di parlare tutte le nostre lingue, perchè non lo fanno ?? o meglio : perchè non scrivono nel grano : "verremo l'11 novembre"??

  • #52

    ste (lunedì, 22 novembre 2010 23:49)

    Poi, in effetti concordo sul fatto che nei crop non c'è nulla di umanamente comprensibile, ma è un altra faccenda

  • #53

    Guido (martedì, 23 novembre 2010 00:03)

    Cavolo quanti commenti!!!! questa cmq mi sembra, come detto dai primi commenti, una bufala bella e buona. L'interpretazione dei cerchi nel grano nn è una cosa così semplice e diretta. Se bastasse conoscere il codice ASCII e 4 formule elementari saremmo tutti in grado di decifrare questi cerchi. Cmq ormai è -1. Vedremo!

  • #54

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 00:03)

    Ogni volta pubblicate queste storielle sull'arrivo degli ufo....e poi venite sempre smentiti dai fatti. Ma non provate un po di vergogna?

  • #55

    jesus (martedì, 23 novembre 2010 00:36)

    noi esistiamo.........

  • #56

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 01:59)

    ...jesus,ma tu fai parte di quelli che raccontano le storielle?

  • #57

    max (martedì, 23 novembre 2010 02:05)

    caro anonimo un po di vergogna dovresti provarla tu che neanche ti firmi, un po di vergogna dovresti provarla perche entri senza bussare e senza essere invitato e ti permetti di rispondere offendendo chi al contrario tuo mostra un po di educazione dialogando con tutti, e, democraticamente ascoltando la voce di ognuno di noi. per finire caro anonimo prova tu molta vergogna per essere entrato ed aver offeso tutti, compresi gli scettici. cmq per rimanere in tema, e' gia bella la vita cosi com'e' figuriamoci sapere che nell'universo ci possano essere piu vite e/o forme di vita diverse. evviva sognare e credere chissa se vedremo qualcosa il 24.
    be speriamo di non incontrare il caro sig. anonimo. ma cosa ci venite a fare qui proprio non si capisce, scettici, andate a giocare da nartra parte

  • #58

    charlie (martedì, 23 novembre 2010 03:35)

    ... che fraccata di cazzate

  • #59

    Fabio (martedì, 23 novembre 2010 05:27)

    io sinceramente non ci ho capito una mazza di tutto ciò, però domani è il 24, e staremo a vedere.

  • #60

    Fabio (martedì, 23 novembre 2010 05:30)

    il cosmo è enorme, ma questa teoria da chi è uscita fuori, da un ufologo qualunque oppure da una persona laureata e che ne sa più di noi???

  • #61

    Ataf (martedì, 23 novembre 2010 10:15)

    @Lorenzo
    il nick ti dice qualcosa?

    (a proposito di profitto..ci facciamo pagare per l'audience?)
    ;D

  • #62

    max (martedì, 23 novembre 2010 10:40)

    Intanto il nord korea bombarda il sud korea e le voci sono anche di una probabile III guerra.



    @charlie
    perche vieni a leggere tutte ste' cazzate.....non hai un lavoro o un hobby ?
    vai a giocare piu in la', ci sono miliardi e miliardi di siti porno e tu e tutti i tuoi amici proprio qui dovete venire a sfracassare le balle?

  • #63

    Daniele (martedì, 23 novembre 2010 11:31)

    Anonimo non abbiamo bisogno di gente priva di contenuti che l'unica cosa che sa scrivere è che ci dobbiamo vergognare! e di cosa poi? solo perchè abbiamo una passione se cosi si può chiamare o semplicemente siamo attratti da tutto ciò che è mistero e quindi desiderosi di capire e documentarci! ti vergogni dei tuoi interessi? forse si!

  • #64

    max (martedì, 23 novembre 2010 11:51)

    Giusto allora dovrebbero vergognarsi tutti i credenti di tutte le religioni del mondo perche credono a un dio che effettivamente non si e' mai mostrato.
    poi mi domando ma sta' gente non si vergogna quando aprono la bocca per dare fiato ai polmoni senza attaccare il cervello? ma se la mamma degli imbecilli e sempre incinta allora siamo rovinati.
    non capisco secondo loro non si puo avere una passione, e se questa e' la nostra passione non e' piu bella che avere passione di rompere le scatole alla gente? bene detto questo, ragazzi c'e' qualche novita'? si e' saputo altro? io giro e rigiro in rete ma non si e' piu detto nulla. se c'e' qualcuno che ha trovato dell'altro ci faccia sapere. ovviamente astenersi i soliti idioti e che vadano a pettinare le bambole altrove....capino no!!

  • #65

    max (martedì, 23 novembre 2010 12:09)

    ragazzi non dimenticate che c'e' gente che queste cose le studia, rilegendo bene i post si capisce che c'e' qualcuno che addirittura si e' svegliato una mattina e per la prima volta si e' reso conto che esistono i cerchi e gli ufo e gli omini verdi come il @fabio che chiede ma chi l'ha detto.
    no non ci siamo, i governi, gli scienziati, ufologi, fisici, matematici per le formule, ma che sono tutti pazzi? perche si piega una spiga di grano senza spezzarsi, perche esistono gli archivi segreti di stato, aperti si, ma con intere pagine occultate pur pubbliche. non ci si puo svegliare e pensare che sulla terra esistono una massa di cretini che vedono cose volare e per cose intendo dischi volanti e non asini rossi. ora vuoi vedere che i soliti @anonimo @charlie @raggio sono i diritti e noi siamo tutti stupidi? questa e' presunzione e i presuntuosi si sa che fine fanno....vengono sempre messi da parte ed esclusi.
    aprite gli okki ragazzi noi non siamo arrivati sulla terra per puro caso o per uno sputo di quacuno!!! RIPETO se c'e' qualcuno che ha trovato altro ci tenga informati. grazie

  • #66

    *IraTenax* (martedì, 23 novembre 2010 12:26)

    meno di 24h....................

  • #67

    Makao (martedì, 23 novembre 2010 12:30)

    sinceramente non capisco l'accanimento. L'articolo riporta una tesi, la diffonde visto che si parla di ufologia e ognuno può farsi un'idea.
    Nessuno spara ca""ate, semplicemente ognuno dice la sua...tutti quelli che criticano non si capisce perchè sono qui a leggere, se le considerano fesserie. Vadano a guardare una puntata del GF che tanto il Q.I è quello.

  • #68

    Fabio (martedì, 23 novembre 2010 12:41)

    Non è questione di accanimento, è solo che notizie come questa screditano chi compie ricerche serie.

    Mai sentito della favola: Al lupo, al lupo???

  • #69

    Miki (martedì, 23 novembre 2010 12:51)

    Qualcuno o Qualcosa ci sta tenendo in allarme su quello che accadrà domani, 24/11/2010, e ce l'ha comunicato tramite questi famosi Crop Circle...
    State seguendo quello che sta succedendo in Corea?
    E ora...come la mettiamo?

  • #70

    Makao (martedì, 23 novembre 2010 12:56)

    Ho capito, infatti anche per me non ci sarà nulla ma la notizia in america per esempio è di dominio pubblico, in inghilterra ne parla anche il Guardian, allora cosa dovrebbero fare i giornali tacere?

  • #71

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 13:03)

    Caro Max la gente è libera di credere a ciò che vuole, e se pripio lo vuoi sapere anche io credo che da qualche parte nell'universo ci sia vita. Ma sinceramente non credo che siano in grado di arrivare sin qui. Quando parlavo del vergognarsi intendevo se non si vergognano i propietari di questi blog che danno ste notizie, a mio avvviso sono peggio di studio aperto.Cmq tu Max sogna sogna magari sei anche una persona adulta, e non pensare che sta per cadere un governo, alla disoccupazione ecc ecc, tu domani vedreai gli extraterrestri nei celi"di sicuro!!!"BEH mi dispiace max ma domani verrai smentito tu e tutti sti pagliacci che pubblicano ste cose. NB era solo per risponderti perchè sinceramente mi seembra assurdo parlare di questo arrivo per non dire altro.

  • #72

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 13:15)

    Max un ultima cosa, penso che non ci sia niente di male se in questi siti ogni tanto ci sia qualche scettico.Perchè dovrebbe starsi a casa. Poi hai scritto che dovrei vergognarmi perchè mi firmo anonimo, e perchè mai? scusa se mi firmo mario giuseppe o gianluca a te cambia qualcosa? se neanche mi conosci. Ti rendi conto delle st.....ate che scrivi?

  • #73

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 13:25)

    Max scusami tanto avevo detto che era l'ultima volta. TOC TOC adesso ho bussato posso entrare? o sei il padrone di questo Blog? Che poi gli umani non siano capaci di fare i cerchi nel grano perfetti lo dici TU!!!!! E forse sono indecifrabili perchè sono delle burle tu che dici?

  • #74

    max (martedì, 23 novembre 2010 13:29)

    forse non hai capito bene, non sono i sig. di questo blog che mettono in giro ste' notizie e neanche li reputo pagliacci visto che non e' un blog a pagamento e non hanno nessun tipo di riscontro di lucro. dico solo che se ci sono dei blog di increduli e scettici dovresti andare li ha dare risposte, invece no vieni qui. io mica inveisco contro chi non e' della mia stessa religione, eppure per la religione si fanno le guerre. hai letto la notizia dei bombardamenti di stamattina in korea? mica me la sono inventata!! a non se la sono inventata neanche i sig. proprietari di questo blog e' solo notizia, e tu che fai neghi l'evidenza? neghi anche l'evidenza degli studiosi dei fenomeni ufologici nel mondo? neghi i documenti degli archivi segreti? studio aperto e' solo un telegiornale che ha presentato uno special come lo avrebbe fatto la rai o qualsiasi altra televisione. in inghilterra e america la notizia e' pubblica, in italia se ne parla e in korea si ammazzano. i disoccupati esistono e mi dispiace e nel frattempo purtroppo abbiamo uno al governo che si chiama berlusca nano malefico e allora questo che significa sono discorsi totalmente diversi. pero se proprio vuoi sapere cm la penso sono infastidito del fatto che cn i soldi pubblici il caro presidente del governo si e' fatto costruire un bunker alla sua villa in sardegna......con i nostri soldi!!!! secondo te perche? perche secondo me loro qualche cosina la sanno sicuramente piu di me ma sicuramente molto piu di te visto che come hai detto saro' anche una persona adulta. si hai ragione sn una persona adulta che segue queste cose da circa 30anni. domani sognero e gurdero il cielo che e' molto piu bello e educativo che guardare il grande frate'. poi se non sei daccordo e' giusto e non vengo a li ja sindacare il tuo pensiero e tantomeno accetto che qualquno venga a dirmi cosa credere o cosa no. intanto noi sognatori domani guarderemo il celo e ti dico anche qualcuno di noi lo stava aspettando da tanto per vedere realizzato una vita di studi e passione e questo non lo puoi sindacare mi dispiace atrimenti saresti il nuovo fuhrer.
    poi come hai esordito ti do ragione la gente e' libera di credere a cio che vuole, ma io mi chiedo perche qui? perche non in un blog di risposta da nartra parte?

  • #75

    Fabio (martedì, 23 novembre 2010 13:35)

    Le cose combaciano, se si parla di 3° guerra mondiale allora aspettiamoci di tutto. La Russia e la Cina ha messo in guardia la nord Korea, e la Sud Korea si è detta pronta a rispondere in maniere forti in caso di nuovi attacchi. Speriamo di no

  • #76

    Carmelo (martedì, 23 novembre 2010 13:47)

    Ciao, volevo soltanto focalizzare l'attenzione su un particolare. Nel crop circle di Poirino (quello italiano con tanto di esclusiva di Studio Aperto) si vedono bene a parte i caratteristici segni più marcati, tanti altri di raccordo tra le varie figure come tracciati da un compasso. In altri crop circle che ho avuto modo di vedere questi segni di continuità non sono evidenti nonostante le gemoetria delle figure, mentre invece i solchi di raccordo anche se tenui qui sono ben evidenti. Voi cosa ne pensate?

  • #77

    Fiorenza Maddaloni (martedì, 23 novembre 2010 14:01)

    La corea del nord ha attaccato quella del sud...e se domani scoppia la terza guerra mondiale...non saranno quelli gli ufo di cui si parla

  • #78

    Anonimi (martedì, 23 novembre 2010 14:10)

    Per Max,Vorrei ricordarti che quando si parla di ufologia viene sempre invitata la parte scettica, anche quando si parla di piramidi,poi dici di essere un appassionato di ufologia da piu di 30 anni. Io penso che un buon appassionato di ufologia debba saper leggere fra le righe e non credere che sulla terra ci siano 6 razze aliene, oppure credere a gente come Art Bell,Stephen Basset,Michael Cohen,Steven Greer,Billy Meier, Collier ecc ecc. Se c'è qualcuno che puo parlare di ufo sono gli astronauti. C'è una bellissima canzone di Vasco rossi " tu dillo alla luna" be forse è li che dovresti cercare le tue risposte. Cmq io non sono ne il fhurer ne tanto meno guardo il grande fratello, per quanto riguarda il bunker di Berlusca non penso c'entri molto con gli alieni.

  • #79

    Fabik (martedì, 23 novembre 2010 14:12)

    Anonimo...

    si può essere scettici e mantenere contegno ed educazione, rispettare le vedute altrui e non bollare qualcono come pazzo o idiota perchè crede in qualcosa che ancora non è stato dimostrato.
    Tutti i grandi pensatori erano dei visionari prima che qualcuno gli desse ragione.

    Cade il governo? Bene siamo nella c...a peggio di prima ma il mondo non si ferma, siamo liberi di parlare di calcio, di UFO, di quanto sei maleducato e va bene così...

  • #80

    max (martedì, 23 novembre 2010 14:27)

    @anonimo
    e proprio ascoltando gli astronauti che la tesi si avvalora, e da qua si evince che dell'argomento non ne sai abbastanza!! e' stato poco intellettuale il nostro dialogo ora che ho avvalorato il fatto che non sei molto ferrato sulla questione, per questo ti saluto, ciao.

  • #81

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 14:28)

    Fabik io non ho Bollato nessuno come pazzo, dico solo che quando si parla di ufologia bisogna saper leggere fra le righe. Se tu digiti UFO su you tube c'è molta spazzatura...del tipo...6 razze aliene sulla terra Obama è un alieno il 24 arrivano gli alieni e poi molti ciarlatani di cui prima ho fatto il nome. E magari non si da peso a persone come gli astronauti che sono gli unici che possono parlare,UFO SPACE AREA51 GRIGI questa è la direzzione da seguire e non quelle pagliacciate prima elencate.

  • #82

    Fabik (martedì, 23 novembre 2010 14:31)

    E tu seriamente pensi che qualcuno possa parlare senza essere messo in ridicolo, rovinato, ucciso, emarginato...

    Bidsogna battere tutte le strade e farlo con occhio critico.
    Su youtube mia figlia domani potrebbe inserire il video di un fresbee e taggarlo UFO, questo non fa degli Ufologi degli idioti e lo stesso vale per qualsiasi disciplina.

  • #83

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 14:38)

    Max ma cosa scrivi? la tesi degli astronauti non avvalorano affato le sei razze aliene oppure che Obama sia un alieno o che domani arrivino gli Extraterrestri. Tu dici di essere ferrato,sai credere a tutto ciò che si scrive sull'ufologia o che domani arrivino gli alieni non vuol dire affato essere ferrato. Mi dispiace

  • #84

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 14:44)

    Per Fabik, glu ufologi non sono degli idioti ma quelli che ho elencato prima si. Bisogna capire chi è in buona fede e chi no. E questo blog che dice che domani arrivano gli alieni non parla del tema ufo in maniera seria quindi è SPAZZATURA

  • #85

    max (martedì, 23 novembre 2010 14:45)

    ma che centrano le sei razze aliene ma tu navighi con la fantasia!?!?!?!?!?!
    si parla di spedizioni sulla luna si parla di basi spaziali con filmati della nasa, si parla di di avvistamenti con telescopi sempre nasa, si parla della spedizione jaxa dei giapponesi. e per questo che nn devi girare a vuoto nei blog se no poi ti perdi e fai confusione con cio che e' vero e cio che e' falso.

  • #86

    max (martedì, 23 novembre 2010 14:47)

    @anonimo
    si serio se le cose le sai allora discutiamo ma seno perche continui a prendertela con tutti e non sai di cosa si parla!!!!!!!!!!!

  • #87

    Fabik (martedì, 23 novembre 2010 14:47)

    Fa piacere vedere che al mondo c'è gente tollerante, e per favore, firmati almeno con un nome fittizio...

  • #88

    max (martedì, 23 novembre 2010 14:55)

    Hahahaha obama alieno!!!! per questo esistono gli scettici perche esiste gente che non e' in grado di distinguere. quindi potremmo aprire una discussione sugli asini volanti no?!?!?!?

  • #89

    Ataf (martedì, 23 novembre 2010 14:59)

    Mi sembra che in questo posto, di cui sono ospite per la prima volta, si sia solo riportata una notizia e l'interpretazione che in questa notizia è contenuta. Non la vedo come "spazzatura". Poi che in giro ce ne sia tanta non c'è dubbio. Ma viene mai in mente che la spazzatura non serva a nascondere altro? Mi ripeto: tra il "tutto è vero" e il "tutto è falso" ci sono una lunga serie di fermate intermedie. vediamo di tenerne conto.

  • #90

    Fabik (martedì, 23 novembre 2010 15:03)

    AMEN

  • #91

    pisacane (martedì, 23 novembre 2010 15:03)

    dove e come avverrà l'avvistamento?
    speriamo sia un interpretazione giusta anche se poco credibile perchè è di stampo umano lA TEORIA MATEMATICA CODICE ASCII è troppo informatica menti superiori non comunicherebbero così.però credo alla teoria degli annunachi riferita alla nostra specie.ciao

  • #92

    Carmelo (martedì, 23 novembre 2010 15:08)

    Peccato, avevo fatto un'osservazione tecnica sulla quale non è stato fatto alcun commento mentre invece predomina la sterile diatriba con toni da "bar dello sport"

  • #93

    Fabik (martedì, 23 novembre 2010 15:15)

    Bè Carmelo, hai ragione.
    Il fatto che in alcuni casi sia evidente la realizzazione con mezzi meccanici ed in altri no prova solo che ci sono Crop circles realizzati meglio di altri, almeno secondo me.

    Ti faccio un esempio, se tu guardi le finitura di un auto, le saldature per esempio, ci sono auto in cui tu non puoi nemmeno vederle tanto sono fatte bene ed altri in cui sono così grossolane da risultare sgradevoli.

  • #94

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 15:50)

    Max, credere che domani arrivino gli extraterrestri equivale a credere alle 6 razze aliene lo capisci o no? E poi dimmi un po gli astronauti quale tesi avvalorerebbe?....che i cerchi sul grano siano veri? o che domani arrivini gli extraterrestri?...(visto che si parla di questo) Lo hanno spiegato pure in TV come si fanno i cerchi sul grano. E se tu mi dici che domani arrivano gli ET e che credi nel cerchi di grano bhe sei un credulone. Ma per esempio secondo te si puo credere a quel filmato del ritrovamentpo alieno sulla luna? oppure a quella che dice di essere fecondata.....ma dai

  • #95

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 16:09)

    Per Ataf.....dire che domani arrivano gli alieni è Spazzatura e come!!!! sono propio queste discussioni che rovinano l'ufologia evidentemente Max non lo capisce. Caro Max che vuoi che ti dica continuate a parlare di CODICE ASCI DI PROFEZIE DI CERCHI SUL GRANO CHE DOMANI ARRIVANO GLI ET DI ANNUNAKI(Quell'altro idiota che parla di codice ASCII poi) e vi raccmando perdete di vista l'obbiettivo. NB domani non succederà NULLA!!!!!

  • #96

    la verità (martedì, 23 novembre 2010 16:31)

    beh intanto quello che dicevano per il giorno 24 fosse correlato ad un fantomatica 3 guerra... in parte oggi si è visto.. la corea del Nord ha bombardato quella del sud, visto che tale guerra doveva partire da li' mi sembra che già una cosa si sia avverata.. se poi domani si manifestano gli Ufo per farci capire anche, quanto sono stupidi i coreani cinesi ecc.(quella gente di quei posti la'..ecc) beh non e' che sarebbero molto di aiuto, lo sappiamo anche noi.. ma se gli sparaflasciassero un loro bel laser per farli stare tutti zitti, ecco allora si' che verrebbero d'aiuto.. speriamo...

  • #97

    Antonio (martedì, 23 novembre 2010 17:53)

    Il messaggio dei cerchi dice VI METTIAMO IN GUARDIA DA EVENTI FUTURI CHE ACCADRANNO SULLA TERRA,credo piu' ad eventi terrestri che a una loro manifestazione planetaria.Gia' il solo fatto che tali eventi accadano ci debbano far supporre la loro esistenza !

  • #98

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 18:29)

    Antonio, tu prima scrivi che credi ad una manifestazione terrestre e poi dici che il fatto che tali eventi accadono ci debbano far supporre la loro esistenza......MMAH

  • #99

    anonima (martedì, 23 novembre 2010 18:44)

    aspettiamo a ke ora avverebbe questa specie di catastrofe?
    e poi ki vi ha detto degli alieni ??kazzo centrano loro ce scritto noi che facciamo i cerchi nel grano non noi alieni ma ragionate!
    che centrano gli ufo che ne sapete se li hanno fatti loro i cerchi è?
    guerra mondiale alieni,ma che kazzo dite?

  • #100

    ER (martedì, 23 novembre 2010 18:49)

    Anonima la l'hai letto l'articolo?
    se leggi come scrivi evidentemente no, devi imparare a sillabare prima.

  • #101

    anonima (martedì, 23 novembre 2010 18:57)

    si l'ho letto e chiedo anke scusa per le parole ma kuello ke non capisco e perkè dite ste cazzate tanto ne hanno dette tre negli ultimi 2 mesi ke nel 13 ottobre morivamo tutti poi quella della scoperta eccezionale del telescopio del onu e poi la tua giuro che se quello che dici è vero prima di morire ti chiedo scusa,senno me la chiedi te,ci stai?

  • #102

    max (martedì, 23 novembre 2010 19:08)

    @anonimo hai tutti contro ma perche non esci da questo blog..... adesso basta stai dando fastidio a tutti. non capisci che qui l'unico che non ne sa sei proprio tu. un consiglio a tutti non lo rispondete piu e' probabile che si stanca e se ne va.

    NON LO RISPONDETE L'INDIFFERENZA E MEGLIO DI 100000 PAROLE

  • #103

    ufoonline (martedì, 23 novembre 2010 19:15)

    Rivolgo a tutti l'invito di rimanere in tema e di scrivere nel rispetto di tutte le opinioni. Grazie.

  • #104

    max (martedì, 23 novembre 2010 19:17)

    a non hai sbagliato a scrivere?
    allora scusa ma il tono sembrava lo stesso.
    visto che e' da oggi che ci litigo.....pero' non capisco tutti quelli che si firmano anonimo/a la pensano nella stessa maniera e venite tutti qui? ma se l'argomento non e' di vostro interesse perche cliccate tutti ste pagine?

  • #105

    max (martedì, 23 novembre 2010 19:22)

    ragazzi avete delle novita? in giro non si parla ancora di niente. ora sto seguendo la storia della korea che voglio ricordare potrebbe essere una delle varie profezie riguardanti i cerchi e il 24

  • #106

    AMANTE DEGLI UFO (martedì, 23 novembre 2010 19:33)

    CIAO A TUTTI!AVETE NOVITà SUL 24?

  • #107

    Lorenzo (martedì, 23 novembre 2010 19:37)

    @Ataf
    Se leggo al contrario il tuo nick, leggo una parola di senso compiuto: fatA
    Altro non so di te, se non farmene un'idea che è: Persona di una certa cultura che sa esprimersi in maniera adeguata.

  • #108

    Anonimo (martedì, 23 novembre 2010 19:48)

    Per Max, rispondi così perchè non sai più cosa dire. Tu dici che non capisco che l'unico che non ne sa sono propio io. Strano perchè io penso il contrario. Cmq tu continua a cercare i tuoi UFO nelle varie storielle degli ANNUNAKI, nei tuoi cerchi nel grano,nel codice ASCII, nelle profezie,nelle date sul loro arrivo,nel video dell'alieno ritrivato sulla luna, nelle parole di Basset Meyer e tutti quelli che ho elencato prima,nei programmi di mediaset e anche Voyager, segui questa strada mi raccomando e di sicuro avrai delle risposte................invece cerca di ignorare le parole degli astronauti, di Edghar Mitchell,dell'ex primo ministro Canadese ti raccomando quelli dopo i puntini ignorali e continua ad andare dietro alle profezie e alle date sull'arrivo degli E.T

  • #109

    Ticino (martedì, 23 novembre 2010 19:53)

    Ma perchè vi ostinate a vedere chissà cosa in una notizia, mi fa rabbia. E' arrivata questa cosa dell'interpretazione dei cerchi, e alcuni hanno provato a fare dei calcoli magari sbagliando. Ora per questo si mette in un dubbio 50 anni di ricerca ufologica, di casi come quelli messicani, di SETI, di prove dei cover up, delle testimonianze degli astronauti.
    Paradossalmente oggi i governi rivelano i segreti e i cittadini remano contro.

  • #110

    Elisa (martedì, 23 novembre 2010 19:57)

    più di cento commenti...alla faccia dell'argomento che non interessa! poi vaia vedere gli argomenti scientifici e ci sono solo 20 commenti. Si parla tanto ma è come sanremo tutti lo criticano e tutti lo guardano

  • #111

    ANTONIO (martedì, 23 novembre 2010 20:08)

    PREPARATE LA CONTRAEREA STANNO ARRIVANDO

  • #112

    AMANTE DEGLI UFO (martedì, 23 novembre 2010 20:25)

    guardate che gli alieni nomn credo che abbiano l' orologio e arrivino alle 24 precise aspettate fino a domani vederemo....1 probabilita su 100

  • #113

    ASTROLABIO (martedì, 23 novembre 2010 20:30)

    Chi me lo spiega?

    "Noi che facciamo i cerchi nel grano vogliamo con questo disegno precisare la data che vi avevamo indicato nel precedente disegno impreciso, e quindi la data che dovete considerare è il : 24 novembre 2010."

    Tradotto in codice ASCI !?
    Il codice ASCI li trasforma in lettere numeri ecc.

    Ma la frase in che lingua? Inglese,Tedesco,Francese,Russo o cosa....?

  • #114

    AMANTEB DEGLI UFO (martedì, 23 novembre 2010 20:38)

    BRAVO ECCO LA PROVA ESISTONO 3000 LINGUE AL MONDO CHE GLI ALINEI PARLANO IN ITALIANO?O IN QUALSIASI ALTRA LINGUA SPEECIFICA ?SE SANNO CHE 1243 è UGUALE A NOI COME LA PAROLA MELA (ESEMPIO)GLI ALTRI PAESI PENSERANNO CHE NON AVREBBE SENSO UNA PAROLA COME LA NOSTRA(MI CAPITE)MI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE GLI ALIENI ABBIANO SCELTO UNA LINGUA DA TRAMANDARE E TRADURRE NO<'??
    ORA VD A LETTO NOTTE.DORMITE TRANQUILLI E NON PENSATE A QUESTE CAVOLATE(LO DICO COME FOSSI VOSTRA MADRE)

  • #115

    andrea (martedì, 23 novembre 2010 22:40)

    ciao ragazzi se ci sono novita' fatemi sapere andrea.171@live.it grazie!!!

  • #116

    sentenza (martedì, 23 novembre 2010)

    io sono già affacciato

  • #117

    Martino (mercoledì, 24 novembre 2010 01:29)

    Eccoliiiiiiii.......

  • #118

    vanni (mercoledì, 24 novembre 2010 01:56)

    che succede?
    sono sulla mia bacheca facebook le foto
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000690597809

  • #119

    Martino (mercoledì, 24 novembre 2010 02:03)

    Aiuto.....aiuto....please! C'è qualcuno che conosce il codice ASCII??? Mi stanno sparando un sacco di numeri.... ah ecco, ho trovato il trascrittore simultaneo. dunque mi stanno dicendo: "gioca i numeri che ti ho dato al lotto per 53 estrazioni: vincerai un sacco di soldi!".

  • #120

    Visitors (mercoledì, 24 novembre 2010 02:07)

    0125212512514225142254125415888854474656254124512545. Traduzione: "Nascondete tutti i vostri criceti"

  • #121

    Anonimo (mercoledì, 24 novembre 2010 02:10)

    In questo momento è il 24...SONO ARRIVATI AIUTOOOOOOO MAX HANNO INVASO LA TERRA........SI SALVI CHI PUOOOOOOO HAHAHAHAHAH

  • #122

    Anonimo (mercoledì, 24 novembre 2010 02:16)

    Vorrei ricordare a qualcuno che i fatti della Korea sono avvnuti giorno 23 invece la stupida profezia dello sbarco Alieno è del 24. Quindi di che ca22o state a discutere

  • #123

    Mario (mercoledì, 24 novembre 2010 02:54)

    In testa al blog c'è scritto: Una nuova data incombe nell'eterno clendario in cui gli ufo si dovrebbero svelare al mondo. Ma quante volte questi ufo si dovrebbero svelare? Saranno usciti almeno 20 date su questi fantomatici sbarchi, e ogni volta venite puntualmente smentiti. Ma pensate a cose serie, o almeno se propio dovete interessarvi di ufologia fate delle ricerche su cose riscontrabili come fanno i veri ufologi....pensare che gli ufo oggi dovrebbero sbarcare oppure pensare che i cerchi nel grano siano fatti dagli alieni equivale a dire che Bush ha attaccato l'Irak perchè Saddam aveva le armi di distruzzioni di massa " cioè una colossale stronzata" Mi meraviglio come delle persone adulte discutano così animatamente di fatti del genere, e mi meraviglio anche dei padroni di questi Blog e di tutta la spazzatura che ruota intorno all ufologia. Un tema cosi bello e affascinante come l ufologia dato in pasto al popolo di internet è una cosa che non si puo guardare. Dopo di tutto Internet è come una navicella spaziale ipertecnologica, ma se su questa astronave alle scimmie ci fai notare solo il tasto dove c'è disegnata la banana, la scimmia digiterà solo il tasto con la banana.

  • #124

    Kaiserganz (mercoledì, 24 novembre 2010 03:36)

    Gli ologrammi che saranno proiettati nei cieli di tutto il pianeta non necessitano neanche degli occhialini 3D per poter essere ammirati in tutta la loro magnificenza. In italia lo spettacolo comincia alle ore 19:00, subito dopo la pubblicità. Buona visione e che il discernimento sia con voi.

  • #125

    Romeo (mercoledì, 24 novembre 2010 08:09)

    Caro Mario ma quanto sei saccente, se non ti garba quello che c'è scritto perchè vieni a leggerlo? nessuno ha detto che gli alieni si sarebbero svelati, siete pesanti fino alla nausea, lo hanno già detto:hanno pubblicato una notizia che girava. Non riempitevi la bocca di ufologia seria che CISU e tutto il resto l'hanno rovinata l'ufologia speculandoci sopra i vari pinotti ecc. Siete ridicoli

  • #126

    Ataf (mercoledì, 24 novembre 2010 08:12)

    @Lorenzo
    Bè grazie per "l'adeguata". Sì ataf al contrario è fata ma ha più senso se prima dell'acronimo metti un numero, magari un 5.
    ;)

  • #127

    Hiver (mercoledì, 24 novembre 2010 08:55)

    Ma si può spere da dove è partita la notizia, la fonte originale di queste voci...la navicella madre per così dire.

  • #128

    jafar (mercoledì, 24 novembre 2010 08:58)

    Manovre militari Washington-Seul
    Anche due civili uccisi sull'isola

    Dopo il bombardamento delle forze di Pyongyang su Yeonpyeong , in cui sono stati uccisi due soldati, la Casa Bianca conferma il proprio incrollabile appoggio alla Corea del Sud: le esercitazioni congiunte a partire da domenica. Impegno Usa-Cina per la stabilità e la denuclearizzazione della penisola.


    -------
    proprio niente non è successo eh

  • #129

    Fabik (mercoledì, 24 novembre 2010 09:08)

    Bene, la mozzarella è servita! :p

  • #130

    Daniele (mercoledì, 24 novembre 2010 09:17)

    Appunto ecco il significato dei Crop..

  • #131

    Guido (mercoledì, 24 novembre 2010 09:49)

    Riguardo a quello che sta succedendo tra le 2 coree spero tanto usino il buonsenso perchè sarebbe veramente da dementi aprire delle diatribe internazionali in quella zona. Comporterebbe l'inserimento nella faida (ke spero rimanga tale) di nazioni in difesa della corea del sud (gli americani e forse anche la russia) e di nazioni che potrebbero appoggiare l'operato della corea del nord (giappne in casi di inserimento degli americani) e la cosa non penso sia molto sensata. Risvegliare vecchie dispute in quella zona porterebbe solo a finali disdicevoli. Comunque di fatto le 2 coree fin dal '53 sono ancora in guerra dato che non è mai stato firmato un patto di non belligeranza o un qualche specie di armistizio. Spero risolvino la questione in altro modo

    Beh che dire per la data di oggi???? Non è ancora successo assolutamente nulla e sono convinto non succeda niente perchè come ho già detto questa è una bufala bella e buona...

  • #132

    Mario (mercoledì, 24 novembre 2010 10:08)

    @ ROMERO, Se nessuno ha detto che gli alieni sarebbero sbarcati allora di cosa stiamo parlando? E poi sai cosa ti dico che io la bocca di ufologia seria me la riempio e come. Non vado certo dietro alle profezie IO!!!! anzi sai che ti dico adesso ti faccio un bel copia e incolla della parte finale del mio post così te lo rileggi, e forse dopo ti stai zitto. Un teme così bello e affascinante come l ufologia dato in pasto al popolo di internet è una cosa che non si può guardare. Dopo tutto internet è una navicella spaziale ipertecnologica,ma se su questa astronave alle scimmie ci fai notare solo il tasto dove c'è disegnata la banana banana,la scimmia digiterà solo il tasto con la banana. Un ultima cosa Romero, tu sei ridicolo no io. E poi perchè quando dici siete ridicoli parli al plurale? Io non parlo a nome di nessuno caro mio.

  • #133

    ste (mercoledì, 24 novembre 2010 10:31)

    Io sono preoccupato per tutti i coltivatori di grano perche se veramente vengono oggi per contattarci e comunicare con noi e davvero l'unico e migliore modo che hanno di comunicare con noi e' quello dei cerchi nel grano addio cereali a colazione.

  • #134

    claudio (mercoledì, 24 novembre 2010 10:40)

    Certo che parlare di valori standard americani (ASCII) fatti da extraterrestri quando neppure tutti i computer TERRESTRI lo usano....
    Sebbene e' qualche anno che e' stato normalizzato ISO ricordiamo, per la grande diffusione:
    C64, vic 20, Pet2001,zx81...

  • #135

    Fabik (mercoledì, 24 novembre 2010 10:47)

    I crop circles sono tutti delle bufale pazzesche

  • #136

    Jacopo (mercoledì, 24 novembre 2010 11:02)

    Scrivo dal mio bunker. circondato di scatolette di cibo per sopravvivere all'imminente olocausto per mano aliena. Qualcuno può portarmi un apriscatole? Grazie.

  • #137

    Matteo (mercoledì, 24 novembre 2010 11:06)

    Ciao Jacopo, anche io mi sto organizzando. Sto trasformando la mia cantina in un rifugio antiatomico, perchè sicuramente i nostri illuminati governi appena si renderanno conto dell'imminente minaccia aliena scateneranno una guerra termonucleare globale per tentare di fermare (inutilmente) l'invasione. In tutto ciò mi chiedo come mai abbiano fatto prima gli alieni a invaderci piuttosto che Duke Nukem Forever a uscire. Per l'apriscatole puoi ordinarlo su Amazon Italia, ha appena aperto e spediscono rapidamente.

    Ciao e buona fortuna.

  • #138

    Mario (mercoledì, 24 novembre 2010 11:43)

    In testa al blog c'è scritto: Una nuova data incombe nell'eterno clendario in cui gli ufo si dovrebbero svelare al mondo. Ma quante volte questi ufo si dovrebbero svelare? Saranno usciti almeno 20 date su questi fantomatici sbarchi, e ogni volta venite puntualmente smentiti. Ma pensate a cose serie, o almeno se propio dovete interessarvi di ufologia fate delle ricerche su cose riscontrabili come fanno i veri ufologi....pensare che gli ufo oggi dovrebbero sbarcare oppure pensare che i cerchi nel grano siano fatti dagli alieni equivale a dire che Bush ha attaccato l'Irak perchè Saddam aveva le armi di distruzzioni di massa " cioè una colossale stronzata" Mi meraviglio come delle persone adulte discutano così animatamente di fatti del genere, e mi meraviglio anche dei padroni di questi Blog e di tutta la spazzatura che ruota intorno all ufologia. Un tema cosi bello e affascinante come l ufologia dato in pasto al popolo di internet è una cosa che non si puo guardare. Dopo di tutto Internet è come una navicella spaziale ipertecnologica, ma se su questa astronave alle scimmie ci fai notare solo il tasto dove c'è disegnata la banana, la scimmia digiterà solo il tasto con la banana. DEDICATA A ROMERO

  • #139

    ste (mercoledì, 24 novembre 2010 12:12)

    Per la storia degli alieni che scrivono nel grano, beh mi sembra un po inverosimile. Ma gli alienati che scrivono in questo blog non mancano. Per esempio Mario che scrive la stessa cosa 3 VOLTE. Dopo aver dato degli imbecilli a tutti si offende con Romero, veramente non so se crederci :)

  • #140

    Michelle (mercoledì, 24 novembre 2010 12:19)

    avete fatto rattristire Batcer con questo articolo!

  • #141

    Batcer (mercoledì, 24 novembre 2010 12:23)

    Ma figuratevi se gli alieni devono venire sulla terra proprio oggi, qui da me non sta succedendo nie

  • #142

    Matteo (mercoledì, 24 novembre 2010 12:33)

    Infatti, anche nella mia cantina-bunker non sta succedendo nul

  • #143

    Mario (mercoledì, 24 novembre 2010 12:55)

    @ ste ma BAFFANCULO VA!!!

  • #144

    Jacopo (mercoledì, 24 novembre 2010 12:57)

    Gli alieni sono sbarcati. Vorrei lanciargli una scatoletta ma ho paura di farmi notare. Sono proprio qui, davanti al mio bunker, ma non mi hanno visto... tutto sommato penso che riuscirò ad arrivare a fine giornata senza essere vaporizz

  • #145

    Anonimo (mercoledì, 24 novembre 2010 13:14)

    Max poi sono arrivati gli alieni? hahahahah

  • #146

    Mario (mercoledì, 24 novembre 2010 13:16)

    In testa al blog c'è scritto: Una nuova data incombe nell'eterno clendario in cui gli ufo si dovrebbero svelare al mondo. Ma quante volte questi ufo si dovrebbero svelare? Saranno usciti almeno 20 date su questi fantomatici sbarchi, e ogni volta venite puntualmente smentiti. Ma pensate a cose serie, o almeno se propio dovete interessarvi di ufologia fate delle ricerche su cose riscontrabili come fanno i veri ufologi....pensare che gli ufo oggi dovrebbero sbarcare oppure pensare che i cerchi nel grano siano fatti dagli alieni equivale a dire che Bush ha attaccato l'Irak perchè Saddam aveva le armi di distruzzioni di massa " cioè una colossale stronzata" Mi meraviglio come delle persone adulte discutano così animatamente di fatti del genere, e mi meraviglio anche dei padroni di questi Blog e di tutta la spazzatura che ruota intorno all ufologia. Un tema cosi bello e affascinante come l ufologia dato in pasto al popolo di internet è una cosa che non si puo guardare. Dopo di tutto Internet è come una navicella spaziale ipertecnologica, ma se su questa astronave alle scimmie ci fai notare solo il tasto dove c'è disegnata la banana, la scimmia digiterà solo il tasto con la banana. DEDICATA ste

  • #147

    Elio (mercoledì, 24 novembre 2010 13:21)

    Ci sono tanti altri articoli interessanti come l'ultimo sulal panspermia è abbastanza scientifico per voi...ancora a rompere qui facendo flood...che pateticità, e poi siamo anche tra adulti (si spera)

  • #148

    Fabio (mercoledì, 24 novembre 2010 13:41)

    Io credo nel fenomeno UFO, e siccome ieri era il mio compleanno mi aspettavo una bella festa a sorpresa da parte di Spock e il comandate Worf, per non parlare di Chewbecca, Boba Fet e Dark vader XD... una bella spada laser la volevo XD. scherzi a parte, tutte queste date sono solo bufale, quindi il 21/12/2012 andate pure in giro per comprare regali di Natale che non succederà nulla. Finchè non saranno LORO ad annunciare qualcosa non credete a quello che dicono gli ufologi. Ma poi dico, i governi di tutto il mondo perchè tengono nascoste queste cose?! è assurdo!!! ormai tutti sappiamo della loro esistenza, perchè stanno zitti?!

  • #149

    a 51 (mercoledì, 24 novembre 2010 13:43)

    qui invece e successo qualcosa

  • #150

    TimeTravel_0 (mercoledì, 24 novembre 2010 13:47)

    ...ve l'avevo detto!!!!! J.T.

  • #151

    Mario (mercoledì, 24 novembre 2010 14:09)

    In testa al blog c'è scritto: Una nuova data incombe nell'eterno clendario in cui gli ufo si dovrebbero svelare al mondo. Ma quante volte questi ufo si dovrebbero svelare? Saranno usciti almeno 20 date su questi fantomatici sbarchi, e ogni volta venite puntualmente smentiti. Ma pensate a cose serie, o almeno se propio dovete interessarvi di ufologia fate delle ricerche su cose riscontrabili come fanno i veri ufologi....pensare che gli ufo oggi dovrebbero sbarcare oppure pensare che i cerchi nel grano siano fatti dagli alieni equivale a dire che Bush ha attaccato l'Irak perchè Saddam aveva le armi di distruzzioni di massa " cioè una colossale stronzata" Mi meraviglio come delle persone adulte discutano così animatamente di fatti del genere, e mi meraviglio anche dei padroni di questi Blog e di tutta la spazzatura che ruota intorno all ufologia. Un tema cosi bello e affascinante come l ufologia dato in pasto al popolo di internet è una cosa che non si puo guardare. Dopo di tutto Internet è come una navicella spaziale ipertecnologica, ma se su questa astronave alle scimmie ci fai notare solo il tasto dove c'è disegnata la banana, la scimmia digiterà solo il tasto con la banana. QUESTO INVECE E' DEDICATO A UFOLINE.IT giusto perchè ste ha parlato

  • #152

    Alessandro (mercoledì, 24 novembre 2010 14:09)

    L'unica cosa che puo succedere oggi è che e la Corea del Nord lanci un paio di bombe atomiche sulla Corea del Sud! Cosa non molto improbabile vista la pazzia di Pyongyang...

  • #153

    Alessandro (mercoledì, 24 novembre 2010 14:11)

    Oh caxxo.... era giusta la frase! Mi sa che gli alieni mi stanno bruciando il cervello a mia insaputa !

  • #154

    Roswell98 (mercoledì, 24 novembre 2010)

    Come Scajola :P

  • #155

    ufoonline (mercoledì, 24 novembre 2010 14:48)

    Visto che non sapete regolarvi, da adesso i commenti a questa notizia sono moderati. Dispiace dover ricorrere a questo strumento, pubblichiamo sempre tutto volentieri anche le critiche aspre, ma non bisogna valicare il limite della buona educazione.

  • #156

    max (mercoledì, 24 novembre 2010 14:53)

    menomale che a questo punto ci mettete un freno a sta gente fastidiosa, grazie!!

  • #157

    succedera qualcosa? (mercoledì, 24 novembre 2010 14:55)

    speriamo

  • #158

    Anonimo (mercoledì, 24 novembre 2010 14:57)

    Ufoline scusa tanto ma se uno scrive che i bombardamenti della Korea centrano con questa stupida profezia dei cerchi nel grano e che voi vi prendete la briga di pubblicare uno se la va a cercare. Che dici anche questo è un messaggio che varca il limite della buona educazione?

  • #159

    ufoonline (mercoledì, 24 novembre 2010 15:00)

    Anonimo noi pubblichiamo tutto, i messaggi qui non subiscono moderazione, come ti sarai accorto anche i giudizi sul nostro operato. Quello che sarà moderato solo per questa notizia, e non negli altri documenti, è il tono canzonatorio e le provocazioni gratuite. Il resto come sempre è consentito.

  • #160

    Fabio (mercoledì, 24 novembre 2010 15:37)

    Parlavano di 2 profezie; la 1° era lo sbarco degli alieni, la 2° lo scoppio della 3° guerra mondiale... beh, dopo quello che sta succedendo in Korea potrei pensare più a questo a sto punto, anche se io mi aspettavo gli ufo che logicamente non sono arrivati. cosa è successo A 51?

  • #161

    marco (mercoledì, 24 novembre 2010 16:04)

    io penso che ormai non ci sia più nulla da fare...comunque aspettiamo e vediamo cosa succederà

  • #162

    Anonimo (mercoledì, 24 novembre 2010 16:11)

    Forse io mi prendo gioco di voi. Ma discutere seriamente di queste profezie è veramente assurdo. Ma quante volte devono sbarcare sti alieni? Si può parlare di ufologia in maniera piu seria. Io veramente non capisco, persone adulte che parlano seriamente delle profezie. Poi ci lamentiamo che esistono persone che si fanno derubbare 50 MILA EURO dai maghi. Piu leggo e piu rimango allibito. Ma se vi dicessi che sono un extraterrestre secondo me voi tutti ci credereste. Perchè non sparisce la spazzatura da internet?

  • #163

    linda (mercoledì, 24 novembre 2010 16:49)

    aspettiamo il contatto con gli alieni

  • #164

    luyx85 (mercoledì, 24 novembre 2010 16:53)

    tutti aspettiamo un cambiamento, bello o brutto che sia...ci sarà !!!
    ma non è questo il giorno .
    Margherita Hack dice che la terra finirà inghiottita dal sole...bene quella sarà la fine di tutto !!!per il momento dobbiamo vedere lo schifo e la corruzione di questo mondo , signoraggio interessi debito pubblico,
    queste profezie servono a distogliere la nostra attenzione da tanto schifo che abbiamo sotto i nostri occhi !! gli alieni li abbiamo qui sulla terra e ogni giorno mangiano le nostre carni con le TASSE....
    GUARDATE E PIANGETE !!!! (Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione" )
    http://informarexresistere.fr/denaro-dal-nulla-e-signoraggio

  • #165

    la verita (mercoledì, 24 novembre 2010 17:04)

    ufff sto aspettando da una cifra ma sti ufo non si sono presi la briga neanche di farsi vedere... ma non dico tanto.. ok sappiamo che sicuramente esisteranno e allora cosa aspettano a farsi vedere ?, che dobbiamo pregarli come le donne.. che si fanno aspettare ?? O si vergognano ? tanto peggio degli umani non possono essere. : UFO , fatevi vedere cosi' la piantiamo li' con sti messaggi nel grano, prendete carta e penna oppure una bella mail e si risolve lì ... tutte ste fole... :-))) almeno ci aiutate , ci portate un po' di intelligenza che su sto cavolo di pianeta manca molto...!!!!!!

  • #166

    Giovanni da Avellino (mercoledì, 24 novembre 2010 17:21)

    credo che sia solo un modo per far si che a questo argomento molto delicato ci sia un attenzione specifica da parte dei governanti di tutto il mondo! sono convinto arci convinto dell'esistenza degli alieni ma questi sbarcheranno quando meno ce l'aspettiamo altrimenti non avrebbe senso lasciare date nel grano.....trattasi di falso allarme per cui ritorniamo coi piedi sul pianeta TERRA! ciao a tutti da Avellino

  • #167

    teladicoiolaverità (mercoledì, 24 novembre 2010 18:04)

    Ma è possibile che nessuno ha capito che il messaggio in codice è opera della Sony per presentare al mondo il nuovo GT !!!!!
    E' questa la cosa eclatante che è successa oggi !!!! XD

  • #168

    ale (mercoledì, 24 novembre 2010 18:07)

    sono tutte stupidaggini.. solo in questo modo abituano la gente a non crederci più.. io sono fermamente convinto dell'esistenza aliena ma scusate se dico che questi "finti eventi" rovinano il contesto e tutto quello che c è realmente dietro...

  • #169

    riccardo (mercoledì, 24 novembre 2010 19:20)

    questo è tutto vero e spero di vedere per la prima volta un ufo, perchè è una cosa che mi ha sempre appassionato, so molte cose a riguardo di questo tema, ma mi piacerebbe sapere molto di più, ma sopratutto vederlne alcuni e convincere gli scettici che gli ufo esistono veramente.

  • #170

    ufo (mercoledì, 24 novembre 2010 19:37)

    gli ufo esistono, e odio gli scettici k nn ci credono, vedrete stasera!!!!

  • #171

    Nathan (mercoledì, 24 novembre 2010 19:39)

    Ma cosa volete che gli alieni scrivano su i campi di grano, millenni di tecnonlogia una cazzo di cartolina la sapranno fare, o no.. :-)

  • #172

    actarus (mercoledì, 24 novembre 2010 20:01)

    grande italia 1
    è stata l'unica che nel tg delle 18.30 ne ha parlato.

  • #173

    Anonimo (mercoledì, 24 novembre 2010 20:45)

    Se sono stato maleducato nei confronti di Max l'ho fatto solo perchè si è permesso di usare termini del tipo andate sui siti porno o a pettinare le bambole, poi si è permesso di dire che per scrivere qui bisogna bussare. E questo solo perchè non sopporta il contrddittorio. E poi si permette di parlare di gente fastidiosa!!! Max tu credi alle profezie e hai anche il coraggio di parlare UFOLINE.IT questa me la dovete consentire.

  • #174

    la verita (mercoledì, 24 novembre 2010 20:48)

    esatto... cioè sti qui, tutto sto sbattimento a fare dei cerchi nel grano dove si capisce a malapena una favazza.. non fanno altro che deprimere la loro attesa e a null'altro , tanto anche se ci avessero avvisato della querra delle coree cosa ce ne puo' fregare a noi.. ? abbiamo a malapena i soldi per prendere l'autobus, cosa vogliono che facciamo ?
    se volevano avvisare i governi che contano, bastava una letterina agli americani o ai giapponesi o chichessia e già li avrebbero avvisati.. tanto a noi ci avvisano dal telegiornale mica c'è bisogno di scriverlo in codice incomprensibile nei campi...
    se vogliono proprio comunicare che ce lo scrivano bello chiaro in inglese che lo capiamo tutti, es : guardate che il giorno x arriviamo, ecco.. sarebbe risolto il problema, ma no' devono fare le cose complicate... sono sempre piu' convinto che questi alieni che scrivano siano parenti con noi, simili alla nostra razza umana, leeeenta leeeenta come i governi.... :-)))

  • #175

    ste (mercoledì, 24 novembre 2010 22:39)

    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Strada+dei+Campi,+Farra+d%27Isonzo&sll=45.909779,13.507733&sspn=0.003173,0.009323&ie=UTF8&hq=&hnear=Strada+dei+Campi,+34072+Farra+d%27Isonzo+Gorizia,+Friuli-Venezia+Giulia&t=h&ll=45.910511,13.509525&spn=0.003221,0.008256&z=18

  • #176

    claudio (mercoledì, 24 novembre 2010 22:54)

    abbiate pazienza sino al 12/12/12....

  • #177

    Onniscente600 (mercoledì, 24 novembre 2010 23:34)

    Messaggio o non messaggio i crop circler restano fenomeni affascinanti, se anche l'1% fosse fatto da esseri intelligenti qualcosa di buono ci sarebbe.
    Purtroppo molte della anomalie riscontrare come radiazioni, inquinamento elettromagnetico, mosche morte, ecc sono leggende metropolitane non confutate da fatti.
    Ho un messaggio anche per quelli che criticano, io ero il primo a pensare che non sarebbe successo nulla, ma la cosa curiosa è che il telegionale oggi ne ha parlato. Avete criticato tanto eppure perfino su Mediaset ci hanno montato un servizio. Andate a farei picchetti anche a cologno monzese. Confrontiamoci in modo pacato che ci guadagniamo tutti! buona Notte

  • #178

    franz (mercoledì, 24 novembre 2010 23:35)

    Ieri sera 23/11/10 un mio amico ha visto qualcosa sul cielo mentre ci stavo chattando e mi ha detto che era un ufo ,io l ho mandato a quel paese e l ho deriso ...sia io sia lui cmq fino a che non abbiamo saputo da studio aperto de questa cosa non sapevamo niente,non sò se è vero o una fantasia sua,io cmq finchè non vedo non credo!

  • #179

    Fabio (giovedì, 25 novembre 2010 10:33)

    Se arrivano quando meno ce lo aspettiamo sai che panico ci sarà??? e se fossero ostili ancora di più...

  • #180

    marta (giovedì, 25 novembre 2010 13:41)

    gesu'0 disse: io sono la via la vita e la verita

  • #181

    NWO (giovedì, 25 novembre 2010 16:05)

    Peccato che ieri non si siano manifestate entità aliene. Avranno trovato traffico.

  • #182

    adam (giovedì, 25 novembre 2010 17:22)

    lorenzo sei molto preparato complimenti vivissimi contattami se ti va a questo indirizzo alextwist@msn.com

  • #183

    emanuele (giovedì, 25 novembre 2010 21:49)

    ciao ragazzi... mi sono imbattuto su questo sito dopo l'avvenimento di ieri... bè mi sono trasferito in republica ceca da un mese e ieri passando sull'autostrada + o - all'altezza di Vyscov ho visto una luce dal finistrino dove io ero seduto... bè mi sono affacciato e sono sicuro di aver visto un disco volante... cavolo non al 100% però lo visto... erano le 22.00 circa... ho fatto un casino in macchina ma solo una persona è riuscita ad intravedere una luce... poi tutto è andato in burla e siamo tornati a casa... mi piacerebbe tanto sapere cosa ha visto la macchina dietro di me...e avere notizie nel mondo mediatico... bho! vabbè...
    cmq la mia email è emanuelep85@hotmail.com.. se sentite qualcosa fatemi sapere...
    Grazie

  • #184

    Fabio (venerdì, 26 novembre 2010 14:27)

    e se invece il 24 si fossero incontrati con i pezzi grossi dei governi mondiali? Si, sto esagerando, ma potrebbe anche essere.

  • #185

    Lorenzo (venerdì, 26 novembre 2010 18:35)

    Direi di no, perchè mostrare il crop al mondo intero e poi parlare solo con governi mi sembra un controsenso. Possono essere i governi a sapere già cosa intendono fare, mettere al corrente la popolazione con messaggi poco chiari, indecifrabili e lasciare ancora una volta che la popolazione creda agli alieni che avvertono il mondo perchè sono buoni.

  • #186

    Anonimo (domenica, 28 novembre 2010 02:38)

    Max ma che fine hai fatto?.....ti hanno rapito gli alieni?.....HAHAHAHAHAHAHA

  • #187

    galaxytek (domenica, 28 novembre 2010 21:24)

    è Il 28 Novebre e Neanke L'Ombra Di Un Alieno..Bhàà Avranno Trovato Traffico HaHaHaHa xD

  • #188

    michele 76 (lunedì, 29 novembre 2010 01:01)

    sveglia fanciulli!!!!domani vi alzerete e andrete a lavorare come sempre almeno 8ore e poi tutti gli altri giorni saranno sempre così..anche dopo il famoso 21/12/2012!!ma io mi chiedo come si faccia a credere a ste stronzate...BAH!! ciao ciao