Ufo a Cesenatico: spunta un altro video di un militare

Ne avevamo già parlato, ma le discussioni continuano: Domenica 7 Novembre: pomeriggio, ore 17. Quando ormai la luce comincia a cedere il passo al crepuscolo, nelle campagne di Sala che costeggiano la Rigossa numerose auto si fermano. Gli automobilisti scendono, incuriositi da un misterioso oggetto luminoso che si muove velocemente spostandosi, non troppo distante, con movimenti apparentemente irregolari.

Tra i numerosi testimoni che domenica si sono femati a lungo per osservare l'oggetto luminoso, un militare è riuscito a filmarne i movimenti con il telefonino, testimoniando che "si muoveva rapidamente ed aveva un lato fluorescente di colore verde e l'altro di colore rosso, con la forma simile a una rondine". Il video si aggiunge agli altri pubblicati su you tube.

Per un quarto d'ora circa l'oggetto è rimasto sospeso in volo, fino a scomparire nel nulla. Esclusa la possibilità che si trattasse di un veivolo partito dalla base di Pisignano, così come dalle strumentazioni dello stesso centro militare non risultano rilevazioni di oggetti volanti non identificati.
Nonostante ciò, chi domenica sera ha assistito alla misteriosa luce fluttuante ha abbandonato per un istante il velo di scetticismo che spesso serve per non prendere il classico abbaglio.

Guarda il video

(dal sito RomagnaOggi)

 

CESENATICO – “Filmato molto interessante, approfondiremo ascoltando le testimonianze”. Così commenta l'ingegner Massimo Angelucci, coordinatore regionale del Centro ufologico, nonché direttore del Comitato scientifico di ricerca dello stesso Centro, l'avvistamento di un presunto Ufo avvenuto nei cieli di Sala domenica pomeriggio alle 17.

 

“In questi ultimi 2-3 anni abbiamo registrato un incredibile incremento negli avvistamenti di questi oggetti di forme diverse - spiega Angelucci - con la stessa frequenza ed intensità del ’54 e del ’78. Circa 1500 avvistamenti in Italia ed un’attività intensa sulla nostra costa”. L'ingegnere del centro ufologico ha poi ribadito l'interesse ad approfondire quanto accaduto, confermando i contatti già avvenuti con i testimoni e l'analisi dei video. Pare infatti che avvistamenti di questo tipo, con luce a forma di ala di rondine con variazioni dal bianco al rosso, fino al verde e dal moto irregolare, non siano una rarità.
"Saranno analizzati anche i due filmati con procedure avanzate - aggiunge Angelucci - Il fatto che ci siano più testimoni ed il movimento dell’oggetto sia irregolare, ci porta a credere che possa trattarsi di un fenomeno inspiegabile e dunque classificabile come Ufo".

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Sconvolto (sabato, 13 novembre 2010 13:14)

    Ok a questo punto escluderei l'elicotterino.
    Ma il video non è lo stesso di youtube?
    I commenti del centro ufologico lasciano il tempo che trovano per me...

  • #2

    Romagnolo (sabato, 13 novembre 2010 13:25)

    il punto non è il video, non concentratevi sempre sui video e le foto che lasciano il tempo che trovano perchè gli scatti e le riprese dipendono sempre da un sacco di fattori. Il caso in questione ha dei testimoni, io ho visto insieme ai miei amici l'oggetto domenica e non era un elicottero semplicemente perchè non faceva nessuno rumore. Non penso sia nemmeno una lanterna cinese. Non so se è un ufo, o cosa sia ma non è certamente un elicottero.

  • #3

    Enzo (sabato, 13 novembre 2010 13:32)

    @sconvolto
    penso si tratti dello stesso oggetto ripreso da due video diversi, uno fatto con un telefonino e l'altro con qualcosa di diverso o forse un cellulare con una risoluzione migliore. Anche io aspetto chiarimenti in merito...

  • #4

    salvo (sabato, 13 novembre 2010 14:17)

    perchè le immagini che riprendono ufo sono sempre sfocate e mai si ha una immagine abbastanza nitida ! Con tutte le tecnologie che disponiamo.....

  • #5

    ufoonline (sabato, 13 novembre 2010 14:47)

    Una precisazione sui video, sono entrambi dello stesso oggetto avvistato il 7 Novembre 2010, ma provengono da diverse fonti.

  • #6

    Lorenzo (sabato, 13 novembre 2010 15:08)

    @Romagnolo
    Il rumore può essere udito ad una certa distanza e ad un' altra neanche percepito. Inoltre il motorino elettrico fa sicuramente meno rumore di uno a scoppio. Tralasciando queste puntualizzazioni, è possibile che nessuno si sia avvicinato per vedere meglio ? La distanza, in tutti i due i casi, è un fattore fondamentale. Tutti lo hanno avvistato ad una certa distanza, ma scattare foto o filmare un video da 300m o da 50m fa sicuruamente la differenza ... non sono scettico del tutto, ma lasciamo che l'ing. del centro ufologico effettui le verifiche del caso. Teneteci informati per cortesia. Grazie.

  • #7

    Fire (sabato, 13 novembre 2010 15:56)

    Anche il secondo video è decisamente sgranato, e non offre elementi in più rispetto all'altro. Speriamo nelle analisi avanzate dei filmati da parte di esperti, e in un indagine seria.

  • #8

    Luigi (sabato, 13 novembre 2010 17:00)

    vabbè raga con un cell di notte da lontano cosa pretendete, io penso che il secondo video non è tanto importante come filmato in se, ma come conferma che il primo video non è tarocco e che c'erano molti testimoni!

  • #9

    Riste (domenica, 14 novembre 2010 20:55)

    E vero pero tantti tropo esagirato,sono umani come noi ,e contato 2012 sara la per prima in contato la POLSKA,sono piu alti di noi e molto piu inteligenti !!!!

  • #10

    anonimo (sabato, 19 ottobre 2013 12:48)

    era un elicottero radiocomandato !!