Missile in California? Il Pentagono nega, spunta l'ipotesi Ufo

Misterioso lancio missilistico in California, sul quale il Pentagono ha detto di non sapere nulla. Le tracce del lancio, una lunga e verticale scia lasciata al tramonto nel cielo della California meridionale, sono state riprese da una tv locale affiliata alla CBS, che ha chiesto ai vertici militari della Marina e dell'Aeronautica di cosa si trattasse. Le immagini sono state girate lunedì scorso, al largo della costa della California ad una cinquantina di chilometri ad ovest di Los Angeles e a nord dell'isola di Catalina. Le tracce lasciate in cielo non darebbero adito a dubbi: si tratterebbe del lancio di un missile. Ma un portavoce della Marina ha negato che nella zona vi fossero «attività missilistiche» in programma, senza fornire però ulteriori dettagli. Spuntano allora ipotesi diverse. A seguire il video.

Dunque, ricapitolando il Pentagono non crede che il vapore visto ieri da una telecamera della CBS sia la traccia di un missile. Fonti della base dell'aeronautica di Vanderberg avevano precisato che il loro ultimo lancio risale a venerdi' sera quando un razzo Delta III ha portato in orbita il satellite italiano Cosmo-SkyMed. L'altra ipotesi indica il lancio di un missile Slbm da un sottomarino nucleare per esercitazione. "Non v'e' nulla che ci faccia pensare a un lancio del genere", ha spiegato oggi il colonnello David Lapan, portavoce del Pentagono. Lapan ha aggiunto che nessuno lancio era stato programmato ufficialmente ne' risultano errori. Il portavoce ha dovuto ammettere, pero', che il fatto "non ha ancora una spiegazione" e che il Pentagono si e' messo in contatto con alti dipartimenti del governo americano per "cercare di capire cosa sia accaduto". Resta il mistero.

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    Nicolò Lucini (mercoledì, 10 novembre 2010 15:33)

    é un missile che può essere anche amatoriale ecco perchè il pentagono non sa nulla. Quella scia è facilmente riproducibile con un missile artigianale e una discreta quantità di polvere pirica. Ci sono certi mortaletti che fanno ben peggio!

  • #2

    Lorenzo (mercoledì, 10 novembre 2010 16:01)

    Può essere un missile sperimentale lanciato da un sottomarino a 35 miglia dalla costa.

  • #3

    Lorenzo (mercoledì, 10 novembre 2010 16:02)

    ...magari con a bordo un rompic...ioni !!!

  • #4

    riccardo (mercoledì, 10 novembre 2010 16:09)

    ma guardate che non è che lanciano missili per sbaglio come caramelle

  • #5

    Daniele (mercoledì, 10 novembre 2010 16:21)

    Magari è un missile che porta in orbita sopra la terra qulacosa di segreto e che quindi è a conoscenza di pochissime persone! Quello è un missile e nient'altro!

  • #6

    spec3 (mercoledì, 10 novembre 2010 16:27)

    state certi che se ce di mezzo il pentagono la verita non si sapra' mai....ci prendono per il culo da sempre...vatti a fidare ancora te!sono arrivato al punto che, anche se mi dicono la verita' non ci credo comunque...

  • #7

    Elena (mercoledì, 10 novembre 2010 16:29)

    E' una mia impressione o spuntano missili dappertutto ultimamente, come quello norvegese dello scorso anno che aveva fatto una spirale misteriosa!

  • #8

    Fire (mercoledì, 10 novembre 2010 18:24)

    Si quello in Norvegia fu interessante. A dire di tanti era una dimostrazione della potenzialità dello HAARP; che neutralizzò il missile (che era russo). Anche in questo specifico caso il lancio sarebbe un atto dimostrativo verso il continente asiatico. Se è così, francamente mi sembra un pò tardi per questi giochetti, dato che la Cina non è più una potenza regionale. Se volevano tenerli in riga dovevano farlo molto tempo fa.

  • #9

    Sconvolto (mercoledì, 10 novembre 2010 19:01)

    Missile

  • #10

    cagata (mercoledì, 10 novembre 2010 19:55)

    è solo un merdoso missile

  • #11

    Romeo (mercoledì, 10 novembre 2010 20:13)

    Siete lobotomizzati? non è un missile il pentagono ha N E G A T O
    Perchè anzichè ripetere come paperelle le cose che vi dicono i giornali non indagate e vi informate...sta diventando un caso di stato. Il quotidiano ELMUNDO riporta che c'è stata una riunione dell'FBI e del dipertimento di stato americano per indagare.

  • #12

    Lorenzo (mercoledì, 10 novembre 2010 21:39)

    Beh, allora è molto probabile che sia stato un lancio di un sottomarino spia che sia riuscito ad avvicinarsi alla costa ed abbia dato prova dell'inefficenza dei sistemi di vigilanza americani...Da qui la necessità di indagare da parte dell' FBI ed il dipartimento di stato.

  • #13

    Asos Rosas (mercoledì, 10 novembre 2010 22:22)

    Indagheranno perchè potrebbe essere un missile proveniente da paesi ostili non certo perchè è un ufo. E' un missile si vede chiaramente, è a forma di supposta...esistono ufo a forma di supposta? non mi risulta

  • #14

    devil (giovedì, 11 novembre 2010 11:31)

    e un missile al 100/100

  • #15

    charlie (giovedì, 11 novembre 2010 20:50)

    Ma quale ufo!!! Da quando gli ufo lasciano tracce in volo? Lasciamo perdere, una notizia inutile che non merita alcuna attenzione particolare.

  • #16

    Sconvolto (giovedì, 11 novembre 2010 23:23)

    Non ripeto quelli che sento dai giornali. Per carità, ma questo resta un missile. Amen.

  • #17

    laverità (giovedì, 18 novembre 2010 11:18)

    certo che è un missile pero' non è stato realmente lanciato, ma simulato tramite ologramma.. saranno le prove generali degli attacchi simulati con ologrammi che si avranno dopo il 24 novembre giorno della manifestazione aliena...

  • #18

    Luca (venerdì, 19 novembre 2010 22:12)

    guardate un po' qua:
    http://www.youtube.com/watch?v=X5EO_HW_AiQ

  • #19

    max (sabato, 27 novembre 2010 22:50)

    Cmq a parte il missile, ma ke cos'è quella cosa ke sbuca a destra?
    E' un aereo o cosa?