Ufo a New York, tutto ripreso in diretta dalla ABC

Un ufo compare a Manhattan e va in diretta sulla ABC. Non è un film, ma quello accaduto il 13 Ottobre 2010 con i cittadini che hanno subissato di telefonate i centralini della polizia di Manhattan e della F.A.A. (Federal Aviation Administration), l’ente che sovrintende l’aviazione civile, per chiedere notizie in merito ad una decina di oggetti argentei visibili nel cielo in pieno giorno (13:30 circa). La prima ipotesi delle forze dell'ordine fanno riferimento al fatto che possano trattarsi di semplici palloni, ma decine di persone radunatesi per le strade, fotografano e filmano gli oggetti convinti che possa trattarsi di veri e propri UFO di origine aliena. La smentita arriva dalla F.A.A., che pur avendo confermato di aver ricevuto moltissime telefonate al centro operativo, dichiara che gli esami radar e i riscontri tecnici di rito hanno dichiarato di non aver registrato alcun fenomeno anomalo di rilievo. Ma questo alimenta ancora di più il mistero. Vi mostriamo i video a seguire. Tutti gli aggiornamenti e le foto.

Updates 15/10/2010

 

Gli studenti di una scuola elementare di Westchester rivendicano gli avvistamenti UFO, dicendo che erano solo un mucchio di palloni.

 Gli studenti ritengono che le sfere  che hanno sconcertato i cittadini fluttuando sopra New York, siano probabilmente un fascio di palloncini  fuggiti da una festa di fidanzamento che hanno tenuto per una loro insegnante.

 "UFO sono pazzi?" "Questi sono i nostri palloncini! Per me era la cosa più logica, ma è tutto finito su YouTube" il New York Daily News ha citato Angela Freeman, capo della Scuola di Milestone a Mount Vernon, come testimone.

 Un genitore stava portando circa 40 palloni color perla cangiante a scuola, quando il vento se li è portati via. "Si ritrovavano tutti insieme, in un modo che sembrava una UFO", ha detto l'insegnante.

Non devono averla pensata cosi gli spettatori che hanno cominciato a chiamare la polizia di New York e la FAA quando i misteriosi oggetti volanti sono apparsi sopra Manhattan.

 

Ad ogni modo l'eco dell'avvistamento ha fatto notizia e oggi tutti i giornali americani hanno la notizia in apertura. Certo la curiosità dell'evento è tanta, ma la testimonianza della giovane insegnante sembra mandare "all'aria" i sogni di chi si aspettava un contatto imminente. Vi terremo aggiornati.


Updates 17.10.2010

Un'isteria collettiva che ha colpito giornali e tv. Così si può descrivere l'ultima settimana di new york con centinaia di inviati da tutto il mondo, ultima la televisione francese, che mandano in onda servizi su un avvistamento in realtà già risolto. Come da noi già riportato nei giorni scorsi l'ipotesi dei palloncini di elio sfuggiti ad una maestra è la pista più verosimile. Naturalmente anche i telegiornali ne hanno dato conto.

Dall'ente federale militare di New York fanno sapere che non ci sono indagini in corso, in quanto i radar non hanno mostrato nulla di anomalo, e per ora gli approdondimenti sono esclusi nonostante le denunce ai numeri di soccorso di molti newyorkesi. Tuttavia il giallo sembra già risolto, come mostrano le immagini che vi mostriamo più in basso: palloncini per una festa, erano una cinquantina, una dozzina scappati di mano, si sono persi in cielo. Il vento li ha trasportati fino a Chelsea, a Manhattan, dove gli ‘avvistamenti’ hanno creato il panico.

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    alex (venerdì, 15 ottobre 2010 01:26)

    hanno fatto un servizio anche su italia uno..l'ho sentito li io.....avrebbero la faccia tosta di dire che non c'è nulla di anomalo nemmeno se un ufo o qualunque altra cosa apparirebbe in pieno stile stile Indipendence Days

  • #2

    Donatella (venerdì, 15 ottobre 2010 01:30)

    Che sia un ufo o no è una lezione di giornalismo quella che viene dei telegiornali americani. Tutto in diretta, tutto live, nessun filtro.
    Ma ve lo immaginate in Italia?

  • #3

    MARCO (venerdì, 15 ottobre 2010 10:13)

    IN ITALIA NN DIREBBERO NULLA..

  • #4

    MARCO SEMPRE + INCAZZATO (venerdì, 15 ottobre 2010 10:15)

    POVERI COGLIONI I GIORNALISTI ITALIANI..HANNO IN MENTE DI TRASFORMARE LE DISGRAZIE IN REALITY SHOW

  • #5

    Lorenzo (venerdì, 15 ottobre 2010 10:30)

    Penso sia una questione culturale: La costituzione americana è giovane e gli americani non possono vantare un patrimonio storico e culturale quale quello italiano. In Italia diamo maggior importanza al passato, quindi il fenomeno UFO è sottovalutato perchè futuristico: L'America è giovane, i coloni europei erano già avanzati culturalmente quando giunsero la. I nativi americani non possedevano scrittura, erano nomadi e seguivano gli spostamenti delle mandrie di bisonti. La mentalità americana è futuristica, quindi aperta e propensa ad accettare il fenomeno UFO come argomento da approfondire.

  • #6

    pino (venerdì, 15 ottobre 2010 10:57)

    c'è gente che non ammetterebbe gli extraterrestri nemmeno se un alieno li prenderebbe a sberle in faccia....

  • #7

    Ticino (venerdì, 15 ottobre 2010 13:42)

    Palloncini...mmm questa scusa non mi è nuova!
    E' in classifica appena dopo i palloni sonda ehe h

  • #8

    *IraTenax* (venerdì, 15 ottobre 2010 15:08)

    vabbè raga' nei primi due filmati non si capisce niente. Sembrano proprio dei palloncini.
    Mentre il 3 filmato notturno mi sembra giove con i suoi satelliti che con il mio telescopio ho osservato abbastanza questa estate. Comunque per quest'ultimo ho dubbi in merito perchè è bello luminoso!

  • #9

    Fabio (venerdì, 15 ottobre 2010 15:20)

    gli elogi ai giornalisti americani sono del tutto fuori luogo..hanno fatto una cagnara per dei palloncini di elio.
    Se lo avesse fatto studio aperto staremmo ancora qui a stracciarci i vestiti, invece lo fanno gli americani e diventa grande giornalismo.
    Il caso per me è risolto sono palloni

  • #10

    Lorenzo (venerdì, 15 ottobre 2010 15:40)

    Gli americani fanno sempre cagnara, qualsiasi cosa fa notizia ...

  • #11

    LORENZO M. (sabato, 16 ottobre 2010 07:29)

    Studio aperto fà schifo ma anche i telegiornali americani non sono il baluardo della serietà....comunque rigurado i due avvistamenti non saprei esprimermi perchè i video sono troppo brevi.Sarebbe interessante sapere se sono avvenuti nello stesso giorno o no.

  • #12

    *IraTenax* (sabato, 16 ottobre 2010 16:24)

    studio aperto fara schifo ma è l'unico che fa servizi a riguardo...

  • #13

    Fabio (sabato, 16 ottobre 2010 17:22)

    Comunque non ci sono dubbi sono palloni come riporta la stampa di tutto il mondo, anzi si dice che sia una trovata pubblicitaria che verrà ripetuta nella altre grandi città del mondo

  • #14

    Lorenzo (sabato, 16 ottobre 2010 22:42)

    Ma cosa dici, la trovata pubblicitaria è solo per screditare ancora una volta la presenza deli alieni sulla Terra: Quelli erano davvero UFO.
    Scheeerzo, neh !!!

  • #15

    GrimReaper (martedì, 19 ottobre 2010 14:42)

    Si certo ci credo tantissimo che erano i palloncini di una maestra, che una delle tante foto sembrava tutt'altro! Ah già.. era vostro nonno in cariola che faceva le prove con i turbo razzi... scusate. Considerate che in Cina bloccano gli aeroporti per colpa di queste maestrine sbadate che perdono per aria palloncini. Ma che oculista avete? Fatevi curare...

  • #16

    massimo (giovedì, 21 ottobre 2010 05:02)

    Ciao a tutti,onestamente non sò se questi sono palloncini o meno,e per il momento penso che nessuno possa confermare o negare nessuna delle due ipotesi, dato che dai video non si evince molto.Il fatto che la maestrina di turno dice che avevano perso dei palloncini, secondo me non spiega nulla, anche perchè è molto difficile che dei palondini stazionino cosi tanto in cielo e per di più mi sembra difficile o addirittura impossibile che di notte potrebbero mai emettere una luce come nell'ultimo video.Quello che posso dirvi che io, un mio amico e mio fratello(non credente assolutamente agli ufo) nel 2006 vedemmo nei cieli della toscana 3 oggetti di forma ovale e di colore argenteo che facevano delle manovre assurde in cielo ad una velocità incredibile dato che lo abbiamo potuto appurare facendo un paragone con un aereo di linea che era nei pressi.I tre oggetti si sono inseguiti e avevano dei movimenti non lineari,muovendosi anche a zig zag.Dopo circa un minuto si sono allontanati tutti e tre in formazione triangolare verso lo spazio.Il giorno dopo usci anche un articolo sul giornale ,il corriere di arezzo dove si parlava di oggetti volanti di origine sconosciuta che avrebbero solcato i cieli della toscana e del lazio rompendo la barriera del suono.Anche li si è pensato a soffioni,arei supersonici ,ecc...ma tutto fu smentito sia dall'areonautica che altri istituti geofisici.Quel giorno solo noi vedemmo i tre oggetti ,e l'articolo del giorno dopo ci convinse ancora di più di quello che avevamo visto, e cioè dei dischi volanti.Ciao a tutti

  • #17

    massimo (sabato, 23 ottobre 2010 21:40)

    Ci vuole un pò tempo" la gente non ancora riuscito da credere sugli UFO" lo capirai col tempo.....

  • #18

    charlie (lunedì, 25 ottobre 2010 18:10)

    Purtroppo manca la cultura a riguardo e tutto superficiale quello che fanno vedere in tv(nel modo in cui lo fanno vedere).......speriamo che qualcosa si muovi!!!

  • #19

    Goldstain (giovedì, 13 gennaio 2011 02:45)

    Osservando l'oggetto di giorno, qualche dubbio potrebbe arrivare...ma di notte??? E'evidente che non si tratta di palloncini, questi si spostano con un lieve soffio di vento e anche senza vento. I palloncini con l'elio tendono a salire verso l'alto, quindi come farebbero a sostare per ore nello stesso punto? L'ipotesi che non si tratta di palloncini viene confermata dall' illuminazione notturna dell'oggetto.

  • #20

    Davide (lunedì, 31 gennaio 2011 17:39)

    Ragazzi ma se arrivano gli extraterrestri e noi non sappiamo ancora nemmeno l'italiano, non facciamo una bella figura.. trascurando Massimo che spero vivamente sia straniero.. al commento #18 lo vogliamo usare il congiuntivo esatto? Non è difficile su..
    Comunque per la cronaca è sufficente che vi andiate a visionare i filmati delle flotillas in Messico per farvi un'idea dei "palloncini"..

  • #21

    Simona (domenica, 13 febbraio 2011 20:02)

    massì ke sn palloncini questi :)