Ufo a Benevento, ondata di avvistamenti in Campania

Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano, e il nostro amico Ennio Piccaluga ci segnalano un interessante avvistamento UFO a Benevento. Sono state scattate ben 15 fotografie di uno stranissimo oggetto volante non identificato. Il cielo era sereno con la luna punto di riferimento, quando i testimoni si sono mossi per cambiare punto di osservazione. Una coppia di fidanzati, in piena notte e precisamente alle ore 02,15, dopo una giornata lavorativa, stava tornando a casa da San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento. Percorrendo la superstrada esistente, all'’improvviso avvistavano un oggetto luminosissimo e lampeggiante che cambiava spesso colore diventando prima rosso, poi blu e poi verde. La forma non era ben definita e sembrava variare in alcuni momenti, anche se quella maggiormente percepita era di tipo triangolare. I testimoni hanno paragonato  l'oggetto ad una stella poco più grande del normale. A seguire le foto.

Ovvio, hanno affermato, pensare immediatamente ad un aereo. Però si sono subito dovuti ricredere visto che lo strano oggetto sembrava immobile, cambiava colore e come detto mutava la sua forma, elementi chiaramente improbabili per velivoli di tipo convenzionale. I due fidanzati si recavano sulla strada statale direzione Benevento, poi in direzione San Giorgio del Sannio-Apice ed infine andavano in località Piano Cappelle periferia di Benevento per guardarlo in modo più chiaro da una zona buia. Addirittura osservavano il “velivolo” fino all'’alba, tale era la curiosità. Con il sorgere del sole la luce scemava di intensità, fino a scomparire. L'’avvistamento è durato circa 2 ore e 32 minuti e sono state scattate una quindicina di fotografie con una fotocamera di buona risoluzione marca Sony Cyber Shot. A seguire due foto dell’'Ufo e del suo strano movimento.

Il Presidente del Centro Ufologico di Benevento, Dr. Angelo Carannante sottolinea l'’importanza del fenomeno che si inserisce nell’'ondata UFO in Campania che prosegue senza sosta. Le due foto allegate sono eloquenti. Tutte le immagini sono attualmente oggetto di analisi, i cui risultati, che si anticipa essere davvero interessantissi,saranno mostrati nel prossimo convegno sugli oggetti volanti non identificati di domenica 10 ottobre 2010 ore 10,00 a Fragneto Monforte (BN) in occasione dell’annuale desta delle mongolfiere.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    riccardo (domenica, 03 ottobre 2010 15:32)

    Foto completamente inutili perchè sono fuori contesto, mi sembra che l'otturatore sia stato messo a lunga esposizione e gli effetti di trascinamenti della luce sono dovuti a quello. Rimane la testimonianza interessante della coppietta e niente di più.

  • #2

    LORENZO M. (domenica, 03 ottobre 2010 19:25)

    Concordo con te riccardo,con il mio cellulare riuscirei a creare un falso più credibile senza nessuno sforzo o impegno particolare.Comunque l'avvistamento sembra interessante ma purtroppo le foto non provano nulla,un video in questo caso sarebbe stato più utile.

  • #3

    Nulla prova nulla (domenica, 03 ottobre 2010 19:34)

    evabbè le foto non provano nulla, i video non provano nulla, i file del kgb non provano nulla, la conferenza stampa sugli ufo non prova nulla. Daje ragazzi belli voi volete gli alieni che volano sopra la casa bianca stile indepandance day ahahaha

  • #4

    Siux (domenica, 03 ottobre 2010 19:43)

    non è il fatto di credere è che le foto sono incomprensibili facciamo ancora affidamento a qualità ridicole con pixel da anni 80.
    Poi vai su facebook e trovi foto in alta definizione di tutto l'universo.
    Quando si fotograferà un ufo in hd....è chiedere troppo?

  • #5

    sabrina (domenica, 03 ottobre 2010 22:58)

    Scossa di terremoto a Benevento a due giorni dall'avvistamento dell'ufo ?
    Ma come mai ahahah ?

  • #6

    Spec3 (lunedì, 04 ottobre 2010 11:11)

    concordo con lorenzo e riccardo..

  • #7

    D E MachinaTek (lunedì, 04 ottobre 2010 13:01)

    ragazzi io di questi oggetti ne vedo tutte le sere... sono in continua intermittenza di colori dal rosso, verde, celeste, blu ecc. il cambio di colori si nota solamente con un binocolo perchè ad occhio nudo si confondono facilmente con stelle. ho passato tutta l estate ad osservarli e nessuno mai ha saputo dirmi cosa sono... posso fare foto o video.

  • #8

    Moira (lunedì, 04 ottobre 2010 14:50)

    Guardate che molti sono passaggi Satellitari Iridium che ingannano.

  • #9

    Lorenzo (lunedì, 04 ottobre 2010 17:20)

    Io faccio un discorso un po diverso: se mi capitasse di fotografare qualcosa di misterioso, mi porrei subito il dubbio se cio che ho fotografato contenga o meno elementi sufficientemente validi affinchè nasca la curiosità di investigare su una buona base di partenza: Queste immagini non dicono assolutamente nulla. Cio che attribuisce il mistero sull' UFO altro non è che il racconto dei due fidanzati; Potrei filmare fuochi fatui e poi dire che li ho visti in cielo di notte.

  • #10

    BH (martedì, 04 ottobre 2011 00:43)

    Domenica stavo a S.Agata de Goti insieme a degli amici ed anche noi abbiamo visto uno strano oggetto in cielo.
    Subito ho pensato ad una lanterna cinese però per un pò è rimasto fermo e dopo qualche secondo ha fatto un movimento curvo verso il basso e poi si è spento.
    Le dimensioni erano maggiori rispetto ad una stella cadente, però dai non credo sia un UFO anche se comunque credo alla loro presenza costante nei nostri cieli.
    Però per la cronaca lo riferisco.
    L'orario era diverso rispetto a quello dei ragazzi