dom

26

set

2010

ONU nomina ambasciatore per il contatto con gli alieni

Le Nazioni Unite stanno per nominare un loro ambasciatore che avrà il compito di occuparsi delle relazioni con gli alieni. Il nuovo responsabile sarà nominato la prossima settimana e secondo il sito australiano News (del gruppo Murdoch) l’incarico sarà affidato a Mazlan Othman, ora a capo dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari dello Spazio Extra-atmosferico (UNOOSA).

L’UNOOSA è stato istituito nel 1962 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha sede a Vienna e si occupa principalmente di supervisionare i programmi spaziali delle nazioni che fanno parte dell’ONU. L’istituzione tiene e aggiorna anche il registro degli oggetti spaziali lanciati nello spazio come sonde, satelliti, astronavi e basi spaziali orbitali. Negli anni della Guerra Fredda l’UNOOSA offriva qualche garanzia anche sullo sviluppo pacifico dei programmi spaziali, monitorando la corsa allo spazio delle due superpotenze.

Mazlam Othman
Mazlam Othman

Oggi l’UNOOSA finanzia anche i progetti di quelle nazioni che si impegnano a sviluppare in maniera pacifica un loro programma spaziale. Una parte dell’Ufficio si occupa anche della possibile esistenza di forme di via extraterrestri con le quali potremmo entrare un giorno in contatto.

Mazlan Othman dovrebbe confermare il proprio nuovo incarico nel corso di una conferenza presso la Royal Society, l’accademia nazionale britannica delle scienze. Sembra che l’ONU abbia deciso di procedere con la nomina in seguito alle scoperte di nuovi pianeti avvenute nel corso degli ultimi anni, scoperte che hanno aumentato la probabilità di scoprire un giorno nuove forma di vita extraterrestri.

Oggi l’UNOOSA finanzia anche i progetti di quelle nazioni che si impegnano a sviluppare in maniera pacifica un loro programma spaziale. Una parte dell’Ufficio si occupa anche della possibile esistenza di forme di via extraterrestri con le quali potremmo entrare un giorno in contatto.

Mazlan Othman dovrebbe confermare il proprio nuovo incarico nel corso di una conferenza presso la Royal Society, l’accademia nazionale britannica delle scienze. Sembra che l’ONU abbia deciso di procedere con la nomina in seguito alle scoperte di nuovi pianeti avvenute nel corso degli ultimi anni, scoperte che hanno aumentato la probabilità di scoprire un giorno nuove forma di vita extraterrestri.

«La continua ricerca di un canale di comunicazione con gli extraterrestri, da parte di alcuni enti e istituzioni, mantiene la speranza che un giorno il genere umano possa ricevere dei segnali dagli extraterrestri – spiega Othman. Quando ciò accadrà, dovremo essere in grado di dare una risposta che tenga conto di tutte le criticità legate a questo argomento. Le Nazioni Unite sono un meccanismo pronto per questo tipo di coordinazione.»

Updates 28 Settembre 2010

 

Questa storia è senza senso». Il portavoce delle Nazioni Unite, Jamshid Gaziyev, ha smentito che l'Onu, tramite la sua agenzia Unoosa (il poco noto Ufficio per gli affari dello spazio extra-atmosferico, con sede a Vienna), starebbe per nominare «l'ambasciatore della Terra» nel caso di contatti con entità extraterrestri. La notizia era stata riportata domenica scorsa dai giornali britannici, che avevano indicato anche il prescelto: l'astrofisica malese Mazlan Othman, 58 anni, attuale capo dell'Unoosa.

 

UNOOSA - «Il mandato dell'Unoosa è definito dall'assemblea generale dell'Onu», ha specificato Gaziyev, «e non ci sono piani per cambiarlo». Secondo notizie di stampa britanniche, Othman a una conferenza della Royal Society in Inghilterra avrebbe dovuto illustrare i vantaggi della nomina di un «ambasciatore della Terra». «Nella conferenza la signora Othman illustrerà invece i problemi dei detriti spaziali, degli asteroidi potenzialmente pericolosi e il coordinamento per l'uso delle tecnologie spaziali nell'ambito delle Nazioni Unite», ha chiarito il portavoce Onu.

Scrivi commento

Commenti: 25

  • #1

    Lorenzo (domenica, 26 settembre 2010 19:19)

    Ma dico io: quanto guadagna (o ruba, dipende) di stipendio in più di quello attuale ?
    Ci voleva tanto a nominarla solo dopo averli trovati 'sti extraterrestri ?

  • #2

    Nicklespaul (domenica, 26 settembre 2010 20:27)

    Pienamente d'accordo, ma ormai che ce ne frega, siamo rovinati, meglio cacciare soldi in qualunque direzione... E IO PAGOOOOOOOOO

  • #3

    tedomor (domenica, 26 settembre 2010 21:08)

    Siete sicuri che si tratta di soldi rubati?
    Guardate un pò qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=_IE-dZT7zv8
    ditemi che ne pensate: www.rotterdam-industry.com/tyrblog

  • #4

    elio (domenica, 26 settembre 2010 21:25)

    è una notizia importante perchè c'è la consapevolezza che gli alieni esistono. Ma ve la immaginate una situazione del genere appena dieci anni fa? gli stati aprono gli archivi, la chiesa è possibilista, l'ONU delega un ambasciatore...insomma grandi passi avanti per l'umanità

  • #5

    Lorenzo (domenica, 26 settembre 2010 22:16)

    @tedomor
    Guarda che se vuoi davvero far credere una baggianata devi prima farcirla per bene se vuoi che diventi appetibile: citi civiltà Mesopotamica, Egizia e Maya, ma te ne sei dimenticata una che è più giovane della prima e più vecchia delle altre: Micenea. Essa scomparve dopo l'eruzione vulcanica di Santorini che la spazzò via con un violentissimo maremoto. Si sente parlare spesso di sumeri, babilonesi, assiri, egiziani, aztechi, maya ... I Cretesi furono la culla della civiltà nel Mediterraneo.

  • #6

    teo (domenica, 26 settembre 2010 22:27)

    tempo fa uscì un lancio d'agenzia che diceva che l'onu avrebbe fatto una risoluzione che spiegava cosa fare in caso di attacco alieno. Esiste davvero?

  • #7

    Lorenzo (domenica, 26 settembre 2010 22:35)

    Alieno di che genere ?
    1 - Venusiano
    2 - Draconiano
    3 - Pleiadiano
    4 - Siriano
    Mica son tutti uguali e non tutti hanno gli stessi punti deboli.
    In caso di attacco alieno ti devi difendere, cosa devi fare !?!

  • #8

    teo (domenica, 26 settembre 2010 22:38)

    non potremmo difenderci da nulla....se vengono qui è per annientarci...

  • #9

    Lorenzo (domenica, 26 settembre 2010 22:42)

    Ragiona un attimo teo.
    Io che sono alieno ed ho una tecnologia superavanzata mi sveglio solo ora per annientarti avevdoti ladciato tutto il tempo di creare armi di distruzione di massa che potrebbero danneggiare pure me ? Ma scherzi, io che sono sulla Terra da milgiaia di anni, se vaessi voluto anniantare il genere umano lo avrei fatto molto tempo prima.

  • #10

    kevin dust (domenica, 26 settembre 2010 22:47)

    Non serve a niente nominare un ambasciatore, l'onu non sa risolvere il problema della guerra in iran e afganistan e pretende di contrastare gli alieni?! roba da pazzi. E chi la voterebbe una risoluzione i 5 membri permanenti no di certo visto che sono in disaccordo su tutto. Se vogliono fare uan cosa seria firmino un accordo che renda liberi dal segreto tutti i documenti sugli ufo, aprano gli archivi militari, investano sulla ricerca e tolgano i cover up della nasa. Nominare un ambasciatore non serve a nulla, se stiamo fermi sugli altri fronti. Siamo completamente impreparati, tranne qualcuno gli altri se parli di ufo ridono. Il mondo dovrebbe prendere la cosa più sul serio. Scusate lo sfogo :(

  • #11

    Lorenzo (domenica, 26 settembre 2010 23:13)

    Mi sa tanto che la volontà non sia quella di risolvere nulla, bensì di creare altri problemi e focalizzare l'attenzione su temi di poco conto: da quanto dura la guerra in Afghanistan ? Le guerre servono a finanziare un commercio molto redditizio, nessuno ha intenzione di farle cessare: La cosa che fa davvero inorridire, è che non si giungerà mai al day after di un conflitto mondiale nucleare, poichè in quel caso non ci sarebbero ne vincitori ne vinti, mentre è decisamente meglio finanziare la guerriglia.
    Vogliamo creare un posto anche per gli alieni ? Perchè no ?
    Se il genere umano di annientasse da solo (economia in declino, risorse che scarseggiano, necessità di conflitto per sopravvivere), senza ricorrere al nucleare che altrimenti danneggerebbe un pianeta che non vorrebbero dover sanare forzatamente, non sarebbe una vittoria alla lunga ben congeniata ? Nessuna perdita fra le loro fila, purchè il dubbio sulla loro esistenza venga mantenuto.

  • #12

    diego santiago tittarelli (lunedì, 27 settembre 2010 03:33)

    Othman è un altra marionetta dell'ONU e UNOOSA, "pagato" dai mostri(ke si spacciano x umani come noi) ke ci governano da sempre,x illuderci ancora con "rappresentanti" fasulli ke fanno il gioco loro.Hanno paura dell'imminente salto quantico in altre dimensioni ke stiamo x fare, e ci imbottiscono di false mediazioni con alieni,mentre sappiamo ke nn c sarà assolutamente bisogno di portavoce governativi x comunicare con altre forme intelligenti,visto ke a breve l'umanità(quella vera)potrà riscoprire, attraverso altri sensi ke abbiamo da sempre,il riappropriarsi della vera essenza multidimensionale.Queste facoltà riemergeranno dopo millenni di assopimento e i mostri hanno paura di ciò e ne sono naturalmente al corrente.Il loro obiettivo primario è quello di tenerci ancora schiavi incatenati nella gabbia sensoriale ke c hanno creato e, nn potendo contrastare la Natura,ci vogliono inserire nel corpo MICROCHIP(l'operazione è già partita da tempo,IBM docet..)prima del 2013,in modo da diventare macchine comandate da altre macchine,a loro volta comandate da qlkuno ke nn vedremo MAI.E quindi ci faranno pensare vedere e ascoltare quello ke vorranno.Con tutte le conseguenze (in)immaginabili per l'umanità.Noi siamo in gabbia e i mostri nn vogliono ke c liberiamo.Non è un film.E non ho proprio voglia di skerzare x niente.E so ciò ke dico senza presunzione.Spero in risvegli di coscienza più celeri.Non è rimasto tanto tempo e il potere sulla Terra ce l'hanno poki mostri in confronto a noi "poveri"umani.Già da tempo Gran Bretagna,USA,Canada,Olanda ecc hanno indotto persone a farsi "chippare" per ottenere vantaggi illusori quali non aver più preoccupazioni nel portarsi addosso denaro e credit-cards,così da evitare x sempre rapine o altri spiacevoli inconvenienti!Ma gli ignari non sanno il vero scopo.Tra poco ci sarà una massiccia campagna mediatica,e quando la popolazione vedrà in TV volti noti tipo Naomi Campbell o Belen Rodriguez entrare in locali o supermarket con un normale passaggio alla porta dove un computer scalerà automaticamente dal conto in banca ciò ke ha speso,si dirà:"bè, è normale" o "è di moda" e quindi "lo faccio ank'io!" Ci raggireranno facendoci credere ke abbiamo necessità d questo chip e ke saremo noi stessi a kiederlo.Contrastare sul nascere ciò è il minimo ke si DEVE fare o sarà la fine della nostra razza,ke non abbiamo ancora avuto il piacere di apprezzarla.

  • #13

    manuel (lunedì, 27 settembre 2010 07:41)

    siete dei garandi ragazzi. lo sapevate che gli alieni lavorano con la nasa da 40 anni. questa e una teoria certa di uno scenziato. e addirittura sono sulle nostre basi spaziali. pesante. ciao a tutti e come andra andra.

  • #14

    giuliana (lunedì, 27 settembre 2010 11:19)

    non giocate su questi fatti. Gli alieni esistono. Perchè chiamiamo alieni esseri che arrivano da altri mondi ? sono forme di vita come lo siamo noi, forse lievemente diversi, forse buoni forse no. Non penso che all'ONU siano cretini, peso che è vicino il momento di riflettere molto e di prepararci all'incontro, sia esso buono in pace che no.
    Noi sulla Terra abbiamo avuto per migliaia di anni l'ignoranza di pensare che esistevamo solo noi. invece non è così .
    Ho 66 anni e il 30 giugno del 1971 nei cieli di Bari con altre persone che sbarcavano dal mio aereo le ho viste le loro astronavi. Non c'è proprio niente da ridere ma riflettere e crescere mentalmente.
    E che sia benedetto il giorno che arrivano così ci faremo tutti più furbi.... e se sono non tanto buoni abbiamo solo quel che ci meritiamo.
    Giuliana Godio-Torino

  • #15

    Antonello Tonon (lunedì, 27 settembre 2010 12:27)

    siete troppo negativi, magari la verità la riveleranno piano piano e questo è un primo passo per non turbare l'opinione pubblica. Se dichiarano che gli alieni esistono scoppia il panico generale. Chissà quanti ci speculerebbero sopra!

  • #16

    LOREZNO M. (lunedì, 27 settembre 2010 12:30)

    Io candiderei diego santiago tittarelli miglior autore di romanzi fantascientfici dell'anno XD.La storia è konvincente,eklatante,ke figa,ke baggianata....ogni tanto qualche mancato scrittore fa capolino nei siti seri,invece di rintanarsi nei suoi blog usuali,che frequenta da sempre,dove parlano di partite a biliardino con i grigi,gare clandestine tra dischi volanti e ca..te varie.Mi dispiace ma qui queste str..zate non attaccano e spero che il tuo fosse davvero lo scieneggiato di un romanzo stile matrix,altrimenti hai bisogno di aiuto....e non occorre un "salto quantico" per raggiungere uno psicologo.

  • #17

    alain (lunedì, 27 settembre 2010 16:10)

    Ragazzi prima di tutto aspettiamo la prox sett e vediamo se veramente ci sara' questa fantomatica nomina,o se come sempre risultera' 1 cagata pazzesca(come diceva il rag. fantozzi).
    Qualcuno di voi si ricordera' a novembre dell'anno scorso"il fantomatico discorso che obama doveva fare riguardo all'esistenza degli alieni"be' ci fu???????no!!!!!!!!!!!!! come sempre quelli ad essere presi x il culo siamo stati noi............quindi aspettiamo e si vedra',un giorno la verita' saltera' fuori,galileo galilei insegna!!!!!!!!!!!

  • #18

    bettone (lunedì, 27 settembre 2010 20:36)

    attenzione potrebbe essere un altra trappola del complotto NWO

  • #19

    ARGILLA (martedì, 28 settembre 2010 14:15)

    E' STATO APPENA SMENTITO TUTTO NIENTE AMBASCIATORE DELL'ONU!!!???
    VOI COSA NE PENSATE..?

  • #20

    Teresa (martedì, 28 settembre 2010 14:36)

    Ho appena sentito anche io che hanno smentito tutto; a questo punto non so cosa pensare, forse la notizia che ha fatto il giro del mondo gli ha colti impreparati, o forse hanno una paura assurda che la gente prenda consapevolezza. Questa marcia indietro però puzza tantissimo...hanno paura ...

  • #21

    LORENZO M. (martedì, 28 settembre 2010 19:06)

    INCREDIBILE....qualcuno ai livelli alti deve essere intervenuto perchè la notizia era stata trasmessa su tutti i telegiornali e gli era stata data giustamente una certa importanza per cui dubito si tratti di una bufala.

  • #22

    Lorenzo (martedì, 28 settembre 2010 20:49)

    E se invece qualcuno si fosse davvero reso conto che prima di nominare qualcuno su presunte presenze aliene sarebbe necessario accertarne l'esistenza ? D'altronde La signora è un'astrofisica, quindi poco incline a credere alle navicelle spaziali che percorrono distanze enormi nello spazio siderale (vedi Hack Margherita)

  • #23

    carlo montanari (mercoledì, 15 dicembre 2010 09:02)

    quale promotore di una ricerca sul Fattore C la Celeritas latina al 6°
    capitolo su stringhe seguito dal 7° su superstringhe e 8° su D-brane sono
    convinto della presenza di alieni nella ns atmosfera per traguardi di civiltà
    avanti a noi di soli qualche decina di centinaia di anni per ricerche più
    illuminate e meno conservatrici delle ns. Per esempio basta aver considerato
    una velocità massima di valore più grande della ns.

  • #24

    Francesco (domenica, 30 gennaio 2011 09:44)

    Ragazzi, gli ufo nn esistono!
    Non fatevi ingannare. Credete in Gesù e abbiate fede in solo Lui.
    Tutto il resto è vano.

  • #25

    obanana (domenica, 15 aprile 2012 13:31)

    vorrei spaccare di pugni il volto di obama and company

  • loading