Telecamera ad infrarossi riprende un Ufo in Texas ?

Nella residenza di Fort Worth capoluogo della contea di Tarrant nello stato del Texas, la signora Lisa Brock-Piekarski è un po 'spaventata dalle immagini che ha scoperto su una termocamera ad infrarossi, montata sul posto di caccia preferito della sua famiglia. Non certo a causa del cervo in primo piano ma per delle luci misteriose sullo sfondo a sinistra dell'animale. "Quello che vedo sembra quasi un frisbee" ha sentenziato Brock-Piekarski alla NBC-TV: le televisioni corrono quando ci sono casi Ufo, negli Stati Uniti in questo periodo c'è grande fermento, anche a causa del libro in uscita sui Cover Up americani, di cui abbiamo parlato appena ieri. Tornando al frame incriminato si vede una sequenza perfetta di luci perfettamente simmetriche, come un oggetto nel cielo che fluttua. La telecamera riprende per due ore la scena, all'orizzonte non ci sono abitazioni, capannoni o qualsiasi altro insediamento umano, solo una distesa di terra e sterpaglie. Lo dimostrano le immagini della stessa termocamera riprese all'alba. Cos'è dunque quell'oggetto, si è chiesta Lisa ? Ecco filmato e foto.

Un tipico rods ripreso durante il volo
Un tipico rods ripreso durante il volo

Passiamo dunque ad analizzare le possibilità. Per prima cosa diciamo che l'apparecchio è una termocamera a raggi infrarossi. La termocamera (anche detta telecamera termografica) è una particolare telecamera che sfrutta la radiazione rilevata per ottenere delle mappe di temperatura delle superfici esposte. E' utilizzata spesso a fini scientifici o anche militari, ma sempre più spesso si usa come video sorveglianza specie la notte per le grosse proprietà. Agendo sullla percezione del calora l'apparecchio non dispone di un flash.

Dunque le luci che si vedono sono reali, e "vive". Alcuni hanno pensato a lampi di luce in sequenza, altra ipotesi potrebbe essere un piccolo velivolo da turismo. Ma la spiegazione più credibile secondo alcuni sono i Rods. Si tratterebbe di corpi volanti di origine e natura sconosciuta, che volano a velocità molto elevate e per questo sono appena visibili. I Rods sarebbero generalmente lunghi oltre 16 cm ed abiterebbero spesso in caverne o cavità, anche se spesso ne uscirebbero per volare attorno alle persone vicine. Per come appaiono nei fotogrammi, hanno lunghi corpi sottili presumibilmente cilindrici con ai lati delle membrane che sembrano delle specie di zampe. Essi appaiono di colore apparentemente bianco, luminoso e perfettamente simmetrico. Dunque la descrizione è compatibile con le immagini di Lisa Piekarski. 

Poi c'è anche un'altra ipotesi, una navicella aliena, un ufo, insomma qualcosa che stava spiando ( non chiedeteci perchè ) il ranch della signora texana. Ma gli elementi per dirlo sono pochi. Potete visionare da soli il filmato e farvi la vostra idea, aiutandovi anche con le foto proposte.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Lorenzo (sabato, 28 agosto 2010 18:41)

    Come fanno ad essere Rods ? Per quel che ne so non rimangono di certo fermi a farsi riprendere per due ore e poi sparire appena albeggia.

  • #2

    riccardo (sabato, 28 agosto 2010 18:45)

    E poi esistono i rods? la biologia di questi esseri è molto discussa...

  • #3

    GianBurrasca58 (sabato, 28 agosto 2010 20:59)

    Mi sembra veramente un avvistamento incredibile complimenti alla signora. Questa è la risposta a chi dice sempre come mai se gli ufo esistono non si fanno vedere: ecco come si fanno vedere. Solo che una notizia come questa in Italia non uscirebbe mai, pensiamo solo a tette e cu*i delle veline.

  • #4

    Lorenzo (domenica, 29 agosto 2010 11:34)

    Beh, è da parecchio tempo che s'ipotizza che gli UFO adottino un sistema di occultamento basato sullo spettro dell' infrarosso, in modo da risultare invisibili ad occhio nudo, ma questo filmato non è che metta in evidenza senza ombra di dubbio un'astronave madre in stazionamento.

  • #5

    LORENZO M. (domenica, 29 agosto 2010 13:16)

    Molto strano....peccato che vi siano immagini solo da quella angolazione perchè così non possiamo essere certi che si tratti di una nave aliena.Comunque ottimo avvistamento!

  • #6

    Martez (mercoledì, 01 settembre 2010 18:25)

    Premetto che io sono il primo a dire che gli alieni esistono, ma mi chiedo: perchè piazzare una termocamera su un terreno di caccia, dove la gente può tranquillamente passare e portarla a casa? Scusate se sono andato un po' fuori dal discorso, però ormai sono una specie di san tommaso: per colpa di gente che porta "prove" sugli ufo rivelatesi il 90% ciofeche, uno capisce che esiste gente che lo fa per diventare famosa e prendere soldi, purtroppo...

  • #7

    Legend (mercoledì, 01 settembre 2010 20:15)

    Di notte al buio pesto con una termocamera in un palo alto 2.5 metri?
    e chi se la porterebbe a casa? fatta la fatica tanto vale svaligiarla la casa...altro che termocamera eheh

  • #8

    Martez (mercoledì, 01 settembre 2010 20:25)

    Eh, certo. se fosse su un palo di 3 m il cerbiatto si vedrebbe così giusto? Si vede che è ad altezza d'uomo la telecamera.... sembra davvero la impugni qualcuno... Comunque sia io ormai non mi scandalizzo più vedendo certe foto. Ho capito che tutti gli uomini (o meglio quasi tutti) "montano" foto e video fingendo che siano ufo, nessie, Dumbo ecc per un guadagno personale o per farsi vedere come al grande fratello. Qualcuno con prove vere credo possa esistere, ma, ripeto, non mi sembra questo il caso...

  • #9

    Lorenzo (giovedì, 02 settembre 2010 16:11)

    Gia. A lungo andare mi sa tanto che le prove vere siano quelle non filmate, ma raccontate a distanza di anni con lo stesso pathos provato in quel preciso momento: Come dire: Esperienze vissute realmente che lasciano il segno.

  • #10

    Legend (venerdì, 03 settembre 2010 00:07)

    @Martez
    non sto dicendo che è questo il caso, sto dicendo che da una postazione alta con una regolazione, ecco che si vede il cerbiatto, basta che la telecamera sia puntata in basso.
    Poi se il caso è vero o falso non lo so, però a che pro dovrebbero mentire? in questo caso cosa le entra in tasca?

  • #11

    Nic (domenica, 12 settembre 2010 00:14)

    sono le ragazze di miss Italia che consapevoli di quanto sono brutte, sfuggono......