Caddy il mostro del lago filmato per 15 anni ?

Vicino all'isola di Vancouver, nell'oceano pacifico nei pressi della costa del British Columbia, ed in generale lungo la costa canadese, si sono susseguiti ne corso del tempo numerosi avvistamenti di un gigantesco serpente di mare già prima dell'anno 1881. Gli indiani Manhousat, che vivevano sulla costa, temevano "hiyitl'iik", colui che si muove come un serpente sia sulla terra ferma che in mare. Questa creatura fu denominata "Cadborosaurus" da Archie Wills un giornalista del Victoria Daily Times nell'ottobre del 1933. Wills fece conoscere agli abitanti del luogo la fantomatica presenza di Caddy, egli svolse ricerche tra i testimoni degli avvistamenti e prese spunto per il nome della creatura dall'isola di Vancouver dove gli avvistamenti erano molto numerosi.

L'amichevole diminutivo Caddy fu attribuito alla creatura in breve tempo. Cryptomundo e diverse altre fonti,  segnalano ora che c'è una possibilità concreta che un animale sconosciuto sia stato catturato su nastro. Per ben quindici anni! Queste creature si dice assomigliano molto alle descrizioni dei testimoni oculari di Caddy.

Jason Walton, criptozoologo e capo della ricerca per il riconoscimento e la classificazione della creatura leggendaria, dice di essere in possesso di numerose riprese video del "mostro marino", anticipando anche un documentario che dovrebbe andare in onda prossimamente su Discovery Channel ( in inglese ).

"C'è un tizio in Alaska che ha girato dei filmati interessanti", ha ribadito Walton, aggiungendo che il video è stato girato da una barca che si trova vicino ai soggetti. Walton spera di catturare il mostro in video anche grazie alla 24 ore di video sorveglianza digitale attraverso le acque ricche di avvistamento di Telegraph Bay.

"Non sapevo cosa pensare della cosa in un primo momento, ma quando si parla di un testimone che è così inflessibile sulla creatura -così diversa da qualsiasi altra cosa che ci è mai vista al largo dell'isola di Vancouver- allora mi sono convinto" Nel video compaiono più volte il collo, la testa e l'intera struttura del corpo.

Appena il video verrà reso noto ve ne daremo conto. Ad ogni modo per settembre è in progamma un documentario su Discovery Channel nel canale internazionale, quindi basta pazientare solo un mesetto.

Centinaia di avvistamenti di "serpenti sguazzanti" nelle cque locali sono stati registrati, ma nessuna prova concreta dell'esistenza di Caddy è mai stata documentata. Forse qualcosa ora cambierà.

Sono numerose le testimoniaze su Caddy. (potete vedere il resoconto completo su chupacabrasmania) 


-Gennaio 1897.Isola di Queen Charlotte, Osmon Fergusson ed un suo amico avvistano una creatura serpentiforme lunga circa 8 metri.
-Settembre 1905, Fiume Adams, British Columbia una creatura di circa 2.5 metri con il collo allungato è avvistata da due pescatori.

-10 novembre 1930. Valdez, Alaska, è avvistata una creatura di peso stimato sui 4 quintali e mezzo lunga circa 9 metri.

-10 agosto 1932 Isola Chatham, la famiglia Kemp nota in mare una creatura enorme dotata di criniera sul collo.

-1 ottobre 1933 Isola Chatham, Il sindaco Langley e la moglie avvistano una creatura lunga circa 30 metri.

-Nel 1934 Henry Island ritrovati i resti di una creatura di 10 metri circa, presentava la parte superiore del corpo ricoperta di pelo con testa di bovino.

-1934 Fiume Columbia, avvistamento da parte dell'equipaggio di una nave di una creatura di circa 12 metri di lunghezza.

-Febbraio 1936 Aberdeen, Washington, ritrovata spiaggiata la carcassa di una creatura lunga circa 3.5 metri, trascinata via dalla marea senza possibilità di studio da parte degli esperti.

-1 gennaio 1937 Yachts, Oregon. A Cape Perpetua detta Devil's Churn viene avvistata da due testimoni una creatura di una lunghezza intorno ai 60 metri, con testa di cavallo e con criniera sul collo,il diametro del corpo era di circa 2 metri.I testimoni si trovavano a circa 30 metri dalla creatura.

-1937, estate, nello stomaco di una balena catturata a Queen Charlotte Islands, fu ritrovato il probabile corpo di un Caddy,in ottime condizioni, lungo circa 3 metri, pelle priva di scaglie con la presenza di piccole pinne anteriori testa da cammello.Il corpo è stato fotografato e l'analisi effettuata sulla creatura dà come esito quello di un feto di balena, ma il corpo della creatura sparisce misteriosamente.

- Nel 1941 Kitsilano Beach,Vancouver fu ritrovata una carcassa lunga circa 4 metri ricoperta di peli con testa simile a quella di un cavallo.

-Dicembre 1947 ,Vernon Bay, Barkley Sound. Henry Schwarz ed altri pescatori trovarono una carcassa di circa 15 metri con testa come quella di un cavallo o un cammello..

- 20 settembre 1963 al sud di Sunset Beach, Whidbey Island.La signora Ruth Cobert trovò una carcassa di circa 8 metri.

-Agosto 1968 De Courcy Island, Il capitano Hagelund cattura un esemplare di circa 40 cm simile ad un anguilla, con la coda simile a quella di una foca, denti aguzzi e scaglie lungo la spina dorsale.Lo depone in un contenitore con l'intenzione di farlo vedere ad esperti ma durante la notte decide di liberare l'animale evidentemente sofferente a causa della prigionia.

- Estate 1969 Kodiak, Alaska, Il peschereccio Mylark scangagliando il fondale registra la presenza di una creatura non identificata di dimensioni di oltre 60 metri di lunghezza.

-L'avvistamento più recente risale al 1997 in cui Caddy fu avvistato da un aliante e seguito per circa mezz'ora nei pressi di Victoria.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    LORENZO M. (lunedì, 23 agosto 2010 17:13)

    A me sembra un asino acquatico :)

  • #2

    Yale (lunedì, 23 agosto 2010 17:20)

    Non penso sia quello il video O.o

  • #3

    Alex (lunedì, 23 agosto 2010 19:29)

    Anche perchè quello è un alce femmina!

  • #4

    Terminetor (lunedì, 23 agosto 2010 19:37)

    a volte mi chiedo se leggete quello che ci sta scritto !!!!
    il video non è ancora stato rilasciato ci sarà un documentario su discovery fra poco e li si vedrà tutto..così sta scritto...ora tutti state in fissa per quella foto...

  • #5

    LORENZO M. (martedì, 24 agosto 2010 08:26)

    Infatti io mi riferivo alla foto :|....

  • #6

    Zrcadlo (venerdì, 15 luglio 2011 12:38)

    Non puoi filmare Caddy... se Caddy avesse un corpo fisico, si sarebbe trovato... sarebbe un essere vivente, che respira, mangia, dorme e fa la cacca, e quindi AVREBBE lasciato tracce.
    Ma se invece non ne lascia, può essere solo due cose: o non esiste, o è una presenza malefica non fisica... una specie di spirito-demone...