Ufo, incontri ravvicinati a Ponte Milvio ?

Sfere luminose nel cielo di Ponte Milvio. Avvistamento di Ufo in perlustrazione sulla capitale o burla di qualche buontempone? Se lo sono chiesti in molti, ieri notte, testimoni oculari di uno strano fenomeno luminoso visibile sulla verticale della collina di Vigna Clara in direzione Nord, verso Tor di Quinto. Attorno all'1.20 l'attenzione degli avventori del chiosco di Ponte Milvio è stata catturata dall'improvvisa comparsa nel cielo di tre sfere luminose. Tutti con il naso all'insù sorpresi nell'assistere all'inconsueto volteggiare di tre sfere di colore arancio pallido che si muovevano indipendentemente l'una dall'altra senza seguire una rotta definita come quella di un aereo o di un elicottero. Il fenomeno ottico è durato per circa venti minuti. Gli oggetti non identificati, come raccontano testimoni, si sono mossi in senso circolare per poi allinearsi in formazione verticale, prima di scomparire l'uno dopo l'altro. Updates: A seguire il video.

In tanti, telefonino in mano, hanno filmato il fenomeno. Alcuni pensando magari di immortalare un possibile passaggio di Ufo nei cieli di Roma. In una delle riprese si sentono i dialoghi di alcuni testimoni che si interrogano sulla natura del fenomeno. "Non è normale, non è un aereo", si sente da una voce femminile. Un altro dei presenti scarta anche l'ipotesi possa essere un elicottero: "Nun se po' fermà così l'elicottero - prova a spiegare - Deve rallentà". Un altro mette subito le mani davanti: "Magari qualcuno - dice - ha buttato qualcosa. Siamo a Ponte Milvio: ma puoi vedere gli ufo a Ponte Milvio".

Lo scetticismo tra i presenti è evidente. Alcuni sono pronti a giurare che si tratta di una burla. Il fenomeno ottico potrebbe essere stato creato ad arte da qualche burlone con il lancio nel cielo di una sorta di lanterne-mongolfiera illuminate: piccoli palloni aerostatici di carta che si librano in aria grazie ad un lume che funge da bruciatore per scaldare l'aria all'interno dell'involucro e, una volta in cielo, possono apparire proprio come navicelle spaziali, come si può vedere da un video girato alcuni mesi fa.

RepubblicaRoma

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Nicklespaul (mercoledì, 18 agosto 2010 19:14)

    Ma c'era quache matrimonio cinese? XD

  • #2

    devil (giovedì, 19 agosto 2010 13:04)

    che io sappia no

  • #3

    laPitta (giovedì, 19 agosto 2010 14:05)

    Ho visto il filmato ieri sul Tg3 e volevo confermare di aver assistito allo stesso fenomeno la sera del 14 Agosto a San Giorgio del Sannio in provincia di Benevento! Di cosa si trattasse non lo so, era una cosa parecchio strana, ma posso affermare che il mio vicino di tavola al ristorante, parlando al telefono con amico gli stava dicendo: - "Sto vedendo gli UFO!"

  • #4

    Daniele (giovedì, 19 agosto 2010 19:25)

    volevo lasciare la mia testimonianza: mi trovavo nei pressi di ponte milvio e anche a me è capitato di vedere questi oggetti e non erano ASSOLUTAMENTE lanterne cinesi. Infatti le lanterne seguono il ritmo del vento incalzante ma quelli erano movimenti INTELLIGENTI. Anche io ho filmato con il telefonino anche se si vede poco però indagate per bene perchè quello che è successo a roma è incredibile!!

  • #5

    ma dove? (giovedì, 19 agosto 2010 19:35)

    ma potrebbe essere di tutto, ora basta spacciare tutto per ufo, il video non dice nulla, la notizia non dice nulla, gli ufologi devono cercare di diventare più seri, questi non sono avvistamenti sono cattiva pubblicità per l'ufologia stessa. E stessa cosa dicasi per quelle maledette lanterne di carta di riso che spuntano dappertutto nei nostri matrimoni. Una volta il riso si lanciava agli sposi ora vi fanno le lanterne. Poveri noi =_=

  • #6

    LORENZO M. (venerdì, 20 agosto 2010 10:28)

    Si effettivamente il video non dimostra nulla,spero che venga messo sulla rete qualche video di qualità migliore e soprattutto che duri un po' di più in modo da poter analizzare meglio i movimenti.Comunque il caso mi sembra interessante e ritengo le numerose testimonianze attendibili.

  • #7

    Roberto D.D. (venerdì, 20 agosto 2010 13:58)

    Domenica sera, ore 21 circa, Motta di Livenza(TV) ho visto 3 luci identiche a queste 2,ferme nel cielo, basse, più grosse e luminose delle stelle.

  • #8

    faby (venerdì, 20 agosto 2010 14:52)

    dopo i lucchetti ....gli ufo.. è bello vivere a ponte milvio eh XD

  • #9

    gianluca (venerdì, 20 agosto 2010 23:01)

    gli stessi ufo li ho avvistati il giorno 20/08/2010 alle ore 00.45 nei cieli di altamura(ba)

  • #10

    teskio (venerdì, 20 agosto 2010 23:03)

    @gianluca
    come fai a sapere che sono gli stessi?

  • #11

    gianluca (venerdì, 20 agosto 2010 23:08)

    avevano le medesime caratteristiche di quelle descritte.il mio video sul cell è uguale

  • #12

    laPitta (domenica, 29 agosto 2010 12:03)

    Io non so di cosa si sia trattato, so soltanto che le stesse tre luci, tonde e arancione, che si muovevano in linea retta e piuttosto velocemente, trasmesse nel filmato del tg3 lazio riprese a ponte milvio il 18 agosto, le ho viste identiche quattro giorni prima verso le dieci di sera in un altra regione d'Italia!
    Di qualsiasi cosa si sia trattata mi piacerebbe sapere cos'era :-)