Misterioso animale fa gridare al Chupacabras in Ucraina

Un misterioso animale è finito nei telegiornali dell'Est Europa dopo essere stato catturato nella regione Ucraina del Chernigov. La creatura è stata catturata in seguito ad un appostamento dopo una consistente moria di animali da allevamento. I media locali descrivono l'animale come di taglia modesta, con tratti simili a quelli di una volpe ma una diversa anatomia negli arti inferiori e nel viso. La televisione ha subito strillato al mostro coinvolgendo il paesino rurale di Chemer, che non ci ha pensato due volte e ha sfruttato l'occasione di  vedersi nelle schermate luccicanti della prima tv del paese.

Ma i dubbi sulla vera natura dell'animale restano.

L'unità veterinaia del posto ha visionato le foto e confermato le stranezze, ma si riserva di fare ulteriori indagini e prelevare campioni di sangue e tessuto di DNA dall'animale. Le ipotesi che si fanno spaziano dall'incrocio di due razze, alla rabbia, all'infezione epidermica, al parassita che avrebbe devastato l'aspetto del viso della creatura.

Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico. Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida. Il nome Chupacabra tradotto letteralmente significa "succhia capre" e ha attirato l'attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi. Nel mondo ogni tanto si assiste alla cattura di animali che di volta in volta vengono associati proprio a questo "misterioso" animale, spesso palesando evidenti forzature. giornalistiche. Fino ad ora nessun esame del DNA confermato tra i vari avvistamenti, ha dato gli esisti sperati e il mito è destinato ad aumentare.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    LORENZO M. (martedì, 10 agosto 2010 12:37)

    Considerando la zona potrebbe trattarsi di un canide con delle malformazioni genetiche causate dalle radiazioni....non è un'ipotesimcosì azzardata a mio parere.

  • #2

    devil (giovedì, 12 agosto 2010 19:18)

    mi associo solo ho un piccolo dubbio riguardo alle radiazioni.

  • #3

    Marco (giovedì, 14 aprile 2011 23:04)

    Io ne ho visto uno da vicino sull'appennino Toscano e non sembrava malformato anzi sano e vispo...grande mistero... deve essere una vera specie ancora da studiare e catalogare...Se esistono dei cacciatori o ricercatori specializzati consiglio loro di fare un salto a Vernio (PO) zona mulino dei fossi... uno di quei canidi di sicuro li c'è passato....

  • #4

    Andrea76 (sabato, 23 aprile 2011 15:11)

    se fosse una specie sconosciuta.. Che bello! Ma se fosse una mutazione da radiazione.. Aspettiamo che ci costruiscano le centrali nucleari anche qua da noi così poi magari con un po di fortuna tra un paio d'anni ne avremo una variante tutta nostra ! Ciao

  • #5

    xana (lunedì, 18 luglio 2011 17:46)

    secondo me il chupacabra esiste. tutti questi attacchi avvistamenti non ppossono lasciaere dubbi