Ufo nel bresciano sul Lago di Garda

E’ successo di nuovo. E chissà che in futuro non  possa succedere ancora. Poco tempo fa furono avvistati a Montichiari (BS). Era l’inizio di luglio, e una formazione di corpi incandescenti fu immortalato in un filmato amatoriale da una coppia di amici. Le luci “tenevano una traiettoria lineare ed erano disposte a squadriglia”, dissero i due ragazzi, che poi aggiunsero di non aver mai visto nulla di simile.

Non sono passate che poche settimane ed è avvenuto ancora una volta: la provincia di Brescia è stata di nuovo visitata (e incuriosita) da uno sciame di luci anomale. Veri e propri fenomeni Ufo. E’ successo nel basso lago di Garda, la scorsa settimana, in una serata piuttosto fresca. Sopra il parcheggio dell’area di servizio Montealto Sud, a Desenzano, il cielo era sgombro di nubi, limpido, e metteva in vetrina una luna particolarmente scintillante.

Era l’una di notte quando Francesco, assicuratore di Brescia che si trovava nel parcheggio dell’autogrill, dice di aver visto «una coppia di luci proveniente da est, dalla direzione di Verona”. “Le due luci”, sostiene, “si sono fermate in cielo e hanno fatto alcuni movimenti non lineari”. Sul piazzale dell’area di servizio nel frattempo anche diversi automobilisti di passaggio e un intero pullman di turisti hanno iniziato a osservare il fenomeno, raccontando che “sono arrivate altre luci, sempre da est. Siamo arrivati a contarne fino a sette. Stavano ferme, poi si muovevano, non insieme e non in formazione”

Il fenomeno è durato circa un quarto d’ora e per tutto questo lasso di tempo gli astanti se ne sono rimasti a osservare le singolari evoluzioni del raggruppamento di luci. Una volta finito lo spettacolo, quando gli oggetti luminosi sono scomparsi a sud, gli spettatori si sono dileguati. Con più di un dubbio in testa: hanno davvero assistito al movimento di Ufo, le astronavi aliene rese celebri dai film di fantascienza? Si trattava di velivoli, magari militari, guidati da umani? O magari, più semplicemente, il fenomeno aveva spiegazioni fisiche di cui non erano a conoscenza?

Impossibile, al momento, avere risposte definitive, restiamo in attesa di aggiornamenti.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    LORENZO M. (martedì, 03 agosto 2010 09:54)

    Il dilemma è sempre il solito,comunque,escluderei l'ipotesi i fenomeni atmosferici,non escludo invece l'ipotesi terrestre anche se dubito che possediamo tali tecnologie e soprattutto in questa quantità,perchè se come dicono alcuni scettici,gli ufo sono tutti fenomeni naturali o velivoli militari segreti,beh,allora vuol dire che ne abbiamo costruiti veramente tanti e anche modelli molto diversi tra loro,perchè nel mondo,fino a oggi,non sto neanche ad immaginare quanti siano gli a vvistamenti dati per certi di U.F.O nel senso stretto del termine.Poi è chiaro,se ti trovi accanto ad una base dell'aeronautica miltare e di notte vedi strane luci nel cielo,non è difficile capire la loro provenienza,come quegli ignoranti,(per non utilizzare un altro termine)che si appostano vicino al'area 51,vedono delle luci molto strane durante la notte,magari riescono anche a riprenderle,e poi vanno a dire in giro che l'area 51 è una base di atteraggio dei veicoli alieni:)....è evidente che in quel caso si tratta di veicoli terrestri sperimentali.In generale credo che sia importante non fare di tutta l'erba un fascio e anche un video sarebbe utile per capire qualcosa di più....se lo trovo su you tube lo inserisco in un commento.

  • #2

    devil (martedì, 03 agosto 2010 10:00)

    pero e interessante una domanda ho una foto interessante come faccio a metterla

  • #3

    LORENZO M. (martedì, 03 agosto 2010 12:16)

    Devi andare su avvistamenti in alto nella pagina.Li ci sono le informazioni necessarie su come fare per caricare delle foto o dei video.

  • #4

    devil (mercoledì, 04 agosto 2010 12:47)

    grazie lorenzo.m

  • #5

    ufogercegi (mercoledì, 04 agosto 2010 15:50)

    Thanks

  • #6

    MICHELE (domenica, 12 settembre 2010 00:00)

    ma voi credete a queste stronzate allora tutto i dischi volanti che avvistate sono tutto opera dell uomo ve lo dice uno che ci sta dentro non posso dire altro distinti saluti

  • #7

    anonimo (domenica, 10 luglio 2011 19:46)

    a brescia e precisamente a Ghedi vicinissima a Montichiari
    c'è una base Nato
    con testate nucleari

  • #8

    lia (giovedì, 12 marzo 2015 15:13)

    Cazzo