Ufo in Cina paralizza l'areoporto

Un oggetto volante non identificato, una sorta di sfera di fuoco, ha bloccato il traffico aereo nella parte orientale della Cina.

Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina. Secondo le informazioni, l'Ufo è stato avvistato intorno alle 9 di mercoledì sera ora cinese nei cieli di Hangzhou, capitale della provincia orientale dello Xinjiang, provincia autonoma della Cina. L'Ufo è stato poi visto anche a Ningbo e a Wuxi, due città della stessa provincia cinese, obbligando alla chiusura momentanea dell'aeroporto di Hangzhou. Nessun commento ufficiale dalle autorità aeroportuali cinesi sull'origine dell’Ufo. A seguire il video. Aggiornamenti e foto *14 Luglio 2010*

L'aeroporto della capitale dello Xinjiang è stato poi riaperto successivamente e i voli sono ripresi. L'autorità cinese ha avviato un’inchiesta per scoprire se si tratti di un Ufo. Alla notizia dell’avvistamento dell’Ufo è stato dato ampio risalto anche da parte del telegiornale cinese, mentre «The Xinjang Metropolis Daily», un giornale di Urumqi, ha pubblicato la foto dell’Ufo in prima pagina, in alto a destra, con la domanda «Lo Xinjang ha ricevuto una visita notturna da parte degli Ufo?».

Ma non è la prima volta che gli Ufo sono avvistati nella provincia cinese dello Xinjiang. Il 30 giugno scorso residenti di Urumqi e Karamay hanno scattato delle foto di un Ufo che solcava il cielo notturno. Tra le persone che lo hanno avvistato anche un giornalista cinese, che ha riferito: «Circa alle 23:45 del 30 giugno stavo per salire sul treno alla stazione Hongshan di Urumqi quando improvvisamente qualcuno ha indicato il cielo. Seguendo il dito di quella persona, sono stato in grado di vedere un oggetto rotondo, luminoso che si muoveva lentamente nel cielo verso est, con la luce posteriore che gli creava dietro un lungo ventaglio».

 

Song Huagang, segretario generale della società astronomica cinese di Xinjiang, ha identificato l’Ufo come un missile Usa Minuteman III ICBM lanciato per un test dalla base dell’aeronautica Vandenberg di Santa Barbara, in California, che quella notte stava inseguendo un obiettivo nelle isole Marshall. Altri Ufo erano stati avvistati in precedenza sempre nello Xinjang, in Cina. Tra gli altri, il 20 aprile 1988 era apparsa una misteriosa sfera infuocata di plasma che ruotava a tutta velocità nell’atmosfera. Mentre il 13 settembre 1989 un Ufo aveva terrorizzato gli abitanti di Urumqi, capitale cinese dello Xinjiang.

Updates 11 Luglio 2010


Rimane misteriosa l' origine dell' oggetto volante non identificato che giovedi' scorso ha provocato la chiusura di un aeroporto in Cina. Il China Daily scrive che l'inchiesta aperta allo scalo di Hangzhou 'non ha ancora dato risultati' e che 'fonti che conoscono la vicenda' hanno parlato di un 'collegamento con i militari'. In una foto scattata da un passeggero, l' Ufo appare come un grosso aereo bianco e rosso, mentre un impiegato dello scalo ha detto che sui radar 'non si vedeva niente'.

 

Altri passeggeri dei sei voli che sono rimasti bloccati per quattro ore nello scalo hanno sostenuto che si sarebbe potuto trattare di un aereo privato. I velivoli privati sono abbastanza diffusi nella regione di Hangzhou, una delle più ricche della Cina. Un’ altra spiegazione è stata data Zhu Dayi, uno scienziato dell’ Osservatorio di Shanghai, secondo il quale «l’ oggetto» avrebbe potuto essere semplicemente un fascio di luce sotto la linea dell’ orizzonte che si è riflesso su un aereo che volava ad alta quota.

«Se volava a grande velocità avrebbe potuto essere un aereo militare - ha aggiunto Zhu - ma non possiamo trarre conclusioni, le nostre informazioni sono troppo limitate».

 

Intanto spuntano delle foto che fanno propendere per un piccolo meteorite che ha illuminato il cielo a giorno. Si attendono altri aggiornamenti.

Intanto i media di tutto il mondo di concentrano sulle foto, alcune molto nitide apparse in questi giorni. Per ora sembrano le unice fonti a cui si possa attingere. Spunta anche l'ipotesi missilistica ma le foto sembrano smentire questa teoria. Concentrandosi sulla foto invece l’oggetto potrebbe essere un aereo di linea, infatti e la scia soltanto una conseguenza della lunga esposizione dell'otturatore.

Ma il confine tra quello che è da mettere in relazione con la foto e quello che è fuori contesto è molto labile. Sperare in un'inchesta veloce tuttavia è ancora più utopistico. Un aeroporto grande e congestionato però non si chiude per nulla, qualcosa di misterioso è successo, cosa per ora non è dato saperlo.

 

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    teo (giovedì, 08 luglio 2010 18:38)

    bellissimo avvistamento ormai è invasione!

  • #2

    devil (giovedì, 08 luglio 2010 19:05)

    concordo e vera e proprio invasione

  • #3

    LORENZO M. (venerdì, 09 luglio 2010 09:14)

    Comunque io starei attento prima di parlare di ufo,perchè dalle immagine mi sembra molto simile al caso australiano o californiano(non ho ancora ben capito dove l'hanno vsto....) di poco tempo fa nel quale sì scoprì essere un missile sperimentale americano per cui non mi sbilancerei troppo.In ogni caso non c'è il video....

  • #4

    genesy (domenica, 11 luglio 2010 12:37)

    "semplicemente un fascio di luce sotto la linea dell’ orizzonte che si è riflesso su un aereo che volava ad alta quota" e dicono pure "semplicemente" e ora vuoi vedere che gente che lavora da una vita in un aeroporto non sappia riconoscere un aereo privato? e come uno che lavora in ferrovia e non riconosce un treno quando ne vede uno -.- e sinceramente a me quel coso nella foto non sembra un aereo privato e sicuramente nemmeno un "fascio di luce" ...

  • #5

    Lorenzo (domenica, 11 luglio 2010 15:53)

    L'ipotesi del meteorite è la più probabibile secondo me.

  • #6

    yogy (lunedì, 12 luglio 2010 08:12)

    secondo me vi sbagliate di grosso...ma le avete viste le foto che circolano? bagliori di luce e cambi di direzione.
    E secondo voi esperti che lavorano con i radar e piloti d'aereo non capiscono e non sanno distinguere un meteorite da un ufo? sentite le testimonianze dei piloti..non era un meteorite, che fa anche rumore con l'attrito quando entra nell'atmosfera...era qualcosa di più incredibile..aprite gli occhi!!!

  • #7

    genesy (lunedì, 12 luglio 2010 09:17)

    le ultime 3 foto sono nuove...ed effettivamente ora non assomigliano ne a meteoriti ne a fasci di luce.....anzi...sembra che sia quell'affare a emettere fasci di luce....e non mi pare che aerei, meteoriti, sonde e lanterne cinesi emettano fasci di luci...correggetemi se sbaglio.

  • #8

    Franco (lunedì, 12 luglio 2010 10:59)

    E' un falso!!

  • #9

    LORENZO M. (lunedì, 12 luglio 2010 13:50)

    Ragazzi per dire che è un meteorite o si è suonati oppune bisogna avere una cognizione della realtà veramente strana....anche un bambino sa che i meteoriti non emettano fasci di luce tipo fari direzionali....e che non può stare in sospensione statica per minuti nello stesso punto,che non può essere della forma tipo un fagiolino luminoso....,e che non scorrazza nei cieli cambiando direzione....vermante io mi sorprendo che certa gente dica certe stro...te malgrado sia scettica in generale sull'argomento ufo!!!!Ragionate,poichè il cervello ci è stato donato per pensare non per blaterare cavolate.

  • #10

    Franco (lunedì, 12 luglio 2010 14:34)

    Potrebbe essere un dirigibile!!!

  • #11

    michela (lunedì, 12 luglio 2010 17:44)

    @franco

    Scusa franco prima di dire che è falso perchè non ci spieghi perchè?
    Non è falso per niente, ci sono le riprese delle televisioni...ma quale falso...

  • #12

    Lorenzo (lunedì, 12 luglio 2010 19:11)

    @LORENZO M.
    Non ti scaldare così, Io avevo visto solo la prima immagine.
    E' vero che la meteorite non può stare in sospensione statica per minuti nello stesso punto ne emette fasci di luce, ne emette rumore se si disintegra completamente o lambisce per qualche chilometro l'atmosfera, però la teoria del dirigibile ...
    edi, bisognerebbe che questo UFO venisse visto in diverse parti del modno, con le stesse modalità con le quali si è mostrato in Cina ... solo allora si potrà parlare di UFO.

  • #13

    Lorenzo (lunedì, 12 luglio 2010 19:45)

    @yogy
    Dalle foto come fai a riconoscere i cambi di direzione ?
    Puoi fotografare lo stesso oggetto da diverse angolazioni, ma i cambi di direzione li noti solo da un video. C'è su Youtube ?
    Dove lo trovo ?

  • #14

    andrea (mercoledì, 14 luglio 2010 22:50)

    raga secondo me é una vera invasione

  • #15

    luca (giovedì, 15 luglio 2010 21:59)

    secondo me siamo tutti matti. prima di parlare di alieni ci sono parecchie altre possibilità

  • #16

    andrea t t (venerdì, 16 luglio 2010 13:14)

    una domada mi pongo però....ma video di questo avvistamento ne esistono?io non ne ho trovati se non una scena di 2 secondi di quando sembrava un meteorite....voglio dire 3 foto stessa fonte e nient'altro?come è possibile?

  • #17

    Fabius (giovedì, 22 luglio 2010 18:36)

    quante stronz...che dicono alla gente pur di nascondere la verità...un aereo privato, un meteorite, un missile,...le foto sono chiare..gli aerei hanno le ali, i meteoriti non hanno delle luci artificiali e si vede bene che è un veivolo, i meteoriti e i razzi non hanno delle luci artificiali e non stanno fermi in cielo...gente svegliatevi...e pretendete la verità da chi sta in alto.

  • #18

    darly (venerdì, 13 agosto 2010 18:58)

    sembra un aereonavicella ''sperimentale''per i viaggi nello spazio

  • #19

    fil (venerdì, 14 gennaio 2011 22:49)

    personalmente, non avrei molti dubbi ul fatto che si tratti di ufo. anche se no mi convincrla.tà e non nascondee la foto numero 3. cmq, per dare una risposta definitiva è necessario che scienziati ed esperti di fotografie digitali si pronuncino. sempre che vogliano cercare la verità e non nasconderla.
    diciamo insieme, scendete amici( speriamoni!!!!) spaziali. di questo mondo contorto ne ho pieni i cogli----