Crop Circles a Foglizzo (Torino)

Il Centro ufologico di Taranto comunica la scoperta di un cerchio nel grano apparso a Foglizzo, paese in provincia di Torino. La segnalazione è arrivata da Fabio Notario.

A prima vista sembra un semplice “crop circle” di modeste dimensioni. La formazione è composta da 3 cerchi orizzontali e 3 verticali, con linea di collegamento. Uno ha un diametro di circa 5 metri, il centrale di circa 4, come i due laterali. L’ultimo è di circa 3,5 metri.

Foto e video a seguire.

Foto di proprietà esclusiva di Fabio Notario.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    LORENZO M. (domenica, 04 luglio 2010 15:23)

    Da le parti di Torino ci deve essere o un'invasione aliena oppure una marea di coglioni....una delle due è sicura,spero la prima....

  • #2

    Teo (domenica, 04 luglio 2010 15:59)

    Il cerchio è molto semplice sicuramente opera di qualche buontempone.
    Però i ragazzi che hanno fatto il video hanno tutta la mia simpatia sono simpatici reporter e hanno fatto bene a filmare tutto.
    Un pò di emozione nella noiosa estate piemontese XD

  • #3

    belcrin (lunedì, 05 luglio 2010 14:50)

    ma sarà vero o ci prendono in giro come sempre???????????????

  • #4

    Fabius (lunedì, 05 luglio 2010 18:35)

    Bòòò sembra sia umano che vero!

  • #5

    Fabius (martedì, 06 luglio 2010 15:55)

    ieri sono andato a prendere le misure....diciamo che quindi non sono cerchi perfetti! I punti centrali da cui partono le spighe schiacciate non sono perfettamente al centro, infatti una soprattutto è spostata di parecchio! L'erba verde è dritta mentre le spighe sono schiacciate. Ho provato a pestarle e stanno giù, per cui le spighe sono state pressate tranne quelle erbette. Nel cerchio centrale e nel laterale di destra abbiamo notato un po' che il terreno è incavo e vi sono dei semi di grano che non riportano qualcosa di strano. Anche le vie conducenti ai cerchi hanno misure differenti. Purtroppo non ho potuto fare una foto dall'alto, nel frattempo son tornato stamattina a dare un’occhiata e ho trovato che dove sembravano prove per far cerchi..c’è una continuazione a forma di goccia + altri 2 cerchi piccoli..non sò + cosa pensare..mi servirebbero troppo delle foto dall’alto e soprattutto almeno un sopralluogo degli esperti.