Alieno ripreso in giardino?

Ci sono storie che fanno sobbalzare dalle sedie. Oggi diamo conto di un'episodio avvenuto in Canada nella zona rurale di Alberta il 7 giugno 2010. Un agricoltore sente dei rumori insoliti provenienti dal giardino della sua casa. Uscito in gran fretta riesce a riprendere con una videocamera uno strano essere, un Alieno, preumibilmente un Grigio. Il filmato è stato caricato su YouTube ed è ora è al vaglio degli esperti. La testimonianza dell'agricoltore che si fa chiamare 'Signor Beehat' è stata allegata al video girato intorno alle 23 circa. L'agricoltore racconta "Pochi giorni prima, io e mio fratello avevamo sentito dei rumori nel giardino di notte e avevamo visto qualcosa di strano alla finestra. Così abbiamo deciso di tenere a portata di mano una videocamera dotata di Night Shot, nel in caso avremo risentito i rumori e visto cose strane di nuovo. Come potete vedere, il filmato che abbiamo catturato mostra una creatura alta, esile con un modo strano di camminare". A seguire il video.

Scrivi commento

Commenti: 28
  • #1

    |zamorano| (martedì, 29 giugno 2010 15:44)

    secondo me è un falso per due motivi:
    1) l'operatore sa già dove passa l'alieno e caso strano dopo 5 secondi che riprende lo becca perfettamente centrato nell'obbiettivo.
    2) non si sentono sospiri, la telecamera è ferma, insomma non c'è la paura che ci sarebbe se uno vedesse un alieno.

  • #2

    devil (martedì, 29 giugno 2010 18:35)

    ragioniamo un attimo che senso ha girare un video falso e poi l'alieno perfetto si intravede addirittura una sottilissima tuta okkio pero perche non sempra un grigio ma assomiglia a quello catturato in brasile.
    a voi i commenti

  • #3

    Lorenzo (martedì, 29 giugno 2010 19:30)

    In effetti quello catturato in Brasile, rinchiuso e spiato dal buco della serratura ha impressionato non poco anche me e li ho pensato fosse autentico (versi inclusi), ma questo mi sembra un falso per gli stessi motivi che ha esposto |zamorano|. Sembra troppo studiato.

  • #4

    Muble (martedì, 29 giugno 2010 21:23)

    a me sembra un uomo con una tuta ignifuga di quelle che usano i pompieri

  • #5

    tony (martedì, 29 giugno 2010 23:40)

    inftt e 1 falso

  • #6

    Vincenzo (mercoledì, 30 giugno 2010 07:14)

    Inftt? Translate for me please....

  • #7

    eolo (mercoledì, 30 giugno 2010 10:43)

    @vincenzo

    dovrebbe essere INFATTI :):)
    purtroppo la gente si mangia le vocali deve essere a corto di cibo...

  • #8

    LORENZO M. (mercoledì, 30 giugno 2010 14:34)

    Beh questo video è enigmatico perchè ha degli aspetti a vantaggio dell'ipotesi che sia vero e altri che mi fanno dubitare della sua autenticità.
    A favore dell'autenticità dl video vi è:
    1)L'alta qualita del video,infatti spesso coloro che realizzano falsi usano telecamere a bassa risoluzione e qualità come quelle dei cellulari,in modo da poterci lavorare meglio e rendere più difficile per gli esperti le camuffature dei pixel.
    2)Per quanto riguarda il discorso di zamorano ho qualcosa da ridire poichè magari l'autore del video aveva già visto qualcosa muoversi in quel punto,poi è tornato dopo con la telecamera e sapeva già la zona da inquadrare per cui questo non prova a mio parere che sia un falso.
    3) Se ci fate caso prima di inquadrare la zona in cui si cela l'alieno l'autore del video acciende una torcia per avere una visibiltà migliore il che a mio avviso è forse la prova più importante dell'autenticità del video perchè un falsario non ne avrebbe avuto assolutamente bisogno.
    4)Personalmente ho visto molti video di presunti alieni ma questò insieme a pochi altri mi ha stupito per il mrealismo della dinamica generale;mi spiego:solitamente i falsari fanno fare movimenti semplici ai loro "presunti alieni" e non li fanno interagire con il contesto ambientale poichè diventerebbe veramente difficile(diciamo impossibile) rendere il filmato credibile.In questo video si vede chiaramente la sagoma di un alieno(non è un anoressico ne un uomo vestito con una tuta brillante e lucida)che inizialmente si cela nell'ombra,poi dopo essersi acorto di essere inquadrato e vedendo la luce della torcia fugge velocemente(forse impaurito dato che anche loro potrebbero avere paura di noi) e si scontra persino con la sedia facendola cascare a terra(il che sarebbe impossibile riprodurre al computer in modo realistico con questa qualità delle immagini).Ci sarebbero altre piccole prove a sostegno ma preferisco passare giustamente anche ai dubbi che pone questo video.
    In questo caso non pongo una numerazione come prima poichè,a mio parere, il dubbio è uno solo ma abbastanza complesso e risiede nel fatto che colui che ha girato il video non si è spaventato scappando o urlando.Beh giustamente voi vi ponete questo dubbio e io proverò a fare chiarezza:per cominciare direi che talvolta quando si è veramente spaventati o terrorizzati la reazione di alcuni di noi è lo shock statico,ovvero una reazione del nostro cervello che ci limita i movimenti a causa dell'eccessiva quantità di adrenalina nel sangue.Poi se propio insistete leggete meglio l'articolo e capirete che quest'uomo aveva già visto e sentito questo "essere" altre volte per cui se propio non si trattta di uno shock statico è probabile che si fosse già impaurito altre volte ciu stavolta la reazione è stata minore e più controllata forse anche perchè la necessità di far vedere al mondo che non era pazzo era maggiore della paura....se propio insistete ancora chi ci dice che quest'uomo non abbia già avuto contatti di questo tipo con altri alieni per cui ha affrontato questa esperienza con naturalezza?Io comunque credo che si tratti di un video originale per tutte le cose che vi ho elencato prima e anche perchè solitamente i contadini sono gente onesta che vive in modo sincero e sicuramente l'ultima cosa che gli verrebbe in mente è quella di girare un video su gli alieni da mettere su You Tube,inoltre riflette e pensate se fosse un falso,quanta tecnologia,impegno e conoscenze sarebbero necessarie per fare una simulazione computerizzata di questo calibro,come minimo dovrebbe essere il fratello nascosto di Steven Spielberg consi derando che è solo un contadino....Grazie e spero di avervi aiutato a fare chiarezza.

  • #9

    LORENZO M. (mercoledì, 30 giugno 2010 14:40)

    Scusatemi per alcuni errori di battitura poichè il testo era veramente lungo e non avevo voglia di ricontrollarlo :)....

  • #10

    LORENZO M. (mercoledì, 30 giugno 2010 14:46)

    Ah,mi ero dimenticato una cosa;il fatto che l'autore del video interrompa la registrazione subito dopo che l'alieno è scappato non è una prova a sfavore dell'autenticità,poichè per quanto ne sappiamo noi magari a cercato di inseguirlo,oppure era soddisfatto già del risultato per cui forse in preda alla paura non ha voluto insistere oltre....

  • #11

    Lorenzo (mercoledì, 30 giugno 2010 16:04)

    La realizzazione al computer è esclusa al 100%.
    Quello che lascia perplessi è la facilità con la quale si può indossare una tuta molto aderente e poco elastica che non facilita i movimenti: Questo spiegherebbe l'andatura un po barcollante del presunto alieno. Inoltre, se l'alieno avesse voluto contattare l'operatore, non credo sarebbe scappato. Magari era un ladro camuffato che faceva ricognizione prima di entrare in casa più tardi la notte...

  • #12

    Nicklespaul (mercoledì, 30 giugno 2010 18:38)

    sono andato a vedere il video del grigio catturato in brasile, veramente impressionante... questo non so mi lascia qualche perplessità, anche se è molto più credibile di altri che circolano in rete

  • #13

    daffodils (mercoledì, 30 giugno 2010 18:43)

    falso....si muove come i robot di "io robot"....lo ha girato e poi modificato ...però è stato bravo

  • #14

    LORENZO M. (giovedì, 01 luglio 2010 08:41)

    Scusa lorenzo,posso capire che tu non creda sia vero l'alieno,ma qualsiasi cosa si tratti non è sicuramente un ladro con una tuta aderente.Ci manca soltanto che arrivi catwoman a questo punto....comunque se non è una realizzazzione computerizzata come dici te e come credo anch'io,e se non è evidentemente un complice travestito,di che si tratta....?E' evidente che la risposta non è così semplice,comunque volevo far notare un'altro particolare che mi era sfuggito durante la prima analisi.Se guardate verso 0:10 si nota come una specie di occultamento ottico,come qualcosa che deflette la luce ma la cosa più intererssante però è il fatto che nei primi fotogrammi in cui si nota la sagoma misteriosa è possibile notare il tavolo dietro di lui e anche dopo mentre scappa l'effetto diminuisce molto ma con occhio attento si può notare.Se fosse davvero un alieno sarebe plausibile la conoscenza di queste tecnologie,magari simili a quelle che usano per occultare le loro navi....ripeto,le mie sono solo ipotesi.

  • #15

    TuNiNgBoY (giovedì, 01 luglio 2010 12:10)

    è assolutamente vero all'inizio de video e anche mentre scappa si vede chiaramente che la parte meno illuminata dell' alieno è "trasparente". Questa è una ulteriore prova a favore dell'autenticità del video.

  • #16

    IraTenax (giovedì, 01 luglio 2010)

    non so, a me sembra una bufala e l'occultamento non mi sembra affatto un occultamento ma un effetto dovuto alla visione notturna impostata sulla videocamera ed al faro posto difronte. Inoltre se l'alieno è capace di occultarsi... perchè scappa e non si occulta del tutto?

  • #17

    devil (giovedì, 01 luglio 2010 19:23)

    scusatemi allora anche la sedia che cade fa parte della bufala?

  • #18

    devil (giovedì, 01 luglio 2010 19:28)

    perche per una volta tanto siamo un po realistici tutti i video sono una bufala o fake un mio amico l'altra sera mi a chiamato lui e di torino mi a detto di aver visto una vera e propria invasione e un fake anche quello?

  • #19

    Lorenzo (giovedì, 01 luglio 2010 19:39)

    La parte meno illuminata non è trasparente è semplicemente non illuminata, per quello che l "alieno" non si vede. Quando l "alieno" finisce sotto il fascio luminoso si vede eccome. Quello che nuovamente mi lascia dubbioso, è che l "alieno" sembra riconoscere il fascio di luce, attende che l'operatore l'inquadri per bene e poi scappa. E' sicuramente un complice ed il video è una bufala bella e buona.

  • #20

    Lorenzo (giovedì, 01 luglio 2010 19:42)

    Poi c'è un' altra cosa da dire: Quello scappa e l'operatore manco lo segue ? Dico io, qualcosa ti entra nel giardino, scappa, e tu neanche esci sulla porta per vedere dov'è andato ? Poi c'è un silenzio inutile, nessuna esclamazione di sorpresa, nessun tenetennamento nell ripresa ... E' tutto studiato.

  • #21

    Luciano (venerdì, 02 luglio 2010 03:39)

    ..forse mi sembra 1 falso, x il fatto che con la mano destra "cerca" volutamente la sedia e poi quando inizia a scappare abbassa la testa come x dare 1 cenno di ok e spinge di proposito la sedia x farla cadere...

  • #22

    marco (venerdì, 02 luglio 2010 12:08)

    ma perche queste cose succedono solo in america???in italia o europa video del genere non ce ne sono??

  • #23

    Nicklespaul (lunedì, 05 luglio 2010 18:09)

    leggendo i vostri commenti i dubbi rimangono molti, da una parte i detrattisti valutano ogni movimento del presunto alieno, cenni d'intesa e quant'altro, e sembra che possa essere così, e anche a me il dubbio rimane molto acceso nel momento in cui l'alieno scompare. Sembra più un'effetto dovuto a qualche modifica al pc più che un sistema di occultamento. Dall'altra parte come hanno fatto notare gli altri, la fisica del soggetto è molto strana. Le braccia e il corpo così minuto sanno di non molto normale a livello fisico. Che dire, se è un falso è girato molto bene...

  • #24

    Dave (sabato, 10 luglio 2010 16:32)

    Il filmato dello pseudo alieno catturato in Brasile è un falso creato ad arte dall'artista Brasiliano Philipe Kling David.. per quanto riguarda questo video secondo me è falso... perchè? guardatelo bene...ve lo devo anche spiegare? è incredibile come esista gente che crede a qualsiasi cosa...

  • #25

    Nicklespaul (domenica, 11 luglio 2010 00:37)

    allora questo philipe è veramente un fenomeno, complimenti a lui e credulone io. però sembrava proprio vero... XD

  • #26

    Mezzuka (lunedì, 24 gennaio 2011)

    non so voi ma a me sembra si muova con movimenti umani seppur impacciati,
    mi piacerebbe davvero tanto fosse autentico ma credo di convenire con gli altri che si tratti di un fake!
    Scusate, stando alle testimonianze di abduction, incontri del 3° tipo e basandosi su quanto conosciuto in merito ai Grigi ...questi riescono a penetrare stanze chiuse, passare attraverso i solidi come se utilizzassero sistemi di spostamento basati su curvatura dello spazio/tempo (da qui anche i famosi balzi di alcuni ufo) per non parlare del fatto che siano in grado di inibire telepaticamente le menti degli umani... e questo avanza e scappa via come fosse un vecchiettino o un bambino scoperto a fare una bischerata??? ...credo sia fintissimo! :-)

  • #27

    manlio (martedì, 08 marzo 2011 20:50)

    Per me è un grigio al 100%

  • #28

    Lorenzo (venerdì, 29 novembre 2013 18:42)

    secondo me è reale!