Cerchi nel grano in Brianza, tra Basiano e Trezzo D'Adda

I cerchi nel grano ritornano, questa volta in Brianza, precisamente nella strada provinciale, che collega Basiano e Trezzo, che forse non aveva mai visto tanta gente tutta insieme. Tutti pronti per fermarsi a bordo strada e guardare in mezzo ai campi di grano. È lì che due giorni fa (sabato 26 Maggio 2010) sono stati trovati i cerchi, eseguiti per la verità in modo molto approssimativo. Non è la prima volta che i cerchi nel grano compaiono in Brianza: a luglio del 2004 erano comparsi una mattina in alcuni terreni di Desio.

Ma il fenomeno questa volta è stato ben presto spiegato visto che gli stessi agricoltori hanno illustrato come sono stati fatti i cerchi in mezzo al terreno senza piegare le spiga da bordo strada. I responsabili del gesto, infatti, avrebbero seguito i solchi del trattore passato giusto qualche giorno prima per distribuire il fungicida. A seguire decine di fotografie.

Ma l'entusiasmo per i cerchi nel grano non ferma certo gli appassionati, ecco una bella carrellata di immagini che mostrano quanto i crop circles siano ormai un fenomeno di massa, che va oltre tutte le aspettative.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Lorenzo (venerdì, 04 giugno 2010 17:22)

    Evvaiiii.

  • #2

    Patrizia (martedì, 08 giugno 2010 15:27)

    Che bello -- supereremo anche gli inglesi!