Crop Circles a Stonehenge, Nr Amesbury - Wiltshire

Le immagini si riferiscono al secondo crop circle inglese apparso nella zona di Stonehenge nel Wiltshire il 12 Maggio 2010. Il complesso megalitico di Stonehenge è stato costruito nella pianura di Salisbury, in Gran Bretagna, all'incirca nel 3200 A.C., cioè all'epoca in cui vennero costruite le grandi piramidi in Egitto.
La costruzione ha una forma circolare, del diametro di qualche decina di metri; è composta da vari anelli di pietre alte e strette, alcune delle quali sormontate da altre lastre di pietra. Inoltre vi si possono osservare alcune serie di buche nel terreno, disposte in forma circolare.
Si pensa che questo complesso sia stato progettato dagli antichi abitatori della regione non soltanto come un luogo di culto, ma anche come un immenso calendario, dopo una paziente osservazione del cielo, per tenere traccia del trascorrere dei mesi e delle stagioni.
Questo da la cerchio una valenza mistica ancora più marcata. Dal cerchio centrale pieno parte un cerchio più grande che raccoglie al suo interno due ali con tre piccoli fori concentrici. Attorno al cuore della formazione partono due ali a spirale, con dei raggi che si intersecano fra loro per formare altri due nuclei.

Il cerchio risulta ben visibile nella sua bellezza grazie alle foto scattate dall'alto con l'elicottero.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lorenzo (mercoledì, 12 maggio 2010 18:23)

    Questo è sulla falsa riga di quello che sembrava un occhio che stesse per aprirsi.
    a me pare la rappresentazione delle due metà: Chi ci crede e chi non ci crede. La verità sta nel mezzo che è la fonte delle due correnti di pensiero.
    A voi un'altra interpretazione ...