San Marino da i numeri sugli avvistamenti

Negli ultimi due anni si sarebbero intensificati a San Marino e dintorni gli avvistamenti di Ufo, o comunque di fenomeni luminosi “sospetti”. Il simposio di ufologia che si è tenuto nel fine settimana sul Titano ha lasciato in eredità un ricco dossier.

“L’amico Roberto Pinotti, grande studioso di ufologia - sottolineano dall’Aeroclub del Titano - ha voluto metterci al corrente di una sua particolare ricerca sull’avvistamento nel nostro territorio di oggetti volanti non identificati – UFO”. E' stata presentata quindi la tabella degli oggetti volanti non indentifivati.

Quattro gli avvistamenti nel 2008 e almeno il doppio nel 2009

 

Una ricerca che amanti del volo, osservatori dello spazio, curiosi soprattutto di tutto ciò che non è poi così facile da spiegare hanno voluto rendere pubblica. Quattro gli avvistamenti nel 2008, almeno il doppio l’anno scorso: le cinque sfere color giallo oro, perfettamente allineate in orizzontale del 30 marzo; gli oggetti circolari di colore bianco e rosso visti la notte del 23 maggio, “viaggiavano in cielo con moto costante, per poi arrestare il loro percorso, compiendo evoluzioni geometriche”; oppure l’oggetto a forma di disco avvistato nel primo pomeriggio dal centro storico di San Marino il 20 settembre.

 

Sono solo alcuni degli esempi contenuti nella tabella delle segnalazioni di oggetti volanti non identificati illustrati nei giorni del convegno. Lo spazio è molto grande e c’è posto per tutti coloro che non si arrendono all’idea che siamo soli nel mondo. Questo il pensiero dei soci dall’Aeroclub che plaudono alla recente decisione del Presidente Usa di riprendere l’esplorazione dello spazio con il primo obiettivo della conquista di Marte, “non può che rallegrarci, ispirare nuove e più fantastiche avventure nella consapevolezza che anche un solo osservatore può contribuire ad una grande scoperta e conquista nello spazio senza limiti probabilmente abitato da civiltà e culture che come noi cercano di entrare in reciproco contatto”.

 

Sarà possibile? Esiste davvero un altro mondo simile o disuguale a noi ed al nostro? “Noi non lo sappiamo, altri se ne stanno facendo un’idea, altri ancora provano ad esplorare questo piccolissimo spazio per ora conosciuto; quello da conoscere è certamente molto più grande, ci piacerebbe molto esserci anche noi, quel giorno”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    michel (martedì, 15 dicembre 2015 19:12)

    Prestito offerta d'emergenza
    Ciao a tutti
    Io sono un prestiti individuali e per offrire a tutti
    perché nel bisogno.
    Sono pronto a concedere un prestito da 5.000,00 € a 10.000,00 € con uno
    basso tasso di interesse è del 3% per le vostre esigenze personali e
    altra.
    NB: Si prega di essere informati del fatto che non aveva nulla da pagare prima
    trasferire il tuo account.
    Questo non è stato contattato entro un breve periodo non è uscito. E-mail:

    Le persone che sono gravi e astenersi da Africa e l'Europa .
    Grazie