Gli Ufo si dovrebbero studiare all'università !

Si sa che gli americani sono sempre più avanti. A New York un professore di antropologia Philip Haseley ha sostenuto che gli avvistamenti Ufo e i fenomeni paranormali dovrebbero essere materie di "studio".

Il Niagara County Community College, e un'università statale di New York, che da anni cataloga i vari avvistamenti, ed è anche il luogo dove Haseley lavora. Il professore sostiene che si dovrebbe permettere agli studenti di seguire un percorso di studi coerente in modo da renderli in grado di indagare sul fenomeno.

"Gli avvistamenti sono testimoniati da milioni di persone (in tutto il mondo)," ha detto Haseley.

"E ora che abbiamo esaminato tutto dobbiamo avere una facoltà degna di questo nome".

Il Prof Haseley, che è anche capo del New York occidentale Mutual Ufo Network, un'organizzazione che si concentra sulla ricerca sugli UFO, ha detto che ci sono stati fino a 50 avvistamenti di UFO in media al mese in tutta la regione. Il gruppo da lui diretto ha esaminato gli avvistamenti in un "modo scientifico" utilizzando per le indagini sul campo, radar, strumenti di astronomia e meteorologia.

"Dire che siamo credenti UFO non implica fondamentalmente che stiamo puntando tutta sulla fede. Ci basiamo sulle prove, e ce ne sono moltissime" ha continuato, respingendo anche i suggerimenti inevitabili degli scettici sul fatto che tale studio sarebbe stato una perdita di tempo.

"Abbiamo a che fare con gli scettici come qualsiasi altra organizzazione UFO, e siamo assolutamente disposti ad essere criticati. Sappiamo che molta gente pensa che questo sia un argomento assurdo. Ma noi facciamo riferimento alla letteratura sui fatti riguardanti gli UFO".

L'anno scorso ci sono stati quasi 400 avvistamenti segnalati al Ministero della Difesa degli UFO in tutta la Gran Bretagna - una cifra triplicata rispetto all'anno precedente.

Insomma negli altri paesi si muovono e prendono tutto sul serio. Noi?

Per l'Italia c'è l'aeronautica militare, che ogni hanno fa il bollettino di "guerra". Per ora gli avvistamenti sospetti, cioè senza riscontri sono 12, ma non chiedete di più le informazioni si fermano qui per l'ente italiano.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    alexander distante (sabato, 24 luglio 2010 14:04)

    ho 400 pagine di info sugli alieni, se vuole avere uno scambio di info con me le sarei grato

  • #2

    Margaret (mercoledì, 13 ottobre 2010 22:58)

    Non so se c'entra molto, ma, dal momento che per ora, almeno qui in Italia, non esiste una facoltà universitaria che studi ufologia (non so se sia il termine più adatto!), sapreste indicarmi una facoltà che vi sia avvicini il più possibile?
    È un argomento che mi interessa davvero davvero tanto!!
    Io avevo pensato che forse la cosa migliore era fisica con specializzazione in astrofisica ma non ne sono sicura... Voi sapreste consigliarmi?

    Mi scuso se sono andata fuori argomento, comunque sia grazie! ^ ^